:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 26 aprile 2024, 12:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: vetro
Numero Post: 41 MessaggioInviato: venerdì 9 settembre 2005, 12:27 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
gigial ha scritto:
Raga sono un ottico so cos'è il vetro....Solido non vuol dire duro (...) Considerabile dal punto di vista fisico come un liquido ad altissima viscosità....

quando si dice, com'è vero, che i vetri sono assimilabili a liquidi ad altissima viscosità (e dico viscosità, non certo durezza che è una proprietà diversa) non si mette certo in dubbio la tripartizione classica solido - liquido - gassoso.
il vetro si definisce "solido non cristallino", o "amorfo".
che poi questo stato possa essere descritto come una specie di liquido è un'altro discorso...

contributi:
http://dcssi.istm.cnr.it/Macchi/lecture ... allino.htm (elementare)
http://venus.unive.it/chem2000/capitoli/19.htm (medio)
http://www.df.unipi.it/~andreozz/notes/vetri.pdf (avanzato)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: renault
Numero Post: 42 MessaggioInviato: venerdì 9 settembre 2005, 14:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 marzo 2005, 16:06
Messaggi: 281
Località: Chiavenna
:blink: Dipende da che scenic intende!!!Se ha la vecchia edizioe pur avendola acquistata l'anno scorso è sempre una macchina del 96 se non sbaglio...perchè intorno al 2000 è stato fatto un lifting(non ne sono sicuro)....per quanto riguarda il vetro.... :huh: La mia frase è ambigua...io per duro intendevo solido allo stadio cristallino e cioè che non si deforma.........se prendi una lastra di vetro si è dura ma prova ad appoggiarla su di un fulcro...quanto basta per non spezzarla...se aspetti anni il vetro si pieghera ed una volta tolto il punto di appoggio la forma rimarrà piegata....questo con un solido(cristallino)non può accadere!!!

:cry: Non volevo fare la figura dello sbruffone.... :lol: è che sono un po' impedito a spiegarmi tramite chat!!!!


Tornando al discorso dell'insonorizzazione...oggi ho fatto il primo passo.....ho montato la cassa della Hertz,ho messo un pannello sulla lamiera retrostante e sul passaruota interno alla carrozzeria infine ho ricoperto tutti gli spazi e lamiera con gommapiuma!!!....

Esperimento...ho provato a battere con le nocchie sulla lamiera esterna, prima dove ho fatto il lavoro e dopo dove non ho ancora messo mano.... ^_^ viene eliminato il rimbombo metallico e la lamiera risuona come fosse di plastica!!Se chiudo la macchina ed accendo lo stereo a pallettoni, nella parte trattata non è possibile dell'esterno localizzare da dove provenga il suono...nalla parte opposta si sente provenire il suono dal punto di lamiera dove è collocato l'altoparlante e dal passaruota felpato!!!

Sembra molto efficace...adesso tocca al pianale!!!

_________________
la seppiolina!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: venerdì 9 settembre 2005, 16:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
Il tuo lavoro mi affascina molto, chissà che dopo la tua esperienza non ci metta mano anch'io.

Mi complimento per l'impegno che ci stai mettendo.

Buon lavoro.

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: stilo
Numero Post: 44 MessaggioInviato: sabato 10 settembre 2005, 8:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 marzo 2005, 16:06
Messaggi: 281
Località: Chiavenna
:o: Raga ho scoperto che la mia amichetta ha la cam digitale...... ^_^ vi mostrerò finalmente la mia seppiolina!!!

:lol: ieri sera dopo il lavoro cioè alle 19.30 mi sono messo dietro alla mia macchinina ed ho ricoperto metà del baule compreso l'interno della fiancata...verso le 24 :wacko: quando ormai ero distrutto ho chiesto al mio amico di portarla a fare un giro sull'asfalto rovinato.... :woot: incredibile funziona....si sente esclusivamente il rumore della ruota non trattata..be da li si sente pure il motore...sembra che il lavoro dia i suoi frutti ma una volta finito il dietro mi sa che ritoccherò pure il davanti!!!....come peso è ancora contenuto....12 fogli 50x40 mi pesano 9kg circa....se faccio il conto che me ne servono ancora 8 13kg circa non penso compromettano le prestazioni!!! ;) ...forse entro sta sera riesco a mettereca qualche foto!!

Dimenticavo...dovete sentire quanto spinge senza tutto l'interno...hehe saranno 100kg di roba tutti!!!

Per chi volesse cimentarsi, questo lavoro mi sta costando intorno ai 220 euro comprese le casse nuove posteriori della hertz!!!

_________________
la seppiolina!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: sabato 10 settembre 2005, 9:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 0:01
Messaggi: 64
Ho anch'io iniziato a insonorizzare la stilo, ma sono partito dal cofano motore.
Ho acquistato dynamat hoodliner €110 specifico per cofani motore, il risultato una caz..ta, prima di prendere il prodotto dynamat avevo insonorizzato il cofano motore con materiali reperibili da castorama ad un prezzo molto più accessibile e con risultati molto più evidenti.
Questa mattina ho smontato tutto il baule compreso il rivestimento laterale ed ho applicato sui passaruota il dynamat extreme e successivamente su tutto il baule compreso il vano ruota scorta il liquido no-clang mcmantom grigio.
Ora sono in attesa che asciughi per dare la seconda mano con il nero.
Il problema è che serve un sacco di tempo per farlo asciugare, ho iniziato stamattina alle 7:30 ed è ancora fresco.
Un consiglio a tutti controllate la tossicita' sulle schede tecniche prima di usare i prodotti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: renault
Numero Post: 46 MessaggioInviato: sabato 10 settembre 2005, 13:58 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 6:33
Messaggi: 2238
Località: prov Caserta oppure prov Roma
Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
gigial ha scritto:
:blink: Dipende da che scenic intende!!!Se ha la vecchia edizioe pur avendola acquistata l'anno scorso è sempre una macchina del 96 se non sbaglio...perchè intorno al 2000 è stato fatto un lifting(non ne sono sicuro)...


è del 2004 ed ha 30000km...

ribadisco... una lavatrice

_________________
panda+doblò ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: megane
Numero Post: 47 MessaggioInviato: sabato 10 settembre 2005, 17:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 marzo 2005, 16:06
Messaggi: 281
Località: Chiavenna
Cavolo....2004 allora deve essere il modello nuovo squadrato...... :huh: che strano io ci sono salito su coem taxi ma sembrava molto silenziosa!!.....confronto la mia stilo tutte sono silenziose!!!

Porsche1....io non sto adoperando liquidi!!!Che prodotto usi ch emi informo???.....Io ho rivestitto sia le pareti che il pianale fino i sedili anteriori(solo id metà macchina per mostrare la differenza nelle due zone di trattamento)con pannelli morbidi....ti assicuro che la differenza mi ha colpito.....se vado ditro mentre uno guida dalla parte trattata anche avvicinando l'orecchio non si sente quasi nulla..al contrario della parte non trattata che fa paura....Mi interesserebbe conoscere il prodotto ch eusi ed eventuali costi per arrivare nei posti piu difficili dato che sto cacendo addirittura pezzettini di 2 per 6 cm pur di coprire ogni singolo spazio..infine sulle fiancate ho applicato i pannelli e riempito di gommapiuma per togliere il rimbombo.....la mi amacchina non puzza affatto e sarebbe gia rimontabile subito dopo l'intervento!!! :) ...cavolo il mio amico non trova il cavo per collegare la macchian fotografica al pc...allora ho fatto foto con una macchina normale..ma saranno sviluppate lunedì quando io avrò gia finito l'opera e rimontato l'interno... :blink: sempre che mi ricordo le istruzioni!!!....una volta finito il dietro mi stuferò del rumore delle ruote anteriori e ci farò un pensierino anche li....purtroppo il rumore del motore proviene esclusivamente dal cruscotto soprà...se ti sdrai e metti la testa dove si mettono i piedi vicino la cassa il rumore non viene dalla parte centrale ma dal passaruota!!!UN pannello penso di mettercelo pure li perchè la fiat ha messo solo un pannello fonoassorbente ma che non blocca le vibrazioni del telaio dato la maggior perte dei suoni si propagano per via delle mini vibrazioni del telaio!!(lamiera)

_________________
la seppiolina!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 48 MessaggioInviato: sabato 10 settembre 2005, 18:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 0:01
Messaggi: 64
Io ho usato il no-clang della McMantom vai sul sito http://mcmantom.com/prodotti/trattament ... e/?C=N&O=D
costa 25 € al barattolo.
Inoltre uso il dynamate extreme doorkit costo 110€, sono dei fogli simili al bitume ma non tossici e rivestiti in alluminio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: megane
Numero Post: 49 MessaggioInviato: sabato 10 settembre 2005, 23:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 giugno 2004, 1:49
Messaggi: 3331
Località: Provincia di Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
gigial ha scritto:
:huh: Sarà ma io ho parlato di megane e non di scenic!!!La megane del mio amico è veramente silenziosa....


Sei sicuro che non fosse Spenta. :) ;) :B): :canna:

_________________
Dalla FIAT STILO MW MJ 140 CV Full Optional
Alla FIAT CROMA 150 CV MUST MJ FULL OPTIONAL


Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: megane
Numero Post: 50 MessaggioInviato: domenica 11 settembre 2005, 13:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 marzo 2005, 16:06
Messaggi: 281
Località: Chiavenna
:blink: Adesso che mi chiedi mi viene il dubbio che fosse accesa.... :huh: però se ci penso bene un po di rumore lo sentivo quindi..... :lol: o era la macchina piu avanti o era realmente accesa....

Per quanto riguarda porsche1...ma 110 al metro quadrato???? :ph34r:

_________________
la seppiolina!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Lavori in corso
Numero Post: 51 MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2005, 18:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 marzo 2005, 16:06
Messaggi: 281
Località: Chiavenna
Nella prima foto si vede chiaramente la lamiera delle fiancate completamente vuota..nella seconda l'intero rivestimento delle lamiera e l'isolamento di vibrazioni della gommapiuma....nei due buchi attraverso i quali is vede la gommapiuma fonoassorbente a conetti è stata messa altra gommapiuma!!!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
la seppiolina!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: problema acqua
Numero Post: 52 MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2005, 18:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 marzo 2005, 16:06
Messaggi: 281
Località: Chiavenna
Cavolo dimenticavo....la gommapiuma nella fiancata va isolata in un sacco di plastica perchè quando piove entra l'acqua nelle fiancate.....e se si inzupp aoltre al peso in piu potrebbe fare muffa puzza o quello che è :sick: ...

_________________
la seppiolina!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 53 MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2005, 10:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
Come va il lavoro?

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: eccomi
Numero Post: 54 MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2005, 23:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 marzo 2005, 16:06
Messaggi: 281
Località: Chiavenna
Finito.... ^_^ !!! :ok: raga ho speso 150 euro di tutto ma ne è valsa la pena...ora sono tutte le altre macchine ad essere rumorose...ihih :canna:

ho finito di sistemare le portiere l'altro ieri e ...sabato sera quindi ieri un simpaticone della :novw: mi è venuto addosso :wacko: :blink: :cry: ....ci mancava il cogli@@e :nervoso: ...domani la porto dal carroziere e sento il danno....non penso sia grave.... :machestaiadì: mi ha preso appena prima della ruota posteriore!!!!poi grasie all'imbottitura è ritornata quasi a posto ma dietro si è formato uno spazio di 2 cm tra le lamiere che formano la fiancata e il passaruota interno!!!!...fine della favola ora ho un numero di targa ed un numero di cellulare...chi rompe paga :temeno:

_________________
la seppiolina!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 55 MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2005, 17:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 marzo 2005, 9:54
Messaggi: 59
Località: Turi prov di Beri
caxxo bella sfiga........viaggetto a lourdes questo week-end!!pensaci -_-

_________________
c' na' ma' sci' scmaninn c' nan a ma' sci' nan sim scenn!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: macchinna
Numero Post: 56 MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2005, 22:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 marzo 2005, 16:06
Messaggi: 281
Località: Chiavenna
Raga....danno 500euro!!!! :wacko: ....il ragazzo :novw: ha 18anni.....e deve pagare di tasca sua...dice che con l'assicurazione gli costa di più!!! :cry: povero...purtroppo se non si guarda in giro ciao :temeno: ...

_________________
la seppiolina!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: terrore....
Numero Post: 57 MessaggioInviato: sabato 8 ottobre 2005, 17:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 marzo 2005, 16:06
Messaggi: 281
Località: Chiavenna
Raga la mia macchina sarà pronta solo giovedi!!!!!!!!! :o:

Purtroppo devono smontare tutto e oltre a raddrizzarlo devono pure riverniciarlo completamente!!!!Dite ch eil rosso ferrari verrà uguale???? :blink: ....In piu devo fare la convergenza del cerchione perchè è facile che si sia incurvato..del tipo il danno sale ancora.... :angry: dopo decine di ore di lavoro mi tocca rifare la fiancata....due palle!!! :ph34r:

_________________
la seppiolina!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 58 MessaggioInviato: domenica 9 ottobre 2005, 23:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 ottobre 2003, 18:57
Messaggi: 402
Località: Litorale Romano
mh devo ammettere...lavoro molto interessante...a me tempo fa era venuta la fissa di isolare il cofano, che secondo me è quello che fa bordello....

_________________
Stilo 1.9 Jtd 115hp active 3Door Type one 17'' + Ammo Bilstein B4 + pinze rosse + Interni in pelle Bicolore Cognac/Beige + Fari posteriori Lexus Style Neri!, Antennina Simoni Racing, Frecce Fumè, Cornice Cambio in Alluminio Satinato della Conrero.......Bella Storia
Molto presto anche... In CarPC con Monitor 7'' Me sto a fa vecchio!!!! ce la farò a montarlo???

Membro 27 of the S.T.C Stilo Tuning Club


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: isolamento
Numero Post: 59 MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2005, 17:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 marzo 2005, 16:06
Messaggi: 281
Località: Chiavenna
Ti assicuro che con il lavoro che ho fatto i risulatati si sentono...la marmitta quando il motore è sopra i 3000giri non fa piu tanto frastuono..poi parte del rumore del motore viene dal pianale..cmq il multijet non è rumorosissimo..certo non è un benzina ma va bene per ora..quando prenderò nel 2007 la stilo nuova spero che queste cose siano curate come sulla croma e la punto nuova....

_________________
la seppiolina!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 60 MessaggioInviato: lunedì 17 ottobre 2005, 13:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 0:01
Messaggi: 64
Sei sicuro che nelle fiancate entra acqua?
Io le ho riempite di gommapiuma senza metterci nessuna plastica, anche perchè non penso sia normale che entri acqua vista la presenza dei pannelli e delle casse stereo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it