:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 6:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 655 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 33  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Car Detailing: pulizia/lucidatura della vettura
Numero Post: 121 MessaggioInviato: venerdì 15 maggio 2009, 8:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
i tappetini li passo con spazzola ed aspirapolvere ed ogni tanto li lavo, a meno che abbia piovuto, in questo caso basta una sola volta che io salga in auto con le scarpe bagnate e al primo lavaggio auto lavo anche i tappeti.
i tappeti li bagno con la manichetta dell'acqua poi shampo e spazzola, infine risciaquo ed asciugatura...

Profilo E-mail  

Numero Post: 122 MessaggioInviato: venerdì 15 maggio 2009, 11:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Anno: 2006
Allestimento: Emotion
floppyn sono riuscito trovare un rivenditore nella mia zona meguiars! che shampoo, nero gomme, cerchi che devo ordinare?

Profilo E-mail  

Numero Post: 123 MessaggioInviato: venerdì 15 maggio 2009, 22:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Marca: Lancia
Modello: * compatta 5p
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2009
Allestimento:
ethanhunt ha scritto:
floppyn sono riuscito trovare un rivenditore nella mia zona meguiars! che shampoo, nero gomme, cerchi che devo ordinare?

Eh no ethanhunt, non mi fare cosi' :azz:
Nel mio append dell' 11 aprile (pag 6) avevo gia dato la "mia" interpretazione dei prodotti da acquistare, inclusi quelli che chiedi tu.
:santarello: ti ho cioccato che non hai studiato eh?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Car Detailing
Numero Post: 124 MessaggioInviato: venerdì 15 maggio 2009, 22:48 
Non connesso

Allestimento:
ricvec ha scritto:
Floppyn ha scritto:
- levate i tappetini e dategli una botta con l'aspirapolvere

Avevi scritto questo e il fatto che tu li lavi mi giunge nuova. Inoltre dici che intanto si asciugano, questo vuol dire che non li lavi con l'acqua (credo). Mi puoi delucidare le idee a riguardo? Grazie mille

PS: ho visto nel catalogo della Meguiars che c'è una schiuma apposta per i tappetini, forse usi quella?

E' vero, forse mi sono dimenticato del passaggio in cui li lavo, ma e' pur vero che non li lavo sempre, a volte basta l'aspirapolvere.
Comunque se ce n'e' bisogno li lavo con il prodotto che hai indicato tu o con lo shampoo della macchina (in mancanza del prodotto specifico) :woot:
E poi una bella spazzolata per "rigenerare" la moquette, risciacquo abbondantemente e li lascio all'aria ad asciugare.

>> Quoto salento_bravo :clap:

Profilo E-mail  

Numero Post: 125 MessaggioInviato: sabato 16 maggio 2009, 13:02 
Non connesso

ok ok! l'ho trovato!
inizio con l'ordianre lo shampoo, cerchi e nero gomme! spero che i risultati siano superiori ai lavaggi che di solito faccio!
lo shampoo che risultati da' sulle plastiche?
scusa ma lo scrubber sarebbe per gli insetti???

Profilo E-mail  

Numero Post: 126 MessaggioInviato: domenica 17 maggio 2009, 21:50 
Non connesso

Allestimento:
Complimenti per gli acquisti ethahunt, vedrai che non ti pentirai :bravofans:

ethanhunt ha scritto:
lo shampoo che risultati da' sulle plastiche?

Nessun risultato particolare. Pulisce ma non "rigenera" quindi poi a plastiche asciutte dovrai passare il prodotto apposta

ethanhunt ha scritto:
scusa ma lo scrubber sarebbe per gli insetti???

Per gli insetti e non solo. Rimuove, con una leggera azione solvente e abrasiva, le impurita' che si sono depositate sullo starto superiore, le ossidazioni etc. Se passi il dito sulla carrozzeria prima del trattamento, probabilmente la sentirai ruvida e sentirai dei puntolini, sopratutto se la carrozzeria e' "vissuta". Dopo la sentirai piu' liscia e quindi pronta per accogliere polish e cera.
Dai che arriva la bella stagione, buoni lavaggi a tutti e permettetemi di ripetere... MAI PIU' RULLI! :taz:

Profilo E-mail  

Numero Post: 127 MessaggioInviato: lunedì 18 maggio 2009, 8:54 
Non connesso

Anno: 2013
Allestimento: Sport
Ciao Floppyn,
inanzitutto coplimenti per questo post veramente interessante, io odiando da sempre i rulli l' ho sempre lavata a mano perdendoci delle intere giornate (non ti dico i commenti della gente che mi vedeva, non capendo la soddisfazione che si prova vedendola pulita e lucente...).
Ho aquistato da poco una bravo nera, e penso che tutti questi consigli mi saranno veramente utili considerando che il concessionario mi ha fatto il primo lavaggio sotto i rulli :temeno: , ma inevitabilmente si sono formati dei micrograffi che andrò ad eliminare al più presto con la tecnica precedentemente descritta da te.
A tal proposito ho cercato i prodotti elencati a pag 6 ma non ho trovato corrispondenza con quelli del sito speedup, più precisamente il cleaner, il polish, e la cera, mi potresti eventualmente indicare quali secondo te possano andare ugualmente bene..
Grazie

Nav TM---Antifurto Volumetrico---Cruise Control---Xeno---Sensori parcheggio Ant/Post---Specchi Abbattibili

Ordinata il 15/03/09
Arrivata.......work in progress

Profilo  

Numero Post: 128 MessaggioInviato: lunedì 18 maggio 2009, 13:52 
Non connesso

vabbe la bravo ha solo due elementi in plastica che sarebbero i fascioni dei paraurti e i montanti delle portiere perciò alla fine mi interessa solo che poulisca!

lo scrubber non lo prenderò perchè comunque la macchina è nuova come carrozzeria!

provo i prodotti e mi faccio risentire!
a presto e grazie!

Profilo E-mail  

Numero Post: 129 MessaggioInviato: martedì 19 maggio 2009, 21:47 
Non connesso

Allestimento:
pet198 ha scritto:
Ciao Floppyn,
inanzitutto coplimenti per questo post veramente interessante

Grazie per i complimenti :canna:

pet198 ha scritto:
A tal proposito ho cercato i prodotti elencati a pag 6 ma non ho trovato corrispondenza con quelli del sito speedup, più precisamente il cleaner, il polish, e la cera, mi potresti eventualmente indicare quali secondo te possano andare ugualmente bene..
Grazie

Hmmm, anche io ho trovato difficolta' a ritrovare in Europa il Deep Crystal system. Ti consiglio per iniziare di prendere intanto:
- shampoo
- quick detailer
- cera liquida
- prodotto per i cerchi
- prodotto per la plastica
- nero gomme
- olio di gomito (se lo trovi)

Ciaoz

Profilo E-mail  

Numero Post: 130 MessaggioInviato: mercoledì 20 maggio 2009, 13:10 
Non connesso

Ciao Floppyn, da una veloce ricerca su ebay, si possono trovare proprio i prodotti della linea Deep Crystal: :evvai: :evvai:
Step 1, Step 2 e Step 3

http://cgi.ebay.it/MEGUIARS-CLEANER-WAX ... otohosting

Nav TM---Antifurto Volumetrico---Cruise Control---Xeno---Sensori parcheggio Ant/Post---Specchi Abbattibili

Ordinata il 15/03/09

Profilo  

Numero Post: 131 MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2009, 2:33 
Non connesso

Allestimento:
pet198 ha scritto:
Ciao Floppyn, da una veloce ricerca su ebay, si possono trovare proprio i prodotti della linea Deep Crystal: :evvai: :evvai:
Step 1, Step 2 e Step 3

http://cgi.ebay.it/MEGUIARS-CLEANER-WAX ... otohosting

Grande pet!!! :brinda:
Quindi nessuna scusa, visto che il prezzo e' anche abbordabile.
Bellaa dritta

Profilo E-mail  

Numero Post: 132 MessaggioInviato: sabato 30 maggio 2009, 23:50 
Non connesso

sono arrivati i prodotti!

ho provato rpima lo shampoo, mi sembra buono, ho fatto una passata veloce solo sulla parte superiore!

ho provato il prodotto per i cerchi e ho notato che scolorisce le gomme e mi ha macchiato le pinze! l'ho provato solo sui cerchi anteriori! devo dire che la prima volta l'ho lasciato un po li senza risciacquare! per adesso penso di metterlo da parte anche perchè lo stesso risultato(però senza effetti collaterali) lo ottenevo con il mio shampoo di fiducia, marca anonima, ph neutro(quindi se è delicato sulle mani...) che compravo da un autoricambi!

mi posso fidare dello shampoo floppyn? per adesso ho fatto solo una passata veloce, le guarnizioni sono come prima! è uno shampoo delicato? ho notato che fa molta schiuma!!!

il nero gomme è sempre della meguiars ma nonè quello che consigli tu a pag 6 ma un altro che mi ha consigliato quello dove ho preso i prodotti(lui l'ha provato). l'ho spruzzato su una parte di pneumatico, è resistente all'acqua e rende la gomma lucida, mi sembra buono. non cola ed è a spruzzo fine!

queste le prime impressioni. la spesa totale è stata di 40 euro! faccio il lavaggio completo e aggiorno la recensione.

del prodotto dei cerchi che mi dici! l'ho usato male io o è una formula molto potente che aggredisce i materiali! i cerchi sono come prima, solo le gomme e le pinze!

Profilo E-mail  

Numero Post: 133 MessaggioInviato: domenica 31 maggio 2009, 22:08 
Non connesso

Allestimento:
Ciao ethan,
lo shampoo e' sicuramente delicato ed il fatto che fa molta schiuma testimonia il fatto che e' molto detergente. Hai notato il buon profumo? :-)
Sicuramente e' sgrassante e non rovina le plastiche/guarnizioni

ethanhunt ha scritto:
ho provato il prodotto per i cerchi e ho notato che scolorisce le gomme e mi ha macchiato le pinze! l'ho provato solo sui cerchi anteriori! devo dire che la prima volta l'ho lasciato un po li senza risciacquare! per adesso penso di metterlo da parte anche perchè lo stesso risultato(però senza effetti collaterali) lo ottenevo con il mio shampoo di fiducia, marca anonima, ph neutro(quindi se è delicato sulle mani...) che compravo da un autoricambi!

Strano, molto strano. a me non ha mai macchiato le pinze e e non ha mai alterato le gomme. L'unico effetto che notavo e' che se lo lasciavo asciugare per un po' faceva una patina opaca, ma risciaquando non c'era nessun residuo ma puliva tutto correttamente. Tra l'altro io lo uso in congiunzione con una spazzola lunga per rifinire anche gli angoli e mi son sempre trovato bene.
Insomma, il tuo risultato mi sembra molto strano e mi dispiace che lo metti da parte. Tra l'altro e' curioso che uno shampoo, per quanto buono, faccia lo stesso effetto in quanto il residuo del ferodo dei freni (e delle altre schifezze che si attaccano ai cerchi) ha bisogno di un trattamento particolare, assicurato appunto dal prodotto specifico.
Hai un link del prodotto esatto che hai usato?

Profilo E-mail  

Numero Post: 134 MessaggioInviato: lunedì 1 giugno 2009, 11:26 
Non connesso

si è vero ha un ottimo profumo, sembra uno shampoo per capelli!! non aggredisce le mani! quindi di conseguenza credo sia molto delicato! sapresti dirmi la quantità di prodotto per litri d'acqua?

questo è il prodotto per i cerchi che ho preso:
http://www.meguiars.co.uk/cgi-bin/specw ... G9524&tp=0

la patina opaca l'ho notata anche io sui cerchi, va via con un semplice risciacquo. succede quando non si elimina bene il prodotto con l'acqua.
la maggior parte del residuo dei freni finisce sulla parte interna dei cerchi, infatti ogni tanto bisognerebbe smontare le ruote e trattare bene questa parte! per avere un risultato completo! almeno una volta l'anno! naturalmente i risultati che ottenevo prima con lo shampoo delicato di cui parlavo erano abbinati a un bel secchio di acqua calda! ripeto i risultati sui cerchi erano discreti, certo qualche punto di catrame rimaneva, ma il cerchio era pulito. adesso sinceramente non vorrei rischiare riprovando ad usare "ALL WHELL" della meguiars, tanto per i cerchi posso usare anceh lo shampo(la confezione è un po piccola però). ho provato ha strofinare con lo shampoo sulle pinze niente non va via. sembrano macchie tipo quelle del dentrificio quando è secco!

adesso il tempo è piovoso, vediamo se con gli agenti atmosferici tutto svanisce! sulle gomme sembra siano tornate nere, le ho insaponate per bene, adesso piove vediamo che succede!

poi vorrei provare qualcosa di protettivo da usare dopo i lavaggi, lo so devo leggermi i post dietro ma io non ancora capito bene la parte della ceratura!

Profilo E-mail  

Numero Post: 135 MessaggioInviato: lunedì 1 giugno 2009, 19:13 
Non connesso

Allestimento:
Ethan, Sinceramente non mi sono mai posto il problema della quantita' precisa di shampoo, a occhio e croce cira un "cucchiaio da minestra" nel secchio per la parte inferiore e un po' di piu' nel secchio per la parte superiore :-) e in genere la ricetta esce bene...

> questo è il prodotto per i cerchi che ho preso:
>http://www.meguiars.co.uk/cgi-bin/specwd.pl?pc=G9524&tp=0

In effetti il prodotto e' quello giusto, ed e' apposito per i cerchi in lega. Non ho mai notato che rovinasse le pinze, o perlomeno a me non e' successo. Per quanto riguarda la pulitura completa del cerchio hai ragione, quando si mettono le macchine in esposizione si smonta la ruota e si fa un lavaggio accurato, ma per "noi" va bene anche una spazzola lunga (tipo quella per termosifoni) e si arriva a pulire l'interno adeguatamente. Risciacquo abbondante poi con acqua calda e' perfetto, oppure il getto dell'idropulitrice. Una volta asciutti si puo' anche passare una mano veloce di cera...tanto e' metallo pure quello ;-)

Infine se vuoi provare qualcosa di protettivo e veloce, puoi provare il Quick Detailer e poi la cera liquida di Carnauba.
Ciaoz

Profilo E-mail  

Numero Post: 136 MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2009, 16:34 
Non connesso

Ciao Floppyn, mannaggia a te :P !!! Da quando mi sono messo a leggere questo thread, mi ci sono così appassionato, che mi sono già procurato i materiali base e addirittura ho scovato (girovagando nelle pause pranzo.... :D ), un forum (guarda caso straniero mai in Italia e.... :ko: ) propio sul cardetailing, non so se ne eri a conoscenza ma sti quà ci sanno veramente fare, e a quanto pare lo fanno proprio di lavoro!!!....sono rimasto a dir poco :woot:
Vi lascio 2 link sempre dello stesso sito, dove si riesce a capire cosa riescono a fare!: http://www.detailingworld.co.uk/forum/s ... hp?t=79859
http://www.detailingworld.co.uk/forum/s ... p?t=118139

Ordinata il 15/03/09

Profilo  

Numero Post: 137 MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2009, 18:02 
Non connesso

Allestimento:
pet198 ha scritto:
Ciao Floppyn, mannaggia a te :P !!! Da quando mi sono messo a leggere questo thread, mi ci sono così appassionato, che mi sono già procurato i materiali base e addirittura ho scovato (girovagando nelle pause pranzo.... :D ), un forum (guarda caso straniero mai in Italia e.... :ko: ) propio sul cardetailing, non so se ne eri a conoscenza ma sti quà ci sanno veramente fare, e a quanto pare lo fanno proprio di lavoro!!!....sono rimasto a dir poco :woot:
Vi lascio 2 link sempre dello stesso sito, dove si riesce a capire cosa riescono a fare!: http://www.detailingworld.co.uk/forum/s ... hp?t=79859
http://www.detailingworld.co.uk/forum/s ... p?t=118139

Muahahahah, grande Pet :lol:
Ve lo avevo detto che in giro per il mondo ci sono dei fulminati che lo fanno per lavoro o per fanatismo da esposizione....
Sicuramente le poche righe che ho scritto in questo thread sono da pivellino. Ed anche in questo campo, che sembra "banale", quello che fa la differenza e' la capacita' di inventarsi cose nuove con un po' di fantasia.
(notato come sulla Gallardo usano parecchi prodotti Meguiar's :-) )

Sarebbe bello se anche in questo thread si cominciassero a postare foto del prima e del dopo...
Ciaoz

Profilo E-mail  

Numero Post: 138 MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2009, 12:17 
Non connesso

penso che il proprietario della lamborghini abbia sborsato un bel po di soldini per quel risultato!

floppyn non sei un pivellino, quello ha lavato i cerchi come mi hai detto tu! ma esiste un lavaggio del genere in italia?
floppyn pensaci un po!

comunque per quanto riguarda i miei problemi con il prodotto cerchi meguiars, le macchie sulle gomme sono sparite, rimangono quelle sulle pinze, forse dovrei usare della cera? che dici?

quello della lamborghini per i cerchi usa Menzerna 7.5 e per il lavaggio un prodotto meguiars, lo conosci?

Profilo E-mail  

Numero Post: 139 MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2009, 20:47 
Non connesso

Allestimento:
ethanhunt ha scritto:
penso che il proprietario della lamborghini abbia sborsato un bel po di soldini per quel risultato!

Forse in US e' piu' accessibile questo tipo di servizio...magari 300-400$?
E vi rendete conto che il tipo misura il livello di vernice a micron !!!!

ethanhunt ha scritto:
floppyn non sei un pivellino, quello ha lavato i cerchi come mi hai detto tu! ma esiste un lavaggio del genere in italia?
floppyn pensaci un po!

:wub: stai proponendo un business, di' la verita'...In Italia non ho mai sentito parlare di questo tipo di lavaggio fornito come servizio, ma pensandoci, quanti lo comprerebbero? Magari poi vi parlo del progetto "Bay Wash" che avevo in mente...ed il riferimento a "Bay Watch" non e' casuale :rolleyes:

ethanhunt ha scritto:
comunque per quanto riguarda i miei problemi con il prodotto cerchi meguiars, le macchie sulle gomme sono sparite, rimangono quelle sulle pinze, forse dovrei usare della cera? che dici?

Chissa' che materiale sono le tue pinze, o magari ci era capitata sopra qualche sostanza che ha fatto reazione? Quello che farei io e' quello di smontare la ruota e passare il polish, magari e' qualcosa di superficiale che con un po' di olio di gomito va via. La cera protegge, quindi non penso che aiuterebbe a pulire eventualmente uno strato superficiale.

ethanhunt ha scritto:
quello della lamborghini per i cerchi usa Menzerna 7.5 e per il lavaggio un prodotto meguiars, lo conosci?

Se per prodotto intendi la spazzola, si io ne ho una simile della Meguiars e fa il suo dovere facendo faticare meno.

Ciaoz!

Profilo E-mail  

Numero Post: 140 MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2009, 23:28 
Non connesso

bay wash mi sembra si aquel lavaggio dove ti lavano la macchia delle belle ragazze in bikini? l'ho visto in un film! naturalmente in america! bella idea! il problema sono le ragazze, o le hai già ingaggiate?! :D

farò come dici per le pinze!

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 655 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 33  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora