:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 23 maggio 2024, 3:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Info utili su acquisto Stilo 1.4
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 17:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 5:17
Messaggi: 7
Località: ancona
Ciao raga, :ciao: dopo tanto tempo torno a scrivere ex baldizio40... :wub: ( avevo una stilo multivagon...)

Oggi mi ritrovo interessato, per il pargolo neopatentato ad una stilo 1.4 benza dove sara' montato l'impianto sequenziale gpl brc
E' stata fatta la distribuzione a 56.000 ( presto no ? ) mentre ora in concessionaria da sabato ne ha 76.000
Vi chiedo se avete argomenti o dritte per verificare lo stato del motore e se ci sono componenti soggetti a usura precoce...
in sostanza cerco di non prendere na' sola :D :D
Comprende la radio cd standard e non ho verificato se leggi i cd mp3 ... nel caso ne avessi bisogno quanto puo' costare questo
plus ?
Ciao e grazie

P.s ammazza quanto e' cresciuto il sito...complimenti :ok:


Ultima modifica di bruggio il mercoledì 9 giugno 2010, 14:07, modificato 1 volta in totale.
Modificato il titolo per errore di digitazione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info utili su acquisto Stili 1.4
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 22:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 13:03
Messaggi: 226
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2006
Allestimento: Feel
per la radio mp3 si verifica in un secondo, basta vedere se ha il logo mp3 sul frontalino! ;) per una radio mp3 originale, della visteon, dovresti spendere circa un 100 euro. considera che rispetto a una qualunque autoradio da supermercato che costa una sessantina d'euro, avresti il plus di avere un'integrazione perfetta! niente frontalini da rimuovere e altre robe simili. Comunque ne trovi a bizzeffe su ebay o magari negli sfasci!

ti do un consiglio, non da meccanico ma da possessore di un 1.4 con impianto sequenziale gpl brc [si, esattamente quello che monteresti tu!] che è passato da questo problema: occhio alle problematiche dei bicchierini; alcuni installatori sbagliano a montare l'impianto tralasciando questo componente! per il resto, ho fatto 8500 km, l'auto va benissimo! non è un fulmine ma fa il suo dovere come Dio comanda! e in più con 25 euro faccio 400 km, viaggiando solo ed esclusivamente in città.. sono più che soddisfatto! :)

se tornassi indietro, probabilmente la ricomprerei, anche considerando il fatto che le ultime 1.6 montavano un motore ecotec della opel, molto difficile da gasare, mentre di 1.8 my2006 non ce ne sono perché era uscito di produzione! direi che male non dovresti cascare!
dai una controllata ai dischi, che su bravo e stilo si usurano parecchio se l'auto è stata usata molto in città, verifica la manovrabilità del cambio e della frizione (quelli del 1.4 sono di burro, se non lo fossero e fossero duri controllerei bene e mi insospettirei); inoltre appoggiati con tutto il tuo peso col cofano e lascia andare di colpo l'auto; se rimbalza ammortizzatori da cambiare! guarda bene la verniciatura, non deve avere grossi difetti ne parti più rugose; altrimenti vuol dire che ha subito un incidente ed è stata riverniciata; idem come sopra, guarda in tutti e quattro i parafanghi, nell'intercapedine tra ruota e lamiere; se è tutto sporco come Dio comanda, vuol dire che non ha avuto un grosso incidente e non hanno cambiato pezzi cruciali. Se puoi farci un giro, verifica che non "tiri" da nessun lato, a volante dritto in rettilineo, l'auto non deve tendere da un lato!
verifica se è una feel, le quali NON hanno gli airbag laterali. come fare? semplice, sul bordo sinistro del sedile guidatore o sul destro del sedile passeggero cerca l'etichetta AIRBAG; se manca, niente airbag laterali, chiedi uno sconticino! Poi dai un'occhiata ai fendinebbia: accendi gli anabbaglianti, poi premi sul tasto fendinebbia del mycar; se non si illumina niente nel quadro e non vedi la luce dei fendinebbia anteriori, vuole dire che mancano.. altro sconticino!
infine, dai un'occhiata ai pedali, se sono molto molto consumati, magari hanno scalato i km! la prendi da una persona di fiducia? occhi aperti! :) e buon acquisto, tienici aggiornati!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info utili su acquisto Stili 1.4
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2010, 11:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 giugno 2009, 14:50
Messaggi: 427
Località: TOrino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Allestimento: Active
Aggiungo un paio di cosette. Verifica anche:
1) che sia stata revisionata
2) lo stato degli pneumatici
3) il libretto dei tagliandi

La distribuzione fatta a 56000 km dipende da quanti anni ha la vettura. Alla mia l'ho fatta fare dopo poco che l'ho presa, ma aveva già 5 anni (anche se con soli 45000 km).

_________________
FIAT Stilo 1.6 103 cv Active Bianco Banchisa
Modifiche: Bracciolo anteriore, impianto GPL Tartarini, Radio con CD, Interfaccia USB/SD Card/AUX-IN, riparo sottomotore


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info utili su acquisto Stili 1.4
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2010, 13:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 5:17
Messaggi: 7
Località: ancona
Grazie per i consigli.... stamane sono tornato dal conce per vedere il libretto dei tagliandi.....
Il vecchio propietario mi era stato presentato come uno molto preciso....
Il libretto dei tagliandi non si trovava...

E' un 2004 che ha compiuto 74.000 km ma aveva fatto la distribuzione a 56.000. Avendola resa al conce 10 gg fa
per una nuova non mi portano i conti... nell'ultimo anno (dalla trasmisione fatta ) ha fatto 20.000 km mentre per i
5 anni precedenti circa 10.000 all'anno..... :blink: uhm.. :cry: perche' mi puzza di km scalati ?

Riaperto il cofano ho notato un po' di olio da dove si rabbocca ed ancora olio guardando da sopra all'altezza del
braccetto dello sterzo della ruota sx.. ari uhm !!! Continuo a non vederci chiaro e comincio a vederla ancora piu'
da lontano questo usato !!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info utili su acquisto Stili 1.4
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2010, 14:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 giugno 2009, 14:50
Messaggi: 427
Località: TOrino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Allestimento: Active
Perfugare ogni dubbio puoi farla collegare all'examiner. c'è una voce che dovrebbe chiamarsi 'odometro' che ti dirà quanti chilometri ha in memoria la centralina.

_________________
FIAT Stilo 1.6 103 cv Active Bianco Banchisa
Modifiche: Bracciolo anteriore, impianto GPL Tartarini, Radio con CD, Interfaccia USB/SD Card/AUX-IN, riparo sottomotore


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info utili su acquisto Stili 1.4
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 8 giugno 2010, 5:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 5:17
Messaggi: 7
Località: ancona
Be'... affare fatto ?

Salve raga... ieri abbiamo comprato la stilo oggetto del primo post. Sono andato a fare un giro con il figlio e il conce. L'auto mi e' sembrata molto fluida, il cambio preciso e la frizione molto buona, visto che il rientro dal concess prevede una salita che obbliga la partita da fermo. In 3 non ho dovuto nemmeno "forzare la frizione" per entrare. Che dire... tra una decina di giorni la consegnano con il BRC nuovo montato e speriamo che le ciapet ci assistano !! :drive:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info utili su acquisto Stili 1.4
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 9 giugno 2010, 0:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 giugno 2010, 3:44
Messaggi: 261
Località: Pisa
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Active
Mi fa piacere che anche Seisul sia diventato un felice possessore di questa vettura. Leggere questo Thread ha aiutato molto anche me nel verificare lo stato di usura della vettura da me visionata.

Per il libretto dei tagliandi ho avuto un dubbio anch' io, come ho già detto da un' altra parte, la Stilo che mi interessa ha 120.000 Km ed è un 1.6 benzina del 2002, e il libretto dei tagliandi c'è, ma è assolutamente nuovo senza nemmeno un timbro o un ritaglio, presente il nome della precedente proprietaria, stesso discorso per il libretto autoradio e di Uso e Manutenzione, assolutamente intonsi e mai aperti.
Ma la concessionaria mi ha assicurato che la vettura è sempre stata in officina da loro eseguendo tutti i tagliandi del caso, quindi conoscono proprietaria " donna " di questa vettura, e si vede dalle condizioni in cui era la frizione " non me ne vogliate se magari qualcuna è mebra di questo Forum :D " , ( pedale più alto del freno ) e tende leggermente a slittare anche se si spenge, tirando il freno a mano partendo con marcia inserita ( Prima e Quinta ). Ma nel prezzo finale mi cambiano il gruppo frizione, e distribuzione ( per la seconda volta) visto il chilometraggio.
Le cinghie servizi sono tutte nuove.
Così ci siamo dati la stretta di mano.

Ovvio, e questo è un consiglio importante per ogni acquisto che si fa riferito ad un usato, farsi mettere per scritto gli interventi fatti e certificare il chilometraggio. Questo te lo devono fare senza storgere la bocca. E' un documento importante per eventuali " reclami " futuri se ci saranno.

_________________
Immagine

" La mia Fiat Stilo 1.6 16v Active Grigio Sassi MY '01 : http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=25233 "
Trovati montati all' acquisto: Cerchi in lega da 16' di serie, Stereo Visteon lettore CD, Abs + Asr, Clima manuale, Chiave con telecomando e Dead Lock, Presa 12V nel bagagliaio.
Modifiche e aggiunte: Cassettino sedile passeggero, Alette parasole illuminate, deflettori, Lampade Philips " Blue vision " 3400 K, Antiturbo.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info utili su acquisto Stilo 1.4
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 18:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 16:27
Messaggi: 815
Marca: - -
Modello: - -
Allestimento:
beh le auto con la distrubuzione fatta prima del tempo.. ehm... una scalatina alla tua l'avrebbero potuta fare. guarda la spallina sinistra del sedile guidatore, in base a quanto è consumata una stima chilometrica si può fare..se è tagliata o inizia già ad essere messa malino i 75.000 non ci stanno..


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it