:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 10:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 10 febbraio 2005, 17:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Active
Mah... :blink: sarà...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 10 febbraio 2005, 17:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Questione di umidità. Non è fantascienza.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Maniglie
Numero Post: 23 MessaggioInviato: venerdì 11 febbraio 2005, 9:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

In modo più o meno acuto, ma il fenomeno l'ho consatato su molte auto. Deve comunque essere piovuto (o lavaggio), e se successivamente avviene il "congelamento", c'è il conseguente blocco.
Comunque questo accadeva solo per l'inserimento della chiave, mentre il telecomando ha sempre superato il problema.

Nel caso del blocco all'inserimento chiave, di solito superficiale, dopo 2 o 3 tetativi col solo riscaldamento della chiave nella mano, si è risolto egregiamente il problema.
Nessun problema per ora sulla Stilo (scorso fine settimana su neve e temperatura a -7).

Saluti!
Gianluigi su Stilo MJ 5P grigio tecno.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Dipende dalla temperatura, o no ?
Numero Post: 24 MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2005, 14:40 
Non connesso

A me sembra che sotto certe temperature non c'e' machio che tenga. Le maniglie gelano !!!!
E' poi anche vero che quelli che hanno una fiat sono meno restii a raccontare certe cose !
Del resto e' una cosa umana: se spendessi 35.000 euro per una macchina poi non mi andrebbe di dire che sono venuto al lavoro a piedi perche si sono gelate le maniglie !!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Dipende dalla temperatura, o no ?
Numero Post: 25 MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2005, 10:36 
Non connesso

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Active
peppo ha scritto:
A me sembra che sotto certe temperature non c'e' machio che tenga. Le maniglie gelano !!!!
E' poi anche vero che quelli che hanno una fiat sono meno restii a raccontare certe cose !
Del resto e' una cosa umana: se spendessi 35.000 euro per una macchina poi non mi andrebbe di dire che sono venuto al lavoro a piedi perche si sono gelate le maniglie !!!

:yeah:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Maniglie
Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2005, 12:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

A me e' successo un paio di volte , qui nella provincia dell' Aquila fa freddo ,ma ho notato che entrambe le volte avevo lavato da poco l'auto per cui l'acqua residua aveva giacciato il meccanismo del movimento della maniglia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2005, 13:38 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Una bella manutenzione regolare a base di grasso silikoniko nel mekkanismo di blokko......... :ok:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2005, 17:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

successo anche a me stamattina :(

Allora ho preso la Uno 1.0 i.e. del'93 di mia mamma che si è aperta solo guardandola e fiero sono andato a lavorare :brinda:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2005, 17:55 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
a me per ora non è capitato, però ad alcuni amici con auto non stilo, è capitato.... per fortuna la Stilo ha l' apertura portellone-elettrica (senza maniglia.....) io ci tengo nel baule la bomboletta sciogli ghiaccio, che se dovesso capitare, sono apposto..... GRANDE STILO

STAFF of STC StiloTuningClub www.stiloclub.it
STAFF of BDC Bergamo Diving Center www.bergamodivingcenter.com
STAFF
of GSM Gruppo Sportivo Marigolda www.gsmarigolda.it

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2005, 18:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Adesso capisco perchè sia mio padre che un suo amico carrozziere di vecchio stampo mi dicono di lavare l'auto in inverno il meno possibile o di non lavarla affatto !!!! :D :D :lol: :woot:
Solamente l'esterno non va lavato dentro va pulita altrimenti diventa un "pollaio" !! :P :azz:
A parte gli scherzi è vero che d'inverno l'acqua si intrufola nelle parti più nascoste dell'auto, "muore" e si ghiaccia nei posti più impensati. E causa guai.

Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2005, 18:10 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
fate controllare sempre i cavi della maniglia se nn si dovessero aprire o nn chiudere le porte....
a me c'era un piccolo difetto......

quindi da quando sostituite in garanzia... le porte sai aprono e chiudono senza problemi con l'auto lavata idurante il giorno .o sotto la neve come oggi,,,,,

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2005, 15:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

DARKO....dimmi cosa ti hanno fatto alle maniglie ? ;)
temperatura sotto zero....
tiro la maniglia....si apre lo sportello..e non si chiude piùuuu !!!
la maniglia non ha più il ritorno a molla!!!
Non ne posso piùuuuu !!!

n.b. ho spruzzato..de-ghiacciante..paraflu..ma si è chiusa solo quando l'ho messa in garage,cioè al caldo.
RISPONDETE..SE AVETE NEWS
GRAZIE

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2005, 17:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

è successo pure a me ieri mattina, cioe la macchina si è aperta con il telecomando, ma la maniglia ha fatto fatica a tornare nella sua posizione, comunque era -5 e la porta si è comunque chiusa ma insieme a me c'erano due colleghi, uno con una lancia k e uno con la clio, quello con la clio ha dovuto prendere la portiera a due mani dal lato superiore per non spaccare la maniglia (si erano incollate dal gelo le guarnizioni porta), quello della k è dovuto entrare dal lato passeggero... :blink: :blink: :blink:
se sulla tua si è bloccato il meccanismo a molla interno alla porta ti consiglio di portarla dal carrozziere o in fiat a farla guardare, altrimenti avrai questi problemi tutto l'inverno...
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2005, 8:10 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Fsssssssssssssssssssssssss olio siliconico nel meccanismo e nella serratura e passa la paura... idem per le guarnizioni... sarebbe buona abitudine fare un trattamento del genere prima dell'inverno...... così le guarnizioni rimangono morbide svolgono meglio il loro compito isolante e con le temperature più miti l'olio riesce a infiltrarsi meglio..... :ok:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2005, 21:41 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
a me avevano cambiato il cavo della maniglia e ingrassato il tutto con cosa bho olio o grasso che sia stato oramai sono passati 4 anni.......
chi si ricorda piu????

e da allora nessun problema... anche xche col telecopmando ... si apre e si chiude con o senza neve......

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2005, 8:47 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Già Dani ma il problema è la maniglia che quando la tiri per aprire la stilozza rimane in posizione aperta senza rientrare :rolleyes:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2005, 12:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Esatto..io apro e non richiudo piu' !!!
:wacko:
ciaooo e buona stilo a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: venerdì 30 dicembre 2005, 9:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

a me l'anno scorso era già successo, almeno però la porta si era aperta e anche se non si chiudeva più ero riuscito a entrare

oggi invece porta bloccata del tutto, ho tirato la maniglia parecchio ma più di tanto non mi fido (non so se sia fatta solo di plastica o se all'interno abbia un'anima di metallo, in ogni caso non mi fido)

vetri bloccati dal ghiaccio quindi niente entrata bo&luke-style, portiera del passeggero che si apre ma che sta a 5cm dal muro, quindi sono qui che aspetto che il sole scaldi quella ca**o di macchina

secondo me è colpa delle maniglie che sono completamente all'esterno, se fossero incassate l'umidità farebbe più fatica a entrare (per la cronaca ieri è nevicato, poi ha smesso, la neve dev'essersi sciolta in parte e l'acqua è così penetrata nel meccanismo, stamattina ci sono -9° e alè tutto bloccato...)

vorrei tanto bastonare sulle palle il tizio che l'ha progettata con le maniglie così... per fortuna sono in ferie, ma se dovessi andare al lavoro mi toccherebbe prendere il motorino e congelarmi anche l'intestino

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2006, 8:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

...ecco, dopo un mese abbondante di temperatura notturna regolarmente sotto zero so come comportarmi, sulla mia la serratura lato guida per fortuna funziona perfettamente, quella lato passeggero invece :angry: :angry: :angry:

l'altra mattina ho aperto dal lato guida, dopo aver sforzato la maniglia si è aperta, faccio per richiuderla ma non va, allora che faccio visto che dal lavoro devo arrivare a casa ma mi rimaneva aperta ?
semplice, la tengo chiusa con la mano e quando è appoggiata io da grande stratega chiudo le serrature con il comando serature dal lato guida (quello vicino ai comandi degli specchietti elettrici), risultato : rimaneva chiusa ma non si riapriva ne dall'interno ne dall'esterno, per fortuna dopo qualche ora in garage al caldo si è sbloccata :wacko: :wacko: :wacko:

..mah, emmò provo con dei prodotti apposta, speriamo mi risolva :unsure:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 40 MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2006, 8:39 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Già è successo anke a me stamane..... Son dovuto entrare lato passegero.............. il la guida era più esposto e mentre di la era gelata......... lato passeggero no :wacko:

Oggi se riesco devo vedere di risolvere.... xkè x me dall'alto dei miei 95 Kg con cappotto o altro capo ingombrante non è il max fare il contorsionista..... Kmque rilassatevi nella via dove ho parkeggiato erano tutte kosì le auto..... un Rexton....... una Polo nuova.........una Volvo........ una Toyota........ ed Un Pajero Lungo :o: ;) .... sembrava la gara a chi riusciva prima o ad entrare o a riuscire a chiudere la porta con la chiusura bloccata :azz:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora