:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 17:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gommini salvaporte
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 16 marzo 2007, 11:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Quando ho comprato la macchina ho messo i gommini salvaporte (quei cosi di gomma che si mettono sul bordo della portiera per evitare danni alla porte se si sbattono da qualche parte). L'avessi mai fatto, oggi dopo 4 anni e mezzi se ne è staccato uno e ho visto che mi ha portato via tutta la vernice (se non li montavo e sbattevo avevo fatto meno danni).. Ho una striscia bianca, che a dirvi la verità si vedeva anche prima che li levassi ma credevo fosse dello sporco... se pensate che la mia macchina è nera non è un bello spettacolo... e ogi mi sono accorto che mi ha anche mangiato leggermente anche la parte dove va a combaciare la porta con la carrozzeria... dentro è semplice da fare , ma fuori come devo fare? Voi mi dite che devo rifare tutto lo sportello? Comunque oggi vado dal carroziere e devo che mi dice... Voi dite di trovarne altri più sottili e morbidi e leggermente più lunghi che mi coprono il danno o di vedere di rimediare in qualche modo e di non metterli più? PS Il bello che il danno c'è solo dalla parte guida, sull'altro lato l'ho tolto e non ha fatto nulla... Magari dopo scendo e faccio una foto così vi faccio vedere il danno![/img]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 18 marzo 2007, 18:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Evidentemente il collante era troppo forte...
Ma la vernice si è tolta a parte interna?, cioè a sportelli chiusi non si vede?
Hai provato a prendere quelle vernici a stik per i ritocchi?, se porti il codice del colore ti daranno lo stesso colore.
Forse non sarà il max come soluzione, dipende dal danno.
Senti il carrozziere ma se ti dovesse dire di riverniciare x quel motivo a quel punto io metterei altre strisce salvasportelli, sono carine da vedere e sono soprattutto utili.
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 18 marzo 2007, 19:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Sono già andato dal carroziere e ho risolto in una maniera geniale.. comunque era all'esterno..dalla parte esterna della porta... il carroziere mi ha detto che se volevo il lavoro a modo dovevo verniciare tutto lo sportello se no si rischiva un troiaio(e dovevo fare così dato che il problema era visibilissimo)... comunque il problema era dovuto al fatto che il gommino era troppo spesso.. la colla si era un po' allentata e quando chiudevo la porta si muoveva verso l'esterno e si consumava la vernice... ed è andata tutta via.. allora sono andato dal ricambista e li ho comprati nuovi, meno spessi e un po' più lunghi in larghezza... e ho coperto dv non c'è la striscia senza vernice.. era spesso perchè mi ha anche consumato il bordo della carrozzeria dv si appoggiava la portiera, ma li ha detto si rimedia...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora