:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 18:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Plasti Dip .... l'alternativa alla vernice e wrapping
Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 21:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 21:59
Messaggi: 4233
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
buonisssssimo sto prodotto

mi son venute delle ideuzze niente male ...... :evvai:


_________________
Stilo 5 porte 1900 jtd 115cv active argento accessori AFTER MARKET:
Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Plasti Dip .... l'alternativa alla vernice e wrapping
Numero Post: 22 MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2012, 6:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 16:35
Messaggi: 1617
Località: Provincia di Verona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Si però se si prende un sasso o che altro al primo lavaggio Ciaoooooooooooo!! :(

_________________
Io Amo gli Animali: ho 3 Gatti e 150 CaValli.

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Plasti Dip .... l'alternativa alla vernice e wrapping
Numero Post: 23 MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2012, 9:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 21:59
Messaggi: 4233
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
il bello è che se ti capita che lo rovini te lo sistemi in garage in un oretta .... (sinceramente io non lo userei sui cerchi sono per le parti interne specchietti mascherine calendre ecc ecc ecc

_________________
Stilo 5 porte 1900 jtd 115cv active argento accessori AFTER MARKET:
Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Plasti Dip .... l'alternativa alla vernice e wrapping
Numero Post: 24 MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2012, 9:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 16:35
Messaggi: 1617
Località: Provincia di Verona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Mah forse se cè trasparente si possono proteggere le parti più esposte a urti tipo angoli parafango/miniginna anteriore!!

_________________
Io Amo gli Animali: ho 3 Gatti e 150 CaValli.

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Plasti Dip .... l'alternativa alla vernice e wrapping
Numero Post: 25 MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2012, 10:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 14 febbraio 2010, 22:30
Messaggi: 953
Località: Parabiago (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
@ momo e ale

sembra lucido ma è opaco quando asciauga e sulla carrozzeria non h ancora provato. Ho preso la bomboletta di nero opaco(il lucido per ora non c'è) direttamente sul sito di plasti dip e si applica come una normale vernice spray..basta solo pulire bene la parte da trattare e dare un paio di mani a una 20ina di cm di distanza. Dopo faccio una foto da vicino così si vede meglio :lau:

Cmq è venuto molto bene, l'importante è coprire molto bene tutta l'area attorno, poichè stavo combinando una gran vaccata(meno male che me ne sono accorto in tempo).

edit

ho trovato un'altra foto sul cel dove si vede un pò più da vicino

Immagine

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120cv Emotion Dpf °°Nero Provocatore°°+ Xenon 6000k by XenonLamp + Luci diurne golf style


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Plasti Dip .... l'alternativa alla vernice e wrapping
Numero Post: 26 MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2012, 12:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Molto bello...poi è facile da usare :woot:

Appena lo testi meglio (es su parurti ecc...) e se i risultati sono questi, ci farei un pensierino :santarello:

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Plasti Dip .... l'alternativa alla vernice e wrapping
Numero Post: 27 MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2012, 12:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 14 febbraio 2010, 22:30
Messaggi: 953
Località: Parabiago (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
si ale, direi molto facile e appena si sistema il tempo faccio lo stemma posteriore e le palpebre sui fari ;) sulla carrozzeria sinceramente non saprei cosa fare..forse gli specchietti :unsure:

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120cv Emotion Dpf °°Nero Provocatore°°+ Xenon 6000k by XenonLamp + Luci diurne golf style


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Plasti Dip .... l'alternativa alla vernice e wrapping
Numero Post: 28 MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2012, 16:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
Ragazzi se vi può interessare http://www.youtube.com/watch?v=rDhIAoXc1sw il prodotto sembra abbastanza resistente...
Al my special car quest'anno (dove ho visto per la prima volta il prodotto) avevano verniciato una Panda intera a bombolette blu, fantastica! Qui hanno verniciato una S4 intera (usando il prodotto in barattolo con la pistola non le bombolette) http://www.youtube.com/watch?v=rNY9Dx61 ... =related... L'unica perplessità che mi rimane è sapere come si comporta il prodotto ad alte (e basse) temperature, ci vorrebbe testarlo adesso che viene l'estate, magari verniciando piccoli particolari come le calotte degli specchietti!
Nicola77 trasparente esiste il prodotto, Riba il tizio che era nello stand al my special car mi ha detto che basta passare un'altro prodotto sopra alla vernice opaca per avere la finitura lucida, ma non ricordo che prodotto era bisognerebbe vedere sul sito. P.s. Se qualcuno testa le prestazioni del prodotto sulla carrozzeria mi faccia sapere come va, stò pensando di farci i cerchi e risparmiare 40€ a cerchio che mi ha chiesto il carrozziere, poi se si rovinano si sistemano con poco.

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Plasti Dip .... l'alternativa alla vernice e wrapping
Numero Post: 29 MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2012, 12:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 14 febbraio 2010, 22:30
Messaggi: 953
Località: Parabiago (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
si l'ho vista la pandina ed è davvero venuta bene! Per fare i cerchi ci vogliono 4 bombolette ...cmq secondo me se si prende il plasti dip liquido e lo si passa col compressore, il lavoro viene pressochè perfetto, molto simile se non uguale a una classica verniciatura, avendo poi una completa reversibilità ^_^

cmq se volete potete dare un occhio alla pagina di plasti dip su facebook ;)

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120cv Emotion Dpf °°Nero Provocatore°°+ Xenon 6000k by XenonLamp + Luci diurne golf style


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Plasti Dip .... l'alternativa alla vernice e wrapping
Numero Post: 30 MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2012, 14:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
Sul sito le bombolette grige non esistono, mentre quello in barattolo grigio esiste ma non ce l'hanno disponibile... :angry:
Ragazzi datemi 1 consiglio, se uno ha un nav (per la stilo) con i tasti intatti (di solito hanno il vizio di scancellarsi le icone stampate sopra), se smonto i tasti e li "vernicio" con PlastiDip spry TRASPARENTE, secondo voi potrebbe essere valida come soluzione per evitare che si cancellino col tempo? Non vorrei però che i tasti con uno strato trasparente sopra cambiassero colore (tipo sembrare lucidi invece che opachi), o che se un domani dovessi staccare lo strato trasparente questo mi tiri via la vernice dal tasto... non sò se mi spiego, che ne pensate? Vorrei acquistare un nav (ha ancora i tasti intatti) ma non vorrei spendere soldi per ritrovarmelo con i tasti scoloriti tra poco tempo.

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Plasti Dip .... l'alternativa alla vernice e wrapping
Numero Post: 31 MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2012, 14:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 14 febbraio 2010, 22:30
Messaggi: 953
Località: Parabiago (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
secondo me è una bella idea ;)

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120cv Emotion Dpf °°Nero Provocatore°°+ Xenon 6000k by XenonLamp + Luci diurne golf style


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Plasti Dip .... l'alternativa alla vernice e wrapping
Numero Post: 32 MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2012, 16:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 14 febbraio 2010, 22:30
Messaggi: 953
Località: Parabiago (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
oggi ho fatto anche il logo push :ubriaco:

Non male nel contesto eh :D

Immagine

Immagine

in questa foto già dopo 15 min si poteva staccare visto che ho cannato ed erano venute delle bolle :angry:

Immagine


ecco una foto più nitida alla luce del sole

Immagine

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120cv Emotion Dpf °°Nero Provocatore°°+ Xenon 6000k by XenonLamp + Luci diurne golf style


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Plasti Dip .... l'alternativa alla vernice e wrapping
Numero Post: 33 MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2012, 22:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 14:28
Messaggi: 4509
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Bhe mi sta incuriosendo questo prodotto. Vorrei provarlo magari sulle calotte e poi sullo scooter... Avete altre esperienze personali?

_________________
Golf 7 2.0 Tdi 150cv Highline, Grigio Tungsteno + Antifurto + Vetri Posteriori Oscurati + Ruota di Scorta + Mirror Pack + Park Assist + DPS Driving Profile Sistem ...
Aftermarket : Terminali Scarico Skoda Yeti + Pedaliera GTI + Poggia piede GTI + Fari Bixeno Golf R doppio led + ...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Plasti Dip .... l'alternativa alla vernice e wrapping
Numero Post: 34 MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2012, 9:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
Ragazzi nessuno ha esperienze con PlastiDip spry trasparente???
Come ho accennato sopra ho preso un Navigatore (con tasti intatti), e vorrei "verniciare" i tasti con Plastidip trasparente per salvaguardarli dall'usura! Riba com'è l'aderenza del prodotto sulla superficie sottostante? Non vorrei che se un domani dovessi rimuovere la vernice trasparente mi si tiri via la vernice sottostante dal tasto, in più vorrei sapere (visto il clima di questi giorni) come si comporta con il calore??? Grazie...

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Plasti Dip .... l'alternativa alla vernice e wrapping
Numero Post: 35 MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2012, 11:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 luglio 2009, 10:50
Messaggi: 1506
Località: acqui terme (AL) piemonte
Marca: Fiat
Modello: Grande Punto 2005-2009
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Sport
non usare il pastidip,soggetto ad usura,spendi 20 euro se conosci un carroziere bravo e te lo fai fare con il trasparente normale,in piu' il pastidip crea spessore....
se no se conosci qualcuno che fa aerografie di caschi o cose simili fallo da lui....risultato assicurato,lascia perdere il pastidip per queste cose :ok:

_________________
non ho l'auto come tutti
la mia è una stilo

per vederla clicca qui

Fiat Stilo GT 1.9 jtd 115cv type2 12/2004, grigio techno, cerchi in lega 16"(15" EtaBeta con pneumatici da neve),modanature in tinta,vetri post oscurati,bosch aerotwin,mascherina lester,frecce nere,assetto completo FK -3,5, scarico OO asso,DownPipe,fanali neri post
INTERNI:dynamic,bracciolo anteriore e posteriore,cassetto portaoggetti fusibili, posacenere centrale e posteriore, CONNECT NAV+ con interfaccia usb/sd/aux, tappetini su misura con logo FIAT,scritta STILO su vano refrigerato,volante volante e pomello SUPERSPORT,strumentazione led blu/rossi
MODIFICHE FUTURE...work in progress
(in rosso gli aftermarket)
Immagine

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Plasti Dip .... l'alternativa alla vernice e wrapping
Numero Post: 36 MessaggioInviato: venerdì 20 luglio 2012, 13:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 14 febbraio 2010, 22:30
Messaggi: 953
Località: Parabiago (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
AL€$$@NDRo 92 ha scritto:
Ragazzi nessuno ha esperienze con PlastiDip spry trasparente???
Come ho accennato sopra ho preso un Navigatore (con tasti intatti), e vorrei "verniciare" i tasti con Plastidip trasparente per salvaguardarli dall'usura! Riba com'è l'aderenza del prodotto sulla superficie sottostante? Non vorrei che se un domani dovessi rimuovere la vernice trasparente mi si tiri via la vernice sottostante dal tasto, in più vorrei sapere (visto il clima di questi giorni) come si comporta con il calore??? Grazie...


guarda, l'aderenza è ottima, devi però sgrassare bene la parte da ricoprire. fai cont che ho già lavato la macchina 3 volte sotto i rulli ed è perfetto :D

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120cv Emotion Dpf °°Nero Provocatore°°+ Xenon 6000k by XenonLamp + Luci diurne golf style


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Plasti Dip .... l'alternativa alla vernice e wrapping
Numero Post: 37 MessaggioInviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 20:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 23:57
Messaggi: 2
Località: Pescara
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2013
Allestimento: Easy
wela raga, questo prodotto è davvero fenomenale e se con una latta si riesce a verniciare tutta l'auto il prezzo non è neanche esagerato. io stavo pensando di fare il tettuccio della mia bravozza nero. inizialmente volevo farlo con il wrapping ma ora che conosco il plasti dip forse lo preferisco.
voi che ne dite? che mi consigliate? se lo volessi fare con le bombolette invece che comprare una latta quante me ne servirebbero?
grazie.
ciao.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Plasti Dip .... l'alternativa alla vernice e wrapping
Numero Post: 38 MessaggioInviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 21:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 13 agosto 2011, 13:21
Messaggi: 1787
Località: Grugliasco (TO)
Marca: Fiat
Modello: Freemont
Motore: altro gasolio
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
come soluzione temporanea è ottima, sopratutto per chi vuole fare raduni e avere i cerchi sempre di colore diverso, ovvio è molto delicato.
il wrap ha una pecca quando lo togli devi lucidare la parte trattata, se la vernice è così così, devi riverniciare :shifty:

_________________
Fiat stilo M-jet multi wagon 120cv active color grigio bel tenebroso
Fiat Freemont 4 x 4 AWD lounge rosso avventuriero full led 200 CV


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Plasti Dip .... l'alternativa alla vernice e wrapping
Numero Post: 39 MessaggioInviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 21:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 22:28
Messaggi: 2142
Località: Vicenza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
Nicola 77 ha scritto:
Si però se si prende un sasso o che altro al primo lavaggio Ciaoooooooooooo!! :(

puoi anche lavare con lancia ad alta pressione la pellicola regge alla grande ..... mi chiedo pero' se aggrappa anche sulle parti ruvide sta pellicola ,.. ci farei i bordini laterale al posteriore ,...

_________________
______
ImmagineImmagineImmagine
FIAT BRAVO sport style--- 1.6 120 cavalli clima bi zona automatico luci interne a led bianco lunare fari xenon specchietti abbattibili elettricamente blueeme vetri scuri sensori parcheggio posteriori tetto e soiler nero lucido


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Plasti Dip .... l'alternativa alla vernice e wrapping
Numero Post: 40 MessaggioInviato: venerdì 21 febbraio 2014, 15:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Sembra una vernice miracolosa.Si può usare la variante smoke per oscurare i fari posteriori, secondo voi?E poi dare una mano con la versione glossifier, che secondo la descrizione è usata per dare una finitura lucida a tutti i prodotti trattati con il plastidip?

Mi era venuta anche un'altra idea, e cioè provare ad oscurare le calotte interne dei fari anteriori sempre con il plastidip smoke per avvicinarle al colore dei fari my 2010, e poi dare la finitura lucida.Tanto c'è scritto che mantiene fino a 93°, quindi dovrebbe andare più che bene.

Che ne dite?

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it