:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 17:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Calotte cromate: installazione!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 16 marzo 2007, 18:52 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
...anch'io sono in possesso di una coppia delle mitiche calotte cromate per i retrovisori esterni che il buon Tiago "brasilestiloso" ci ha inviato dal Brasile dove vengono prodotte....

..'sto aspettando che faccia un pò più caldo (così le plastiche si "rilassano") per montarle...

..so che (anche se sono le originali) non vanno su proprio al primo colpo.. so che qualcuno ha limato qua e là, adattato etc etc

mi potete dire in dettaglio cosa fare? ...se rompo qlk poi devo andare in Brazil a prenderle...

Grazie

alcune foto...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 16 marzo 2007, 20:51 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
io ho tolte le mie blu e montate queste
le mie nn erano propio xfette
xche se spingevo e incastravo da una parte nn si incastrava dall altra
quindi un po di pazienza e un po di colla da carrozziere sono state montate.....
quindi ora tutto ok
ps le mie erano un mm o 2 piu piccole... xo alla fine sono andate su

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 16 marzo 2007, 23:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
stesso problema anche per me, incastravo su e si sganciava giù... :azz:
ho limato alcune imperfezioni all'interno della calotta e altre imperfezioni nella parte in plastica dello specchietto e sono entrate perfettamente... :ok:

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 18 marzo 2007, 12:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Ho avuto anchio diversi problemi per l'istallazione...
In ogni caso consiglio di rivolgerti ad un carrozziere che sicuramente avrà dimestichezza nel svolgere l'operazione.
La cosa più delicata da fare a mio avviso è lo smontaggio del vetro...va inclinato completamente verso il basso senza forzare eccessivamente e con delle linguette metalliche va sganciato da suo supporto(vanno aperti degli incastri di plastica delicatissimi).
Fatto questo non resta che allargare i cinque ganci che tengono su la calotta con delle linguette sottilissime e tirarla aiutandosi facendo leva tra la calotta stessa e il bordo nero dello specchio senza rovinare niente.
Facci sapere com' è andata! :ok:

STILO JTD '02 115cv 3p Dynamic+ESP+ASR+ammortizzatori KONI FSD+ molle EIBACH -3 cm+cerchi 17''Arcasting mod.Krono con pneomatici Bridgestone RE 002 Adrenalin+paraurti Schumacher "Audi Style"+ spoiler+minigonne+calotte specchi cromate+frecce oscurate+mappatura 150cv+downpipe+tubo centrale NO KAT e terminale RAGAZZON+mod.aspirazione+filtro a cono SIMONI+chiusura EGR+intercooler maggiorato+batt.OPTIMA+CRUISE CONTROL aftermarket+kit xenon H7R 5000k+pedaliera SPARCO+poggiapiede del BoZzz+pomello MOMO+volante Supersport.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 21 marzo 2007, 23:08 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
..addirittura lo smontaggio dello specchio... azzzzzzzzzzzz

mai niente che vada su da solo: accidenti!

GraSSSie

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 23 marzo 2007, 10:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1800 16v 133
Anno: 2003
EL TEACHER ha scritto:
In ogni caso consiglio di rivolgerti ad un carrozziere che sicuramente avrà dimestichezza nel svolgere l'operazione.

non il mio... mi ha masticiato la calotta (era la sua riginale riverniciata di nero perchè raschiata) e l'ha montata un pò storta. con quel mastice non riesco più a staccarla.... cazzzz
scusate L'ot

:santarello:

Guido ma quanto hai speso?
non facevi prima a far cromare le tue, anche se è un pò caro sai che di sicuro montano alla perfezione.

Assetto eibach abbinato ad ammo tuning 2000 (non li consiglio)

Profilo  

Oggetto del messaggio: calotte
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2007, 19:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
guardate io le mie le ho montate a monza appena portate dal buon jabba con maurizio "tosco" ci siamo messi li e' in 5 minuti di paura le abbiamo montate e non siamo ne meccanici ne carrozzieri e sono praticamente quasi perfette sia come incastri che il resto
per smontare le vecchie basta fare leva verso il basso dalla parte vicino al vetro e poi la parte esterna e vengono via subito subito
per incastrare quelle nuove bisogna partire dalla parte esterna e incastrarle e piu' difficile a dire che a fare

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora