:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 16:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2005, 0:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
l'italia ha sempre fatto le cose al contrario....piu andiamo avanti e piu rendono il tuning un reato mentre le altre nazioni cercano di favorirlo facendo pero capire la differenza tra tuning e gare clandestine....qui facciamo di tutta l'erba un fascio...io personalmente se facessi le modifiche alla mia non mi sognerei mai di andare a gareggiare con il rischio di distruggerla....poi l'abito non fa il monaco....una macchina all'apparenza normale magari e modificata per tirarne fuori anche l'ultimo cavallo possibile...ma passa inosservata!!!!!!!!

non e colpa di berlusconi (lui deve pensare a rub...ehm....a lavorare per noi)...

secondo me dovrebbero differenziare il tuning dalle gare...

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2005, 1:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Ragazzi state dicendo un sacco di stro...ate. Quello che da contro le Forze dell'Ordine (vorrei vedere se non ci fossero loro, si tornerebbe ai tempi del Far West) perchè non fermano chi deve essere fermato l'altro che dice "oggi mi hanno fermato e mi hanno rotto le pa..e perchè avevo lo scarico fuori regola" un altro ancora dice che la Stradale dovrebbe pensare ai ladri o agli spacciatori, si chiama Polizia Stradale perchè deve vigilare sulla strada e quindi sugli utenti che la percorrono, per i ladri e gli spacciatori ci sono altri reparti della Polizia che se ne occupano. Sappiamo tutti benissimo che in Italia non vige una legge precisa in materia di personalizzazione della propria vettura ma allora perchè molti di voi stravolgono la propria auto con paraurti, scarichi, neon pur sapendo di non essere in regola? Questo significa andarsele a cercare. L'apice poi si raggiunge toccando il tasto politico, ditemi che cosa centra Berlusconi con la materia in questione!!! :ko:

Mi permetto di suggerire agli amministratori del forum di chiudere questo topic perchè penso si stia esagerando.

Cerchi 17" pentarazze, Dunlop SP Sportmaxx TT, minigonne abarth, volante e cambio in pelle, pedana poggiapiede Lineaccessori Fiat, vetri oscurati, sensori parcheggio, Connect Nav+ ed interfaccia Usb/Ipod/aux Gateway 300.

Profilo  

Oggetto del messaggio: berla
Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2005, 4:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Gia prima ho scritto che il Berlusca non centra nulla...dato che nell risposta precedente gli è stato assegnato il potere di fare le norme stradali quindi lo sappiamo cio che fa!!!Se la polizia facesse il suo dovere come codice comanda dovrebbe anchessa atttenersi alle norme (cosa che tutti i gioni non vedo)...purtroppo per quanto riguarda il tuning la mia macchina non ne farà parte perchè ritocchero solamente l'interno!!!...T chiedo di non entrare in un topic con frasi troppo dirette e da superiore..infondo non è stato scritto nulla di offensivo e pesante...sicuramente è peggio non rispettare il codice della strada che i parametri di grandezza del vecolo :angry: ...se il topic venisse chiuso è perchè hai perlato di altro tu!!!!.... :huh: se c'è scritto omologazione modifiche estetiche e non ti interessa puoi fare a meno di partecipare grazie <_<

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2005, 10:20 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
simoMJ16 ha scritto:
Ragazzi state dicendo un sacco di stro...ate.

Mi permetto di suggerire agli amministratori del forum di chiudere questo topic perchè penso si stia esagerando.

La posizione ufficiale dello STC è bene evidenziata in questo topic:
"Forum STC ed il Codice della Strada"
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=4

sono vietate "le discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada le quali verranno immediatamente censurate e cancellate."; tuttavia in questo caso i moderatori applicano la norma con una certa elasticità, quando le infrazioni non sono tra quelle più gravi per l'incolumità pubblica.

chi non obbedisce alle leggi sa a cosa può andare incontro, e questo non si discute: le Forze dell'ordine hanno il compito di controllare l'applicazione delle leggi, da quelle più importanti a quelle più stupide, non di inventarsele.

come sappiamo esistono in ogni categoria operatori con il sale in zucca e quelli senza, ma non per questo dobbiamo generalizzare.

il regolamento del forum ( http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=3 ) vieta in ogni caso le offese alle istituzioni: (cioé governo e forse di polizia);
non è invece in discussione la "ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria;".
questi limiti non sono stati sorpassati, perciò il topic può essere mantenuto.

dopotutto è perfettamente lecito affermare che le nostre norme sono esageratamente restrittive rspetto ad altri paesi, senza per questo autorizzare o invitare chichessia a trasgredirle!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2005, 11:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
simoMJ16 ha scritto:

in che cosa stiamo esagerando??? stiamo esagerando perche esprimiamo delle opinioni? il fascismo è morto tanti anni fa e per fortuna la libertà di opinione adesso è un diritto!!! qui non stiamo dicendo modificate le macchine cosi potrete andare ai 200 Km orari, stiamop solo dicendo che ci piace la macchina a modo nostro, senza toccare il motore. una macchina piu bassa (detto dal direttore di Elaborare) puo anche significare la vita per un pedone, perche non va sotto le ruote...e poi, sempre detto da questa persona un ragazzo che modifica ESTERIORMENTE la propria macchina ne ha molta cura, e non succede che gli scoppia una gomma per strada perche non le controlla...perche la macchina diventa la sua passione......Per questo noi ci incavoliamo, perche tra gli amanti delle macchine e gli amanti delle corse per il governo italiano non c'e differenza. mentre noi lo sappiamo benissimo che c'e!!!!!
quindi prima di dire di chiudere la discussione pensa che ogniuno ha diritto di esprimersi e piuttosto dovresti dire di non generalizzare, perche ci sono anche poliziotti e vigili che fanno il loro dovere, ma ci sono anche degli altri agenti che ne abusano del loro potere....

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2005, 11:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

E qui (per quanto mi riguarda) la chiudo

A = Non mi sembra di aver scritto delle str....ate

B = Asserisco che le nostre norme non sono abbastanza restrittive
C = Che quando vedo la polizia stradale sulla strada sono più tranquillo

D = Considerazione soggettiva, vedo a volta delle auto che fanno ridere i polli, con appendici esagerate degne della più rinomata galleria degli orrori, ma quando capirà la gente che è meglio essere che apparire?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2005, 14:46 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

:clap:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2005, 14:50 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
:ok:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2005, 15:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
Riprendo quanto detto: cosa c'entra Berlusconi con questo?Boh!!
Se ci sono delle regole bisogna rispettarle. Il fatto che uno scarico sia omologato dalla casa costruttrice non implica il fatto che si possa mettere tranquillamente sulla propria auto:in questo caso va aggiornato il libretto, pena ritiro e revisione. Ad esempio anche per l'applicazione di una barra duomi bisogna aggiornare il libretto.
Se un auto è immatricolata all'estero ed ha ancora quelle targhe deve obbedire alle leggi del paese d'origine.Se dovessero essere messe le targhe italiane ci sarebbe un controllo alla motorizzazione e, se ci fossero delle parti non omologate in Italia per il modello originale o si toglie tutto o si fa omologare come esemplare unico.E per questo ci sono agenzie specializzate sia in Italia (se non sbaglio vicino a Bologna)che all'estero (ad esempio un 'auto preparata acquistata da Novitec avrà la sua omologazione valida per l'Italia)

Ultima modifica di gabrio il lunedì 18 luglio 2005, 16:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2005, 16:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Audi
cerco di non giudicare nessuno per kome kitta la makkina perche abitiamo in un paese libero...uno per me puo andare kon un sacchetto ripieno di mer..... in testa.. poi facciamo di tutta un erba un fascio di polizia carabinieri ecc semplicemente perche quando mi hanno fermato e hanno guardato la makkina(succedeva piu kon il deltone ke non con la stilo)erano indistintamente carabinieri o poliziotti...kome la mettiamo?sinceramente la polizia stradale non mi ha mai fermato..credo per queso si diceva ke e meglio se vanno ad arrestare spacciatori e ladri piuttosto ke venire da me a guardarmi la makkina ke fin ora e sempre stata nelle minuziose norme dubbiose italiane kiudo..
inizio kosi perche volevo solo far notare ke siamo off topic se non sbaglio si stava parlando di omologazioni modifiche esterne...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2005, 16:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

La polizia stradale è, appunto, stradale.E' più facile essere fermati da una pattuglia della stradale per un controllo sull'auto piuttosto che da una volante per lo stesso motivo in quanto è quest'ultima che fa controlli per la sicurrezza e la prevenzione.
Ed effettivamente si è usciti del tutto dal topic

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2005, 18:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Allestimento: Gt
Sinceramente e personalmente mi sento schiavo e oppresso dalle istituzioni che dovrebbero tutelarci e al contrario sono solamente pronte a vessare in cambio di un calcio nel posteriore.

Io so solo una cosa:quì in sicilia gli sbirri passeggiano e anche se cammini con la birra in mano,manco ti calcolano...io ormai passo i posti di blocco con i neon sotto scocca accesi e nn mi fermano.

Ragazzi è iniziata la guerra con le forze dell'ordine!! State mooooolto attenti alla polizia !!

e me ne sbatto di cosa dicono loro

Ragazzi, in Italia in quasi tutti i settori, l'importante è fare "cassa" !!! Ossia spennare i cittadini usando i loro stessi soldi. E'una situazione a dir poco vergognosa !!! Ma oramai non c'è più nessun limite alla vergogna.

In italia è piu grave andare in giro con una macchina personalizzata..che andando in giro a rubare,spacciare coca e fare danni alle infrastrutture pubbliche...quando poi scassano perchè in una strada extraurbana vai a 54 quando anche se non ci sono inserzioni il limite è di 50 mi sembra una stronz**a

Le robe delle quali dovremmo ridire sono perchè le forze dell'ordine fanno quel che vogliono e noi no?

Secondo voi non si sta esagerando? Non si sono toccati i limiti del denigratorio e del sarcastico? Fate voi.

Cerchi 17" pentarazze, Dunlop SP Sportmaxx TT, minigonne abarth, volante e cambio in pelle, pedana poggiapiede Lineaccessori Fiat, vetri oscurati, sensori parcheggio, Connect Nav+ ed interfaccia Usb/Ipod/aux Gateway 300.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2005, 22:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Ma se hai tanto da ridire perchè non eviti di venire a fare il professore?
si stava discutendo tranquillamente,non si stava facendo niente di illecito,se no informarsi...
riguardo il berlusca ( visto che x primo l avevo nominato io) non mi sono mai interessato di politica,ma pensavo che che x ogni legge c`è dentro anche lui,beh mi son sbagliato,chiedo scusa..
ciò non toglie che l Italia su certe cose è rimasta all`età della pietra,non metto in dubbio che ci sono cose molto + importanti del tuning,ma cavolo un paraurti bombato o cerchi + grandi,o un doppio terminale di scarico che male fa? quindi cavolo perchè non fanno queste leggi una volta x tutte ?

poi scusa in Svizzera il Tuning è legale (diciamo al 70%)io ho fatto qualche lavoretto alla macchina,e le modifiche che ho fatto sono tutte legali,se adesos mi trovo in vacanza in italia,e non commetto nessun infrazione perchè dovrei preoccuparmi?
l auto devodare conto alle leggi svizzere,visto che è stata immatricolata in svizzera ,quindi la polizia non vedo perchè dovrebbe cercarmi in pelo nell uovo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2005, 23:21 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Non posso e non voglio discutere più di tanto su questo topic...penso solo questo:
Se uno vuole montare modifiche meccaniche/estetiche non onformi con l'attuale C.d.S. sono problemi suoi, se 1 lo fà e per sua fortuna non lo fermano meglio, ma se viene fermato e contravvenzionato problemi suoi, non penso che nessuno lo abbia costretto....
se 1 vuole fare le cose in regola PAGA e se la fà omologare......se non è possibile omologarla andate all'estero, che vi devo dire?
E lasciamo stare i discorsi sull'operato delle varie FF PP, dove sicuramente ci saranno persone pignole o meno, ma che PURTOPPO si attengono anzi si devono attenere alle varie Leggi, non farle a modo loro....

Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: giovedì 21 luglio 2005, 9:11 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

quoto l'intervento sopra...
e aggiungo, anche se qualcuno lo aveva già fatto, che esistono paesi con leggi più permissive delle nostre ma anche meno...

e magari i paesi con regole più permissive in un determinato campo lo sono molto meno in un altro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: giovedì 21 luglio 2005, 16:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

In Italia il settore più vessato,che lo Stato spreme di più sono gli automobilisti è dimostrato purtroppo.E non penso che,appunto, mettere uno scarico o un paraurti diverso sia grave, ma purtroppo la legislazione italiana è questa e bisogna adeguarsi. Però che si venga a dire che le Forze di polizia fanno quello che vogliono senza che nessuno gli dica niente è una CAZZATA (mi scuso con i moderatori per la mancata censura) incredibile. :incazz:. Quindi prima sarebbe meglio informarsi. Ma ora siamo veramente fuori topic :ot:
Doppiocharlie :brinda: :bravo
E chi vuole può pensare che sia un poliziotto:non ci sarebbe da vergognarsi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: giovedì 21 luglio 2005, 16:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

continuiamo a esser off topic..
io vorrei sapere se quello ke dice masker e vero..
il problema in italia e che non si e kiari..tutto qui..
e quindi i poliziotti vanno a propria interpretazione...questo e giusto?
no
se la stilo dice ke posso montarci quello ke voglio basta ke non supero le misure della makkina io posso anke mettere un para tutto forellato e non mi devono dire niente..mi spiego?vorrei ke si kiarisse questo..ke succede da ora in poi di grave per cui i poliziotti ci stanno addosso e saranno kosi severi..dal momento ke il mio libretto parla kiaro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: giovedì 21 luglio 2005, 16:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Allestimento: Dynamic
simoMJ16 ha scritto:
Secondo voi non si sta esagerando? Non si sono toccati i limiti del denigratorio e del sarcastico? Fate voi.

Esagerando ???? Dalle tue parole si vede che non hai ancora toccato con mano quello che succede in Italia e in particolare in ogni settore della pubblica amministrazione. Ma questo non vuole essere un attacco agli operatori (Poliziotti carabinieri e dir si voglia) anzi guai se non ci fossero. Rischiano in proprio per una paga quasi da fame. Sono quelli che fanno le leggi per battere cassa che vanno condannati o meglio criticati. (attenzione ai termini usati)
Se ti arriverà una contravvenzione perchè facevi i 51 o i 91 o i 131 da un'autovelox imboscato in maniera quasi da attacco bellico vedrai se non ti sentirai derubato. Sono certo che poi cambi idea anche tu.
Togliti il paraocchi !!!
Questa non vuole essere una offesa ma solo un parere personale. Mi pare che ci siano troppi "permalosoni" su questo forum.

Ps: Ultima ma non l'ultima. Mi pare che a Milano siano magicamente sparite migliaia di multe a personaggi più o meno famosi. Secondo te c'è da andarne fieri ??? E i cittadini onesti cosa dovrebbero dire ??? E i danni dai mancati introiti chi li paga ??? Io, tu e tutti gli onesti !!!

Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: giovedì 21 luglio 2005, 19:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

volevo fare solo una precisazione..le multe per i 51 i 91 o i 131 non le fanno...perche la macchinetta prende il kilometraggio e da quello toglie 5 km..e questo vale anke per i poliziotti kon il laser..quindi se ti fanno la multa per 51 91 o 131 e perche kmq era a un po di piu..questo anke per togliere le differenze di kontakilometri..
preciso anke ke kontinuiamo a esser off topic..questa discussione potrebbe esser interessante ma si sta parlando di altro a mio parere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 40 MessaggioInviato: giovedì 21 luglio 2005, 19:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

qua veramente ci sono posti di blocco ogni 800metri :( :(

Stilo 3P GT MultiJet 140Cv >>> Grigio Crono Lenticolare - Cerchi Pentarazze e Goodyear EAGLE F1 215/45 ZR 17 - MP3 - CDC - Clima Automatico BiZona con AQS - Pedaliera Sparco - Poggiapiede Sparco - Griglie Racing - DVD System with TV - 600W SubWoofer & 240W HP 3ways and 4 speakers - continua...

Immagine devo mettere la sesta la prossima volta :azz:

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora