:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 23:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 355 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto sullo Sky Window: funzionamento e malfunzionamenti
Numero Post: 161 MessaggioInviato: venerdì 27 giugno 2008, 11:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Ok. vedo di provare stasera dopo il lavoro oppure domani mattina perchè sto problema è una bella scocciatura...
Pensa che mi basta lavare la macchina per trovare il montante zeppo...

Immagine

:( :( :(

Stilo Gt 1.9 Multijet 2004 Rosso Scilla 180 cv 6 marce. Centralina, filtro sportivo, modanature in tinta, minigonne, spoiler, molle eibach -35mm, pedaliera e poggiapiede Momo, porgicintura, luci interne a led con illuminazione zona piedi, interni in pelle bicolore, sky window, cruise control, antifurto volumetrico e antisollevamento, clima bi-zona, radio Jvc Avx-800, comandi al volante, abs, asr, esp, ebd, bracciolo anteriore, portaocchiali della nuova Croma, loghi Fiat rossi anno 2007 anteriore posteriore e sul volante, cassetti portaoggetti sotto i sedili anteriori, posaceneri ant e post, vano fusibili con portaoggetti, presa 12V nel bagagliaio, presa 12V nel vano refrigerato, antenna corta, spazzole aerotwin anteriori e posteriore, scarico Ragazzon Dx Sx, pinze freni rosse, cerchi pentarazze 17'' bruniti...
UNA GODURIA KM DOPO KM!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Tutto sullo Sky Window: funzionamento e malfunzionamenti
Numero Post: 162 MessaggioInviato: venerdì 27 giugno 2008, 20:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Fatto!!!
Allora ho smontato il montante e seguendo il tubo di gomma sono arrivato a vedere e sentire con la mano il gommotto di cui parlava Doppia (grande! senza di te come avrei fatto!!!) ho sfilato via il tubo e il gommotto e già che cero ho fatto lo stesso per il montante del guidatore (sono tutti e due un pò sporchi così almeno me li sono portati su in casa e li ho lavati.. ora sono a stendere in terrazzo come dei calzini!!!)
Sono andato dal mio amico benzinaio e con il compressore ho soffiato l'aria nel tubo.. effettivamente ho visto un pò di merdina volare via.. ma a mio parere nemmeno tanta.. o per lo meno quel poco che ho visto non mi fa pensare che bastasse per ostruire il tubo.. già che c'ero ho preso un filo di ferro bello lungo e a mò di sondino l'ho infilato nei tubi per dare il colpo di grazia allo sporco. In entrambi i tubi filava liscio e non ho sentito ostruzioni.
Poi dopo aver ripristinato gommotti e tubi nelle loro sedi ho chiuso per benino la macchina e l'ho lavata con la lancia concentrandomi nella zona finestrini tetto.
Risultato? Nemmeno una goccia...!!!! :evvai: :evvai: :evvai:
Che sia la volta buona?!?!? Spero proprio di si...!
Comunque ancora un mega ringraziamento a DoppiaCharlie perchè se non mi avesse spiegato come fare sarei ancora qui a bestemmiare...!

Ps: avrei voluto fare delle foto da postere per chi si trovasse nella mia situzione ma purtroppo avevo il cellulare con la batteria scarica.. Proverò magari a farne ai gommotti e ai tubi prima di rimontare i montanti puliti!
Ciao!

Stilo Gt 1.9 Multijet 2004 Rosso Scilla 180 cv 6 marce. Centralina, filtro sportivo, modanature in tinta, minigonne, spoiler, molle eibach -35mm, pedaliera e poggiapiede Momo, porgicintura, luci interne a led con illuminazione zona piedi, interni in pelle bicolore, sky window, cruise control, antifurto volumetrico e antisollevamento, clima bi-zona, radio Jvc Avx-800, comandi al volante, abs, asr, esp, ebd, bracciolo anteriore, portaocchiali della nuova Croma, loghi Fiat rossi anno 2007 anteriore posteriore e sul volante, cassetti portaoggetti sotto i sedili anteriori, posaceneri ant e post, vano fusibili con portaoggetti, presa 12V nel bagagliaio, presa 12V nel vano refrigerato, antenna corta, spazzole aerotwin anteriori e posteriore, scarico Ragazzon Dx Sx, pinze freni rosse, cerchi pentarazze 17'' bruniti...

Profilo E-mail  

Numero Post: 163 MessaggioInviato: venerdì 27 giugno 2008, 20:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Ciao RoMarco (siamo vicini..che l aria friulana otturi i tubi dello skywindow?? :canna: )
Io ho ancora il problema non ho potuto vedere causa impegni..il mio problema è lo stesso identico del tuo e volevo chiederti se potevi postare qualcosina di foto o se mi puoi dare piu dettagli;perche io non capisco una cosa:anche se i tubi fossero otturati,,non riesco a capire come fa l acqua ad arrivare dentro al montante..è un mistero ancora per me.Devo fare in fretta perche la moquette comincia a marcire!!anche io ho guardato bene gli angoli dello sky e davvero non riesco a trovare questi misteriosi buchi di scolo dell acqua,i quali se non erro dovrebbero essere collegati a sti tubi i quali scorrono nei montanti poi si attaccano al manicotto piu grande e scolare a terra...giusto?ma se questi per qualche motivo sono otturati,l acqua che giro fa per entrare nei montanti e successivamente allagare tutto l interno? :blink:
ti chiedo aiuto visto che hai risolto in poco tempo un problema che mi affligge da mesi!
Grazie!

Profilo E-mail  

Numero Post: 164 MessaggioInviato: venerdì 27 giugno 2008, 20:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

eh eh eh!
Ti ho giusto scritto un paio di messaggi perchè mi ricordavo che c'era qualcuno che aveva sto problema.. così mi sono messo a cercare chi e t'ho trovato! ma tu mi avevi già scritto qui! meglio così!
Anche io mi portavo avanti da mesi sto problema.. ma credimi è più facile a farsi che a dirsi!
Allora non so bene neanche io come fà l'acqua a passare nel montante se c'è l'otturazione ma sta di fatto che lo fa... eccome se lo fa!!!
Dunque smonta i/il montante/i (io gia che c'ero ho fatto il lavoro su entrambi.. non si sa mai.. e poi come dicevo prima volevo lavare tutti e due i montanti che sono sporchi e uno ha le chiazza dell'acqua.)
Vedrai scorrere il tubo di gomma nera dall'alto verso il basso. seguilo fino in fondo nell'angolo sotto all'attaccatura del parabrezza, vicino alla presa d'aria che spara sul parabrezza per intenderci. Vedrai che il tubo finisce incastrandosi nella lamiera della macchina con un gommino intorno.. senza esagerare con la forza tira verso di te il tubo magari prendendolo dal gommino (posizione un pò scomoda) e così dovresti riuscire a sganciarlo. Fatto questo fai come me aria compressa e o fil di ferro per liberarlo. poi reinserisci il gommino nel buco (posizione ancora più scomoda!) e dentro di esso rimetti il tubo facendolo scorrere.
io in mezz'ora l'ho fatto. Spero di aver risolto. Al primo lavaggio nessun problema.. però aspetto ancora un pò di lavaggi e piogge per avere la conferma!
Cmq prima di rimontare i montanti che ho lavato vedo di fare qualche foto e te le posto!
Ora scappo che la mia ragazza mi sta aspettando e io son qui da tre ore a scrivere!!! Mi ammazza!
Ciao!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 165 MessaggioInviato: sabato 28 giugno 2008, 9:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

RoMarco ha scritto:
Comunque ancora un mega ringraziamento a DoppiaCharlie perchè se non mi avesse spiegato come fare sarei ancora qui a bestemmiare...!

Immagine

visto? ;)
sono contento che hai risolto! forza, avanti il prossimo sky!!

Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Profilo  

Numero Post: 166 MessaggioInviato: sabato 28 giugno 2008, 11:32 
Non connesso

Ciao!ah che bello risolto il problema!stamattina aprofittando della bella giornata mi sono messo la a lavorare..la cosa piu difficile è stata tirare giu i coprimontanti,erano veramente duri!dopo mezz ora ho capito la leva giusta da usare..dunque il tubo di destra era ok;lo ho preso ci ho soffiato dentro e si sentiva l aria uscire tranquilla dalla skywindow.Allora tiro fuori il tubo di sinistra e noto che esso termina con una specie di..punta non so come per rallentare l uscita dell acqua o per indirizzarla in un luogo preciso..confermate che era solo da una parte?perche non vorrei che l eventuale altro si sia sfilato ed entrato della carrozzeria durante l operazione di tiraggio fuori del tubo.Be questa punta era piena di cacca e quindi l acqua che entra dsall sky ben presto riempiva il tubo il quale in breve straripava e allagava il montante..a me questo pero succedeva da entrambre le parti pero il tubo otturato alla fine era solo uno.Vabbe non sto tanto a sindacare fattosta che ho chiuso il tetto ci ho dato dentro di pompa per mezz ora...e voila niente acqua!problema risolto! :evvai: :evvai: :evvai: :evvai:
Ringrazio RoMarco e doppiacharlie per la enorme disponibilita e per avere messo fine ai miei incubi notturni quando sentivo piovere fuori :D :D :D
Adesso manca solo togliere la condensa dal faro anteriore e capire perche stavolta non va via la dannata avaria motore senza motivo e poi l auto è perfetta!ehehehehe

Profilo E-mail  

Numero Post: 167 MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2008, 10:03 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

e 2!! :evvai:

avanti il 3 signori! :lol:

Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Profilo  

Numero Post: 168 MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 23:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Ciao Ragazzi fino al 24 luglio sarò in lombardia se c'è qualcuno che possa aiutarmi con lo sky ne sarei veramente felice si accettano anche segnalazioni di officine che li sappiano riparare grazie anticipatamente

Profilo  

Numero Post: 169 MessaggioInviato: mercoledì 16 luglio 2008, 12:31 
Non connesso

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
Salve a tutti. :wacko:
Nonostante la mia bimba sia molto accessoriata, non equipaggia lo SKI-WINDOWS...
Pertanto quando vedo qualche altra Stilo, con l'AMBARADAN aperto, rosico un pò.
Ho trovato su ebay gli ingranaggi e il tetto in vetro (5 sezioni se nn sbaglio...cmq il classico sky) a 170 euro... :ubriaco:
Secondo voi, quanto mi costa la mano d'opera??? Il montaggio after-maker, se non fatto con precisione,può creare danni??? :machestaiadì:

assetto Abarth - molle Eibach - centralina Motek - subwoofer Axteon 1100 W + amplificatore Magnat 800 W
casse posteriori JBL 240 W Rms & casse anteriori 200 Wt + tweeter Hertz 90 W Rms
...e NON è finita ancora!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 170 MessaggioInviato: giovedì 17 luglio 2008, 15:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Stilo ostile posso darti un consiglio? Lascia il tuo tetto com'è. Non hai idea di tutti i problemi che da lo sky. Tanto è bello quanto delicato. E poi se già da problemi sulle stilo che lo hanno di serie, figuriamoci su una montato in aftermarket, ammesso che si possa fare, perchè se non sbaglio se ne era già parlato e si era arrivati alla conclusione che era impossibile montarlo. Ascoltami, tienti la tua stilo bella chiusa come ce l'hai adesso :ok:

Profilo  

Numero Post: 171 MessaggioInviato: giovedì 17 luglio 2008, 16:23 
Non connesso

Grazie del consiglio stiloconstile ;)
infatti già ero un pò scettico sentendo dire che a volte si incastrava,sgocciolava e si sentivano rumori metallici nelle buche....ma posso anche dire...
ONORE A CHI PUO' GUARDARE IL CIELO DALLA STILO!!! :wub:

assetto Abarth - molle Eibach - centralina Motek - subwoofer Axteon 1100 W + amplificatore Magnat 800 W
casse posteriori JBL 240 W Rms & casse anteriori 200 Wt + tweeter Hertz 90 W Rms
...e NON è finita ancora!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 172 MessaggioInviato: venerdì 29 agosto 2008, 18:25 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

se ne parla già qui Tettuccio apribile aftermarket :ok:

Immagine

Profilo  

Numero Post: 173 MessaggioInviato: sabato 30 agosto 2008, 12:24 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Anno: 2005
Ciao a Tutti...Vi illustro il mio problema con lo Sky, ho provato a leggere il 3D ma non ho saputo trovare una similitudine totale con il mio problema

allora...una bella sera si apriva a modo suo (ovvero ruoto il pomello sulla posizione 1 e si apre secondo la posizione 3), faccio un reset spingendo il pomello e sento le fantomatiche mitragliate.

Allora provo a riaprire, la prima lamella (quella incernierata) si apre per metà e rimane bloccata, e poi vai di mitraglia.
Chiudo tutto (la tendina è ok) e riprovo a mano con la chiave: il risultato è la prima lamella rimane bloccata a metà del giro.
Logicamente non ho forzato.

A detta dei concessionari/carrozieri consultati è da cambiare tutto...

L'ultima prova la farò con un carroziere ufficiale webasto a circa 40km da casa

Pareri?

Grazie e Ciao!

Profilo E-mail  

Numero Post: 174 MessaggioInviato: mercoledì 10 settembre 2008, 9:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Anno: 2006
:wel: Salve a tutti... ho letto tutto il forum sullo shywindow ma non sono riuscito a risolvere il problema!!! il mio un giorno magicamente è rimasto chiuso e non ha voluto saperne di aprirsi qualcuno puo aiutarmi???

Profilo E-mail  

Numero Post: 175 MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2008, 9:40 
Non connesso

salve anch'io ho lo stesso problema anzi mistero piove è mi entra dell'acqua poi mi sto una settimana a buttare acqua con la gomma e niente'tengo ha precisare che o pulite tutte è 4 i canaletti'è ho ancora il tettuccio smontato è praticamente o visto uscire dell'acqua da un vite'ieri si e messo a piovere e non è rntrata una goccia d'acqua?ha piovuto oggi è ho lo stesso problema,qualcuno che mi da una dritta
Marcello

Profilo E-mail  

Numero Post: 176 MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2008, 11:37 
Non connesso

Anno: 2000
Allestimento: Emotion
Salve ragazzi!

a me è da mesi che ormai il mio Sky Window non funziona! In pratica se giro la manopola non succede nulla, non si apre il tetto. Se faccio il reset si sente uno strano rumore, credo dovuto al motorino. Per di più la tendina è morta, ormai non si chiude più! Il meccanico mi disse che era o il motorino che si sono consumati i denti oppure la crimagliera! Andai alla FIAT per chiedere il costo di questi pezzi: il motorino costa 258 euro, per la crimagliera, il venditore mi disse: Meglio che rimani con tetto chiuso e ti guardi le stelle!!!! Costa 1200 euro!!!!

Vendo vari oggetti per Stilo, G.Punto, Delta, Bravo......

Profilo E-mail  

Numero Post: 177 MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2008, 19:56 
Non connesso

qualcuno mi sa spiegare come si fa il reset per lo skywindows?
grazie

Profilo E-mail  

Numero Post: 178 MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2008, 19:31 
Non connesso

Anno: 2000
Allestimento: Emotion
Devi tenere premuto la manopola (in direzione CHIUSO) qualche secondo, vedrai che si chiuderà tutto. Quando ha finito.....il reset è fatto!

Vendo vari oggetti per Stilo, G.Punto, Delta, Bravo......

Profilo E-mail  

Numero Post: 179 MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2008, 20:07 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Allestimento: Sport
una volta fatto il reset incrocia le dita e spera che tutto rfunzioni...

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 180 MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2008, 22:52 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Anno: 2005
StiloGenio ha scritto:
Salve ragazzi!

: il motorino costa 258 euro, per la crimagliera, il venditore mi disse: Meglio che rimani con tetto chiuso e ti guardi le stelle!!!! Costa 1200 euro!!!!

a me il motorino spararono 600 euro!

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 355 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora