:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 8:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 355 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HELP! SKY WINDOWS!!!
Numero Post: 81 MessaggioInviato: martedì 25 dicembre 2007, 0:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 22 dicembre 2007, 21:55
Messaggi: 108
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
<_< comincio ad essermi pentito di aver preso la stilo con lo skywindows... vibrazioni da paura e soddisfazioni poche... ma qualcuno a cui funziona bene da anni c'è??? :machestaiadì: :machestaiadì:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re:
Numero Post: 82 MessaggioInviato: martedì 25 dicembre 2007, 0:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 22 dicembre 2007, 21:55
Messaggi: 108
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
beljucatur ha scritto:
io ho venduto una stilo proprio x il rumore assordante che faceva a macchina ferma specie nei semafori.
e proprio un problema delle stilo..
addirittura io ogni 3 mesi la portavo in fiat a far controllare (in garanzia) e dopo poco ritornava...
la mia soluzione e stata di far scadere la garanzia x poi venderla e comprarne un'altra senza lo sky..


Io l'ho appena acquistata usata e lo sky mi ha invogliato parecchio; solo che il conce me l'ha fatta sempre provare dopo averla riscaldata per buoni 10 minuti e il rumore diciamo che era accettabile. Ma appena accesa la macchina è invivibile per le vibrazioni. Possibile che non vi sia modo di eliminarle??? :incazz:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: skywindow
Numero Post: 83 MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2007, 21:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 22 dicembre 2007, 21:55
Messaggi: 108
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
animaloo ha scritto:
Ciao a tutti gli stilosi, da qualche tempo il tetto a lamelle della mia fiat stilo 3 porte fa un rumore assillante, basta prendere un leggerissimo avallamento o una buca lieve,o anche fermo al semaforo(vibrazione data dal motore al minimo) che le lamelle iniziano a sbattere contro qualcosa, sembra quasi che la guarnizione si sia irrigidita troppo, oppure si sono allentati i perni che sostengono i vetri stessi.
Spero che qualcuno mi dia delle indicazioni, perchè questo optional molto bello si sta trasformando in un incubo, grazie a tutti a presto...



Risolto il problema della vibrazione??? Il mio è terribile, a motore fermo devo tenere la rasio a palla per non sentirlo... Se apro la portiera ant dx vibra molto meno, se apro il tetto non vibra proprio. Il rumore sparisce se premo contro la quarta lamella o se premo contro la guarnizione laterale... Ho effettuato il reset ma è tutto come prima... quancuno ha eliminato il rumore assordante in qualche modo specifico???


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP! SKY WINDOWS!!!
Numero Post: 84 MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2007, 21:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 22 dicembre 2007, 21:55
Messaggi: 108
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
stiloconstile ha scritto:
Ti consiglio di andare non in una concessionaria fiat, ma da un carrozziere autorizzato fiat, che è meno caro e ne capisce di più. Dove ho portato la mia, di stilo col problema del tetto mi ha detto di averne riparate più di 10 e sinceramente non credo che a Catania ce ne siano molte più di 10. Morale della favola quasi tutti i tetti delle stilo hanno problemi!E quasi tutte le ha riparate lui. Non era riuscito a riparare il rumore ma mi ha consigliato di andare dal tappezziere che effettivamente con la gommapiuma mi ha risolto anche il problema del rumore



Non è che mi dai l'indirizzo del mecca a Catania che sa mettere mani sul tettuccio???


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP! SKY WINDOWS!!!
Numero Post: 85 MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2007, 9:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2007, 12:09
Messaggi: 146
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
Carrozzeria Privitera a Motta S. Anastasia (CT). L'indirizzo preciso non lo so, però è all'ingresso di Motta venendo da Misterbianco. Credo sia l'unica carrozzeria Fiat del paese. Se non sei pratico della zona,fammi sapere che ti do indicazioni più precise, ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SKYwindows maledetto!!!
Numero Post: 86 MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2007, 10:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2007, 12:09
Messaggi: 146
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
Difficilissimo eliminarle del tutto. Io dopo un anno che ci sbatto la testa le ho ancora! A volte le ho risolte mettendo un po di gommapiuma qua e là, ma dopo un po tornano inesorabilmente. Mi sa che dobbiamo imparare a conviverci :cry:
Per giunta adesso mi si è di nuovo sfasciata la tendina, ho risolto avvolgendola tutta a a mano e tenendola sempre aperta in modo da poter almeno aprire il tetto quando ne ho voglia, perchè mi sono scocciato a spendere soldi per avere dopo un po gli stessi problemi. In conclusione questo tetto alla Fiat è riuscito davvero male e neanche sulla Bravo, pur avendo cambiato tipologia di tetto, hanno risolto, perchè l'altro giorno leggevo un topic di amici bravosi che avevano lo stesso problema!! Questo è ancora peggio, visto che tutte le Bravo non hanno nemmeno un anno di vita! Sulla Stilo almeno il problema si è presentato dopo qualche anno (almeno nella maggior parte dei casi). Adesso ci mancano solo le lamentele per il tetto della 500 e siamo al completo. Per i tetti apribili Fiat: :sick: :angry: :ko: :sparo: :ascia: :incazz:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP! SKY WINDOWS!!!
Numero Post: 87 MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2007, 10:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 22 dicembre 2007, 21:55
Messaggi: 108
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
Grazie, appena ho 10 minuti provo ad avvicinarci... io sono di Battiati.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SKYwindows maledetto!!!
Numero Post: 88 MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2007, 10:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 22 dicembre 2007, 21:55
Messaggi: 108
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
stiloconstile ha scritto:
Difficilissimo eliminarle del tutto. Io dopo un anno che ci sbatto la testa le ho ancora! A volte le ho risolte mettendo un po di gommapiuma qua e là, ma dopo un po tornano inesorabilmente. Mi sa che dobbiamo imparare a conviverci :cry:
Per giunta adesso mi si è di nuovo sfasciata la tendina, ho risolto avvolgendola tutta a a mano e tenendola sempre aperta in modo da poter almeno aprire il tetto quando ne ho voglia, perchè mi sono scocciato a spendere soldi per avere dopo un po gli stessi problemi. In conclusione questo tetto alla Fiat è riuscito davvero male e neanche sulla Bravo, pur avendo cambiato tipologia di tetto, hanno risolto, perchè l'altro giorno leggevo un topic di amici bravosi che avevano lo stesso problema!! Questo è ancora peggio, visto che tutte le Bravo non hanno nemmeno un anno di vita! Sulla Stilo almeno il problema si è presentato dopo qualche anno (almeno nella maggior parte dei casi). Adesso ci mancano solo le lamentele per il tetto della 500 e siamo al completo. Per i tetti apribili Fiat: :sick: :angry: :ko: :sparo: :ascia: :incazz:


Bhe non è che vibra solo quello però... dietro al cruscotto ho un bel pò di rumorini! Ho tolto la mia Ibiza perchè scricchiolava tutta (oltre che per lo spazio) ma mi sa che prima i rumori erano di meno!!! Lo spazio almeno è in abbondanza...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: skywindow
Numero Post: 89 MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2007, 18:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: lunedì 11 giugno 2007, 17:15
Messaggi: 210
Località: Volpiano (TO)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
a me si è bloccata la tendina e ora nn funge piu nulla :cry: che devo fare? se faccio il reset fa un rumoraccio


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP! SKY WINDOWS!!!
Numero Post: 90 MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2007, 19:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2007, 12:09
Messaggi: 146
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
Ah bene, io sono di Gravina. Qualche volta possiamo vederci per un caffè :brinda:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SKYwindows maledetto!!!
Numero Post: 91 MessaggioInviato: martedì 1 gennaio 2008, 12:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 11:08
Messaggi: 2
alzando il minimo a 950 giri il rumore non lo fa' più. però in concessionaria mi hanno detto che il minimo non si può alzare. è vero?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SKYwindows maledetto!!!
Numero Post: 92 MessaggioInviato: martedì 1 gennaio 2008, 16:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2004, 21:28
Messaggi: 1897
Località: torano nuovo (TERAMO)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
verooo


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SKYwindows maledetto!!!
Numero Post: 93 MessaggioInviato: martedì 1 gennaio 2008, 23:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 30 marzo 2007, 20:24
Messaggi: 162
Località: Roccasecca (FR)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
Bhe non è che vibra solo quello però... dietro al cruscotto ho un bel pò di rumorini! Ho tolto la mia Ibiza perchè scricchiolava tutta (oltre che per lo spazio) ma mi sa che prima i rumori erano di meno!!! Lo spazio almeno è in abbondanza...[/quote]
cambia i supporti motore e cambio! :ok:
io li ho cambiati(250euro) e son 5mila km che non sento più vibrazioni! :woot:
però.... c'è sempre un però....
il mecc mi ha detto che tra qualche migliaio di km si ripresentano :azz:
avevo pensato anche io di alzare il minimo ma dice che non si può :ko: o non lo sà fare... :ph34r:

_________________
STILO jtd 3p blu met. cerchi 17'' pentarazze con Pirelli P-Zero nero, molle eibach pro-kit, bizona, cd, tetto panoramico, int. pelle beige!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP! SKY WINDOWS!!!
Numero Post: 94 MessaggioInviato: martedì 1 gennaio 2008, 23:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 30 marzo 2007, 20:24
Messaggi: 162
Località: Roccasecca (FR)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
stiloconstile ha scritto:
Nuovo problema del tetto: la tendina non sta più rigida ma pende da diversi lati anche quando è chiusa. Quando apro il tetto invece si avvolge a caso e si stropiccia tutta pendendo sulla testa dei passeggeri posteriori. Se non ricordo male a qualcuno è già capitato, ma non ho trovato una procedura per la soluzione del problema. Qualcuno sa come si può risolvere? Grazie in anticipo e Buon Natale a tutti gli stilosi :brinda:

mi si stà x presentare il tuo problema!
dopo aver risolto con le vibrazioni (cambio supporti motore e cambio 250euro e son 5mila km che ste lamelle non parlano) ora la tendina non è tesa ma un po moscia e vibra poco ed avvolgendola si stropiccia alla fine!
rimedi?

_________________
STILO jtd 3p blu met. cerchi 17'' pentarazze con Pirelli P-Zero nero, molle eibach pro-kit, bizona, cd, tetto panoramico, int. pelle beige!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: skywindow
Numero Post: 95 MessaggioInviato: martedì 1 gennaio 2008, 23:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 30 marzo 2007, 20:24
Messaggi: 162
Località: Roccasecca (FR)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
Il mio è terribile, a motore fermo devo tenere la rasio a palla per non sentirlo... Se apro la portiera ant dx vibra molto meno, se apro il tetto non vibra proprio. Il rumore sparisce se premo contro la quarta lamella o se premo contro la guarnizione laterale... Ho effettuato il reset ma è tutto come prima... quancuno ha eliminato il rumore assordante in qualche modo specifico???[/quote]
risolto con 250 euro! <_<
cambio supporti motore e cambio e son 5mila km che non vibra :ok:
ma il mecc mi ha detto che tra qualche migliaio di km si ripresentano le vibrazioni
:ko:

_________________
STILO jtd 3p blu met. cerchi 17'' pentarazze con Pirelli P-Zero nero, molle eibach pro-kit, bizona, cd, tetto panoramico, int. pelle beige!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: skywindow
Numero Post: 96 MessaggioInviato: martedì 1 gennaio 2008, 23:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: lunedì 11 giugno 2007, 17:15
Messaggi: 210
Località: Volpiano (TO)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
secondo me il mio è un prob di centralina perche il motorino continua a spingere la tendina anche se è chiusa...devo vedere con l'examiner


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP! SKY WINDOWS!!!
Numero Post: 97 MessaggioInviato: martedì 1 gennaio 2008, 23:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: lunedì 11 giugno 2007, 17:15
Messaggi: 210
Località: Volpiano (TO)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
provate a staccare la tendina dai braccettini che la portano in avanti e poi la ritirate tutta a mano dopo le fate fare un giro su se stessa cosi caricate la molla e rimane piu tesa la tendina diventa piu rigida


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP! SKY WINDOWS!!!
Numero Post: 98 MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2008, 12:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 30 marzo 2007, 20:24
Messaggi: 162
Località: Roccasecca (FR)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
fabiostilo6 ha scritto:
poi la ritirate tutta a mano dopo le fate fare un giro su se stessa cosi caricate la molla

come un giro su se stessa? :machestaiadì:
in che senso? a tendina chiusa o aprerta? :unsure:

_________________
STILO jtd 3p blu met. cerchi 17'' pentarazze con Pirelli P-Zero nero, molle eibach pro-kit, bizona, cd, tetto panoramico, int. pelle beige!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP! SKY WINDOWS!!!
Numero Post: 99 MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2008, 15:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: lunedì 11 giugno 2007, 17:15
Messaggi: 210
Località: Volpiano (TO)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
a mano stacca la tendina dai 2 ganci e poi la raccogli dopo di che la tendina e raccolta sul tubo dietro e gli fai fare un giro su se stessa sul tubo...ovviamente devi tirare giu il cielo


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SKYwindows maledetto!!!
Numero Post: 100 MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2008, 19:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 22 dicembre 2007, 21:55
Messaggi: 108
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
tommy79 ha scritto:
Bhe non è che vibra solo quello però... dietro al cruscotto ho un bel pò di rumorini! Ho tolto la mia Ibiza perchè scricchiolava tutta (oltre che per lo spazio) ma mi sa che prima i rumori erano di meno!!! Lo spazio almeno è in abbondanza...

cambia i supporti motore e cambio! :ok:
io li ho cambiati(250euro) e son 5mila km che non sento più vibrazioni! :woot:
però.... c'è sempre un però....
il mecc mi ha detto che tra qualche migliaio di km si ripresentano :azz:
avevo pensato anche io di alzare il minimo ma dice che non si può :ko: o non lo sà fare... :ph34r:[/quote]


In un'altro post ti avevo chiesto quanto costava cambiare i supporti... ora l'ho letto. Cmq, alzare il minimo mi sembra fattibile, basta rimappare e inserire il parametro giusto solo che la mia perplessità è una: se tieni il minimo alto, non consumi di più? e soprattutto, non gratterebbe la retro o la prima marcia??? <_<


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 355 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it