ciao a tutti, dopo un po' di silenzio, rieccomi dalla FInlandia con una domanda facile facile. Qualche giorno fa, i sensori del portellone posteriore non facevano più contatto. Io mi sono messo a smanettare un po' e dopo un po' il portellone ha ripreso a funzionare regolarmente. Probabilmente un problema di umidità.
Pero', nello smanettamento sono riuscito (idiota io...) a far saltare fuori 5 cm. della guarnizione di gomma che si trova sul retro della maniglia del portellone. Da allora, non sono più riuscito a farla rientrare al suo posto. Sul retro dalla guarnizione c'è un profilo di gomma a "U", che non riesco in nessun modo a far tornare al suo posto.
Adesso il portellone funziona, ma ho paura che con la guarnizione fuori posto ricominci ad entrare acqua e mi mandi in vacca tutto il meccanismo.
DOMANDA: qualcuno di voi ha qualche "trucco" da suggerire per rimettere a posto la guarnizione?
La tentazione sarebbe di tentare di estrarre quello che si trova "anengato" nella maniglia, metterci la guarnizione intorno e spingere dentro il tutto. Tuttavia, la posizione è orribile (non si vede nulla), e non vorrei fare un danno ancora peggiore. Per il momento giro col Domopack sulla maniglia....
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
Roberto
|