:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 23:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Una svista e sgraff........ aiutooooo carrozzieri a me !!!!!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 4 aprile 2005, 2:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Porka Paletta, come dice il BOZZZZ,

uscendo dal box, un attimo di distrazione e SGRATT, grattatina al paraurti davanti contro uno spigolo.....

Premesso che è un danno da nulla, però esteticamente parlando, un occhiata da esperto e si vede, purtroppo. Essendo il paraurti in materiale plastico, il ritocco che ho cercato di fare, ha si coperto il colore di base della plastica, ma non ha cancellato le graffiature.

Il colorificio dove ho acquistato il colore originale, mi ha detto che non esistono prodotti miracolosi per il fai da te e consiglia il carrozziere, ma il problema è così piccolo che preferivo un lavoretto fatto in casa.

C'è qualche STILOSO che ha qualche idea su come trattare un problema del genere ??

Grazie :brinda:

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio: Purtroppo
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 4 aprile 2005, 8:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Purtroppo anche in questi casi il fai da te risulta problematico percio'carozziere.Bei tempi dei paraurti neri ,brutti ma pratici.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 4 aprile 2005, 12:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
La mia Stilozza è di color bianco, il più facile da ritoccare "alla buona". Però devo dirti che i graffi sul paraurti, anche se ritoccati con il colore originale, quando la vettura è pulita sui vedono, eccome !!!!
Se vuoi fare un lavoro decnte devi necessariamente rivolgerti ad un carrozziere che, ti anticipo, di chiederà almeno 150:200 € poiché dovrà comunque riverniciare tutto il paraurti e "sfumare"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2005, 9:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

:( ciao giorgio140 ,è successo anche a me in retromarcia x posteggiare ,il bello che io ho aperto anche la portiera per colpirlo meglio ,mi sono solo appoggiato lentamente ma l'angolazione dello spigolo sfiga vuole ha sfregato leggermente ,fosse stato di piatto non succedeva niente ,ed ecco il risultato
anche avendo il colore originale .
p.s. vedi l'ultima foto con il danno ritoccato
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=1407
questi graffi rimangono un chiodo fisso nella mia mente ,ma riverniciarlo tutto
ho paura che sbaglino il colore ( la mia stilozza ha tre mesi di vita)
se ti fanno un preventivo esponilo cosi' vedo quanto costa (ho la casco integrale) ciao.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2005, 0:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Cerbero, i miei sono un po' più profondi, comunque essendo una zona piccola, per ora ho ritoccato con vernice stesso colore + trasparente e devo dire che si nota solamente quando è perfettamente pulita. Per ora ho deciso di lasciarla così, magari alla prossima, speriamo il più tardi psossibile, la farò sistemare. Tanto in città, purroppo, non sarà ne il rpimo ne l'ultimo. :wacko: :(

Alla prima occasione, scatterò foto.

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 10 aprile 2005, 16:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Sono un carroziere e ti posso dire che purtoppo l'unica cosa che si può fare è solo rifare il para parchè quando si ritocca, la vernice applicata anche se è la stessa assume una luce diversa dovuta al modo non uniforme con cui è data rispetto al resto della superfice per cui vedrai sempre quella macchia più opaca del resto. puoi comunque provare a ritoccare il rigo e dopo far dare una lucidatura con una pasta untuosa e poco abrasiva per ridare un pò di profondità alla vernice ma si allevia soltanto, non si azzera lo stacco.

segui l'evoluzione della mia Stilo > http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/dj_3vil/

segui l'evoluzione della STIlozza su http://tuning-club-italia.forumcommunit ... t#lastpost

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora