:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 31 ottobre 2024, 23:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sky Window: fruscio aerodinamico
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2005, 10:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Ciao a tutti....uno quesito per chi possiede lo sky window.......è uno dei tetti panoramici piu belli che abbia mai visto sia come funzionalità che come estetica.....unico difetto è il fruscio della prima lamella che gia a 40km/h si fa sentire per non parlare a 90!!!!MI piacerebbe viaggiare con la tendina ritirata per far ammirare agli occupanti il celo o quel ca@@o che c'è fuori dal tetto.....il problema è che il fruscio mi da un fastidio immenso e per attutirlo devo tenere la tendina chiusa.....anche il vostro fa fruscii forti???.......In autostrada poi...a 130 si sentono poco poco quelli degli specchietti ma quello anche a tendina chiusa si sente un po'.... :huh: lunedì vado a lecco dalla concessionaria a farmi sistemare 4 5 problemini che ho e non mi va di risentirmi dire che è normale come i fari rovinati e altri problemi(stavo per vendere l amacchian dalla delusione che mamma fiat mi ha dato :angry: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2005, 10:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
E vero che senza tendina é rumoroso... pero' facendo il + e il - non
rimpiango di averlo preso,

Forse é il prezzo da pagare per avere una cosi grande superficie di tetto
che sparisce l'estate.....

P.S. Qualche mese fà ho letto una prova di una SW (Merc o BMW non mi
ricordo) equipaggiata con tettuccio apribile, sopra gli 80 bisogna chiudere
perché l'aria entra nell'abitacolo e fa rimbombare tutto..........
auto da 40000 Euro senza optional............

gigial ha scritto:
lunedì vado a lecco dalla concessionaria a farmi sistemare 4 5 problemini che ho e non mi va di risentirmi dire che è normale come i fari rovinati e altri problemi(stavo per vendere l amacchian dalla delusione che mamma fiat mi ha dato :angry: )

Che tipo di problemi ??

Profilo  

Oggetto del messaggio: tanti piccoli
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2005, 11:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

allora....i fanali anteriori quando la luce è accesa si illuminano di bianco perchè è come se dentro fossero pieni di gocce con anche 2 cm di diametro....di sera vedi la macchina lucida e quelli sporchi...poi lo sportellino del refrigerato è di forma differente rispetto la plancia e ad n certo numero di giri a causa del contatto approssimativo con essa vibra e mi da fastidio...lo stesso per la targhetta....vibra..se la schiaccio con un dito non vibra più...poi il tettuccio se si guarda da fuori la guarnizione è più bassa e non sigilla la lamella che rimane sollevata...poi la guarnizione della cornice del tetto interna.....l'ho fatta sistemare..ma l'anno incollata male con il silicone in piu non hanno fissato la tela del tetto male ed è tutta tirata male...stile onde del mare....in fine mi hanno messo dello schootc(non so come si scriva) e mi hanno macchiato sia il soffitto che la consolle di colla che non viene più via, ho provato con alcol ma non voglio rovinare le plastiche!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2005, 12:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

a questo punto, telefonerei alla Fiat per segnalare i butteracci .......
e farmi dare l'indirizzo di un conce serio....

Per esempio, pur sapendo che alcune Stilo escono dalla fabbrica con la
convergenza sballata, non me l'hanno controllata (conce di m....) pero'
adesso ho quattro gomme nuove pagate da loro (quanto sono scemi !!!!)

Profilo  

Oggetto del messaggio: conce
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2005, 14:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Il giorno stesso che sono andato a ritirare la macchina dopo il tagliando gli ho detto dei lavori fatti e chiesto di quelli non fatti...la scusa è stata che quelli non fatti erano normali di quel modello e che li aveva pure visti il perito!!!mentre per quelli sistemati era venuto bene....deluso sono tornato a casa ed ho cominciato a chiedere in giro..... il mio carroziere di fiducia mi ha detto che quei problemi non erano normali e che avrei dovuto chiamare a torino ed insistere che prima o poi mi avrebbero seguito!!!prima di fare cio ho chiesto al concessionario fiat vicino casa mia(l'altro sta a quasi 100 km)...mi ha detto comodo ti vendono la macchina poi ti sbolognano e noi dobbiamo perderci ore di lavoro quando la fiat per garanzia ci paga solo mezz'ora di lavoro!!!.....mi sono rose le balle ed ho richiamato il concessionario...finalmente sono riuscito a parlare con il tizio che mi ha venduto l'auto e dispiaciuto per l'accaduto mi ha detto di portarla questo lunedì 17 ottobre...dicendomi che mi avrebbe sistemato tutti i difetti (ho pure aggiunto che sono interessato alla nuova stilo che uscirà ormai tra un anno per dargli un po' di voglia) -_- questo è l'ultima possibilità che do alla fiat <_< dopodiche se non mi sarò trovato bene chiamerò a torino romperò le balle a piu non posso....e mi prenderò un audi A3!!! :ko: se la fiat si perde su ste ca@@ate può andare a quel paese :angry:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: conce
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2005, 15:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

gigial ha scritto:
Il giorno stesso che sono andato a ritirare la macchina dopo il tagliando gli ho detto dei lavori fatti e chiesto di quelli non fatti...la scusa è stata che quelli non fatti erano normali di quel modello e che li aveva pure visti il perito!!!mentre per quelli sistemati era venuto bene....deluso sono tornato a casa ed ho cominciato a chiedere in giro..... il mio carroziere di fiducia mi ha detto che quei problemi non erano normali e che avrei dovuto chiamare a torino ed insistere che prima o poi mi avrebbero seguito!!!prima di fare cio ho chiesto al concessionario fiat vicino casa mia(l'altro sta a quasi 100 km)...mi ha detto comodo ti vendono la macchina poi ti sbolognano e noi dobbiamo perderci ore di lavoro quando la fiat per garanzia ci paga solo mezz'ora di lavoro!!!.....mi sono rose le balle ed ho richiamato il concessionario...finalmente sono riuscito a parlare con il tizio che mi ha venduto l'auto e dispiaciuto per l'accaduto mi ha detto di portarla questo lunedì 17 ottobre...dicendomi che mi avrebbe sistemato tutti i difetti (ho pure aggiunto che sono interessato alla nuova stilo che uscirà ormai tra un anno per dargli un po' di voglia) -_- questo è l'ultima possibilità che do alla fiat <_< dopodiche se non mi sarò trovato bene chiamerò a torino romperò le balle a piu non posso....e mi prenderò un audi A3!!! :ko: se la fiat si perde su ste ca@@ate può andare a quel paese :angry:

Cosa vuoi fare......anche Montezemolo, sono sicuro che si mette le mani nei capelli quando dei cretini (non si possono definire altrimenti) lasciano una lattina di Sprite nella portiera per divertirsi, in fase di fabbricazione....
Non parliamo dei record di assenteismo (colpa della Fiat o di quelli che
ci lavorano?)

Un' ultima cosa .......io ho risparmiato 4000-5000 Euro rispetto ad una
Golf con gli stessi equipaggiamenti salvo il motore ( 4 cil 2000 e cambio
manuale :sick: :sick: ) é non considero per niente di essere stato fregato..
Qualcuno mi ha detto che sulle tedesche sotto i sedili la moquette é aggiustata meglio ma io non vivo sotto i sedili .........

Sei capitato su un esemplare con qualche difetto e un mecca serio
e che ha voglia di lavorare li risolverà facilmente....

Profilo  

Oggetto del messaggio: fiat
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2005, 18:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

A dire il vero la golf non mi piace...ho parlato di A3...tra le macchine tedesche come interni è la piu curate e ben refinita con plastiche di ottima qualità non c'è nulla di dire in contrario!!!La stilo mi piace e mi è sempre piaciuta....quello che mi rode è che le cavolate sono proprio cavolate e cioè difetti che si potrebbero evitare benissimo se i controlli fossero più seri!!!

La nuova punto non ha quasi nulla da invidiare alle tedesche....5 stelle in sicurezza prezzi a parità di contenuti leggermente inferiori interno bello e finalmente razionato...ma 2 o 3 elementi potevano metterli di altri materiali o con diverso assemblaggio...io di una macchina ammiro sopratutto al tecnica di costruzione degli interni che sulla attuale stilo non mi convince...specie i pannelli porte :sick: ....la meccanica va benissimo il motore se pur insonorizzato male va che è una meraviglia, l'estetica esterna è fenomenale e nei lunghi viaggi sembra di essere su un aereo da come sia fluida l'andatura!!!!

Se la futura stilo avrà le tecniche costruttive della croma con interni simili alla nuova punto mi sa che premierò il miglioramento dall'attuale acquistandola!!!....

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora