:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 22:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Esagerata umidità nell'abitacolo
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 21 dicembre 2008, 14:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 maggio 2008, 10:11
Messaggi: 89
Località: verona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Salve a tutti, volevo chiedervi, se anche voi, come me, avete un'eccessiva umidità nell'abitacolo. Mi spiego meglio, mi capita di notare, soprattutto su tutti i vetri della mia bravozza (soprattutto in questi giorni), che se non la uso per un paio di giorni, all'interno dell'abitacolo si formi una quantità esagerata di umidità sui vetri, difficile da eliminare con il riscaldamento, cosa, che con la mia vecchia Lancia Y non capitava. Secondo voi, può essere dovuto al fatto che non vi sono state praticate delle ferritoie per lo scambio d'aria dell'abitacolo con l'esterno? Questo, xkè, mi ricordo che sulla Y, più precisamente nel baule c'era una ferritoia, contenente una specie di gomma piuma, che evitava la totale galvanizzazione con l'aria esterna. Ho provato a "sfogliare" sul cd diagnostico, se sono riportate delle ferritoie, ma non sono riuscito a trovarle. Secondo voi questo problema, a mio avviso non indifferente, da cosa è dovuto? Non ditemi che è un mio problema... :lol:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Esagerata umidita' nell'abitacolo
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 21 dicembre 2008, 15:02 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
avevi postato nella sez sbagliata..ho spostato...

..comunque non so ke possa essere... :wacko:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Esagerata umidita' nell'abitacolo
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 21 dicembre 2008, 15:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 maggio 2008, 10:11
Messaggi: 89
Località: verona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
scusami, purtroppo ci sono troppi argomenti negativi, :lol: che si fà fatica a capire dove postare... Grazie di nuovo


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Esagerata umidita' nell'abitacolo
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2008, 16:02 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
L'unico modo che conosco per eliminare l'umidità nell'abitacolo è di tenere acceso il compressore del clima anche d'inverno.
Indipendentemente se la giornata è particolarmente umida o no, salendo in auto la mattina e impostando il clima in full-auto (quindi con compressore attivo) l'abitacolo raggiunge in pochi minuti un livello di umidità assolutamente confortevole.
:)

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Esagerata umidita' nell'abitacolo
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2008, 16:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 gennaio 2008, 12:38
Messaggi: 308
Località: Cargeghe (Sassari)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Anche io in questi giorni trovo sempre il vetro di davanti appannato....ma moltooo......roba che se parte 1 gocciolone mi allaga tt la macchina....devo aspettare qualche min con la funzione d sbrinamento attaccata..senò nn s vede nulla...stanotte ho lasciato i vetri leggermente aperti, ho i deflettori...ma cm sempre un pò c'era di umidità...forse è troppo isolata... ma le bocchette dell'aria,quando spengo la macchina rimangono nella posizione in cui erano, o automaticamente si chiudono?

_________________
Bravo 1.6 m-jet 105cv
Emotion Blu Notturno
Lettore CD-mp3 + Blue&me
Specchi abbattibili elettricamente

Ordinata il 02 / 02 / 2008 Arrivata in conce il 04 / 03 / 2008 Ritirata il 13/03/2008


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Esagerata umidita' nell'abitacolo
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2008, 17:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Credo restano nella posizione in cui sono al momento in cui spegni... :blink:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Esagerata umidita' nell'abitacolo
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 23 dicembre 2008, 23:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: sabato 1 settembre 2007, 7:39
Messaggi: 275
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
strano!io invece l'ho notato ma su altre auto! ^_^ nel senso che su bravo si appannano più difficilmente i vetri e poche volte ho dovuto accendere il clima..(la ventola la tengo a 0 o 1)
sia con auto piena che in caso di pioggia, in condizioni in cui altre auto si appannano molto,la mia no...non l'ho notato solo io...e mi dicono che la mia auto è meno isolata :shifty:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Esagerata umidità nell'abitacolo
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 24 dicembre 2008, 14:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Confermo l'umidità,la mia Stilo che avevo prima non si appannava in questo modo,non sò :huh:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Esagerata umidità nell'abitacolo
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 24 dicembre 2008, 17:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2008, 0:34
Messaggi: 290
Località: Manduria, Puglia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2012
Anche la mia si appanna facilmente quando si è in + di 2 persone e finestrini chiusi, ma con l'aria calda (senza compressore acceso), il parabrezza si sbrina facilmente. Più difficile per i vetri laterali.
A proposito, lunedì scorso era molto umido, ho lasciato la macchina per 3-4 ore posteggiata ferma ed al ritorno l'ho ritrovata da fuori tutta piena di brina, ma con mia sorpresa, il parabrezza era bagnato (di gocce d'acqua, non la solita 'patina') anche all'interno, tanto che ho dovuto asciugarlo con un panno.

_________________
Fiat New Bravo 1.6 Mjt 105cv EMOTION
Rosso Maranello, Tetto elettrico skydome,
specchietti ripiegabili elettricamente, sensori park anteriori e posteriori,
blue & Me + USB, autoradio mp3,
ruota di scorta.
Marchiatura vetri IDENTICAR

AfterMarket: Fari Xeno 6000K
Ordinata il 21 Feb 2008 - Arrivata il 29 Marzo 2008 - Ritirata il 10 Aprile 2008
Contachilometri: 15.001 al 30/03/09

Guardala e lascia pure il tuo commento qui


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Esagerata umidità nell'abitacolo
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 27 dicembre 2008, 13:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 maggio 2008, 10:11
Messaggi: 89
Località: verona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
mi viene da pensare, che in realtà non sia un problema, ma essendo molto isolata con l'esterno , occorre usare più spesso il climatizzatore, per eliminare la presenza eccessiva di umidità. Dai, possiamo parlare di pregi della nostra bravozza. Ovviamente, non è il mio caso, sono avvantaggiati chi possiede il climatizzatore automatico "bizzona" :D


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Esagerata umidità nell'abitacolo
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2008, 12:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 12:52
Messaggi: 387
Località: Abruzzo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
mm....io sinceramente questo non l'ho notato,anzi, la mia si appanna abbastanza difficilmente, sia davanti che dietro...però, per chi ha l'emotion, può fare questa prova e cioè, quando si mette su "off" il riscaldamento, poi, manualmente, si possono tenere aperte le bocchette dell'aria premendo sul tasto del ricircolo, visto che cliccando su off si chiude tutto...

_________________
Bravo 1.6 mjt 105cv emotion, autoradio Mp3, cerchi da 17,specchi esterni abbattibili elettronicamente, antifurto volumetrico-perimetrico, ruotino di scorta da 16', blu sognante!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Esagerata umidità nell'abitacolo
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2009, 2:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: mercoledì 19 settembre 2007, 14:38
Messaggi: 276
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Io tengo sempre in full-auto e non ho mai avuto prob di eccessiva umidità ma mi sorge un dubbio consuma di più tenedo il clima in full-auto con compressore acceso?

_________________
1.6 multijet 120 cv Dinamyc + pack sport, rosso maranello, clima bizona,impiato Audio Hi-Fi Sound System, Blue & Me Nav, allarme volumetrico, vetri elett. posteriori, cruise control, sensore park post, spechi est abbatibili, airbag ginocchia, appoggiatesta anticolpo di frusta, ruota di scorta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Esagerata umidità nell'abitacolo
Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2009, 9:05 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Sicuramente consuma di più se il compressore è attivo: poco, ma consuma di più!
Io ho notato che in questi giorni in cui dalle mie parti l'umidità è alle stelle e la temperatura molto bassa, se non tengo almeno il ricircolo aperto o il compressore acceso (o entrambi) il parabrezza si appanna molto velocemente.
Con la temperatura dell'abitacolo stabilizzata, però, se voglio spegnere il compressore basta che tolga l'AQS, impostando il ricircolo aperto, e mandi l'aria verso il parabrezza (freccia in alto) e riesco a non farlo appannare.
Se non ho voglia di stare a smanettare, però metto in full-auto e pensa a tutto lui.
Di certo in questo modo non si appanna niente. ;)
Comodo soprattutto la mattina presto, quando l'abitacolo è un ghiacciolo e il compressore acceso aiuta parecchio a togliere umidità dall'abitacolo, che in poco tempo raggiunge un clima molto confortevole. :wub:

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Esagerata umidità nell'abitacolo
Numero Post: 14 MessaggioInviato: sabato 3 gennaio 2009, 19:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 22:30
Messaggi: 544
Località: Noto (SR) - Paternò (CT)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
bruggio ha scritto:
Sicuramente consuma di più se il compressore è attivo: poco, ma consuma di più! ...cut...

Confermo!
Anche se una volta raggiunta la temperatura ideale, soprattutto se non hai la macchina piena di gente, il consumo aggiuntivo è davvero irrisorio (verificato di persona!) ;)

_________________
___________________________________________________________________________________________

Res Cogitans®

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!
___________________________________________________________________________________________

Alfa Romeo Giulietta 2.0 jtdm-2 150cv Exclusive Grigio magnesio + fari bixeno AFS + Antifurto + Ruotino + ...
___________________________________________________________________________________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Esagerata umidità nell'abitacolo
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 1:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2008, 11:19
Messaggi: 96
Località: napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
confermo io ho trovato l'acqua sotto i tappetini e per poco non mi si ammuffiva la moquet, soluzione metti tappetini in gomma e usa spesso il clima sui piedi li purtroppo si addensa di piu ciao


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Esagerata umidità nell'abitacolo
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 10:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
bruggio ha scritto:
...se voglio spegnere il compressore basta che tolga l'AQS...

Anche perché se spengi il compressore, l'Aqs te lo togli in automatico!! ;)

nemesispl ha scritto:
confermo io ho trovato l'acqua sotto i tappetini e per poco non mi si ammuffiva la moquet, soluzione metti tappetini in gomma e usa spesso il clima sui piedi li purtroppo si addensa di piu ciao

L'acqua sotto i tappetini? Ma era la condensa?? Sei sicuro?? :huh: :blink: :ph34r:

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Esagerata umidità nell'abitacolo
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 11:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2008, 11:19
Messaggi: 96
Località: napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
ciao l'ho trovata aprendo lo sportellino che serve a coprire il numero del telaio li ho trovato molta umidità ciao


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Esagerata umidità nell'abitacolo
Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 3:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 maggio 2008, 19:09
Messaggi: 75
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
io non ho problemi di umidità,ma un mio amico aveva l auto piena di goccioloni all interno,ed ho scoperto che camminava sempre con il rcircolo inserito,io uso il clima regolato 20 gradi senza clima con la ventola leggermente attiva e nn ho nessun problema

_________________
bravo t-jet 120 emotion nero provocatore blue and me bracciolo posteriore stereo mp3 hifi 260w KIT XENON OBD 6000K,vetri oscurati,pedaliera sport,battitacco ant+post,tappetti su misura logo bravo,filtro bmc,antennino simoni racing,interno in pelle rossa by autoselleria brescia.impianto gpl lovato easy fast
ordinata 17 maggio 2008
arrivata 10 luglio 2008


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Esagerata umidità nell'abitacolo
Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2009, 17:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 15:33
Messaggi: 40
Località: reggio emilia
anche io l' ho notato per il mio modesto parere dipende dal fatto che la macchina non è "sigillata" a modo con l' esterno, mi è capitato anche in questi giorni pieni di freddo di accendere il riscaldamento a manetta per poter poi spegnere il motore e godermi un po di caldo a macchina ferma, ma ho notato a differenza della volvo di mio padre che l' abitacolo si raffredda in pochi minuti, a differenza della volvo dove rimane moto di piu, quindi ho tratto le mie conclusioni, la macchina non ha guarnizioni che sigillano l' abitacolo con l' esterno, mi sono accorto di questo anche quando prendo delle curve un po forti che mi arrivano ventate di aria fredda mentre guido, chissa da dove entrano...... :incazz:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Esagerata umidità nell'abitacolo
Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 9 dicembre 2010, 18:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 15:57
Messaggi: 356
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Ciao a tutti comunque ragazzi è una cosa impressionante ..il parabrezza all'interno e pieno di acqua , ho dovuto comprare la pelle di daino per asciugare il vetro la mattina ....altro che condizionatore ...qualcuno sa qualche trucchetto per diminuire questo fenomeno .
ciao e grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it