:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 21 maggio 2024, 7:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 61 MessaggioInviato: lunedì 17 ottobre 2005, 13:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 ottobre 2003, 18:57
Messaggi: 402
Località: Litorale Romano
senti ma la gommapiuma è efficace?

dove si compra?

_________________
Stilo 1.9 Jtd 115hp active 3Door Type one 17'' + Ammo Bilstein B4 + pinze rosse + Interni in pelle Bicolore Cognac/Beige + Fari posteriori Lexus Style Neri!, Antennina Simoni Racing, Frecce Fumè, Cornice Cambio in Alluminio Satinato della Conrero.......Bella Storia
Molto presto anche... In CarPC con Monitor 7'' Me sto a fa vecchio!!!! ce la farò a montarlo???

Membro 27 of the S.T.C Stilo Tuning Club


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 62 MessaggioInviato: lunedì 17 ottobre 2005, 15:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 0:01
Messaggi: 64
Normalmente la trovi nei negozi specializzati in materie plastiche o ferramenta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 63 MessaggioInviato: lunedì 17 ottobre 2005, 15:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 ottobre 2003, 18:57
Messaggi: 402
Località: Litorale Romano
quindi non serve che vado nei negozi specializzati car audio...

gli chiedo semplicemente gommapiuma?
i fogli bituminosi invece dove li vendono?

_________________
Stilo 1.9 Jtd 115hp active 3Door Type one 17'' + Ammo Bilstein B4 + pinze rosse + Interni in pelle Bicolore Cognac/Beige + Fari posteriori Lexus Style Neri!, Antennina Simoni Racing, Frecce Fumè, Cornice Cambio in Alluminio Satinato della Conrero.......Bella Storia
Molto presto anche... In CarPC con Monitor 7'' Me sto a fa vecchio!!!! ce la farò a montarlo???

Membro 27 of the S.T.C Stilo Tuning Club


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 64 MessaggioInviato: lunedì 17 ottobre 2005, 20:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 0:01
Messaggi: 64
Per i fogli bituminosi non saprei, io ho usato il dynamat extreme con risultati scadenti se paragonati al costo, ma devo dire che non ho smontato tutto come gigial


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: gommapiuma
Numero Post: 65 MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2005, 10:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 marzo 2005, 16:06
Messaggi: 281
Località: Chiavenna
La gommapiuma nelle fiancate serve esclusivamente a smorzare il classico rombo che si avverte specialmente sul porfido quando le lamiere vibrano tra loro e l'aria che c'è tra loro fa si che il rumore passi all'abitacolo....per quanto riguarda il dynamat...io ho acquistato il vibrogel...ha gli stessi materiali del dynamat ma non ha lo strato in alluminio(solo effetto termico)..l'ho acquistato tramite il mio carroziere di fiducia....è uno dei materiali migliori che abbia mai provato e lo mette sulle lamiere delle parti di ricambio che gli arrivano in officina....ho speso 6 euro a foglio....come materiale pesa un po'...io sulla mai stilo ci ho messo 20 kg e 150 euro ma ne è valsa la pensa!!!...per quanto riguarda la gommapiuma....l'ho presa nel negozio di articoli per la casa che sta vicino al mio negozio...è forse l'unico posto del mio paese che la tratta...per questo la vende a buon prezzo e di buoan qualità..persino il mio carroziere la acquista li!!!é una gommapiuma particolare perchè anche se sotto pressione non si deforma e in piu non assorbe molta acqua e non marcisce...l'ho testata nel locale dove faccio feste(tra alcol e sporco vario non puzza ne diminuisce di volume)....ho speso per tutte e due le fiancate 13 euro...ma ne ho presa tanta... ^_^ mi sono fatto fare delle strisce su misura per ricoprire il passaruota ed il restante l'ho riempito con i pezzi di scarto che mi ha regalato :woot:

Se accendete il motore ..meglio disel e state nel mio abitacolo sentirete il rumore provenire esclusivamente oltre che dal davanti da dove mettono i piedi el persone sedute dietro......(ricordo ch eil trattamento l'ho fatto solamente fino alla seduta dei sedili posteriori.....in marcia dietro si viaggia in silenzio e tutti i rumori rotolamento motore fruscii si avvertono provenire dalla parte anteriore dell amacchina!!!)

_________________
la seppiolina!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 66 MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2005, 11:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: giovedì 11 settembre 2003, 23:00
Messaggi: 426
Località: Brindisi
Scusate ,ma cosa si può fare per isonorizzare il motore diesel?Anche a minimo sembra un trattorino...

_________________
....Stilo is NOW StiloForceONE

160@320 CV Nm in olio Selenia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 67 MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2005, 11:34 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
fonoassorbente sui lamierati del cofano... ma è strano anke io ho un jtd 115 ma non mi sembra kosì rumoroso anke a freddo........

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 68 MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2005, 12:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: giovedì 11 settembre 2003, 23:00
Messaggi: 426
Località: Brindisi
fonoassorbente non è quello bituminoso vero?
Stileo ma sei tu che hai i sensori di parcheggio con display sullo specchietto?Costo?

_________________
....Stilo is NOW StiloForceONE

160@320 CV Nm in olio Selenia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: sisi
Numero Post: 69 MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2005, 14:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 marzo 2005, 16:06
Messaggi: 281
Località: Chiavenna
Anche a me sembra...il jtd da 115 è piu silenzioso del multijet :huh:

Sulle riviste c'è scritto che il multijet è piu silenzioso dell'8valvole....la stilo del mio amico è più silenziosa...si sente quasi esclusivamente la turbina mentre sulla mia si sente solamente il motore...niente turbina!!!Mistero fiat e tagli ai pannelli fonoassorbenti!!!

Per insonorizzare il motore mi sa che devi insonorizzare un po' tutto nel senso che se stai dietro si sente molto la marmitta e gran parte del rumore arriva da sotto i piedi...se hai voglia e tempo potresti smontare tutta la plancia....se smonti la plancia vedi la moquette che finisce se alzi la moquette sotto ci sta una specia di roba plastica morbida...sembra pongo...sotto questa c'è un materiale piu rigido azzurro che sembra un pressato di plastica e stoffa...se sollevi quello arrivi alla lamiera...bene ci sono dei piccoli pannellini in tinta...quelli sono i pannelli bituminosi che mette mamma fiat...se ricopri l'intera lamiera senza lasciar buchi già dovrebbe bastare a diminuire sensibilmente il rumore.....ricordo che i pannelli che ho adoperato tolgono solo un tipo di suoni e cioè quelli medi...tipo rumore da porfido e asfaltogrosso(autostrada)..per quanto riguarda asfalto rovinato quindi bassi vibraziono e asfalti lisci quindi montagna non da soddisfazione!!!...io sotto i sedili posteriori ho messo uno strato di gommapiuma adesso a moquette che smorza parte del rombo....un giorno che parteciperò ad un raduno se qualcuno vuole :wacko: (ha pazienza o resistenza mentale)informazioni o vedere la ciapotata che ho combinato sarò lieto di rendermi utile :machestaiadì:

_________________
la seppiolina!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 70 MessaggioInviato: venerdì 21 ottobre 2005, 18:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 21:00
Messaggi: 765
Località: Foligno (PG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Io ho utilizzato dei fogli di Vibragel che vendono nei negozi di vernici o dove si servono i carrozzieri (costo 6 €uri a foglio)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
STILO JTD GT nera, cerchi da 17, minigonne, clima bizona, lettore MP3 con comandi al volante, sensori park, xeno su anabbaglianti e abbaglianti, cruise control aftermarket, eliminazione scritte e loghi, pinze freni rosse, rimappa :canna: , filtro aria Bmc, assetto Bilstein + Eibach :wub: , turbo ibrido, downpipe, scarico diretto :ph34r: ...

>>Eccola quà<<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 71 MessaggioInviato: venerdì 21 ottobre 2005, 18:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 21:00
Messaggi: 765
Località: Foligno (PG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
....


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
STILO JTD GT nera, cerchi da 17, minigonne, clima bizona, lettore MP3 con comandi al volante, sensori park, xeno su anabbaglianti e abbaglianti, cruise control aftermarket, eliminazione scritte e loghi, pinze freni rosse, rimappa :canna: , filtro aria Bmc, assetto Bilstein + Eibach :wub: , turbo ibrido, downpipe, scarico diretto :ph34r: ...

>>Eccola quà<<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: che
Numero Post: 72 MessaggioInviato: sabato 22 ottobre 2005, 8:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 marzo 2005, 16:06
Messaggi: 281
Località: Chiavenna
Ma hai la cassa piegata o è normale??....il mio vibrogel non è a nido d'ape e l'ho ordinato tramite carroziere...pure io 6 euro a foglio.....nella fiancata ho messopure gommapiuma....se adesso accendo lo stereo da fuori si sentono solamente(nel senso che si localizzano piu o meno ) le sole casse anteriori...fa conto che dove c'è la cassa ci sono 3 cm di spiazio...li oh messo la gommapiuma poi tutto intorno!!!quindi la cassa ha una piccola cassa di risonanza ma suona bene....ho messo hertz.....l'hai messa solamente nella fiancato o anche sotti il sedile??

_________________
la seppiolina!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: rinforzi
Numero Post: 73 MessaggioInviato: sabato 22 ottobre 2005, 8:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 marzo 2005, 16:06
Messaggi: 281
Località: Chiavenna
Hai notato che nella fiancata non c'è alcun tipo di rinforzo metallico per gli urti laterali????...2 lamiere e basta...del tipo che se ci vengono addosso chi sta dietro ciao....per dirti il golf ch emi è venuto addosso mi ha piegato tutto...poi grazie alla gommapiuma il gibollo è tornato quasi normale...ma dietor la lamiera del passaruota si è staccata e piegata.......se avevo il rinforzo forse si faceva meno!!!

_________________
la seppiolina!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 74 MessaggioInviato: sabato 22 ottobre 2005, 13:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 21:00
Messaggi: 765
Località: Foligno (PG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
per quanto riguarda l'insonorizzazione per il discorso audio la gommapiuma dietro l'altoparlante con una distanza così ridotta non va bene, è decisamente meglio il vibragel o il catrame.
Poi la gommapiuma lì dentro io l'ho evitata vista l'umidità che c'è :cry:

_________________
STILO JTD GT nera, cerchi da 17, minigonne, clima bizona, lettore MP3 con comandi al volante, sensori park, xeno su anabbaglianti e abbaglianti, cruise control aftermarket, eliminazione scritte e loghi, pinze freni rosse, rimappa :canna: , filtro aria Bmc, assetto Bilstein + Eibach :wub: , turbo ibrido, downpipe, scarico diretto :ph34r: ...

>>Eccola quà<<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: umidità
Numero Post: 75 MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2005, 0:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 marzo 2005, 16:06
Messaggi: 281
Località: Chiavenna
Hai ragione....ma la gomma piuma che ho messo è di ottima qualità....il carroziere l'ha tolte per risistemarmi la fiancata..ma non aveva ne muffa ne niente..non puzzava di nulla...il il vibrogel cmq l'ho messo lo stesso..forse anche piu di te!!!....viene tolto essenzialment eil rimbombo con al gommapiuma....è un lavoro sperimentale il mio so i rischi..ma ogni mese controllo tutto per vedere problemi ed eventuali segni di muffa e ruggine che per ora non sono minimamente presenti!!!!

_________________
la seppiolina!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: insonor
Numero Post: 76 MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2005, 16:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 marzo 2005, 16:06
Messaggi: 281
Località: Chiavenna
Ho consegnato la stilo alla mia concessionaria e come auto sostitutiva mi ha dato la punto primo modello.... :huh: mamma tutta un'altra macchina.....per nulla stabile e prestazioni da :sick: ma dico...è piu silenziosa quasi della stilo????......non è proprio piu silenziosa ma fino i 60km/h sisi...anche se sembra di andare a 130km/h..altro che stilo....ho dato un occhiata al baule....Bene ha piu pannelli fonoassorbenti della stilo.... ^_^ certo che alla fiat sono strani!! :wacko:

_________________
la seppiolina!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 77 MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2005, 18:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
Ho appena scritto in un altro post che non ricomprerei la Stilo perchè rumorosa!

La Punto però è più rumorosa (ce l'avevo prima della Stilo) ma tra Stilo e Punto non c'è il salto di categoria ma solo un leggero miglioramento. Immagino che la Punto nuova sia più silenziosa della Stilo....

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: punto
Numero Post: 78 MessaggioInviato: mercoledì 26 ottobre 2005, 8:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 marzo 2005, 16:06
Messaggi: 281
Località: Chiavenna
:huh: la punto che intendo io ha 12 anni ed è ancora il rpimo modello....l'isolamento acustico fa schifo....solo che la lamiera ha piu pannelli quindi toglie il rimbombo...la stilo purtroppo ha carenza di questi e data magari la forma del telaio sembra di essere in un baratttolo di latta!!!La punto e la stilo fanno parte di 2 categorie differenti....diciamo che alla punto si piò perdonare il rumore perchè utilitaria...la stilo dato che fa parte delle berline compatte non può permettersi di essere costruita in quel modo...dovrebbe fare concorrenza a golf, bmw serie 1, opel astra,audi A3 e molte altre....ha guidato la nuova punto...bene a macchina ferma è silenziosa...pure il motore si sente poco..ma basta gasare un pelino...ed ecco il trattore da giardino....purtroppo attorno alla concessionaria avevano riasfaltato tutte le strade quindi silenziose......posso dire che non sia tanto piu silenziosa della stilo...se penso che aveva pure i 185 <_< ...per il suo segmento è un auto valida...ma la linea esterna se pur bella comincia già a stancarmi!!! :blink:

Ho sentito pareri da diversi amici e amiche.....be la punto non piace!!! :blink: strano perchè fino al mese scorso dicevano tutti di si -_-

_________________
la seppiolina!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 79 MessaggioInviato: mercoledì 26 ottobre 2005, 8:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
Cita:
posso dire che non sia tanto piu silenziosa della stilo

Il problema è che non è più rumorosa!
Certo che il prezzo della Stilo attuale è così basso che effettivamente c'è poco da pretendere.....

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: hehe
Numero Post: 80 MessaggioInviato: mercoledì 26 ottobre 2005, 8:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 marzo 2005, 16:06
Messaggi: 281
Località: Chiavenna
Sisi intendevo così... ^_^

_________________
la seppiolina!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it