:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 29 maggio 2024, 5:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Informazioni sulla guida della stilo!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2011, 10:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: sabato 14 maggio 2011, 11:38
Messaggi: 7
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
Salve a tutti, ho da poco la fiat stilo e quindi ancora la sto "scoprendo"! Volevo alcune informazioni.
La frenata avviene in tutte e 4 i freni a disco o solo nei 2 ventilati di davanti?

E' normale che quando faccio un pò di guida sportiva e cambio marcia il motore fà una specie di corsa a vuota, nel senso che io faccio così:schiaccio frizione&lascio l'acceleratore (dopo una bella accelerata,in questo momento sento un woooow e si alzano i giri), cambio marcia tipo dalla terza alla quarta, lascio frizione e accellero.

A volte mi compare nel riquadro service scaduta, è un problema?

Normalmente quando porto la macchina all'autolavaggio, dallo sky window non mi entra acqua in auto, posso stare quindi tranquillo se viaggio durante un acquazzone?

L'ex proprietario mi ha detto che ha fatto ritoccare, DI POCO, la centralina, a me non interessa molto, la faccio riportare, se si può a posto, o mi conviene lasciarla così?

Ho riscontrato che se faccio ciclo misto (più extraurbano che urabano)faccio 16,7 al litro, e solo in città 18 al litro...come vi sembrano questi dati?

Grazie a tutti, se dimentico qualcosa che devo sapere sul buon uso e utilizzo di quasta macchina, fatemi sapere! Grazie!

_________________
Fiat stilo (comprata usata a maggio 2011 con 114 mila km) del 2003, 1.9 jtd 115 cv full optional


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni sulla guida della stilo!
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2011, 13:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 giugno 2009, 14:50
Messaggi: 427
Località: TOrino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Allestimento: Active
- Quando freni freni con tutti e quattro i dischi,
- per il service basta che vai dal meccanico che con l'examiner te lo resetta (indica che è scaduto il periodo dall'ultimo tagliando, 20.000 km o 1 anno, a seconda delle motorizzazioni),
- puoi andare tranquillamente sotto un'acquazzone,
- il riportare o meno all'originale la centralina dipende da quanto è stata taroccata.

_________________
FIAT Stilo 1.6 103 cv Active Bianco Banchisa
Modifiche: Bracciolo anteriore, impianto GPL Tartarini, Radio con CD, Interfaccia USB/SD Card/AUX-IN, riparo sottomotore


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni sulla guida della stilo!
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2011, 14:06 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Dunque...
Ogni topic deve essere relativo a un argomento, di modo che le informazioni possano essere ben raggruppate, e quindi di aiuto e facilmente reperibili per altri utenti futuri.
Oltretutto bisognerebbe postare nella sezione corretta, qui è in carrozzeria, e il titolo informazioni sulla guida....
In ogni caso usa il cerca e spulcia nelel varie sezioni, la maggior parte degli argomenti è già trattata, se trovi un argomento inerente alla domanda che ti preme continua pure in quel topic senza aprirne un altro.
Per eventuali problemi di cui non trovi discussioni simili apri pure un nuovo topic, facendo attenzione a farlo nella apposita sezione.
Qui chiudo. :lock:

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it