:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 17:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Non si finisce mai...
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 24 luglio 2007, 19:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Dunque inizirei con un pò di questi: :incazz: :incazz: :incazz: :incazz: :incazz: :incazz: :incazz: :incazz: :incazz: :incazz: :incazz: :incazz:

ok, ora che mi sono sfogato vengo al dunque..!
Due settimane fà ho fatto cambiare il parabrezza alla macchina causa crepa su tutta l'altezza del vetro..
Dopo essermi guardato in giro e aver fatto preventivi da carglass (440 euro lavoro finito) e dottor glass (360 euro) ho trovato tramite un mio amico che conosce il titolare un posto come loro che si chiama Blu System, specializzato nella sostituzione di parabrezza, oscuramento vetri, trattamento pelle sedili e altre cosette.. Grazie all'amicizia del mio amico mi fà come prezzo 270 euro a lavoro finito, senza fattura però che a me non interessa.. ottimo penso.
Porto la macchina di prima mattina verso le 8.30 e mi dice che in un'ora è pronta ma visto che per impegni di lavoro non mi posso fermare gli dico che la passo a prendere verso ora di pranzo, nessun problema..
Vado a riprenderla ed è parcheggiata fuori bella e pronta: Parabrezza nuovo, pulito pulito, porta assicurazione con disco orario nuovo attaccato esattamente dove c'era il mio sul vecchio vetro, e addirittura il velcro del telepass sempre nella medesima posizione del vecchio vetro..!
Apprezzo molto la cura e l'attenzione con cui è stato fatto il lavoro, pago ringrazio e vado via. Da due settimane a oggi non ho avuto nessun problema, anzi, ho notato meno vibrazioni del vetro e dello specchietto rispetto a prima.
Oggi però il fattaccio... Per tutto il pomeriggio qua da me ha piovuto un bel pò (ci voleva, un pò di fresco!). Finisco di lavorare, arrivo a casa, parcheggio il furgone e vado a togliere un pò di foglie cadute sulla stilozza.. poi entro dentro per prendere una cosa nel cassettone portaoggetti e guardando il tappetino vedo una pozza d'acqua.. alzo la testa e vedo il copri montante strafondo che gocciola.. :incazz: :incazz: :incazz: :incazz:
La macchia d'acqua parte esattamente dall'inizo del parabrezza verso l'alto e arriva fino a tre quarti buoni del montante...
Penso sia sicuramente dovuto al lavoro al vetro, tipo collante o roba del genere, perchè prima d'ora non mi era mai successa una cosa del genere, e neanche dallo sky windows ho mai avuto un infiltrazione...
Secondo voi l'acqua può aver danneggiato qualche cavo o qualcosa che passa sotto al copri montante?? Non ho voluto smontarlo per guardare perchè è fradicio e ho paura che si possa rompere..
Altra cosa il copri montante una volta asciutto secondo voi tornerà come prima o sarà da sostiutire?
Ho già chiamato il ragazzo che mi ha fatto il lavoro al parabrezza e sono d'accordo che domani gliela porto e me la sistema.. nonostante tutto mi sono trovato molto bene con lui, e non mi sento di incazzarmi nei suoi confronti.. penso che possa capitare, a patto che ora sistemi!
Scusate se mi sono dilungato così tanto ma almeno mi sono sfogato un pò.. Oh! Sto sito è pure terapeutico!!!
Posto una foto della macchia così vi fate un 'idea..

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Stilo Gt 1.9 Multijet 2004 Rosso Scilla 180 cv 6 marce. Centralina, filtro sportivo, modanature in tinta, minigonne, spoiler, molle eibach -35mm, pedaliera e poggiapiede Momo, porgicintura, luci interne a led con illuminazione zona piedi, interni in pelle bicolore, sky window, cruise control, antifurto volumetrico e antisollevamento, clima bi-zona, radio Jvc Avx-800, comandi al volante, abs, asr, esp, ebd, bracciolo anteriore, portaocchiali della nuova Croma, loghi Fiat rossi anno 2007 anteriore posteriore e sul volante, cassetti portaoggetti sotto i sedili anteriori, posaceneri ant e post, vano fusibili con portaoggetti, presa 12V nel bagagliaio, presa 12V nel vano refrigerato, antenna corta, spazzole aerotwin anteriori e posteriore, scarico Ragazzon Dx Sx, pinze freni rosse, cerchi pentarazze 17'' bruniti...
UNA GODURIA KM DOPO KM!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2007, 7:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Motore: 1800 16v 133
Anno: 2003
Allora... sotto qualche filo ci dovrebbe passare ma se non ricordo male in quella zona non ci sono prese o collegamenti, quindi io direi di stare tranquillo. Il pezzo che si è bagnato dovrebbe tornare agli antichi splendori, sempre che l'acqua non sia stata sporca o comunque non abbia portato con sè un po' di colore di qualche elemento che ha stinto. Non ho capito molto il tuo passaggio a proposito delle minori vibrazioni del vetro :ph34r: Il vetro non deve vibrare, lo specchietto anche si. Probabilmente le minori vibrazioni erano dovute ad una non perfetta aderenza del vetro alla carrozzeria.

Il tuo riparatore di cristalli può ritenersi fortunato ad avere un cliente come te... fosse capitato a me :lol:

in aggiunta: Impianto gpl AG System SGI-1, subwoofer ECC, cruise control e spia attiva, Eibach -30mm., sospensioni KYB Excel-G, dischi freno e pastiglie Ferodo, distanziali Simoni 16mm., passaruota posteriori rifilati, carputer con masterizzatore DVD al posto del cdc nel cassetto refrigerato, telecamera posteriore per retromarcia, fari allo xenon H7R 35W 5000k, filtro aria BMC DIA, pinze rosse, luci strobo al posto dei fendinebbia, scarico Powerful non omologato, spazzole AeroTwin Bosch A728S
in allestimento: carputer sempre più invasivo
Situazione a 138.515km : rumoraccio anteriore destro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2007, 11:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

gasse ha scritto:
Non ho capito molto il tuo passaggio a proposito delle minori vibrazioni del vetro :ph34r: Il vetro non deve vibrare, lo specchietto anche si. Probabilmente le minori vibrazioni erano dovute ad una non perfetta aderenza del vetro alla carrozzeria.

Il tuo riparatore di cristalli può ritenersi fortunato ad avere un cliente come te... fosse capitato a me :lol:

Si immagino anche io che il vetro non aderiva bene..

Guarda di solito anche io m'incazzo molto quando capitano cose del genere o anche più futili.. ma stavolta non c'ho proprio voglia di sbottare... Sarà che è un periodo che me ne capitano di ogni tipo e c'ho fatto l'abitudine..!

Stilo Gt 1.9 Multijet 2004 Rosso Scilla 180 cv 6 marce. Centralina, filtro sportivo, modanature in tinta, minigonne, spoiler, molle eibach -35mm, pedaliera e poggiapiede Momo, porgicintura, luci interne a led con illuminazione zona piedi, interni in pelle bicolore, sky window, cruise control, antifurto volumetrico e antisollevamento, clima bi-zona, radio Jvc Avx-800, comandi al volante, abs, asr, esp, ebd, bracciolo anteriore, portaocchiali della nuova Croma, loghi Fiat rossi anno 2007 anteriore posteriore e sul volante, cassetti portaoggetti sotto i sedili anteriori, posaceneri ant e post, vano fusibili con portaoggetti, presa 12V nel bagagliaio, presa 12V nel vano refrigerato, antenna corta, spazzole aerotwin anteriori e posteriore, scarico Ragazzon Dx Sx, pinze freni rosse, cerchi pentarazze 17'' bruniti...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2007, 12:07 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
il copri montante è in plastica quindi non si deforma, al max si vedrà l alone, niente di più

x i collegamenti stai tranquillo

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2007, 20:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

bene... sono andato a riprendere la bestia stasera.. il ragazzo mi ha detto di aver provato con l'idropulitrice a spruzzare acqua a varie potenze su parabrezza e sky windows per controllare, ma di infiltrazioni nemmeno l'ombra.. Poi per sicurezza comunque ha staccato il parabrezza, l'ha rimontato con collante nuovo e dopo che si era seccato a riprovato con l'idro.. di nuovo tutto ok.. ora l'unica cosa che c'è venuta in mente e che il tettuccio non si sia chiuso bene bene l'ultima volta che l'ho usato prima della pioggia.. A sto punto penso che sia così perchè da quando avevo fatto sostituire il vecchio vetro ho lavato la macchina un paio di volte e nessun problema...

Effettivamente un pò di alone è rimasto.. qualche consiglio per rimuoverlo o attenuarlo il più possibile?!?!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2007, 20:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Motore: 1800 16v 133
Controlla se lo specchietto vibra come una volta... comunque mi fa strano che sia colpa dello sky window, sennò avresti trovato bagnato anche da altre parti. Ti consiglio di smontare quel copri montante (è inserito a incastro) e di lavarlo con acqua e una spugna morbida. Passandolo piano piano magari si smacchia... o almeno diventa tinta unita :ok:

in aggiunta: Impianto gpl AG System SGI-1, subwoofer ECC, cruise control e spia attiva, Eibach -30mm., sospensioni KYB Excel-G, dischi freno e pastiglie Ferodo, distanziali Simoni 16mm., passaruota posteriori rifilati, carputer con masterizzatore DVD al posto del cdc nel cassetto refrigerato, telecamera posteriore per retromarcia, fari allo xenon H7R 35W 5000k, filtro aria BMC DIA, pinze rosse, luci strobo al posto dei fendinebbia, scarico Powerful non omologato, spazzole AeroTwin Bosch A728S
in allestimento: carputer sempre più invasivo
Situazione a 138.515km : rumoraccio anteriore destro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 20 agosto 2007, 11:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Allestimento: Dynamic
per quanto riguarda le vibrazioni l'avevo notato anche io quando avevo cambiato il parabrezza.
Poi con il tempo le cose sono inesorabilmente tornate come prima... purtroppo.
Ho pensato anche io che la sostituzine del parabrezza potesse essere la soluzione definitiva magari legata ad un montaggio frettoloso della catena di montaggio e invece,...
Vabbè.... :(

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora