:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 19 marzo 2024, 5:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Regolamento interno del Forum STC~BC198 - aggiornato!!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2005, 13:50 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 10:05
Messaggi: 1109
Località: Tutta Italia, isole comprese...
Marca: Fiat
Immagine

Regolamento Interno del Forum STC~BC198
aggiornamento del 28 gennaio 2010


Premessa

Questo Forum è di proprietà dei Club: "Stilo Tuning Club" e "Bravo 198 Club"; in quanto primo strumento di aggregazione e scambio informazioni tra gli iscritti, Vi raccomandiamo di leggere attentamente le disposizioni qui di seguito riportate per un buon utilizzo del medesimo.

La gestione e la manuntezione del presente Forum è affidata ad un equipe, in numero variabile di persone, di utenti iscritti ai Club sopracitati, che per brevità chiameremo "Amministrazione" o "Amministratori".

L'Amministrazione può variare, aggiornare, disattivare e modificare il presente Forum senza nessun preavviso ai suoi utilizzatori e non si risponde pertanto di eventuali malfunzionamenti, danni, problemi o altro dovuti alle modifiche e/o agli aggiornamenti.

Vi ricordiamo che all'atto della Registrazione Vi viene chiesto di accettare e sottoscrivere il presente Regolamento; in caso contrario la Registrazione non potrà avere luogo.



Art. 1 - Disposizioni Generali: Registrazione ed Accesso

a) Questo Forum è di dominio pubblico, cioè può essere sfogliato e visitato nella quasi sua totalità da tutti i naviganti della rete (ad eccezione delle Aree riservate all'Amministrazione e delle Aree protette per cui è richiesta la Registrazione o altro specifico permesso).

b) Questo Forum può altresì esser utilizzato esclusivamente dagli iscritti Registrati; cioè solo coloro che risultano aver compilato il Form di Registrazione presente a questo link o selezionando l’icona Immagine "Iscriviti" presente sulla barra di selezione del Forum (sotto il logo dello stesso) possono inserire nuove discussioni e rispondere alle esistenti.

b1) Per la Registrazione al Forum NON SONO AMMESSE caselle di posta "temporanea".

b2) NOTA BENE: vista la continua Registrazione al Forum da parte di utenze automatiche spam e/o robots, ogni singola Registrazione viene controllata e validata manualmente da parte degli Amministratori; di conseguenza non è previsto alcun limite minimo o massimo di tempo tra la richiesta di iscrizione e la possibilità di accedere al Forum (leggasi: "se fate la registrazione non è detto che 5 minuti o due giorni dopo potete essere on-line sul Forum"), ovviamente faremo il possibile e l'impossibile per convalidarVi nel minor tempo possibile.

c) A totale discrezione dell'Amministrazione l'attivazione o meno (e/o la sospensione) delle varie "funzioni accessorie" all'utenza, citiamo ad esempio, l'invio di Messaggi Privati "MP" o E-mail ad altre utenze del Forum, possibilità di allegare file, visualizzazione profili tempo altrui, firma a fine messaggio, inserimento avatar, modifica del proprio profilo (user, password, e-mail), utenza nascosta, download file ecc.
Queste "funzioni accessorie" non alterano in nessun modo la possibilità di fruizione base (lettura-scrittura) del Forum da parte del soggetto registrato.
Queste "funzioni accessorie" sono sotto il totale controllo dell'Amministrazione per evitare intasamenti del database, malfunzionamenti e per prevenire un loro utilizzo mendace ed in palese violazione al presente Regolamento.

d) Non è consentito Registrarsi e, di conseguenza, partecipare all'attività del Forum con più di un nickname per persona fisica (clonazione).

Raccomandazioni:
- A causa del proliferare di nick tra loro molto simili e al fine di rendere più facile l’individuazione dei singoli individui partecipanti Vi invitiamo a non scegliere nick ambigui, simili ad altri o con assonanze dirette a account già esistenti (per es. Fiat..., Bravo..., Stilo..., 192... ,198... , Abarth..., GT... e così via).
Nel caso l’account scelto fosse, a insindacabile giudizio dello Staff, non opportuno, offensivo o troppo simile a qualche altro già registrato, l’utente registrato sarà invitato via email a cambiare nickname e il nick scelto non sarà attivato per scrivere all’interno del Forum.
- E' inoltre buona norma ed educazione come prima cosa presentarvi nell'apposita sezione "Buongiorno mi Presento! Sono Nuovo.."
Permetterete agli altri utenti del forum di conoscervi, di sapere che Stilo/Bravo possedete e magari scoprire che siete vicini di casa..
- Si consiglia vivamente di compilare anche tutte le parti relative al Vostro profilo (città, vettura, etc), dal "pannello di controllo utente", al fine di ottimizzare l'attività di Forum e di Club.



Art. 2 - Norme Comportamentali

Premesso che l’utilizzo del Forum presuppone una minima conoscenza della Netiquette in uso sul web; ci teniamo ad evidenziare che che NON sono consentiti:

a) Insulti personali e/o liti tra utenti.

b) Termini o frasi scurrili ed offensivi ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.

c) Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.

d) Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum

altresì NON è consentito:

e) Aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.

f) Pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali.

g) Inserire link a siti warez e/o a siti contenenti materiale che violi le leggi sul Copyright e sul Diritto d'Autore; link per il download di materiale coperto da Copyright attraverso programmi p2p (ad esempio DTE, ePER, eLearn, Aggiornamenti Connect).

h) Inserire filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli.

i) La pubblicazione/richiesta di codici o procedure per sproteggere in maniera illegale apparati (ad esempio autoradio, cellulari, apparati Connect, telefonini, navigatori)

l) Inserire, in generale, qualsiasi cosa sia illegale e discorde dalle normative nazionali ed internazionali vigenti o future.

m) Aprire discussioni riguardanti la palese infrazione del Codice della Strada; in particolar modo discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei Moderatori o dell'Amministrazione.

n) Inserire fotografie-immagini e/o video riguardanti la palese ed accertata infrazione del Codice della Strada.

o) Creare discussioni solo per una ristretta cerchia di persone "vietando" ad altri utenti di partecipare alla discussione.

p) Aprire discussioni con il solo scopo di "chattare" con altri utenti ad eccezione di quelle autorizzate e create esclusivamente dall'Amministrazione e/o dai Moderatori.

Questo spazio, che ha un costo di mantenimento, è messo a disposizione degli utenti unicamente per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori.

Quanto sopra esposto (e VIETATO) vale sia per i contenuti delle discussioni (scritte, con immagini, filmate che siano), che della firma "signature", dell'avatar e dei dati del proprio profilo personale.

Avviso
Ricordiamo inoltre che alcuni consigli tecnici presenti, seppur contribuendo alla sicurezza dell'automobile, possono riguardare le caratteristiche costruttive in diretto contrasto con il vigente Codice della Strada (che limita fortemente questi interventi). Caso per caso è da verificarne l'applicabilità e la legalità; pertanto alcuni di questi "consigli" potranno essere attuati esclusivamente su vetture destinate all'utilizzo in pista o su spazi privati.



Art. 3 - Relazioni con i Terzi

A volte basterebbe un pizzico di buon senso, ma nel caso questo venisse meno ribadiamo che NON è consentito:

a) Inserire link a discussioni di altri forum/siti, per rendere note critiche e appunti sugli argomenti in questo Forum trattati.

b) Inserire link a discussioni di altri forum/siti, per argomentare sul comportamento degli utenti di altri forum/siti.

c) Diffamare in altri ambienti l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di questa Comunità o diffamare altri marchi provocando inutili flame.

d) Diffamare l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di altri forum/siti.

e) Utilizzare questo Forum come strumento meramente pubblicitario con il chiaro scopo di indurre gli iscritti ad iscriversi ad altri siti/forum/club appartenenti alla medesima categoria.

f) Utilizzare questo Forum (ed i suoi strumenti) per scopi di lucro o in ambiti non ufficiali. E’ consentito l’utilizzo degli strumenti citati solo come mezzo promozionale per il Club anche per eventi non ufficiali o non strettamente connessi allo scopo dell’associazione.

g) Promuovere eventi similari di altri Club e/o Associazioni con lo scopo di danneggiare un evento ufficiale/non ufficiale organizzato da utenti/Staff di questo sodalizio.

Nota:
I pareri inseriti dagli utilizzatori nei confronti di Aziende e professionisti del settore (se nel rispetto del presente Regolamento e delle regole di buon costume ed educazione.), s’intendono indicati come opinioni personali e pertanto rispettabili secondo quanto stabilito dalla Costituzione Italiana.

Quanto sopra esposto (e VIETATO) vale sia per i contenuti delle discussioni (scritte, con immagini, filmate che siano), che della firma "signature", dell'avatar e dei dati del proprio profilo personale.



Art. 4 - Moderatori

Questo è un Forum pubblico e di conseguenza non vengono tollerati eccessi; a tal fine è stata inserita la figura del "Moderatore" che verificherà, assieme all'Amministrazione, che le discussioni (thread, topic, post) non degenerino oltre i normali limiti di un civile e razionale dibattito tra persone, potendo a suo insindacabile giudizio cancellare o chiudere i post o i topic ritenuti offensivi e/o contro il regolamento del Forum.
Per le eventuali contestazioni sul loro operato vedere l'art. 7

I Moderatori non sono tenuti ad essere "esperti" del campo relativo alla sezione di cui sono responsabili.

Hanno ampi poteri all'interno del Forum, vigilano e aiutano gli utenti a capire il funzionamento dello stesso.



Art. 5 - Sanzioni

In base alla gravità delle violazioni riportate negli articoli 2 e 3, l'Amministrazione o i Moderatori del Forum (a loro insidancabile giudizio), sentito il parere degli altri componenti lo Staff, potranno applicare le seguenti sanzioni:

1) Avvertimento in privato, tramite pm, e-mail o con altri strumenti.

2) In caso di mancata cancellazione del post si procederà con la modifica/cancellazione da parte dello Staff con avvertimento in pubblico.

3) Esclusione temporanea dalla scrittura nel Forum (bannaggio temporaneo) per un tempo variabile, deciso da 1 a 90 giorni.

4) Esclusione permanente dalla scrittura nel Forum (bannaggio definitivo)

5) Esclusione permanente dalla scrittura nel Forum (bannaggio definitivo) ed eliminazione dall’Elenco Iscritti Club.

L'Amministrazione e/o i Moderatori, a loro insidacabile giudizio, si riservano di modificare tempestivamente, senza quindi seguire tutto l’iter sopra esposto, le discussioni (topic, post) che siano in palese contrasto con quanto indicato negli articoli precedenti ed in base alla gravità del caso.
Se nel corso della discussione i toni dovessero degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al Moderatore, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato dell'utente che ha offeso o ha trasgredito al Regolamento



Art. 6 - Esclusione dal Forum: Bannaggio utenti

Un utente allontanato dal Forum (bannato) in maniera definitiva non può reiscriversi con altro nickname; su questo Forum non vengono bannati solo i nickname/username ma le persone fisiche, per evidenti ragioni.
Qualora un utente bannato si riscriva al Forum e venga scoperto dai Moderatori o dall'Amministrazione, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dell'attività sul forum si procederà con la segnalazione alle Autorità Competenti e al Provider utilizzato per i provvedimenti del caso.

Note importanti:

a) Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni (utilizzo di più utenze da parte di un'unica persona).

b) Piena discrezionalità, da parte dei Moderatori e dell'Amministrazione, di espellere comunque dal Forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.

c) In caso di reiterata presenza con varie reiscrizioni al solo scopo di diffamare, insultare, polemizzare, l'Amministrazione metterà a disposizione delle Autorità Competenti tutte le informazioni in suo possesso per aiutare l'identificazione degli utenti che hanno tenuto comportamenti non legali.

d) In alternativa al bannaggio si può attuare, in casi particolari, il provvedimento disciplinare della sospensione (bannaggio temporaneo), che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo fissato (da 1 a 90 giorni) a seconda della gravità dell'infrazione.
Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dell'Amministrazione, nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum.



Art. 7 - Contestazioni

L'operato dei Moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministrazione del Forum.

E' comunque permesso chiedere spiegazioni, vedi le modalità nell'art.8, non utilizzando lo spazio pubblico del forum .

Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei Moderatori, Amministratori, Membri dello Staff.

Si preferiscono le contestazioni esposte in forma privata in primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e Moderatore-Amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

L'utente che infrange il Regolamento viene, invece, richiamato in pubblico per far capire all'utenza in generale cosa è accettato all'interno del Forum e cosa invece non è accettato/tollerato, cioè quali sono gli atteggiamenti che infrangono il Regolamento e quelli che non lo infrangono.



Art. 8- Segnalazioni allo Staff: messaggi, violazioni, problemi, malfunzionamenti

Per tutte le comunicazioni interne è a disposizione la casella e-mail forum(at)stiloclub.it o le varie caselle dello Staff - link

Si prega di utilizzare il mezzo della posta elettronica per segnalare ai Moderatori e/o all'Amministrazione eventuali irregolarità di determinati post specificando nell'oggetto il motivo della notifica.
Per le utenze abitilitate esiste anche la possibilità di contatto via PM "messaggio privato" che può essere utilizzata al pari della casella e-mail (sempre preferibile).

Ricordate che siete Voi i primi che potete moderare le discussioni invitando alla calma e segnalando subito le discussioni irregolari.

In alcuni casi è utilizzabile, a discrezionalità e su concessione dell'Amministrazione, la sezione "Area di Servizio Forum: news, prove, inconvenienti, lamentele..."



Art. 9 - Funzionalità del Forum

Invitiamo voi Utenti a seguire queste basilari regole nell'utilizzo, non solo al suo pirmo utilizzo..., del Forum

a) Prima di aprire una nuova discussione accertatevi, utilizzando anche la funzione Immagine"cerca", che non ve ne siano di analoghe.

b) Ricordatevi di inserire le discussioni nelle sezioni apposite (es. i saluti vanno solo nella sezione "Buongiorno mi Presento! Sono Nuovo... - Zona Saluti "), le discussioni non inserite correttamente saranno chiuse o spostate manualmente dai Moderatori.

c) Quando apri nuove discussioni nel forum, nell'interesse di tutti cerca di indicare un topic (titolo del messaggio) adeguato ed il più possibile preciso e dettagliato, evitando assolutamente "Aiuto!! ", "Urgente", "Problema", "Help" e simili richieste generiche oppure messaggi indirizzati ad un preciso utente ("x Tizio", "x Caio" etc.). Le discussioni che non seguiranno queste regole verranno chiuse.

d) Rispondere ad una discussione: se hai già iniziato una discussione su un certo argomento o se esiste già una discussione analoga...continuala. Non aprirne di nuove a meno che non trattino argomenti differenti.

e) Quota correttamente: è buona norma quotare (citare una parte della discussione), per rispondere punto per punto. E' importante non quotare un post con immagine, per non ripeterla anche sul tuo.. quindi cancella il link per quell'immagine.

f) Tasto CAPS: non scrivere in maiuscolo... è sinonimo di urlare, non è apprezzato in nessuna community.

g) Scriviamo il più possibile in maniera chiara, con punteggiatura ed ortografia corrette ed evitando il più possibile abbreviazioni tipiche degli sms (es. ke, tt, nn, qst, qlc, xkè). Questo per consentire a tutti un' opportuna leggibilità dei messaggi.

h) Evitare inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di appesantire inutilmente il database del Frum o aumentare il numero dei propri post

Questo spazio (che ha un costo di mantenimento) è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori, non per altro...



Art. 10 - Sezione Mercatino

Il Forum è provvisto inoltre di alcune sezioni per la vendita (non è consentito utilizzare il metodo dell'asta a rialzo) e l'acquisto di auto, accessori ed altri prodotti; le quali sono ad uso esclusivo di "privati" e dove è severamente vietato l'inserimento di annunci di vendita o inserzioni pubblicitarie per conto di Aziende, siano esse convenzionate o meno con il Nostro sodalizio.

Per la presenza di annunci o segnalazioni di "Aziende" nel Mercatino vedasi il seguente art. 11.

Si tiene a presisare che l'Amministrazione non può verificare e non può essere responsabile della veridicità o meno degli annunci pubblicati nè tantomeno accertare la serietà del venditore e/o acquirente; quindi "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio".
Uno strumento che viene messo a disposizione degli iscritti per testare l'affidabilità di annunci e utenti è l' "Area FeedBack", dove i soggetti della compra-vendita, alla sua conclusione, possono esprimere un parere sulla stessa.

In caso di transazione fraudolenta si applicano le sanzioni meno favorevoli previste dall'art. 5 e/o nei casi più gravi (es: accertamento di merce rubata, merce contraffatta, truffa, ricettazione etc) l'eventuale comunicazione alle Autorità Competenti, se richiesto, di tutte le informazioni in nostro possesso (compresi i dati dell'account).

Per tutte le altre norme specifiche e per il suo utilizzo ci si rifà al Regolamento specifico del Mercatino - link



Art. 11 - Aziende

In alcune sezioni di questo Forum è concessa la partecipazione alle discussioni da parte di "Aziende" del settore automotive o ad esso collegati; la loro partecipazione è autorizzata dallo Staff, quindi i loro interventi non sono da ritenersi puramente pubblicitari ma a scopo informativo e consulistico.

Per le Aziende sono previste sezioni apposite del mercatino sia per la pubblicità che vendita di prodotti. In ogni caso è obbligatorio ottenere l'autorizzazione dell'Amministrazione per poter accedere a tali sezioni, contattando la casella forum(at)stiloclub.it



Art. 12 - Firme e Avatar

E' possibile inserire, alla fine di ogni proprio messaggio, una firma "signature" ed anche una figura "avatar" che rappresenti/identifichi la propria utenza.

Non deve essere in contrasto con gli art. 2 e 3.

Per il loro uso e limitazioni si rimanda a questa appendice del Regolamento



art. 13 - Cancellazione del proprio Account

In questo Forum non è prevista la rimozione/cancellazione del proprio account e relativa cancellazione di tutti i messaggi pubblici inseriti relativi allo stesso; questo per non intaccare la stabilità e l'integrità del database della piattaforma (specie in caso di utilizzo di un back-up di emergenza) ed il senso logico delle varie discusioni oltre che per una effettiva impossibilità tecnica di cancellazione automatica totale.

E' prevista, a totale discrezione dell'Amministrazione, solo la disattivazione del proprio account e resa anonima dello stesso; previa richiesta scritta e firmata (per accertare l'esatta identià del richiedente). Contemporaneamente alla "accertata" richiesta di disattivazione verranno disattivate tutte le relative funzioni di contatto offerte dal forum: e-mail, messaggi privati, mainling list, etc (e relativa possibilità di contatto anche da parte dell'Amministrazione) senza nessun ulteriore avviso.



art. 14 - Disattivazione "automatica" dell''Account Forum

Dopo un periodo di "inattività" di 3 giorni del proprio account; ci si riserva la possibilità di disattivazione dello stesso (e/o delle relative funzioni di contatto: e-mail, messaggi privati, mailing list, password, etc) senza nessun ulteriore avviso.



art. 15 - Privacy

I dati sensibili raccolti nella registrazione dell'account non saranno in alcun modo ceduti a terzi ai sensi della Legge 196/03 sulla Privacy e successive modifiche ed integrazioni (fatte salve le diverse disposizioni presenti nel paese che attualmente ospita questa piattaforma) e verranno utilizzati solo ai fini della gestione del Forum stesso e dell'attività di Club.



art. 16 - Accettazione del presente Regolamento

Procedendo con la Registrazione al Forum questo Regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra.

Il presente Regolamento potrà subire modifiche ed integrazioni senza pre-avviso (così da adattarne meglio i contenuti all'evolversi del forum e per garantire il miglior utilizzo da parte di ogni iscritto).
Ogni successiva modifica viene considerata tacitamente accettata da tutti gli utenti registrati, pertanto s'invita gli stessi a verificare periodicamente eventuali aggiornamenti e/o variazioni in questa sezione. Trattandosi, in generale, di modifiche "importanti" atte a mantenere un equilibrio ed una buona vivibilità all'interno del Forum tutte le nuove norme introdotte avranno anche un effetto retroattivo.
In caso di non condivisione/accettazione delle nuove norme si può procedere alla disattivazione del proprio account, previa richiesta scritta alla casella forum(at)stiloclub.it

Per tutto quanto non menzionato ci si rifà alle Normative vigenti in materia nel paese ospitante la piattaforma Forum http://forum.stiloclub.it (al momento non in Italia).


firmato lo Staff


Appendice

1. Netiquette: cos'è

- l'enciclopedia Wikipedia ne dà un'ottima descrizione > visualizzala


2. Firma a fine messaggio: suo utilizzo

- ci si rifà al Regolamento specifico > visualizzalo


3. Avatar: immagine che rappresenta il proprio profilo

- ci si rifà al Regolamento specifico > visualizzalo





Si ringrazia per l'attenzione e per la collaborazione, confidando sempre nella Vostra intelligenza e nel vostro buon gusto...


p.s. Ringraziamo tutti coloro che hanno preso esempio (per non dire fotocopiato integralmente) da questo Regolamento per redigere il loro... abbiamo un ulteriore conferma della bontà del lavoro svolto! Grazie



Immagine

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

Di seguito, in piccolo-piccolo, il precedente nostro Regolamento... come potete vedere le linee guida sono rimaste le stesse!


Regolamento di questo Forum... confidando nella Vostra intelligenza e buon gusto, non ci deludete...

ultimo aggiornamento: gennaio 2010

Il Forum e' interamente navigabile fatta eccezione per le aree destinate all'Amministrazione, per lasciare i propri messaggi sarà invece necessario procedere alla registrazione che è totalmente gratuita.

Ricordate che il forum è pubblico, e non saranno accettati eccessi !!!
A tal fine è stata inserita la figura del "Moderatore" che verificherà che discussioni accese degenerino oltre i normali limiti di una civile e razionale discussione, potendo a suo insindacabile giudizio cancellare o chiudere post ritenuti offensivi e contro il regolamento del forum.

Non sono consentiti:
· insulti personali e/o liti tra utenti;
· offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria;
· ed assolutamente vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;
· atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum;
· aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti;
· pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori;
· le discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada le quali verranno immediatamente censurate e cancellate;
· iscriversi e postare con più di un nickname (clonazione).

Altre disposizioni:
· nel caso si giunga a contenziosi civili o penali a causa di discussioni offensive su questo Forum, ci si riserva di applicare la Legge sulla Privacy secondo quanto stabilito dalla normativa 675/96 e/o le disposizioni in materia vigenti nel paese che ospita la nostra piattaforma (al momento non in Italia);
· lo Staff può variare, aggiornare e modificare il presente Forum senza nessun preavviso ai suoi utilizzatori e non si risponde pertanto di eventuali malfunzionamenti dovuti alle modifiche;
· i pareri inseriti dagli utilizzatori nei confronti di Aziende e professionisti del settore, s’intendono indicati come opinioni personali e pertanto rispettabili secondo quanto stabilito dalla Costituzione Italiana;
· l’utilizzo del Forum presuppone una conoscenza minima delle abitudini di netiquette vigenti sul web;
· non sono accettati e pertanto saranno rimossi gli interventi "anonimi".

Ricordiamo inoltre che i consigli nei post contribuiscono in maniera determinante a migliorare la sicurezza e le prestazioni dell'automobile ma ricordiamo che il codice della strada limita fortemente questi interventi. Pertanto alcuni di questi "consigli" potranno essere attuati esclusivamente su vetture destinate all'utilizzo in pista o su spazi privati.

Nell'intento di mantenere un corretto ordine all'interno del Forum, si pregano tutti gli utenti di seguire queste elementari norme:
· scegliere con attenzione la sezione appropriata dove depositare i propri post;
· scegliere un titolo il piu' possibile attinente con il contenuto del post;
· limitare il piu' possibile eventuali frasi OT che produrrebbero un'inevitabile confusione all'interno del 3d;
· evitare nel limite del possibile l'apertura di 3d multipli;
· evitare l'utilizzo, quando non necessario, del carattere maiuscolo sia nel titolo del topic (oggetto e descrizione) che al suo interno: secondo la Netiquette scrivere in maiuscolo equivale a gridare.

Per quanto antipatico, in caso di marcata infrazione alle suddette norme, ci vedremo costretti a :
· spostare i 3d se non pertinenti la sezione;
· modificare il titolo dei 3d se questo non dovesse essere adeguato;
· cancellare i post OT se questi dovessero portare ad una degenerazione del 3d;
· cancellare i 3d multipli qualora lo si ritenga necessario;
· richiamare gli utenti recidivi, sino alla risoluzione del problema.

Il tutto, senza nessun preavviso, quindi, non dovendo trovare il proprio 3d nella sezione in cui era stato postato andare a cercarlo innanzitutto nella sezione piu' appropriata.

Si preme sottolineare l'importanza di un pronto adeguamento a queste regole per i motivi sotto elencati:
· ridurre il caos permettendo a voi utenti di trovare prontamente le informazioni ricercate;
· dare un aspetto ordinato al forum.

Norme finali:
· ribadiamo che l'operato dei Moderatori è insindacabile; è comunque permesso chiedere spiegazioni,nel limite del possibile non utilizzando le aree pubbliche del forum, ma in forma privata (mp o e-mail) questo per una questione di ordine pubblico;
· ribadiamo che questo Regolamento può subire modifiche ed integrazioni senza pre-avviso (così da adattarne meglio i contenuti all'evolversi del forum e per garantire il miglior utilizzo da parte di ogni iscritto); ogni modifica inserita al Regolamento viene tacitamente accettata da tutti gli utenti registrati, pertanto s'invita gli stessi a verificare periodicamente eventuali aggiornamenti e/o variazioni (in caso di non condivisione/accettazione delle nuove norme si può procedere alla disattivazione del proprio account).

In caso di infrazione alle sopraccitate norme:
· la deliberata inosservanza delle norme/indicazioni sopra riportate può portare ad "azioni di blocco" e/o "di difesa" e/o "punitive" da parte dei Moderatori e/o degli Amministratori, secondo il loro esclusivo ed insindacabile parere e loro valutazione, e nei modi e termini ritenuti più efficaci;
· per le infrazioni più gravi (come ad esempio: razzismo, ripetute ed inutili polemiche-provazioni, clonazione di nickname ecc) e/o recidive, si procederà all'allontanamento "bannaggio" (immediato, temporaneo e/o definitivo) dal forum ad insindacabile giudizio dei Moderatori e/o degli Amministratori.

Ulteriori disposizioni

Firma a fine messaggio: suo utilizzo

La "firma" che ogni utente può inserire in automatico ad ogni suo "fine messaggio" è configurabile dal proprio "pannello utente", oltre ad avere delle dimensioni massime prestabilite in pixel, può avere solo dei contenuti (testo, immagine, ecc) consoni al buon senso, buon gusto, buona educazione, buon costume e quant'altro non leda altre persone, società, club oltre che lo spirito di questo stesso Forum/Community; ovviamente non sono ammessi quei contenuti esplicitamente vietati dalle vigenti Leggi italiane ed internazionali.
I Moderatori e/o gli Amministratori possono provvedere, a loro insindacabile discrezione anche senza nessun ulteriore avviso, alla modifica-cancellazione parziale/totale della firma "incriminata" fino al blocco della stessa e/o dell'utenza a seconda della gravità del caso o per recidiva.

Messaggi Privati "MP"

La possibilità di inviare e ricevere Messaggi Privati "MP" utilizzando il proprio account all'interno di questo Forum è a totale discrezione dell'Amministrazione; questo evitare un intasamento del database e per prevenire un loro utilizzo mendace e non in linea con i principi e finalità di questa Community .

Cancellazione Account Forum

In questo Forum non è prevista la rimozione/cancellazione del proprio account e relativa cancellazione di tutti i messaggi pubblici inseriti relativi allo stesso; questo per non intaccare la stabilità del database della piattaforma (specie in caso di utilizzo di un back-up di emergenza) ed il senso logico delle varie discusioni e per una effettiva impossibilità tecnica di cancellazione automatica e totale.

E' prevista, a totale discrezione dell'Amministrazione, solo la disattivazione del proprio account e resa anonima dello stesso; previa richiesta scritta e firmata (per accertare l'esatta identià del richiedente). Contemporaneamente alla "accertata" richiesta di disattivazione verranno disattivate tutte le relative funzioni di contatto offerte dal forum: e-mail, messaggi privati, mainling list, etc (e relativa possibilità di contatto anche da parte dell'Amministrazione) senza nessun ulteriore avviso.


Disattivazione "automatica" Account Forum

Dopo un periodo di "inattività" di 3 giorni del proprio account; ci si riserva la possibilità di disattivazione dello stesso (e/o delle relative funzioni di contatto: e-mail, messaggi privati, mainling list, password, etc) senza nessun ulteriore avviso.

In caso di accertato comportamento non in linea con i principi e le finalità e/o denigratorio verso questa Community su altre piattaforme pubbliche (forum, siti web, guest-book, blog, social-network, etc) ci si riserva la possibilità di bannaggio da questo forum e/o la disattivazione dell'account della persona anche qui iscritta senza nessun avviso preventivo.

Per tutto quanto non menzionato ci si rifà alle Normative vigenti in materia nel paese ospitante la nostra piattaforma forum (al momento non in Italia).

L’utilizzo di questo Forum comporta la tacita approvazione del presente Regolamento.

Si ringrazia per l'attenzione e per la collaborazione, confidando nella Vostra intelligenza e buon gusto...

E' inoltre buona educazione, anche se non siete obbligati a farlo, presentarvi nell'apposita sezione "Buongiorno mi Presento".
Permetterete agli altri utenti del forum di conoscervi, di sapere che Stilo/Bravo possedete e magari scoprire che siete vicini di casa..


lo Staff "Stilo e new Bravo forum"


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento interno del Forum STC~BC198 - aggiornato!!
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 2 settembre 2017, 13:58 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 10:05
Messaggi: 1109
Località: Tutta Italia, isole comprese...
Marca: Fiat
:up:

aggiunto punto B2 nell'Articolo 1

Cita:
b2) NOTA BENE: vista la continua Registrazione al Forum da parte di utenze automatiche spam e/o robots, ogni singola Registrazione viene controllata e validata manualmente da parte degli Amministratori; di conseguenza non è previsto alcun limite minimo o massimo di tempo tra la richiesta di iscrizione e la possibilità di accedere al Forum (leggasi: "se fate la registrazione non è detto che 5 minuti o due giorni dopo potete essere on-line sul Forum"), ovviamente faremo il possibile e l'impossibile per convalidarVi nel minor tempo possibile.

_________________
Immagine
http://www.stiloclub.it/images/home/banner003.jpg http://image.forumfree.it/3/8/8/9/2/1411029071.jpg

Amministrazione Forum STC & Bravo198
Lo Staff dello STC&BC198 è così composto: io, me, me stesso, me medesimo
a seguire i Moderatori ed i Rappresentanti di Zona.


NON CONTATTATECI VIA MP. Grazie!


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it