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 Oggetto del messaggio: Verniciatura pinze freno
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2005, 10:37 
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ho giricchiato un po' sul forum e mi sembra che nessuno ne abbia mai parlato (spero solo di non beccarmi qualke cazziatone ora :P :azz: :azz: )
qualke bravo stiloso ha verniciato da se o fatto verniciare le pinze dei freni???
avrei anche intenzione di montare dei dischi baffati e forati ma senza cambiare pinze...
voi che ne pensate???
:incazz: :incazz: :incazz: :incazz:


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Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2005, 10:44 
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io le ho verniciate la settimana scorsa con il kit foliatec rosso... nulla di complicato!

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Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2005, 10:50 
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Vortex75 ha scritto:
io le ho verniciate la settimana scorsa con il kit foliatec rosso... nulla di complicato!


qualke fotina del lavoretto??
quanto hai speso??


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Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2005, 11:23 
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Palinuro ha scritto:
Vortex75 ha scritto:
io le ho verniciate la settimana scorsa con il kit foliatec rosso... nulla di complicato!


qualke fotina del lavoretto??
quanto hai speso??

le foto, quando mi prestano una digitale le faccio :D

speso 25€ per il kit (con lo sconto da un mio amico) altrimenti costa 30/35€, un mal di schiena per svitare i bulloni delle ruote (tacci del gommista :incazz: ), e moooolta pazienza.

Bisogna comprare dei pennelletti, di cui uno abbastanza piccolo per fare le rifiniture, un paio di spazzole di ferro di dimensioni diverse e un rotolo di carta crespata (a Roma la chiamiamo anche carta gommata)

io ho fatto così:
Smotata la ruota, ho pulito e tolto i residui di polvere e olio con le spazzole di ferro e un panno. poi ho applicato lo sgrassatore che da la foliatec e l'ho fatto asciugare per 5 min. Nel frattempo cominciavo a coprire col nastro tutte le parti del gruppo frenante che andavano protette (valvola di spurgo, tubi, disco, pezzi di pasticche dei freni che sono a vista. etc etc.)

Consiglio: se vuoi lavorare comodo almeno per le ruote anteriori, gira tutto lo sterzo, è meglio! :ok:

Intanto preparavo la vernice mescolando 3 parti di vernice con 1 di induritore come riportato sulla scatola, la facevo riposare per 5 min e poi ne applicavo un primo strato sulla pinza. Ho preferito non smontare la pinza (anche perchè poi non sarei stato capace di rimetterla! :D ) e quindi tutta la zona della pinza che guarda verso il motore non l'ho verniciata.
Dopo 15 min dalla prima applicazione ho dato un'altra passata e poi ho aspettato 2 ore prima di rimontare il cerchio. Fatto questo, la macchina non si può più usare per 24 ore, il tempo necessario per farla asciugare completamente.

Altro consiglio: se fai una pinza per volta, usa la vernice necessaria per fare solo quella, perchè dopo mezz'ora il composto si indurisce e poi devi buttare un bel pò di roba... con quello che costa, è meglio evitare.

Io il venerdì ho fatto in quattro ore le 2 pinze davanti e il sabato in 2 ore (perchè ho usato 2 cric, quindi le verniciavo in contemporanea) quelle dietro che sono anche più semplici.

considera che per il fai da te sono negato, quindi se ci sono riuscito io, ci riescono tutti!!!

ciaooooo!!!

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Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2005, 12:39 
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nel dubbio basta inserire con la funzione "cerca" interna al forum le parole chiave;
in questo caso inserendo ad esempio "pinze" sarebbe apparso tra i risultati il topic "come pulire e che vernice usare per le pinze", che si trova - giustamente - nella sezione "Esterno & Carrozzeria"

http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=1597&highlight=pinze[/b]


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Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2005, 14:06 
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Ecco il risultato con dischi baffati e forati della Tar Ox (Modello Sport Japan) e pinze colorate con il BLU della OMP... :ok:


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Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2005, 14:38 
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X shadowman: Carini i tuoi dischi freno, li vorrei montare anche io ma ho un dubbio atroce che mi perseguita... sono omologati??
Per curiosità quanto costano??
Grazie in anticipo per le info... :ok:

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Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2005, 20:37 
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Se non mi hanno "fregato" i Tar Ox SJ sono omologati e li puoi trovare (Multijet e Abarth) a circa 234 euro ivati.
Il prezzo varia con le misure del disco che varia con il modello di Stilo. Quindi per una JTD o una 1.8 li paghi anche meno.

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Numero Post: 9 MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2005, 6:32 
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se hanno le dimensioni originali sono legali!

io ho le pinze rosse ed i dischi forati BREMBO SPORT!

per la vernice non ho preso il kit di shadow perchè costa troppo. ho preso su internet la vernice rossa per alte temperature (300° circa), poi un prodotto che toglie il residuo di pastiglie tipo "pulisci cerchioni", carta vetrata e un po di giornali!

ho messo il giornale a proteggere il disco non si sa mai, poi prodotto, carta e verniciato! circa 1 ora e mezza per le anteriori. durata: be io le ho su da un anno e mezzo e solo ieri ho ridato una ritoccatina! la vernice tiene...il problema è solo i residui che con il tempo ti oscurano la vernice!

i dischi li ho messi solo forati perchè i baffati si mangiano le pastiglie (costo 260-270 più iva!) ma sono riuscito a portarli a 280€ ed il montaggio è semplicissimo!

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Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2005, 19:59 
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Località: Palinuro
allora???
cosa ne pensate di questo prodotto della foliatec (nn so come si scrive)
dove si acquista??
chi lo ha già provato???
ma va bene anche la normale vernice per alte temperature?? :walki:

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Stilo 1.9 jdt 145cv grigio metallizzato
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caricatore 5 cd bloupunk
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Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2005, 20:15 
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bell'impianto!!!!

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..........quando cammino con la mia carrozzina elettrica è come se guidi la stilo mjet incredibile ma diesel !!


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Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2005, 8:18 
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vts a cosa ti riferivi???

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Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2005, 11:11 
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Allestimento: Dynamic
grazie per la risposta Shadowman e MCNAB... :ok:
visto che sono omologati li monterò anche io... :woot: :woot:

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Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2005, 20:41 
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MCNAB ha scritto:
se hanno le dimensioni originali sono legali!

io ho le pinze rosse ed i dischi forati BREMBO SPORT!

per la vernice non ho preso il kit di shadow perchè costa troppo. ho preso su internet la vernice rossa per alte temperature (300° circa), poi un prodotto che toglie il residuo di pastiglie tipo "pulisci cerchioni", carta vetrata e un po di giornali!

ho messo il giornale a proteggere il disco non si sa mai, poi prodotto, carta e verniciato! circa 1 ora e mezza per le anteriori. durata: be io le ho su da un anno e mezzo e solo ieri ho ridato una ritoccatina! la vernice tiene...il problema è solo i residui che con il tempo ti oscurano la vernice!

i dischi li ho messi solo forati perchè i baffati si mangiano le pastiglie (costo 260-270 più iva!) ma sono riuscito a portarli a 280€ ed il montaggio è semplicissimo!





Pur condividendo praticamente sempre le tue idee e risposte stavolta ti contraddico...eh eh...io ho i TarOX baffati con pastiglie Ferodo racing..sono su da 35000 km....e il credimi ce ne sono per altri 20000 almeno....!!!!! Le originali con dischi originali hanno durato non + di 22000!!!!!!!!!!

pastiglie originali 90€ montaggio incluso..
Dischi Tarox G88 230€
Pastiglie ferodo racing 125 € (na mazzata sì....)

credetemi se vi dico che frena davvero meglio..e ho la stilo + pesante credo (2400 è il motore + pesante credo su avantreno)

Per le pinze ho usato il kit della foliatec...verniciate 2 anni fa con 7 mani....azz....oggi sono come allora!perfette e lucide (molte altre si opacizzano)


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Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2005, 21:09 
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azz, addirittura 7 mani!!! io pensavo che 2 erano anche troppe... un pò di vernice è rimasta, mi sa che prima del 2 giugno un ritocchino lo faccio!

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Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2005, 23:23 
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___
pastiglie originali 90€ montaggio incluso..
Dischi Tarox G88 230€
Pastiglie ferodo racing 125 € (na mazzata sì....)
___

ma...ragazzi...i prezzi che dite sono x ogni singola ruote vero? o con 400 euro si fa tutto l'impianto? non capisco...

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vince chi molla il gas per ultimo!! l'unico rischio...è che sia l'ultima volta...


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 Oggetto del messaggio: pinze freni
Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 31 maggio 2005, 23:46 
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Io ho fatto tutto con pochissimi soldini.... ;)
Basta comprare la vernice per alte temperature (800 c°) quella delle marmitte per intenderci, alzare la car, svitare i bulloni, coprire i pezzi nn interessati con dei giornali e del nastro e verniciare!!
P.S.= quando ho verniciato le mie pinze erano nuovissime (250km), quindi nn ho usato sgrassanti....ora ho 14000km, e si vedono alla grande!.


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dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

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Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2005, 18:36 
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Ho preso il kit della Folia Tec blu...che fatica trovarlo, addirittura in un Elaborare point (non dico quale) mi hanno detto: "Eh... quelle sono cose troppo specialistiche...se vuoi te lo ordiniamo" :blink: e se gli chiedo una pedaliera cosa fa? chiama la Nasa per vedere se è una cosa gia stata inventata????

In un altro Elaborare point (di Treviglio) invece sono stati gentilissimi e ho pure fatto pubblicità al sito (c'era un ragazzo con una 3p rossa che non sapeva che scarico mettere) e il padrone del negozio si è dimostrato piuttosto interessato (dove siamo, quanti siamo, i prossimi raduni...)

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Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2005, 19:18 
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Andrea81 ha scritto:
Ho preso il kit della Folia Tec blu...che fatica trovarlo, addirittura in un Elaborare point (non dico quale) mi hanno detto: "Eh... quelle sono cose troppo specialistiche...se vuoi te lo ordiniamo" :blink: e se gli chiedo una pedaliera cosa fa? chiama la Nasa per vedere se è una cosa gia stata inventata????


:azz:


ma lo userai per la 600 ?

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Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2005, 19:31 
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electricsheep ha scritto:
ma lo userai per la 600 ?


Si, e date le dimensioni delle pinze se ne avanza abbastanza anche la Stilo.

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