:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 19 marzo 2024, 5:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema aperture porte quando macchina ghiacciata
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2014, 0:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 22 luglio 2009, 11:33
Messaggi: 88
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Salve, come da titolo, e' un po di anni che ho questo fastidioso problema, che si presenta appunto nel periodo invernale con temperature sotto lo 0.
Purtroppo l' auto non posso metterla in garage, e si becca tutte le intemperie.
Ricapitolando quando temperatura sotto 0 (la mia è una tre porte) entrambe le portiere non ne vogliono sapere di aprirsi, la maniglia di entrambe è completamente bloccata; la cosa strana è che se riesco ad abbassare il vetro con telecomando e tiro la leva di apertura interna lo sportello si apre benissimo senza avere la guarnizione gelata con lo sportello.
Non sempre riesco ad aprire il vetro, per esempio questa mattina sono dovuto entrare per il portabagagli ( questa porta si apre anche a -50....) e sono arrivato con un po di peripezie ad aprire lo sportello con la sua leva interna ( dopo che era un po che spruzzavo prodotto sciogli ghiaccio su vetro lato guida ecc senza risultati).
Dato che ho ingrassato,lubrificato ecc l' impossibile di ciò che è a vista tra serratura, meccanismi portiera, cosa posso controllare?
Credo che il meccanismo che si ghiacci sia comunque interno a questo punto;infatti mi è capitato la prima che ho avuto problemi con apertura causa ghiaccio, di tirare la maniglia esterna formando un po, e alla fine lo sportello si è aperto, solo che suddetta maniglia sembrava essersi rotta infatti non aveva più richiamo e restava libera; poi ho notato che lo sportello non si chiudeva più come è batteva come se fosse meccanismo in chiusura; arrivato al lavoro tenendo lo sportello con una mano e guidando con l altra... La lascio al parcheggio, e dopo l'orario di lavoro andando a salire, vedo che la maniglia rifunziona bene, e lo sportello pure...
Ora deduco che ci sia da ingrassare un qualcosa all interno dello sportello...ma cosa?
Qualcuno ha avuto è risolto questo problema?
Grazie per le eventuali risposte e scusate il dilungarmi nello spiegare il problema.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema aperture porte quando macchina ghiacciata
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2014, 12:42 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
direi che possiamo proseguire in questo topic esistente, chiedi lì, così non disperdiamo le informazioni viewtopic.php?f=10&t=26892&hilit=ghiacc%2A :ok:

:lock:

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it