:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 17:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 355 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto sullo Sky Window: funzionamento e malfunzionamenti
Numero Post: 261 MessaggioInviato: giovedì 18 novembre 2010, 18:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 22 dicembre 2007, 21:55
Messaggi: 108
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
Per il blocco nn so che farti, per l'acqua io ho appena risolto. di preciso da dove ti entra???
avrai i tubi di scolo intasati come è capitato ad una buona percentuale di noi sfigati possessori dello sky...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto sullo Sky Window: funzionamento e malfunzionamenti
Numero Post: 262 MessaggioInviato: venerdì 19 novembre 2010, 9:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 14:04
Messaggi: 149
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
ChiMeLoDovevaDi ha scritto:
BUONASERA A TUTTI
SONO NUOVO APPENA ISCRITTO E CON PIACERE LEGGO LE RISOLUZIONI AI PROBLEMI TECNICI DI QUESTA AUTO (STILO )
HO UNA STILO 1900 JTD GT 140CV 3p E FIN ORA TUTTO OK PERO' PURTROPPO LA MIA STILO HA LO SKYWINDOW ... (scusate scrivevo in maiuscolo ma non perche' urlavo!!!!)
il tetto e' bloccato la tendina e' bloccata e per di' piu' i due posti avanti diventano una piscina quando piove.
il meccanico mi dice che l' unica soluzione e' cambiare l' intera struttura del tetto ad un costo troppo elevato!!!
potete aiutarmi??
grazie mille

Possiamo aiutarti, però ci servono maggiori informazioni.
Innanzitutto, da quanto tempo hai la Stilo?
Prima il tettuccio funzionava?
Posso dirti che sulla mia entrava acqua ed era pure rimasto bloccato.
Adesso ho risolto entrambi i problemi (sgrat sgrat).

Per il blocco prova col reset.
Il reset è una procedura semplice che si esegue tenendo premuto a lungo il pomello che comanda il tettuccio, se non ricordo male in posizione zero (il pomello oltre che girare si può anche premere).
Lo devi tenere premuto a lungo, anche 30 secondi o più.
Non arrenderti al primo tentativo; se non succede nulla, spegni il quadro, lo riaccendi dopo qualche secondo e torni a tenere premuto il pomello per 30 secondi o 1 minuto.
Sulla mia Stilo con questa procedura il tettuccio ha ripreso a funzionare (esattamente al terzo reset consecutivo, i primi 2 non hanno funzionato, ecco perchè ti dico di insistere).
Se il reset dovesse andare a buon fine vedrai la tendina richiudersi ed il tettuccio riprenderà ad aprirsi non appena girerai il pomello.

Per l'acqua che entra dentro al 99,9% sono i tubi di scolo otturati.
Anche il mio carrozziere voleva sostituirmi il parabrezza ma io ho letto il Forum e con 20 euro me la sono cavata, è bastato soffiare dentro i tubi di scolo che corrono lungo i montanti e spuntano sotto la griglia che raccoglie l'acqua del parabrezza.
Devi far smontare appunto la plastica che si trova tra i tergicristalli ed il parabrezza (la plastica lunga che va da una portiera all'altra alla base del parabrezza).
A quel punto vedrai, aprendo il cofano, i 2 tubi di scolo, uno lato guidatore ed uno lato passeggero.
Con un compressore ci soffi dentro (non esagerare con la pressione) e noterai uscire delle schifezze in corrispondenza della canalina di raccolta posta sul tetto.
A quel punto prova a buttare un pò d'acqua sul tetto e controlla che esca regolarmente dai tubi di scolo

Spero di esserti stato d'aiuto, facci sapere ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto sullo Sky Window: funzionamento e malfunzionamenti
Numero Post: 263 MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2010, 16:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 18 novembre 2010, 12:14
Messaggi: 4
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
BUONASERA A TUTTI
SIETE DAVVERO ECCEZIONALI .
IL TETTO SECONDO IL MECCANICO E' ANDATO E MI CHIEDONO 3MILAEUROOOOO
PERO' RESTA CHIUSO E NON FA RUMORE ( FORTUNATAMENTE) ANCHE PERCHE' SE LO TOCCHI PARTE LA MITRAGLIA!!
PER QUANTO RIGUARDA L' ACQUA MI HAI SALVATO STAVO PER CAMBIARE IL PARABBREZZA...
ORA FACCIO PULIRE I TUBICINI DI SCOLO E POI TI DICO !!!!
GRAZIE!!!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto sullo Sky Window: funzionamento e malfunzionamenti
Numero Post: 264 MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2010, 17:02 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
non scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto sullo Sky Window: funzionamento e malfunzionamenti
Numero Post: 265 MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2010, 20:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 14:04
Messaggi: 149
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
ChiMeLoDovevaDi ha scritto:
BUONASERA A TUTTI
SIETE DAVVERO ECCEZIONALI .
IL TETTO SECONDO IL MECCANICO E' ANDATO E MI CHIEDONO 3MILAEUROOOOO
PERO' RESTA CHIUSO E NON FA RUMORE ( FORTUNATAMENTE) ANCHE PERCHE' SE LO TOCCHI PARTE LA MITRAGLIA!!
PER QUANTO RIGUARDA L' ACQUA MI HAI SALVATO STAVO PER CAMBIARE IL PARABBREZZA...
ORA FACCIO PULIRE I TUBICINI DI SCOLO E POI TI DICO !!!!
GRAZIE!!!!!

Hai provato ad aprirlo manualmente per poi richiuderlo tramite pomello?
Per aprirlo manualmente (lo puoi anche richiudere manualmente, ovviamente) basta smontare la plastica contenente il pomello ed i tasti delle luci abitacolo.
Viene via tirandola e si rimonta ad incastro. Sotto ci trovi l'apposita chiave (una sorta di "S") che ti permette di aprire il tettuccio.
Una volta che l'hai aperto ti consiglio di lubrificare a dovere le guide delle lamelle (io lo faccio periodicamente con grasso speciale per accoppiamenti plastica/metallo) e di provare successivamente a richiuderlo tramite pomello.
Se non dovesse richiudersi, allora prova a fare il reset tenendo la manopola premuta a lungo.
Se anche il terzo reset non dovesse funzionare, allora richiudi manualmente e pazienza, ma almeno ci avrai provato ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto sullo Sky Window: funzionamento e malfunzionamenti
Numero Post: 266 MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2011, 19:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 11:47
Messaggi: 34
Località: Termoli-CB
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
ciao ragazzi!
A quanto ho capito di gente incompetente ce n'è tantissima specie tra carrozzieri...
ho avuto il mio sky non funzionante per 3 anni un po' per colpa mia e molto per i "consigli" dei carozzieri..
ho fatto vedere il mio tetto a diverse officine ma ne ho sentite tantissime e la cosa brutta che tutti sono convinti dei loro mezzi anche quando "grazie a questo forum" gli davi una dritta sul probabile problema!!!
chi mi diceva con 20 sec di diagnosi di cambiare vari pezzi per un totale di........addirittura sapevano anche il prezzo a memoria senza avere il listino....un altro nonostante gli avessi spiegato in modo elementare che esiste un reset e cioè inserire la chiave a brucola nel motorino della tendina e schiacciare per qualche secondo il pomello di apertura....si è fissato che era rotta la scheda elettronica principale nella plafoniera...la quale ho fatto controllare io personalmente e che è perfetta anche di qualità e che lui mi diceva costava 250 euro....non so dove lo abbia trovato visto che i pezzi di ricambio non si trovano piu' a quanto ho capito...a quel punto mi sono avventurato io a fare quel reset senza dover smontare nulla....basta togliere la cornice nella parte posteriore cosi puoi abbassare un po' il cielo e inserire la mano x fare reset....ora tutto funziona :)
solo la tendina non si avvolge perchè il rullo si è staccato e non saprei come caricare la molla...se qualcuno lo sa fare se mette qualche spiegazione o foto meglio :)
ora posso aprirlo di nuovo e senza spendere nulla
Attenti ragazzi a chi affidate la macchina molti si improvvisano....ho capito una cosa se uno mi dice portala e poi vediamo...non mi fido più!
scusate per lo sfogo :P
buona pasqua a tutti dal molise :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto sullo Sky Window: funzionamento e malfunzionamenti
Numero Post: 267 MessaggioInviato: domenica 24 aprile 2011, 9:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 14:04
Messaggi: 149
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
L'altro giorno ho scoperto per caso un'altra funzionalità del telecomando della mia Stilo.
Magari a molti sarà già nota, ma per chi non la conoscesse mi limito a riportarla.

Se si tiene il tasto di apertura portiere del telecomando premuto a lungo (oltre 10 secondi) si ottiene come risultato l'apertura contemporanea dei 4 finestrini e dello Sky Window.
Funzione molto utile al momento di riprendere l'auto parcheggiata da ore sotto il sole :yeah:

Ad apertura totale o parziale dei finestrini e/o del tettuccio, basta tenere premuto il tasto di chiusura del telecomando per far sì che si richiuda tutto, anche la tendina dello Sky.
Questa funzione può essere utile quando parcheggiando ci si dimentica qualcosa aperto e non si ha voglia di tornare in auto per procedere alla chiusura.

Magari queste operazioni potrebbero anche resuscitare qualche tettuccio bloccato, tentare non nuoce.

Vi riporto anche un "difetto" del mio Sky che potrebbe riguardare anche altri.
Mi è successo in passato che il tettuccio, una volta completamente aperto, non volesse richiudersi. Succedeva in particolare che passando dalla posizione 5 alla posizione 4 andava tutto bene, ma quando poi cercavo di passare dalla 4 alla 3, lo Sky faceva un piccolo movimento di chiusura per poi invertire il movimento e tornare alla posizione 5 (tutto aperto).
In questi casi risolvevo tenendo la manopola premuta a lungo in posizione 1 (tutto chiuso) e lo Sky si richiudeva in maniera "forzata".
Dopo un accurato ingrassaggio della guida dello Sky e dei cinematismi ad esso appartenenti, il problema non si è più ripresentato, nonostante lo utilizzi molto più frequentemente. Sono quindi portato a pensare che lo Sky abbia un sistema di protezione che qualora incontri resistenza durante lo scorrimento lo fa tornare indietro.
Proprio per questo motivo consiglio vivamente a tutti di procedere ad un periodico ingrassaggio della guida e dei cinematismi.
Io uso un pennello per dipingere (non troppo piccolo) e del grasso speciale per accoppiamenti plastica-acciaio.
Mi è costato circa 8 euro ma vi assicuro che li vale tutti, anche perchè è inodore e trasparente.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto sullo Sky Window: funzionamento e malfunzionamenti
Numero Post: 268 MessaggioInviato: venerdì 3 giugno 2011, 13:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 14:10
Messaggi: 79
Località: Mazara del Vallo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
qualcuno di voi è riuscito o conosce qualcuno che sia riuscito a risolvere il problema mitraglietta e che sia disponibile ad aiutarmi co sto benedetto tettuccio???? io per il momento mi trovo in lombardia, vi prego aiutatemi!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto sullo Sky Window: funzionamento e malfunzionamenti
Numero Post: 269 MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 17:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 14:10
Messaggi: 79
Località: Mazara del Vallo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
io non posso permettermelo cmq: http://cgi.ebay.it/TETTO-PANORAMICO-FIA ... 949wt_1139


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto sullo Sky Window: funzionamento e malfunzionamenti
Numero Post: 270 MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2011, 17:18 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 22:09
Messaggi: 22
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
ragazzi oggi sono andato dal concessionario dove lunedì acquistero' la stilo,
ho provato a fare il reset dello sky mo nulla,
rimane con tendina chiusa e tettuccio chiuso,certo non ho provato ad aprirlo manualmente e poi fare il reset, questa operazione la farò quando avro l'auto a casa mia.
cosa mi consigliate?
ho notato che non fa nessun rumore a me sembra morto,ma mi è stato detto che prima funzionava dopo averla portata al lavaggio non ha più funzionato e che l'elettrauto c'ha perso le speranze.(ma può anche darsi che questo elettrauto non conosca il reset).
mi son letto tutte e 14 pagine ma non ho capito come posso verificare che i tasti funzionino,immagino che si può verificare solo con un tester vero?
cmq spero in un vostro aiuto,e non vedo l'ora di averla a casa mia la stilo.
ciao ragazzi.
by Edo.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto sullo Sky Window: funzionamento e malfunzionamenti
Numero Post: 271 MessaggioInviato: sabato 2 luglio 2011, 7:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 14:04
Messaggi: 149
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
Hai provato a tenere il tasto apertura del telecomando premuto a lungo (anche 20 secondi consecutivamente)?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto sullo Sky Window: funzionamento e malfunzionamenti
Numero Post: 272 MessaggioInviato: sabato 2 luglio 2011, 13:42 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 22:09
Messaggi: 22
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Si ho fatto pure quella prova ma niente i finestrini si aprono ma lo SKY nulla da fare.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto sullo Sky Window: funzionamento e malfunzionamenti
Numero Post: 273 MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 7:36 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 22:09
Messaggi: 22
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
ho aperto lo sky maualmente con la chiave esagonale,è possibile che sia così duro?
la tendina mi rimane chiusa come devo fare?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto sullo Sky Window: funzionamento e malfunzionamenti
Numero Post: 274 MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 7:46 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 19:11
Messaggi: 5580
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
è durissimo, il motore della tendina si trova dietro. Stesso procedimento e stessa chiave, devi accedere togliendo la guarnizione del cofano posteriore (solo la parte alta), per avere più spazio di manovra devi togliere le maniglie posteriori nel tetto e allentare i montanti di plastica (sono a pressione). D'estate ti conviene lasciare la tendina tutta aperta in modo che puoi aprire il tetto quanto vuoi, d'inverno bastano 30/40cm solo per poter viaggiare col tetto aperto nella prima posizione.

_________________
IL FIGLIO DELL'ARCAICO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto sullo Sky Window: funzionamento e malfunzionamenti
Numero Post: 275 MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 7:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 14:04
Messaggi: 149
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
E' normale che sia duro.
Ingrassa per bene le guide del tettuccio e poi resetta tenendo premuto il pomello in posizione zero (continuamente per 20-30 secondi) mentre il tettuccio è aperto.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto sullo Sky Window: funzionamento e malfunzionamenti
Numero Post: 276 MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 10:12 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 22:09
Messaggi: 22
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
ragazzi il mio sky ora funziona era lo spinotto staccato....appena l'ho attaccato ha funzionato alla perfezzione si è aperto tutto si e chiuso tutto ok........
ora sorge un'altro problema......
dopo varie aperture e chiusure mi si è bloccato alla posizione uno e non va piu ne avanti ne indietro sembra sia bloccata qualche quida fa un piccolo movimento solo il lato passeggero ma nulla da fare.....
VI PREGO AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto sullo Sky Window: funzionamento e malfunzionamenti
Numero Post: 277 MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 13:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 19:11
Messaggi: 5580
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
reset :ok:

_________________
IL FIGLIO DELL'ARCAICO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto sullo Sky Window: funzionamento e malfunzionamenti
Numero Post: 278 MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 14:23 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 22:09
Messaggi: 22
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
lo faccio ma mi porta indietro la tendina e la 1 lamella si abbassa leggermente facendo rumore e si riposiziona in posizione aperto!!!!! possibile che si sia banneggiato con una semplice apertura e chiusura ho è colpa del reset? se vado in fiat sanno risolverlo o devono smontarlo? costo? grazie amici del sostegno che mi state dando spero di poter risolvere il problema senza dover andare in fiat? l'auto l'ho appena presa non immaginate la gioia appena ha funzionato il tettuccio!!
vi spiego la procedura che ho usato:
ho aperto in modalita' manuale
e ho premuto il reset
ho pulito le guide
chiuso il tetto
aperto il tetto
chiuso il tetto
alcune volte per testare la corretta apertura e chiusura
appena vado a chiudere visto che stava anche per piovere mi si blocca in posizione 1
e non va piu ne avanti ne in distro sia col reset che manuale è durissimo.
che faccio?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto sullo Sky Window: funzionamento e malfunzionamenti
Numero Post: 279 MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 14:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 14:04
Messaggi: 149
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
Prima di fare tutte le prove di apertura/chiusura dovevi ingrassare le guide come ti avevo consigliato.
Probabilmente le guide offrono un attrito troppo elevato ed il motorino che comanda l'apertura/chiusura va in blocco.
A me era successo, in pratica non riuscivo a passare dalla posizione 4 alla 3 in quanto le lamelle incontravano resistenza durante la chiusura e tornavano ad aprirsi nonostante io spostassi il pomello verso le posizioni di chiusura.
Il mio consiglio è questo: cerca di aprire il tettuccio manualmente con l'apposita chiave in dotazione e cerca di ingrassare per bene le guide (dopo eventuale ulteriore ed approfondita pulizia).
Una volta ingrassate le guide potrai chiudere il tettuccio, magari attraverso il telecomando tenendo il tasto di chiusura premuto a lungo...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto sullo Sky Window: funzionamento e malfunzionamenti
Numero Post: 280 MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 14:35 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17450
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
visto che è stato parecchio tempo inattivo ti consiglio anche di utilizzare un buon prodotto pulente/sbloccante da spruzzare ben bene su tutti i manovellismi e movimenti ;)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 355 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it