:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 17:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: rumore tergicristallo
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 26 maggio 2007, 17:53 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

...quel rumore metallico insopportabile, che la mia stilo emetteva sotto i 2000 giri...e ovviamento l'ho capito GRAZIE a voi ed al forum!!!
In pratica, e' gia stato detto in vecchi post, solo che io non collegavo il rumore descritto al mio, ero convinto provenisse dal cruscotto lato guida, o dalla rivestitura del montante, invece no, il braccio del tergicristallo lato guida!!!!! :woot:
E' incredibile che una cavolata cosi' pregiudichi la vivibilita' e il piacere di guida a bordo di una macchina, nel mio caso non vi parlo di una leggera vibrazione, ma di uno cri-cri-cri metallico ONNIPRESENTE nel traffico, nelle scalate, o comunque sempre sotto i 2000 giri.
Bene stamani preso da un raptus del tipo "o risolvo o mi vendo sta macchina", ho iniziato a "seviziare" gli interni della stilozza, e a torturare la plancia con pugni, schiaffi, scossoni, tenendo premuto qua e la...niente , il cri-cri sempre presente...Mi e' allora venuto in mente il post letto su questo forum, allora incurante dei vicini che mi guardavano dal balcone prendendomi per un cogli..e, ho aperto lo sportello ed ho iniziato a far leva sulla base del tergi....MIRACOLO, cri-cri scomparso!!!!
Siamo alle solite, 40milioni di auto si fanno fregare da chissacosa non sta come dovrebbe in quel punto.
Messo uno soessore di cartone, risolto il problema, ma se accento i tergi lo spessore si sposta/cade e giu di nuovo con il cri-cri.
Consiglio, che tipo di spessore definitivo posso usare, o megli ancora, C'e' qualcosa che puo' essere avvitato meglio, qualcosa da stringere li sotto, per risolvere senza spessore!!!
Grazie, scusate se parlo troppo, ma dovevo manifestare la mia gioia per la risoluzione di un problema che mi affliggeva al tal punto da farmi pensare di cambiare auto!
Arrisentirci.

Profilo  

Oggetto del messaggio: ops..
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 26 maggio 2007, 17:57 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

chiedo scusa se ho sbagliato la sezione del forum, ci ho pensato tardi :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 27 maggio 2007, 0:44 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
ciao igoser, sinceramente vado a "mente" e penso che tu ti riferisca all'inetero braccetto non correttamente stretto dal bullone giusto??

e allora metti una rondella metallica no?
a quanto ho capito dovrebbe bastare...

e buona fortuna :ok:

Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 27 maggio 2007, 17:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Bravo igoser.
Credo che devi smontare la plastica nera e accedere ai meccanismi del tergicristallo per sistemare definitivamente la vibrazione (dovrebbe essere qualcosa che non è serrato bene o forse bisogna sostituire qualcosa che ha preso gioco).

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora