:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 1 novembre 2024, 1:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 41 MessaggioInviato: giovedì 21 luglio 2005, 20:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Anted hai ragione la colpa dell' :ot: è mia, ma non potevo rimanere in silenzio dopo quello che i miei occhi hanno letto. Cmq come ha detto giustamente Gabrio le Forze dell' Ordine sono sulla strada solo per far rispettare le leggi emanate dalla Stato Italiano, che poi ci siano Carabineri o Poliziotti più o meno pignoli questo è vero, ma non mi si venga a dire che non fanno nulla o che chiudono gli occhi per non vedere. Con questo ho finito e chiedo scusa se ho usato parole un pò forti. ;)

Cerchi 17" pentarazze, Dunlop SP Sportmaxx TT, minigonne abarth, volante e cambio in pelle, pedana poggiapiede Lineaccessori Fiat, vetri oscurati, sensori parcheggio, Connect Nav+ ed interfaccia Usb/Ipod/aux Gateway 300.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: giovedì 21 luglio 2005, 23:29 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

... <_<

Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2005, 7:33 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

Ragazzi...mi intrometto... Voi sul posto di lavoro rispettate queelo che vi dicono i vostri superiori?? si??ok lo stesso devono fare poliziotti e carabinieri...
Se uno (tra cui sono dentro anche io) vuole tunizzare la propria auto lo può fare a proprio rischio e pericolo!
Se vuole rimanere in regola c'è una procedura un po complessa da effettuare...demolizione delle targhe in italia...immatricolazione ad una agenzia in germania che porta la vettura in motorizz per l'omologa e dopo di che nuovo trapasso in italia e relativa reimmatricolazione con tutte le modifiche precedentemente omologate in germania riportate anche su libretto...
tutto questo per la modica cigra di circa 3000 euro... :woot:
Che poi nche per l'omologa in germania....il lavoro deve essere fatto nn dico perfetto...di più! per avere l'omologa TUV in germania nn ci deve essere una vite fuori posto.... :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2005, 7:37 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

quindi i nostri cari poliziotti rispettano quello che gli dicono di fare i loro superiori...nn dobbiamo colpevolizzarli più di tanto...
Io vivo e lavoro per il tuning ma le leggi italiane nn permettono di viverlo fino in fondo come magari in altri stati...
sembra che alcune cose si stanno muovendo anche in italia.... sperem! :blink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2005, 16:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Allestimento: Dynamic
Halfmoon ha scritto:
quindi i nostri cari poliziotti rispettano quello che gli dicono di fare i loro superiori...nn dobbiamo colpevolizzarli più di tanto...
Io vivo e lavoro per il tuning ma le leggi italiane nn permettono di viverlo fino in fondo come magari in altri stati...
sembra che alcune cose si stanno muovendo anche in italia.... sperem! :blink:

Stiamo girando intorno al problema e alla fine vedo che siamo quasi tutti d'accordo. Non è colpa delle forze dell'ordine ma di chi fa le leggi assurde e ordina di farle rispettare.

Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 46 MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2005, 16:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

.::ANDTED::. ha scritto:
volevo fare solo una precisazione..le multe per i 51 i 91 o i 131 non le fanno...perche la macchinetta prende il kilometraggio e da quello toglie 5 km..e questo vale anke per i poliziotti kon il laser..quindi se ti fanno la multa per 51 91 o 131 e perche kmq era a un po di piu..questo anke per togliere le differenze di kontakilometri..
preciso anke ke kontinuiamo a esser off topic..questa discussione potrebbe esser interessante ma si sta parlando di altro a mio parere

Ok è vero che c'è la tolleranza. Passi a 96 Km/h (che non è una follia in più rispetto al limite) 96 - 5 = 91 !!!! MULTAAAAA !!!!
Quindi viaggiamo tutti con gli occhi incollati al tachimetro e la strada chi la guarda ????
Sapete cosa vi dico ??? Sicurezza stradale in Italia = IPOCRISIA !!
Sicurezza stradale ??? Quale ????
Operazione semplicissima: Autovelox = Multe Multe = Denaro Alla fine abbiamo Autovelox = Denaro quindi ne deriva che della sicurezza stradale non ne hanno per le p :censo: e !!
Ma che vadano a ca@@re !!!! E che si vergognino !!! Almeno ci risparmino le saponate sui vari telegiornali degli Autovelox = Sicurezza !!!
Ridicoli non si sono mai visti ??? La cosa che fa più rabbia è che almeno per quanto mi riguarda non mi ritengo un c :censo: ne !! E alle favole ho smesso di credere un bel pò di anni fa.

Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 47 MessaggioInviato: domenica 24 luglio 2005, 21:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
non ho capito quindi qual'è la tua ricetta...
in presenza di un limite di 90 km/h a quanto la vuoi dare la multa??
a 120? o a 180?
o li vuoi proprio togliere?
o vuoi lasciare i limiti ma vuoi togliere solo le multe?

essere sicuro che i guidatori guardino la strada e non la strumentazione? credo che le fonti di distrazione siano ben altre: se ci pensi i piloti osservano molto attentamente il quadro strumenti anche mentre sfrecciano alla massima velocità...

Ultima modifica di Eorl il lunedì 25 luglio 2005, 14:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 48 MessaggioInviato: lunedì 25 luglio 2005, 13:27 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

:ok:

Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 49 MessaggioInviato: lunedì 25 luglio 2005, 15:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Eorl ha scritto:
non ho capito quindi qual'è la tua ricetta...
in presenza di un limite di 90 km/h a quanto la vuoi dare la multa??
a 120? o a 180?
o li vuoi proprio togliere?
o vuoi lasciarli ma vuoi togliere solo le multe?

essere sicuro che i guidatori guardino la strada e non la strumentazione? credo che le fonti di distrazione siano ben altre: se ci pensi i piloti la guardano molto attentamente enache mentre sfrecciano a 300...

E' l'uso scorretto dell'autovelox che contesto !!! Se ti fermano subito e ti dicono guarda che facevi i 91-92-93 mi sta bene e mi sta bene anche che mi dicano che mi hanno fermato per il mio e altrui bene e che mi ammoniscano. Trovo eccessivo che per sforamenti di entità a mio avviso trascurabile mi debbano letteralmente rapinare. Vedersi recapitare una foto a casa dopo 3-4-5 mesi seguiti a volte da sanzioni che portano via un quarto o anche più dello stipendio normale di una persona è una cosa incivile e irrispettosa. Oppure sentirsi dire ti multo perchè facevi 2 o 3 Km/h di troppo. Ma che prevenzione è questa ??? Hai il coraggio di chiamarla prevenzione ??? E' molto comodo spezzare le reni a chi non ha possibilità di difendersi e oltretutto non lo metti in condizione di farlo. Inoltre lo dicono loro che l'apparecchio è tarato bene e che è stata la mia di vettura a far scattare la malefica macchinetta. E se fosse stato l'imbecille di turno che mi ha sorpassato a tutta birra ??
Come fai a confrontare la gita domenicale con una gara in pista ???
Ieri sono andato in gita con la famiglia e non ti dico i gestacci che ho ricevuto per la mia andatura "rispettosa" dei limiti. Non me ne frega niente io faccio il mio passo e gli altri che vadano in c. Mai una pattuglia che ferma questi idioti che col limite dei 90 ti sfrecciano imprecando sull'altra corsia e passano almeno a 140. Io cerco di rispettarli i limiti, ma quando vedi strade larghe, con manto decente semideserte e trovi il limite dei 70 generalizzato e poi ogni 2 o 3 Km. trovi un cartello che inspiegabilmente indica 50 poi 30 poi 20 ti garantisco che io mi sento preso per il culo. Scusa ma mi viene spontaneo chiedere chi è il mentecatto minorato mentale che li ha messi. Cassa amico mio, esigenze di cassa !! Trovami un'altra spiegazione.
Sai cosa gliene frega ora a chi ha un'auto di lusso dei punti e della sanzione ??? Chi può permettersi auto da svariate decine per non dire centinaia di migliaia di euro può anche pagare la multa non farsi scalare i punti pagando una somma aggiuntiva. E può continuare a lanciare il suo bolide assassino come e più di prima. Tanto non lo fermano. Sono talmente imboscati che anche se volessero non potrebbero farlo.
Io l'auto la uso per diporto e se leggi assurde devono trasformarla in una ulteriore fonte di stress lo dicano subito chiaro e tondo. Tutti a piedi o in bicicletta (che uso spessissimo, non mi sogno nemmeno di andare in centro città in auto) !!

Vuoi la mia ricetta ??? Non esiste una ricetta perfetta è il buon senso che indica la direzione. Al momento mi vengono in mente solo questi 5 punti di riflessione, sicuramente ce ne sono tanti altri.
1) Leggi chiare e non palesemente vessatorie
2) Evitare di sparare nel mucchio quando non si riesce a sanzionare i veri colpevoli.
3) Meno ipocrisie, meno proclami e più fatti.
4) Manutenzione strade. Se non ricordo male una buona parte dei proventi delle multe dovrebbero andare per la sicurezza. Facciamo qualche controllo su quanti ne vengono destinati a tale scopo e come vengono spesi questi soldi.
5) Cominciare dalla scuola ed insegnare ai ragazzini educazione stradale in modo serio.
Con questo chiudo la polemica. Oltre ad essere estremamente :ot: si potrebbe andare avanti all'infinito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 50 MessaggioInviato: lunedì 25 luglio 2005, 16:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
C.di S.:Art. 142 comma 7-8-9. Superare il limite entro e non oltre i 10 km/h multa da € 38 a 143 (ma è di € 38,aumenta fino al max se non si paga),tra 10 e 40km/h da € 143 a 573 e sottrazione di 2 punti, oltre da € 357 a 1433 e sottrazione di 10 punti. Quindi se si supera di poco (x distrazione magari) il limite non se ne va un quarto di stipendio.
Inoltre non è che se uno paga di più i punti non li perde.Questo può accadere per un auto aziendale,in quanto non si può risalire con sicurezza al trasgressore,anche se un 'azienda dopo un pò si stuferà di pagare la penale per non aver indicato il guidatore (dovrebbe essere di circa € 200-250)e dirà chi guidava.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 51 MessaggioInviato: lunedì 25 luglio 2005, 17:20 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

gabrio ha già risposto a gran parte delle tue osservazioni;
procedo con quelle che restano:
Cita:
Inoltre lo dicono loro che l'apparecchio è tarato bene e che è stata la mia di vettura a far scattare la malefica macchinetta. E se fosse stato l'imbecille di turno che mi ha sorpassato a tutta birra ??

credo che in questo caso la multa se la becchi lui, mi pare ovvio...
se c'è il limite di 70 e uno ti sorpassa a 110 secondo e sulla foto rimanete in due, tu sulla corsia normale e lui su quella di sorpasso, è chiaro che la multa se la becca solo lui (anche se tu magari andavi a 90...)
Cita:
Ieri sono andato in gita con la famiglia e non ti dico i gestacci che ho ricevuto per la mia andatura "rispettosa" dei limiti. Non me ne frega niente io faccio il mio passo e gli altri che vadano in c.

ottimo!
Cita:
Mai una pattuglia che ferma questi idioti che col limite dei 90 ti sfrecciano imprecando sull'altra corsia e passano almeno a 140.

questa non l'ho capita: cosa vuoi dimostrare?
credi che quelli non si becchino mai multe?
Cita:
Io cerco di rispettarli i limiti, ma quando vedi strade larghe, con manto decente semideserte e trovi il limite dei 70 generalizzato e poi ogni 2 o 3 Km. trovi un cartello che inspiegabilmente indica 50 poi 30 poi 20 ti garantisco che io mi sento preso per il culo. Scusa ma mi viene spontaneo chiedere chi è il mentecatto minorato mentale che li ha messi. Cassa amico mio, esigenze di cassa !! Trovami un'altra spiegazione.

cartelli messi nel 1960 e rimasti al loro posto anche quando la strada da stretta e curva è diventata larga e dritta; cartelli messi in occasione di lavori e dimenticati... cartelli messi a casaccio o per errore.
su questo ti dò ragione!!!
Cita:
Sai cosa gliene frega ora a chi ha un'auto di lusso dei punti e della sanzione ??? Chi può permettersi auto da svariate decine per non dire centinaia di migliaia di euro può anche pagare la multa non farsi scalare i punti pagando una somma aggiuntiva. E può continuare a lanciare il suo bolide assassino come e più di prima. Tanto non lo fermano. Sono talmente imboscati che anche se volessero non potrebbero farlo.

non per nulla abbiamo appena parlato dell'utilità di inserire aliquote differnziate per le multe a seconda della fascia di reddito; una legge intellignte non ti pare?
cmq ti ricordo che la multa non porta via solo soldi ma anche punti: se esageri te la ritirano anche se sei zio Paperone...
Cita:
Vuoi la mia ricetta ??? Non esiste una ricetta perfetta è il buon senso che indica la direzione. Al momento mi vengono in mente solo questi 5 punti di riflessione, sicuramente ce ne sono tanti altri.
1) Leggi chiare e non palesemente vessatorie

sono daccordo.
Cita:
2) Evitare di sparare nel mucchio quando non si riesce a sanzionare i veri colpevoli.

sono daccordo. (ma a cosa t riferisci on lo capisco...)
Cita:
3) Meno ipocrisie, meno proclami e più fatti.

sono daccordo. (ma i primi 3 punti della tua ricetta sono esattamente questo: vuoti proclami...)
Cita:
4) Manutenzione strade. Se non ricordo male una buona parte dei proventi delle multe dovrebbero andare per la sicurezza. Facciamo qualche controllo su quanti ne vengono destinati a tale scopo e come vengono spesi questi soldi.

SONO DACCORDISSIMO!!!
Cita:
5) Cominciare dalla scuola ed insegnare ai ragazzini educazione stradale in modo serio.

sono daccordo.

per quanto tu abbia scritto cose condivisibili resta il puno dal quale siamo partiti: le multe sono (dolorosamente) necessarie e utili per contenere le violazioni...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 52 MessaggioInviato: lunedì 25 luglio 2005, 17:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Ti quoto in pieno sull'ultima osservazione però devi ammettere che soprattutto per le violazioni un pò più "veniali" le multe hanno raggiunto cifre a dir poco assurde. Magari gli stipendi aumentassero in percentuale quanto le multe !!
Aggiungo che per il momento (e tocco ferro, palle e quant'altro) non ho mai ricevuto un Velox anche se mi rendo conto ho avuto molto c :censo: o. Può essere che ce ne sia qualcuno in giro, le strdae nella nostra zona sono quasi tutte a 70. Solo due divieti si sosta, una velocità pericolosa per sè e per gli altri :machestaiadì: (come hanno fatto a stabilirlo non avevano il velox) e un semaforo giallo parecchi anni fa. E ho la patente da gennaio 1982 non da due giorni.
In effetti l'osservazione su sparare nel mucchio è poco chiara. Provo ad esprimermi meglio. Se avessero fatto più controlli e fossero stati più rigidi fin dall'inizio intendo negli anni in cui il traffico era a livello umano e non disumano come ora, non saremmo arrivati a questi eccessi. Ovvero si sarebbe innescata una "cultura" automobilistica migliore. Ora non riuscendo a fare controlli "mirati" vista la mole di traffico "sparano sul mucchio" ovvero sanzioni esagerate per tutti, siano essi piccoli o grandi peccatori con risultati scarsi sulla prevenzione degli incidenti e delle vittime. Per quanto siano calati sono sempre troppi.

Ultima modifica di c1p8 il lunedì 25 luglio 2005, 17:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 53 MessaggioInviato: lunedì 25 luglio 2005, 17:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

gabrio ha scritto:
Inoltre non è che se uno paga di più i punti non li perde.Questo può accadere per un auto aziendale,in quanto non si può risalire con sicurezza al trasgressore,anche se un 'azienda dopo un pò si stuferà di pagare la penale per non aver indicato il guidatore (dovrebbe essere di circa € 200-250)e dirà chi guidava.

Dopo la sentenza della Cassazione anche i "privati" possono rifiutarsi di indicare il conducente. Non vengono sottratti i punti a nessuno. C'è la sanzione aggiuntiva, salata ma per gli abbienti mai troppo salata.
Ora l'unico caso in cui ti "secchi" i punti è se ti fermano subito. oppure non vuoi pagare la sanzione aggiuntiva e quindi dai le generalità del conducente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 54 MessaggioInviato: lunedì 25 luglio 2005, 18:02 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

ahah, che casino... :P
I velox fissi poi???A cosa servono?Giusto ad inculare il 1° "turista" che passa, ma di prevenzione penso a poco...
Mah.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 55 MessaggioInviato: lunedì 25 luglio 2005, 18:57 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

se sono installati in prossmità di un punto pericoloso e otengono di rallentare il flusso del traffico proprio in quel punto un effetto utile lo ottengono!

sembrano efficaci anche i radar non collegati ad appareccchi per la rilevazione delle infrazioni (quelli che indicano su un grande display la vostra velocità), e persino i finti autovelox o le sagome di agenti auto della polizia (soluzione sperimentata in alcuni paesi nordici).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 56 MessaggioInviato: domenica 31 luglio 2005, 9:26 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2002
siccome siamo completamente :ot: vi invito a leggere qua magari vi può essere utile:
http://tuning-planet.maxistore.it/modul ... load&cid=2

Charl

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora