:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 2:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: domenica 24 aprile 2005, 22:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

ah parentesi.... i led negli spruzzini io li ho visti un paio di volte... e mi piacciono moltissimo! E non li trovo affatto grezzi.... anzi...
Per i tappi coprivalvola non li ho mai visti dal vivo... ma in foto sembrano uno spettacolo.... certo non voglio rischiare multe quindi credo che eviterò.... sigh sigh

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: lunedì 25 aprile 2005, 8:36 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
weblele ha scritto:
Il secondo volevo, a fianco a mercedes, stava per Volvo!
Ho le dita ancora addormentare

in alto a destra, su tutti i tuoi messaggi, è presente il tasto "modifica" per apportare successive correzioni...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 25 aprile 2005, 8:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

once ha scritto:
cavolo però.... per delle lucette del cappero!!! Le leggi sono davvero troppo restrittive... che diavolo di fastidio danno le lucette????? Anche i neon.... che cavolo di problemi danno scusa!?! Adesso mando una mail al ministero e gli scrivo della mia esigenza di mettere le lucette e che quindi DEVONO CAMBIARE LA LEGGE PERCHè SIAMO NEL 2005, PERCHè LE MACCHINE NON SONO PIù SOLO UN MEZZO DI LOCOMOZIONE, PERCHè ORMAI SIAMO GIà AL TERZO CAPITOLO DI FAST AND FURIOUS E AL QUARTO DI GRANTURISMO!!!!
Chiunque è d'accordo con me è invitato a porre la sua firma qui sotto!!!

il ragionamento del codice è il seguente:
di notte la visibilità è limitata, e ciò che si percepisce degli altri veicoli sono soltanto le luci.
perciò la legge ne prevede il colore (bianche davanti, rosse dietro, gialle intermittenti per le frecce) ed il numero minimo (di posizione, alle quattro estremità dell'auto, anabbaglianti ed abbaglianti per la visibilità anteriore, retronebbia e retromarcia per quella posteriore).
ogni modifica fuori dagli standard potrebbe confondere le idee in condizioni critiche di visibilità.

P.S. le luci "strane" dei camion sono effettivamente vietate; come al solito la tolleranza delle foze dell'ordine è variabile...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 25 aprile 2005, 10:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Eorl ha scritto:
P.S. le luci "strane" dei camion sono effettivamente vietate; come al solito la tolleranza delle foze dell'ordine è variabile...

Già..

Ad un amico di un mio amico, proprietario di una 106, hanno ritirato il libretto per i led posti sopra agli spruzzini.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: lunedì 25 aprile 2005, 10:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Mumble... sono parzialmente d'accordo con te EORL, potrebbero confondere le idee in caso di scarsa visibilità, anche se davvero arriviamo nel fantascientifico.... che due led luminosi possano confonderti le idee, mi sembra assurdo.... anzi credo che in condizioni di scarsa visibilità aiutino a dare maggiore visibilità all'auto.
Sinceramente trovo mooooooolto più fastidiose le tanto decantate luci allo xenon che ormai montano molto macchine ( e che sono chiaramente legali) piuttosto che due led sugli spruzzini o nei coprivalvola.
Hai mai provato ad avere nel retro un Cayenne con le luci allo xenon o anche solo un audi A4 o similari?? Ti sbattono nello specchio una luce talmente chiara e potente che disturba molto e può anche disorientare.
Questi secondo me sono dei controsensi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 25 aprile 2005, 10:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Hai ragione! :incazz:

A quel punto, o ti metti a tirare, per distakkarlo, o ti lasci sorpassare...
...e poi lo rinkorri... :santarello: (skerzo!)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2005, 16:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
piccole precisazioni: la panda alessi che tanto nominate per adesso è solo un prototipo e dubito fortemente che verrà prodotta proprio perchè non ha ancora tutte le carte in regola oer essere omologata e difatti, anche se simpatica, è e sembra essere destinata a rimanere solo un prototipo.

Seconda cosa il motivo per cui i led, i neon ecc.. sono vietati sta proprio nel fatto che ogni luce ha una suaparticolare funzione che serve proprio per migliorare la sicurezza in condizioni di scarsa visibilità. Sono anche indicative delle forze dell'ordine e anche questo è un motivo.
Non ultimo il fatto che legalizzare due semplici led sarebbe il meno, il fatto è che siamo in italia e in men che non si dica come sempre accade ti ritrovi in giro auto con dei fari sul tetto!!!! Come fai a definire i led? adesso li usano al posto dei fari dei freni, alla faccia dei led!!!!!!! No comunque sono d'accordo che ci siano leggi troppo severe, però è anche vero che in giro se ne vedono già tante così che peggiorare la situazione sarebbe, secondo me, ancora peggio!!

PS: l'articolo che si viola adesso , se non sbaglio, non è il 72 ma il 78 con tutti casini e le multe del caso.

PS2: le luci sono illegali solo quando sono accese!! Spente no!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2005, 21:45 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Anno: 2003
Se vi dicono qualcosa delle lucine blu, verdi, rosse ecc dite che sono le luci di ingombro e decollo -_- ............. :santarello:

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2005, 8:26 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

credo che la scusa valga solo per gli F16...

Immagine

:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2005, 20:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

eorl stai zitto peerche sei troppo bravo correggi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2005, 19:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

massimadd ha scritto:
eorl stai zitto peerche sei troppo bravo correggi

:machestaiadì:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora