:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 5 giugno 2024, 15:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Manometro Turbo aftermarket...
Numero Post: 41 MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 17:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
anche a me sta venendo la voglia di installare un manometro pressione turbo.ora, a prescindere dal problema di scegliere il posto dove metterlo, visto che io ho la presa usb e quindi non potrei metterlo vicino all'accendisigari, da dove faccio passare il tubicino dell'aria dal vano motore fino dentro l'abitacolo?perchè so che vicino al pedale della frizione c'è il buco da dove entrano i fili.ma da li non ci passa assolutamente niente.già per far passare i 4 fili del cruise che avevano una sezione di meno di 1 mm, e me la sono vista brutta.figurarsi far passare un tubicino dell'aria.senza contare che si schiaccerebbe.

chi ha montato il manometro, dove l'ha fatto passare il tubo?

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Manometro Turbo aftermarket...
Numero Post: 42 MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2011, 9:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 14:28
Messaggi: 4509
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Se non ricordo male accanto al tergicristallo lato guida c'è un foro dove gia passano altri cavi... io ho visto quelli dell'antifurto che passano ed entrano dentro l'abitacolo. E da questo foro si dovrebbe arrivare direttamente all'interno della scatola fusibili e di conseguenza sotto piantone volante...

_________________
Golf 7 2.0 Tdi 150cv Highline, Grigio Tungsteno + Antifurto + Vetri Posteriori Oscurati + Ruota di Scorta + Mirror Pack + Park Assist + DPS Driving Profile Sistem ...
Aftermarket : Terminali Scarico Skoda Yeti + Pedaliera GTI + Poggia piede GTI + Fari Bixeno Golf R doppio led + ...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Manometro Turbo aftermarket...
Numero Post: 43 MessaggioInviato: domenica 4 dicembre 2011, 11:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 9:24
Messaggi: 513
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Ragazzi nessuno può spiegare la realizzazione su bravo? Lo vorrei proprio mettere ma non so da dove cominciare

EDIT: ho trovato questa guida sul forum della punto:
http://www.grandepuntoclub.com/forum/vi ... ione+turbo
A vederla dovrebbe andare bene anche per la nostra bravo, confermate?

_________________
AUTO: Fiat New Bravo 1.9 Mjet 150 cv
MOTO: Yamaha R6 (come da Avatar)

Immaginehttp://www.pcitaliasrl.it


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Manometro Turbo aftermarket...
Numero Post: 44 MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2011, 11:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2011, 21:50
Messaggi: 9
Località: Torino (Lombardore)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
chiedo scusa... ma il tubo dove si installa il raccordo di che materiale è? poi per forarlo lo avete smontato oppure l'avete forato da montato rischiando di fare andare i trucioli all'interno??

_________________
Bravo 1.9 mjt 120 cv dynamic nero provocatore. ESP ASR 6 airbag bracciolo.
INSTALLATI- autoradio ALPINE 9886r.
-retroilluminazione clima manuale artigianale con striscia led rossi (come l'autoradio)
-luci interne bianche a led + installazione strisce led bianchi sotto il cruscotto così da illuminare la zona dei tappetini e i vani porta oggetti nelle portiere. li ho collegati alla plafoniera in modo indipendente (possono accendersi insieme oppure solo destro o solo sinistro)
subwoofer ALPINE con amplificatore integrato 700w,
cavo 10mmq con porta fusibile dalla batteria al baule
PRONTI AL MONTAGGIO: amplificatore [Helix HXA 40] 53W x 4 canali , 4 casse HERTZ EV165 70w rms

EX POSSESSORE di una panda 100hp 1.4 16v 100 cv con centrale gr.N , filtro bmc, modifica tubo aspirazione.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Manometro Turbo aftermarket...
Numero Post: 45 MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2011, 14:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 9:24
Messaggi: 513
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Sul topic che ho postato io si consiglia di smontarlo,mettere uno straccio all'interno e poi forare.
i problemi grandi sono 2
si trovano solo mano metri con attacco a T
non so dove far passare il tubo, ho già il foro per l'amplificatore fatto ma deve fare un giro lunghissimo

_________________
AUTO: Fiat New Bravo 1.9 Mjet 150 cv
MOTO: Yamaha R6 (come da Avatar)

Immaginehttp://www.pcitaliasrl.it


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it