:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 18:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: AIUTO!!!CHIUSURA ACCIDENTALE.LA MACCHINA SI CHIUDE DA SOLA!!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 27 ottobre 2007, 18:00 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

BUONASERA!!!Non sò più cosa fare, :azz: :azz: sono quasi tre settimane.che la makkina si kiude da sola; :( :(
premetto che utilizzo l'auto per lavoro e dai primi di maggio ad oggi ha fatto 35.000km;è una Stilo Multi Wagon 1900 Multijet 120 cv active grigio bel tenebroso con il bracciolo in pelle nera (l'ho comprato dal Grande StiloImpero;il bracciolo è l'unica cosa che và bene nell'auto!!);
continuo...
...DICEVO si kiude a mia insaputa, :incazz: :incazz: sono rimasto anche kiuso fuori sotto la pioggia; :cappio: :cappio: :ko: poi ha problemi del tipo AVARIA MOTORE; :ko: :ko: scricchiolii vari; :machestaiadì: :machestaiadì: si sono bruciate già 4 volte le lampadine che illuminano i comandi del clima manuale(è un'active); :ink: :ink: :sparo: :sparo: il sensore avaria airbag è ormai mio compagno di viaggio,credo che sentirei la sua mancanza se non si accendesse la spia :cry: :cry: ...comunque,sono quasi disperato :cry: :o: :randello: ...in assistenza non hanno fatto molto,xkè appena esci,sembra tutto risolto,poi dopo pochi giorni,ricominciano tutti a farsi vivi!!!
AIUTO!!! :cappio: :cappio: l'auto si è chiusa anche un sabato pomeriggio con il bimbo di due anni dentro!!! :cappio: :cappio: :cappio: :cappio: Non vi dico mia moglie!!!meno male che lì vicino c'èra una ferramenta...e dopo dieci minuti siamo riusciti ad aprirla!!!Mi hanno già sostituito varie centraline,ma ormai,non lascio più la chiave neanche a piangere...anche se c'è gente dentro,mi porto via la chiave...è diventata quasi una fobia!!!
Qualcuno di voi ha mai sentito problemi di questo tipo???
Premetto che prima di questa avevo una Stilo 115cv MULTIWAGON DYNAMIC,ed andava benissimo,a mio avviso consumava anche meno!!!
Certo di trovare qualche consiglio,vi auguro un buon sabato sera!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: AIUTO!!!CHIUSURA ACCIDENTALE.LA MACCHINA SI CHIUDE DA SOLA!!
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 27 ottobre 2007, 18:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Marca: Fiat
Modello: 500 L
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2003
senza parole!! :sick:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: AIUTO!!!CHIUSURA ACCIDENTALE.LA MACCHINA SI CHIUDE DA SOLA!!
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 28 ottobre 2007, 13:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
PATRIKZIUS ha scritto:
BUONASERA!!!Non sò più cosa fare, :azz: :azz: sono quasi tre settimane.che la makkina si kiude da sola; :( :(
premetto che utilizzo l'auto per lavoro e dai primi di maggio ad oggi ha fatto 35.000km;è una Stilo Multi Wagon 1900 Multijet 120 cv active grigio bel tenebroso con il bracciolo in pelle nera (l'ho comprato dal Grande StiloImpero;il bracciolo è l'unica cosa che và bene nell'auto!!);
continuo...
...DICEVO si kiude a mia insaputa, :incazz: :incazz: sono rimasto anche kiuso fuori sotto la pioggia; :cappio: :cappio: :ko: poi ha problemi del tipo AVARIA MOTORE; :ko: :ko: scricchiolii vari; :machestaiadì: :machestaiadì: si sono bruciate già 4 volte le lampadine che illuminano i comandi del clima manuale(è un'active); :ink: :ink: :sparo: :sparo: il sensore avaria airbag è ormai mio compagno di viaggio,credo che sentirei la sua mancanza se non si accendesse la spia :cry: :cry: ...comunque,sono quasi disperato :cry: :o: :randello: ...in assistenza non hanno fatto molto,xkè appena esci,sembra tutto risolto,poi dopo pochi giorni,ricominciano tutti a farsi vivi!!!
AIUTO!!! :cappio: :cappio: l'auto si è chiusa anche un sabato pomeriggio con il bimbo di due anni dentro!!! :cappio: :cappio: :cappio: :cappio: Non vi dico mia moglie!!!meno male che lì vicino c'èra una ferramenta...e dopo dieci minuti siamo riusciti ad aprirla!!!Mi hanno già sostituito varie centraline,ma ormai,non lascio più la chiave neanche a piangere...anche se c'è gente dentro,mi porto via la chiave...è diventata quasi una fobia!!!
Qualcuno di voi ha mai sentito problemi di questo tipo???
Premetto che prima di questa avevo una Stilo 115cv MULTIWAGON DYNAMIC,ed andava benissimo,a mio avviso consumava anche meno!!!
Certo di trovare qualche consiglio,vi auguro un buon sabato sera!!!

hai il telecomando ?disattiva l autoclose nella macchina...puo essere che la centralina fa la matta e pensa che stai in movimento

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2007, 8:15 
Non connesso

CIAO,l'autoclese è già disattivo....ieri sera è successo un'altra cosa:
- possibile acqua nel filtro gasolio, si è accesa la tanica;stamattina chiamo in fiat e la faccio vedere....
Speriamo questa volta vada meglio!!!
ciao a tutti,continuo a lavorare!!!

Profilo  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2007, 15:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Ci sono un pò di problemini su questa stilozza.... :(

Allora facciamo un pò d'ordine:

L'avaria airbag dipende dai connettori sotto i sedili guidatore e passeggero. Ci sono varie scuole per risolvere la cosa, comunque l'importante è che cerchi di non fare staccare o allentare i connettori.

Per l'avaria Motore potrebbe essere il debimetro.

Per l'acqua nel filtro gasolio potrebbe dipendere da qualche benzinaio poco affidabile, non è detto che dipende dalla stilo.

Per la chiusura un piccolo chiarimento, si chiude anche con la chiave su??

Spero di averti leggeremente chiarito i dubbi ;)

:ok:

CAMPIONIIIIIIIIIIIIIII DEL MONDOOOOOOOO

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....

Profilo  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2007, 21:40 
Non connesso

SALVE,sì l'auto si chiude anche con la chiave inserita nel quadro!!!

Profilo  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2007, 9:30 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
allora falla controllare con l'examiner oppure consiglio cambia officina :fiat: magari non sono abbastanza competenti ;)

CAMPIONIIIIIIIIIIIIIII DEL MONDOOOOOOOO

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....

Profilo  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2007, 11:05 
Non connesso

:azz: :azz: :azz: OK,proverò a cambiare officina!!!
:angry: :angry: :angry: :angry:
Saluti a tutti....
E buon lavoro!!!!
Magari non dono capaci... :cappio: :cappio: :cappio: :cappio: :cappio:
Ed io mi sono "sbattuto x tutto questo tempo" :cappio: :cappio: :cappio:

Profilo  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2007, 15:50 
Non connesso

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
Ciao,

ho visto che sei di Torino. Io ho fatto un tagliando solo e non avevo particolari problemi, ma l'officina dove sono stato mi ha soddisfatto. Altri miei colleghi portano la macchina lì, e si sono sempre trovati bene. Fammi sapere se ti serve l'indirizzo!!!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora