:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 23 aprile 2024, 20:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vicenda sulle lampadine...
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 12 novembre 2011, 18:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 12 novembre 2011, 1:48
Messaggi: 27
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento:
Ciao a tutti,
mi son già presentato nell'adatta sezione ^_^
Questo è il mio primo messaggio su questo forum...
Volevo narrarvi la storia tra me e le lampadine alogene...

Un bel giorno scopro di avere una lampadina "di serie" fulminata, decido allora di comprare due lampadine che mi potessero dare un effetto decisamente più decente di quel giallo orribile...
Mi reco in un negozio di AutoAccessori (...che sia maledetto :D ...ho scoperto giusto qualche mese dopo che vende cacca a prezzo alto..)... e acquisto due lampadine di una marca semi-sconosciuta... pagate 28 euro...
La tizia mi dice "Son bianchissime..mio figlio le ha sulla sua..sono SPLENDENTI!"... Vado all'elettrauto (..scusate ma io non riesco proprio a smontarle ste lampadine) ... e me le monta...lamentandosi della lunga e fastidiosa procedura.. <_< <_< <_< Gli ricordo che il suo lavoro è retribuito..e me le monta...
Le accendo...e gli dico... "Ma le hai messe davvero?" ....
Insomma..erano gialle come prima, ma se posizionati a 248°, su Plutone, di testa in giù.... si vedeva un piccolo riflesso bianco...Non soddisfatto..vado al venditore e mi lamento.. :sfottere: ...
Fin qui, ci siamo... Rimango con queste lampadine che, anche se identiche a quelle di prima,almeno funzionano.........
Dopo un mese si fulmina una... e non contento dell'inganno già ricevuto, decido di comprare due lampadine "effetto xeno" su ebay... (roba cinese... pagate 6.70.......)... Vado alla fiat, me le monta senza smontare paraurti, ma con l'inserimento di una mano nell'apposita postazione.... Noto già una luce più bianca, quasi carina...
Torno a casa, mi faccio una doccia,scendo... accendo la macchina e non funzionano più :evvai:
Torno alla Fiat che mi mette quelle di serie e mi consiglia le Philips...
Bene, girovagando su Internet, ho notato che ci sono tantissimi tipi e marche di lampade...
Noto subito le Crystal Vision della Philips, importabili dalla Germania.... Non mi fido però, dato qualche brutto feedback del venditore... Cerco di capire se esiste qualche altro prodotto Philips buono...e soprattutto BIANCO!...
Le extreme Power da quel che ho capito sono bianco-gialle...
Le PIAA costano quanto un kit XENO...
Le Osram Night Breaker dovrebbero essere buone e parecchio bianche, ma ci sono troppe opinioni opposte tra loro...
Qualche minuto fa ho notato le D-geat Extreme Blue, che dovrebbero essere bianco-blu....
Ragazzi chi mi da una mano? Non vorrei comprare l'ennesima porcheria che dura meno di dieci minuti e fa luce arancione..
Ho anche valutato l'ipotesi di XENO a poco prezzo..ma non mi convince affatto... (e poi sappiamo che dovrei recarmi da un elettrauto....pagandolo... :ph34r: )


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vicenda sulle lampadine...
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 12 novembre 2011, 19:05 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 19:11
Messaggi: 5580
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
ne abbiamo già parlato, continua quì viewtopic.php?f=14&t=22152
:lock:

_________________
IL FIGLIO DELL'ARCAICO


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it