:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 9:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: aiuto vernice portellone
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 30 novembre 2006, 19:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

ciao a tutti vorrei espormi il mio problema : due settimane fà sono andato in fiat perchè sul portellone all'altezza della maniglia posteriore più in particolare ai bordi della maniglia si è verificato il distaccamento della vernice un pò come e successo a boss , dopo una settimana sono ritornato sembrava tutto ok il portellone riverniciato , ma alla sera sono andato a lavare la macchina e mi sono accorto che la vernice veniva via il portellone era stato solo ritoccato , e male , la ricevuta datami dopo la riparazione in garanzia dice, portellone riverniciato in garanzia , chiamo quelli della fiat e mi dicono come il portellone non è verniciato ? ma come lo abbiamo costatato insieme (lo avevano lucidato e solo ritoccato)riportamela qui che te lo riverniciamo . ma ora qui il problema quei ba*****i si sono fatti in una settimana oltre 300km con la mia macchina mi hanno fumato dentro e lasciato la cenere sul tunnel e al ritorno sentivo uno strano comportamento della macchina LA FRIZIONE NUOVA DA 10000 KM SLITTAVA !!!!!! . mi sono rivolto allufficio reclami e lì mi hanno detto prima tutto bene che si sarebbero interessati loro e ora dopo due giorni che il capoofficina della fiat con l'ispettore hanno deciso che il portellone non è in garanzia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! perchè io non ho timbrato i tagliandi della vernice ma ora sti tagliandi non vanno timbrati solo se la vernice presenta delle imperfezzioni non dovute alla fiat come segnalazioni di incidente o atti vandalici ecc.... ora chiedo a tutti potete inviarmi o pubblicare le vostre ricevute se avete fatto riverniciare il portellone in garanzia

e un'altra domanda io ho la fattura con la scritta verniciatura portellone ma non posso fare niente neanche una denuncia alla finanza per truffa

grazie

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 30 novembre 2006, 20:46 
Non connesso

Cita:
03.07.2003 - km3.000

Verniciatura portellone posteriore
Con l'utilizzo della vettura ed in particolare con l'apertura/chiusura del portellone posteriore si evidenziava un'anomalo "scrostamento" della vernice nella zona di contatto con la mostrina in plastica che supporta la maniglia e le luci targa.
A detta del Carrozziere Fiat il problema sembra dovuto ad un'eccessivo spessore della vernice in fase di produzione.
Inconveniente risolto in "garanzia" con la smerigliatura della mostrina in plastica, la sua verniciatura e quella dell'intero portellone.
costo "teorico": 190,00€

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO GUIDOOOOOOOOOOOOOOOO

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 1 dicembre 2006, 19:44 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
..come posso aiutarti?

a me hanno riverniciato tutto il portellone senza problemi... hanno limato sui bordi il profilo in plastica (x evitare che nuovamente facesse danni) e via come nuovo....

come vedi dalla data la mia auto aveva 4 mesi di vita scarsi...

- - - - -

è gradito l'utilizzo della funzione Immagine piuttosto che inserire 10 messaggi ad intervallo di 30 secondi uno dall'altro. Grazie

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 1 dicembre 2006, 20:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

anche a me lo fa... ma è pochissimo... si deve andare proprio a vederci apposta per vederlo.. spero a voi era molto grosso.. io lo feci notare e il capofficina mi disse che era calcare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 1 dicembre 2006, 22:07 
Non connesso

ioGUIDOconSTILO ha scritto:
..come posso aiutarti?

a me hanno riverniciato tutto il portellone senza problemi... hanno limato sui bordi il profilo in plastica (x evitare che nuovamente facesse danni) e via come nuovo....

come vedi dalla data la mia auto aveva 4 mesi di vita scarsi...

- - - - -

è gradito l'utilizzo della funzione Immagine piuttosto che inserire 10 messaggi ad intervallo di 30 secondi uno dall'altro. Grazie

ciao grazie per la risposta volevo sapere se avevi la fattura dell'intervento e se potevi inviarmela quei biiiiip sono propio dei ba****i , visto che dopo avermelo riverniciato e per finta ora dicono che non è in garanzia per pararsi il c**o , se mi inviate le vostre fatture non potranno dirmi che non è in garanzia grazie

maxemoni@libero.it

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 2 dicembre 2006, 10:00 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
..direi che con la mia fattura purtroppo non te ne fai niente.. dato che c'è solo scritto l'intervento, non è descritto il motivo per cui è stato riverniciato o altro, non ho foto del danno ne niente.. e poi il mio danno potrebbe essere stato maggiore o + evidente del tuo.. ripeto io l'ho portata lì dopo 3/4 mesi e questo conta molto...

e poi penso che la decisione di fare certi interventi in garanzia o meno è a discrezione della Concessionaria...

secondo me dovresti contattare un ispettore e contare sul fatto che prima di hanno detto che te lo riparavano e poi nn l'hanno fatto... successivamente ti hanno detto che nn era in garanzia etc etc

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora