:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 7:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 41 MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2006, 15:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2005
Ieri sera la porta lato guida non si apriva più (maniglia andava a vuoto), son salito dall'altra, e arrivato a casa nessuna delle porte si apriva!!
Scusate lo sfogo, ma... vaffan :censo: fiat!!!!! :ink:
Comunquesia sono sceso dal baule.
Oggi (ovvero il giorno dopo) la porta lato guida ancora non si apre (la maniglia non fa resistenza quando la tiro, va a vuoto).
Che cosa poso fare?

Tuning: Rimappatura a 147cv; Molle Eibach -3,5cm; Ammo regolabili "koni" gialli; Cerchi Mak S5 7,5x"17 et35; Kit Estetico Cadamuro, Doppio scarico Ragazzon da 102; Spoiler Lunotto Fiat; fari posteriori Lexus Stlyle "cromati"; Filtro a pannello BMC; Pastiglie freni Ferodo Racing; Pinze freni rosse; Pellicole vetri nere; barre duomi ant/post sup; distanziali; esclusione valvola egr.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2006, 15:56 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Anno: 2006
ma la makkina dorme fuori??? xkè li è sikuramente un problema dovuto all'umidità ke ha blokkato il mekkanismo...... dovresti provare a metterla in un posto kaldo......... si dovrebbe aprire doodikkè via di grasso e olio....... altrimento vai di Phon..........Kmque posso assikurarti ke FIat non c'entra...sett skorsa.. una Audi A4 nuova nuova....... la kia Sorento del mio kollega.............il freddo e l'umidità magari associati ad una non corretta manutenzione... può provocare questi problemi

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2006, 2:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

La macchina sta sempre in garage,son le serrature della stilo che son n'a porcheria (almeno quella dei modelli 2001).
Nel periodo invernale ho sempre paura di aprire le porte!
Sono andato dal carroziere di fiducia, e ci abbiam messo 2 ore per aprirla... non è colpa del freddo,o comunque il freddo forse ha contribuito, anche se di norma non dovrebbe visto che non c'erano temperature polari. (-1)
Abbiam staccato le guarnizioni interne della porta e quelle dove scende il vetro, e con un ferro abbiam provato a forzare lo scatto mentre aprivamo e chiudevamo con la chiave, mettendoci svitol,ecc..
Dopo 2 ORE si è aperta.
...no comment...

Tuning: Rimappatura a 147cv; Molle Eibach -3,5cm; Ammo regolabili "koni" gialli; Cerchi Mak S5 7,5x"17 et35; Kit Estetico Cadamuro, Doppio scarico Ragazzon da 102; Spoiler Lunotto Fiat; fari posteriori Lexus Stlyle "cromati"; Filtro a pannello BMC; Pastiglie freni Ferodo Racing; Pinze freni rosse; Pellicole vetri nere; barre duomi ant/post sup; distanziali; esclusione valvola egr.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2006, 3:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Cita:
Inviato: Ieri alle 15:26 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Ieri sera la porta lato guida non si apriva più (maniglia andava a vuoto), son salito dall'altra, e arrivato a casa nessuna delle porte si apriva!!

guarda è veramente una rogna questa delle portiere pero considerati fortunato nella sfiga, a me quella lato passeggero ha il problema opposto, con il freddo si apre pero non si richiude e devo tornare a casa tenendo la porta chiusa a mano altrimenti il passeggero vola fuori, questo solo se la apro dall'esterno perche se la apro dall'interno si richiude perfettamente quindi se faccio entrare qualcuno mi devo sempre ricordare di aprirgliela io la porta :azz:

:wacko: è che sono talmente pigro che non ho neanche provato con lo spray sghiacciante :wacko:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2006, 12:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

diogenez1 ha scritto:
Cita:
Inviato: Ieri alle 15:26 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Cita:
guarda è veramente una rogna questa delle portiere pero considerati fortunato nella sfiga, a me quella lato passeggero ha il problema opposto, con il freddo si apre pero non si richiude e devo tornare a casa tenendo la porta chiusa a mano altrimenti il passeggero vola fuori, questo solo se la apro dall'esterno perche se la apro dall'interno si richiude perfettamente quindi se faccio entrare qualcuno mi devo sempre ricordare di aprirgliela io la porta :azz:

...perchè secondo te a me non succede pure questa?! :ink:
Ad avere questo problema è la porta del passeggero, la apri e una volta che devi richiuderla rimbalza!
Se la apri solo dall'interno hai meno problemi.

Per tornare a casa:
- mentre faccio per chiuderla, in quella frazione di secondo in cui il meccanismo di chiusura si "incastra", premo il telecomando per chiudere le portiere, così la porta si blocca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 46 MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2006, 14:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

cavolo prima o poi rismonto il pannello porta e annego tutto il meccanismo nello sghiacciante :blink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Maniglie bloccate per il freddo
Numero Post: 47 MessaggioInviato: giovedì 30 ottobre 2008, 1:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Ragazzi purtroppo è vero, le maniglie della stilo non si bloccano solo per il freddo e ve lo posso garantire io che abito a Reggio Calabria e fa caldo anche a Dicembre... io ormai combatto con le portiere da mesi.. ho fatto anche sostituire il meccanismo dello sportello (non so come si chiama precisamente, cmq per intenderci quello che aggancia lo sportello al montante della macchina), ma niente il problema persiste... a volte non si apre dall'interno, a volte non si apre dall'esterno, altre volte cerco di chiudere la portiera e non aggancia (con conseguente effetto rimbalzo) insomma... è tragica... cambierò l'auto xkè non ne posso più di questi problemi... (spie e lucine impazzite, scricchiolii, avarie soprattutto airbag, vibrazioni generali, climatizzatore che tutto fa tranne raffreddare bene... e chi più ne ha più ne metta)

scusate per lo sfogo ma secondo me la stilo si salva solo per due fattori principali, tenuta di strada e motore brillante (tranne quando dice avaria motore :-) ).

saluti a tutti e grazie mille dei vostri consigli!
PS. solo a livello informativo, ho ordinato una mercedes classe a, piace sia a me che alla mia ragazza... sono sicuro che qualcosa della stilo rimpiangerò... tutti gli stilosi di questo forum!!!! ciao!!! :walki:

Profilo  

Numero Post: 48 MessaggioInviato: giovedì 30 ottobre 2008, 11:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
giumystilo ha scritto:
...ho ordinato una mercedes classe a, piace sia a me che alla mia ragazza... sono sicuro che qualcosa della stilo rimpiangerò... tutti gli stilosi di questo forum!!!! ciao!!! :walki:

Ma puoi continuare a far parte del forum anche con un'altra macchina!! ;) ^_^ :ok:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 49 MessaggioInviato: giovedì 30 ottobre 2008, 11:44 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 16v 103
Allestimento: Dynamic
giumystilo ha scritto:
ho ordinato una mercedes classe a, piace sia a me che alla mia ragazza... sono sicuro che qualcosa della stilo rimpiangerò... tutti gli stilosi di questo forum!!!! ciao!!! :walki:

okkio perchè una mia collega è perennemente a piedi per problemi elettronici

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 50 MessaggioInviato: mercoledì 5 novembre 2008, 0:41 
Non connesso

che devo dire... speriamo che quello della tua collega sia un caso isolato... oh, male che vada ci sono sempre i mezzi pubblici.. un bell'abbonamento a 25€ al mese e via..!! cmq sicuramente continuerò a scrivere su questo forum, quello della mercedes mi sembra un po' da snobbettini...!!!! :-) (che non me ne vogliano male gli iscritti del forum mercedes, ma un po' di differenza sinceramente l'ho avvertita!! ). Saluti :brinda:

Profilo  

Numero Post: 51 MessaggioInviato: mercoledì 5 novembre 2008, 17:30 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Anno: 2004
Allestimento: Active
:ot:
Gli hai detto che vieni da una Stilo??? Non ti accetteranno mai! :lol:
:ot:

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo  

Numero Post: 52 MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 20:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

A me succede quasi ogni mattina d'inverno. Il bello è che a volte la porta si salda alla carrozzeria quando sono dentro e sono costretto ad uscire dal finestrino (stile azzard.. :P ).
Adesso la porta di sinistra non si apre più dall'esterno perchè quando era ghiacciata ho tirato con forza la maniglia e qualcosa si deve essere rotto. Avete idea di cosa può essere successo?

Profilo  

Numero Post: 53 MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 13:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Ciao , mi pare di avere trovato la soluzione ...(maniglia che nn rientra e sportello che rimbalza e nn si chiude)
Avete presente il tappino in plastica sul lato dello sportello ... bene !
Li sotto verso il basso c'è il dead-look (ovvero dove arrivano i cavetti delle maniglie interna ed esterna)
Spruzzare verso il basso con cannuccia il prodotto de-ghiacciante che preferite ,io ho usato prima svitol per pulire, poi svitol tecnik sylicon.
(lo svitol l'ho praticamente finito !! ,mezzo per parte ....)

Testato settimana scorsa in montagna -14 tutto OK !!
Prima -1 a casa .... bloccate !!

ciao
e ancora buona stilo a tutti

Profilo  

Numero Post: 54 MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 14:54 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

bhe non c'ènulla di più smplice.. quando notate che la maniglia è bloccata, invece di star li a usare il phon o a spruzzare chissà che cosa, basta aprire i finestrini tenendo premuto il telecomando.. e aprire la porta dall'interno..

spero non sia stato gia detto prima..

cmq sia a me si osno bloccate solo perchè ho lavato la macchina con -5 :rolleyes: e un'altra volta perchè in montagna c'era un'umidità pazzesca e prima la stilo era tutta bagnata e poi ha ghiacciato.. sennò anche abitando in posti molto freddi non ho mai di questi problemi..
ah succede pure sulle audi quindi non pensiamo che sia fiat che fa le maniglie difettate.. è normalssimo

Immagine

Profilo  

Numero Post: 55 MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 15:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
a me è capitato spesso da quando l'ho coprata...... fin quando ad un negozio non ho coprato del grasso tecnico di vasellina.... ;) ....serve soprattutto per riportare le guarnizioni delle porte e del portellone come nuove (provate), ma se la mettete per bene nella guida della maniglia non capita più... se poi riuscite a smontare la maniglia e "imbrattare" anche i meccanismi.. potete dormire tranquilli!!!

:D :B):

; cerchi pentarazze da 15; molle ed ammortizzatori -3cm; bracciolo anteriore; spazzole aerotwin; Spoiler posteriore; luci di posizione a led; luci targa a led; luci interne a led; lettore MP3 con sub; Freno a mano carbon look; antifurto satellitare;

Profilo  

Numero Post: 56 MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2009, 14:20 
Non connesso

Anno: 2006
ciao...qst inverno la mia è rimasta con la porta bloccata o anke ke la maniglia si apriva e andava a vuoto e poi la porta ke rimbalzava qnd chiudevo...invece adesso ke nn fa piu tnt freddo ogni tanto qnd devo uscire dalla macchina le maniglie interne vanno a vuoto e mi tocca abbassare il finestrino e aprire da fuori oppure uscire all'hazzard..!!sarà ganzo uscire cosi sl ke rischio di rigarla ogni volta...cm maniglie nn siamo messi tnt bene..!! :lol:

Profilo E-mail  

Numero Post: 57 MessaggioInviato: sabato 21 marzo 2009, 10:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Anno: 2011
Allestimento: Feel
Abitando in provincia di Belluno, ho anche io riscontrato i vostri stessi problemi. Con uno in più però. Oltre alle portiere mi si ghiaccia anche l'attacco tra i vetri e la gomma. E i vetri non scendono neanche a pagarli. Per ovviare a quest'ultimo inconveniente basta colpire leggermente il cristallo vicono all'attacco con la porta chiusa. Conviene farlo con la mano guantata che il colpo è più soft. Per le portiere faccio azione preventiva. Uso Svitol per pulire e lubrificare e poi poco, ripeto, poco grasso spray verso fine settembre i primi di ottobre. Da quando faccio così non ho più nessun problema. :ok:

Per ora: Pedaliera e poggiapiede Sparco "Evoluzione 77"-Battitacco anteriori e posteriori "Stilo"-Placca Vano refrigerato "Stilo"-Profilo cromato su fari anteriori, cofano, luci posteriori-Adesivi tuning grigi e bianchi su sportelli e parafango anteriori-Antenna 13 cm cromata. Xeno 6000°K. Calotte cromate sugli specchietti.

Al volante ci sono io e so io quel che succede.
G. Villeneuve

Profilo E-mail  

Numero Post: 58 MessaggioInviato: sabato 21 marzo 2009, 18:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

sennò si può sempre entrare dal bagagliaio :ph34r:

Immagine

Profilo  

Numero Post: 59 MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2012, 0:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Anno: 2001
Ragazzi, tornato il freddo tornato il problema! Maniglie bloccate dal gelo, ho messo lo svitol nella serratura e dove c'è il meccanismo di aggancio ma niente, avete altre soluzioni?

Profilo E-mail  

Numero Post: 60 MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2012, 1:22 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

tira giù i finestrini e aprila da dentro, oppure bottiglietta di acqua sulla maniglia e si sblocca subito.

io ho provato pure con lo spray ai siliconi e lo fa lo stesso

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora