:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 19 marzo 2024, 5:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chi siamo, cosa facciamo e dove andiamo...
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2006, 21:15 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
S.T.C. > StiloTuningClub
La Community italiana dedicata alla "Media" di Casa Fiat: dalla 3porte alla multiwagon... non solo tuning!


Dichiarazione ai sensi della Legge n.62 del 07.03.2001
Questo sito non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare", essendo gli aggiornamenti effettuati senza scadenze predeterminate o regolari e consistenti in sole migliorie/approfondimenti a quanto già pubblicato senza rinnovare completamente i contenuti precedenti.


Ciao,
mi presento... sono Guido A. "ioGUIDOconSTILO" da Gorizia, il Presidente o meglio il BOSS (come mi definiscono amichevolmente) del Club, nonché suo ideatore e fondatore.. come se non bastasse sono anche il WebMaster del sito web collegato a questo Forum... il Forum è stato ideato e realizzato da Yusef M. "y.m" da Siena.

.: premessa :.
Purtroppo questa solitamente è la pagina meno letta di ogni sito-forum, ammetto che è molto "palloso" e poco divertente leggere le storie passate, i consigli, le note legali e "roba del genere" di ogni sito web a cui si accede... comunque gradirei che proseguiste perché in questo caso valgono i detti: "patti chiari, lunga amicizia" e "uomo avvisato, mezzo salvato"...penso che sia molto importante conoscere la storia passata per capire gli atteggiamenti, il modo di comportarsi e le conseguenze che potrebbe avere il mio/nostro modo di affrontare le cose.

.: chi siamo :.
Lo S.T.C. > StiloTuningClub è un gruppo affiatato di appassionati e/o proprietari della "Media" (sia 3porte che multiwagon o 5porte) di casa Fiat, che "mattone su mattone", "pixel su pixel" stanno creando il più grande punto di incontro italiano virtuale dedicato alla Fiat Stilo.
Lo S.T.C. > StiloTuningClub è indipendente e non ufficiale, non ha fini di lucro e non è un soggetto giuridico (Ente o Associazione) ma è un punto di riferimento principalmente on-line (fatti salvi gli incontri ed i raduni che organizziamo e quelli a cui partecipiamo) per persone con interessi e passioni comuni.
Non esiste uno Statuto Costitutivo (ma solo una Statuto con linee guida..), un Consiglio, un Regolamento o quant'altro... principalmente il sottoscritto e 5/6 persone (dette Staff, senza dimenticare il prezioso aiuto di gran parte degli iscritti) si occupano per passione del Club - Sito Web - Iniziative - Gadget.... senza pretendere e ricevere nessun compenso a parte la gratitudine degli iscritti. Il tutto è regolato dal buon senso di tutti.
Premettiamo che il Club è a disposizione non solo dei possessori della "Media" di casa Fiat ma di tutti gli amanti dei motori, del piacere di guidare, dei maniaci di Tuning o di quelle persone che non considerano l'automobile solo come un semplice mezzo di trasporto...
Tra di Noi si può trovare l'iscritto che di originale non ha più nemmeno i bulloni e chi non ci cambierebbe nemmeno l'olio, chi ha montato un impianto audio da discoteca o chi preferisce la sinfonia del proprio motore, chi vuole trascorrere qualche domenica in compagnia di altra gente allegra magari assieme alla propria famiglia e chi vuole a tutti i costi farsi notare con ogni genere di stravaganza sul proprio mezzo...

.: l'idea :.
Tutto è nato nel febbraio del 2003, quanto ho deciso di cambiare la mia amata Fiat Punto GT turbo (visualizzala)... per orientarmi nel settore delle berline medie ho deciso di chiedere consiglio alla Bibbia del Tuning on-line: il Forum di Elaborare...
Dopo svariate ricerche, richieste, consigli etc etc ho deciso di rimanere fedele alla Fabbrica Italiana Automobili Torino e la scelta è caduta sulla Fiat Stilo... il "thread" (=discussione) inerente questa vettura che avevo postato sul Forum nel frattempo si era sviluppato e alla discussione si erano aggiunti parecchi "STILOsi" e il tutto si era trasformato in qualcosa di più... con gli STILOsi Yusef (Y.M), Paolo (Paolojtd), Sabino (Saby16v), Daniele (Darko) il feeling è aumentato per cui la discussione è diventata "gli STILOsi con la STILO" prima nella sezione "auto italiane" poi in quella "club mania"... è tuttora attiva: visualizzala!!.
Però non ero ancora totalmente soddisfatto, una sola sezione mi limitava allora ho deciso di mettere on-line un intero Forum dedicato alla mia/vostra vettura...
Il passo successivo, anche per avere qualcosa di più concreto e pubblicizzabile, è stato fare un piccolo sito web con alcune pagine (grazie alla esperienza maturata con il mio sito personale Adriatuning.it e con quello del Ford Puma Club di cui ho ideato e realizzato il primo sito web attivo fino a febbario 2005).
Fondamentale è stato l'incontro con gli STILOsi più affiatati in occasione dell'Auto Kit Show di Imola (settembre 2003) dove è stato deciso l'acquisto di un dominio vero e proprio (questo dove ci troviamo, http://www.stiloclub.it ndw).. come ovvia conseguenza dell'avere un dominio internet è stata quella che automaticamente ci siamo sentiti un Club a tutti gli effetti.. di solito prima di fonda un Club e poi si fonda il sito web, a Noi è accaduto un po' il contrario.. però il tutto è avvenuto con tanta spontaneità che non ce ne siamo quasi accorti..
..ed eccoci ai giorni nostri!!! Il Forum è rinnovato (con oltre 1000 utenti) e va a gonfie vele, le iscrizioni al Club hanno superato le 900 unità (con iscritti da tutto il mondo!!!!) , il sito web si sta continuamente ingrandendo ed evolvendo...
....poi cosa succederà??

.: fondazione :
Come data di fondazione possiamo individuare quella di domenica 07 settembre 2003, dove ad Imola in occasione dell'Auto Kit Show ci siamo potuti incontrare dal vivo: io, Yusef, Paolo, Sabino e Giuliano ed altri STILOsi che di comune accordo hanno deciso di acquistare il dominio internet http://www.stiloclub.it il primo passo, il primo mattone, il primo pixel...

.: obiettivi e finalità :.
L'obiettivo principale dello S.T.C. è quello di creare un punto di incontro indipendente per possessori ed appassionati della "Media" di Casa Fiat.
Mentre perseguiamo diverse finalità:
- riunire quanti più possibili appassionati italiani e non, possessori e/o estimatori della Fiat Stilo;
- essere un punto di riferimento per tutte le informazioni tecniche strettamente riguardanti la Fiat Stilo;
- agevolare lo scambio di informazioni ed opinioni sul mondo dei motori in generale;
- avvicinare il maggior numero di appassionati ed amanti del tuning automobilistico;
- collaborare con le più importanti aziende del settore automobilistico per ottenere trattamenti agevolati per gli iscritti;
- dare la possibilità a tutti gli iscritti di gareggiare, di scaricare le proprie voglie "racing" e sentire tutte le emozioni che solo la velocità sa regalare nel pieno rispetto del codice stradale ed in piena sicurezza, utilizzando autodromi, piste, kartodromi e quant'altro;
- organizzare incontri presso spazi pubblici senza scopi di lucro e/o partecipare ad incontri e manifestazioni organizzate da terze parti;
- favorire il gemellaggio, e non la contrapposizione, con altri Club similari per agevolare la socializzazione dei propri iscritti e per diffondere e condividere la passione per la Stilo e per il Tuning in generale!
Gran parte di questi "nostri e vostri" obiettivi sono di difficile attuazione ma intendiamo perseguirli fino in fondo... ma anche Voi dovete darci una mano, anzi due!!!
Lo spirito che regna nel gruppo è di grande affiatamento ed aiuto reciproco ma anche di sano spirito critico; lo scopo principale rimane sempre quello di costituire un gruppo di amici che, seppur distanti, si trovano riuniti nel condividere la passione per la propria auto! d’altro canto non mancano certo le occasioni per ritrovarsi di persona e per confrontare i propri mezzi dal vivo, scambiare delle chiacchiere o fare nuove conoscenze, il tutto nell’atmosfera coinvolgente ed entusiasmante dei raduni.

.: gli strumenti :.
I nostri strumenti di comunicazione per motivi di costi, mentalità e tempistica sono al momento quasi esclusivamente informatici (tralasciando il cellulare e gli incontri locali e/o nazionali...) attraverso il sito/portale http://www.stiloclub.it, la posta elettronica e soprattutto il Forum di discussione on-line.
Il club è "no profit" e l'unica pubblicità fin'ora utilizzata per renderlo pubblico è stata il "passa parola" degli iscritti, la sua visualizzazione sui principali motori di ricerca, i link sui siti "Fiat Stilo" esistenti e l'interesse rivolto da alcune delle riviste del settore (in pole position: Auto, Elaborare, Maxi Tuning, Mega Tuning, Quattroruote).

.: affiliazioni :.
Lo S.T.C. è collegato a Stilo Alliance (http://www.stilo.org) la più grande Community Europea che raggruppa i principali siti web e club dedicati alla Fiat Stilo.
Inoltre siamo collegati ad siti con i quali sviluppiamo partnership di vario genere.

.: lo Staff :.
Il Club, il sito web ed il Forum sono gestiti principalmente da Guido e Yusef con il prezioso aiuto di Leonardo, Stefano, Marco ed Andrea che formano lo "Staff" dello STC visualizzane i dettagli, i Rappresentanti di Zona visualizzane i dettagli ... in ogni caso ogni iscritto al club o al Forum dà il suo contributo piccolo o grande che sia.. ma importantissimo per fare un Club "come-si-deve"!!!

.: conclusioni :.
Comunque vada sarà un successo: la passione ci guida!!! ..e noi pensiamo avanti!!!!

.: ringraziamenti :.
A mia moglie per la sopportazione e la comprensione (le sue ultime parole famose: "..vendendo la PuntoGT la smetterà con il tuning, il web...").
A tutti quelli che mi dicevano e mi dicono di lasciar perdere.
A tutti quelli che hanno letto tutta questa pagina!!!


Il Club è gestito da giovani (e meno giovani ..sigh) ed inesperti ragazzi alle prime armi in fatto di web e associazioni, per cui speriamo siate comprensivi (molto comprensivi) dei ritardi, dei difetti e degli errori che doveste trovare sul sito, Vi invitiamo a comunicarceli ed a segnalarci qualsiasi altro aspetto: le critiche costruttive ed i suggerimenti sono sempre ben accetti...
La idea è quella di creare una sorta di "portale" dove ognuno avrà il dovere di intervenire nelle discussioni che si creeranno, di comunicare notizie interessanti, insomma dovrà rendersi utile agli altri in una forte e compatta comunità di STILOsi.

Aiutateci a crescere e a migliorarci... sempre!!!

Se quanto hai letto ti ha incuriosito o ti ha interessato e ti va di far parte del gruppo più affiatato e STILOso del web non aspettare e iscriviti subito.. non costa nulla!!!!!

Guido A. Presidente dello StiloTuningClub


_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it