:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 23:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tergicristalli che singhiozzano...
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 7 aprile 2007, 2:44 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Da un po' di tempo i tergicristalli anteriori, quando ritornano a posto, "singhiozzano", nel senso che fanno un saltino indietro.
Leggendo il forum ho capito che dovrebbe essere un problema di sporcizia all'interno del motorino.
Ho chiesto ad un elettrauto e m'ha detto che per sistemare la faccenda ci vuole parecchio tempo, perché bisogna smontare i tergicristalli e arrivare fino al motorino, e ci vuole molta attenzione perché altrimenti si rischia di rompere il parabrezza.
Sono rimasto un po' perplesso: pensavo che fosse un lavoro molto più semplice.
Chi l'ha già fatto (personalmente o tramite officina) che impressioni ha avuto? E' davvero così complicata come operazione?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2007, 21:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2009
Nò,non è complicato:sviti le a viti del 13 e togli i bracci tergi.scalzi via i 3 tappi neri(che si romperanno) e piegandola a V togli la paratia nera bucherellata.qui ti trovi davanti il motorino tergi..Svita le 10 vitine del 20 (credo) torx e togli la parte superiore del motorino.Qui elimini con delicatezza il grasso in più,mettendoci al posto un pò(non molta) di vaselina o grasso leggero.poi rimonta.Ciao

Stilo 1.9 mj 120cv active nera + : cruise control,sky window,spoiler originale,cd changer,fari xeno originali,connect nav + e delle bellissime borchie da 15 '!
(da oggi Full Metal Jacket con porta ant. rinforzata da 5 mm,struttura sky rinforzata, barra anteriore scocca rinforzata e fonoassorbente onnipresente!)

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora