:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 1:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tuning Esterno & Assicurazione RC Auto
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 30 novembre 2006, 19:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Audi
Modello: Grande Punto Evo 2009-2012
Motore: altro gasolio
Anno: 2006
Chiedo scusa per il "tamarri" era in tono scherzoso...
Volevo solo sapere alcune cose...del tipo, le vostre preparazioni estetiche esterne del tip paraurti minigonne cofani ecc sono assicurate?
O meglio, un paraurti sportivo cadamuro o simili credo che costi indubbiamente di più di uno originale fiat e in più ha anche costi per il montaggio verniciatura etc. nel caso (tocchiamoci le palle) qualcuno vi venga addosso e vi spacchi questi particolari "truzzi" l'assicurazione vi ripaga solamente il paraurti originale fiat non quello modificato dico bene?

xil mod: mi sembrava la sezione più adatta per dar risalto all'argomento se ho sbagliato sposta pure!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 10 dicembre 2006, 12:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
le modifiche estetiche non sono coperte da assicurazione.
Le polizze coprono solamente i pezzi ritenuti originali della casa.
Io ho chiesto alla mia assicurazione e mi ha risposto che in caso di incidente è comunque il perito che paga e valuta i danni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2006, 23:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Modello: Grande Punto Evo 2009-2012
Motore: altro gasolio
bella fregatura...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 23 dicembre 2006, 0:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
tanto alla fine il costo è quello.....costano di + le parti originali che le non originali....

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 23 dicembre 2006, 14:07 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

dunque a me e successo per fortuna avevo ankora i due para originali..ma nell incidente e stata toccata una minigonna non fiat e i cerchi non fiat..la minigonna era kostata piu di quella originale..ma il discorso dell assicurazione non vale molto, nel senso...ci si mette d accordo kon il carroziere..spiego meglio kos e successo a me..mi sono venuti addosso nella fiancata destra..rovinando tutto..da paraurti anteriore a paraurti posteriore..quindi mi e stata cambiata porta, paraurti passaruota e cerchi, solo skeggiati per fortuna....il carroziere prima ke iniziasse i lavori mi aveva kiamato per decidere kosa fare..il problema era farsi arrivare i pezzi non originali appunto perche per la minigonna doveva arrivare da musile(quindi spesa eccessiva)e c era solo una crepetta, i cerchi stesso discorso...lui mi ha detto dato ke i cerchi sono solo graffiati(i momo ke non rikordo ki aveva strakriticato per fragilita avevano non solo attutito l impatto ma si erano solo sgrattuggiati ribadisco, ki ha visto le fot della makkina o la makkina puo konfermare)io ti garantisco un buon lavoro t faccio tornar la makkina kome prima ma preferisco riparare ke staccare miinigonne e ordinare tutto..e ksi e stato mi ha fatto la fiankata e tutto perfettamente nuovo..se ci fossero stati danni gravi ai pezzi o ai cerchi credo li avrebbe ordinati senza troppi problemi pero..non so kredo ke se ci si mette d accordo si trova sempre un kompromesso ;) d altronde sia io ke il carroziere avevamo da guadagnare io fiankata nuova senza spese e lui gran soldi in tasca.. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 23 dicembre 2006, 15:16 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

basta farsi fare una perizia con tutti i pezzi installati.
Vale anche nel caso "dell'incendio e furto" :ok:

Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 24 dicembre 2006, 11:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

ciao a tutti sono nuovo :walki:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 24 dicembre 2006, 11:21 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

ciao sioux, benvenuto;

hai sbagliato sezione però ^_^ !!!

Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: domenica 24 dicembre 2006, 11:25 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

sioux presentati nella sezioni buongiornoj mi presento avrai piu visibilita e un topic tutto tuo...se completi poi il tuo profilo ci aiuti nella gestione del foprum..per ora benvenuto ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio: alcune delucidazioni
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 25 dicembre 2006, 17:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1900 jtd 115
Ciao, la questione è più semplice di quanto si pensi per certi versi....
mi spiego, una vettura è in regola di qualsiasi forma, misura, colore, altezza ecc. basta che sia riportato tutto su carta di circolazione;ora.... se monti un kit con certificazione la strada è semplice perchè, nel caso di fiat sul libretto è riportata la dicitura che " il veicolo può essere dotato fin dall'origine di allestimento esterno di carrozzeria" che ti permette di avere montato sulla macchina i pezzi semplicemente approvati da fiat tramite nulla osta. Le assicurazioni vanno a vedere il costo dei pezzi originali, ma se le componenti non sono originali la cosa non cambia, basta solo che siano approvate da fiat. La linea accessori fiat , per esempio,non da certificati ne omologazioni però se vi tamponano e sono montate, l'assicurazione le ripaga perché il pezzo ha un numero di riconoscimento, non perchè loro sanno che è modificata o originale. Con i kit certificati, fiat rilascia il nullaosta per farne la trascrizione su libretto tramirte motorizzazione e, se lo concede vuol dire che per loro il materiale è in regola e di conseguenza è regolare. Per le assicurazioni basta solo il nullaosta per garantirgli che le componenti sono da rimborsare, ma giuridicamente il tutto deve essere riportato su carta. Con i normali kit è difficile che non siano ripagati in quanto se il vostro carroziere è un po furbo il modo lo si trova facilemte per ripagare anche cose non certificate. Ve lo dico in quanto carroziere e dipende anche dal rapporto che il carroziere ha con i periti. Il discorso è più articolato per renderlo chiarissimo ma credo di aver dato le nozioni necessarie.
Dimenticavo, nella condizione di materiale artigianale ci vuole solo un nuovo collaudo e tutto sul libretto, altrimente il valore sarà solo quello originale. Io dovrò omologare di nuovo la macchina con 2200€ per ovviare a questi potenziali problemi.

segui l'evoluzione della mia Stilo > http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/dj_3vil/

segui l'evoluzione della STIlozza su http://tuning-club-italia.forumcommunit ... t#lastpost

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2007, 15:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

qua da me è tutto un "MagnaMagna"..tra carozieri e i periti
in sintesi...ti accordi col perito
Il parauti originale costa 150
Il paraurti "Controumuro" costa 300

Ti valutera il prezzo del paraurti originali ma potrai avere un margine di spesa superiore di 50 -70 euro..insomma... è tutta na Maphia

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora