:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 16:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 355 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto sullo Sky Window: funzionamento e malfunzionamenti
Numero Post: 341 MessaggioInviato: sabato 25 gennaio 2014, 17:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 12:22
Messaggi: 3
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
salvee! ho anche io tutti sti problemi di malfunzionamento dello sky. Volevo chiedervi se secondo voi potrei bypassare il meccanismo della tenda che lascerò sempre aperta e usufruire solo dei 2 comandi (apri-chiudi) del motorino anteriore. Sono un elettricista che lavora nella nautica quindi i 12v sono il mio mondo... in più essendo del settore e avendo collaborazioni con la webasto sono in possesso dell'e-learn della stilozza. Attendo risposte! se qualcunoi lo ha già fatto magari me lo spiega :D :D :D


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto sullo Sky Window: funzionamento e malfunzionamenti
Numero Post: 342 MessaggioInviato: mercoledì 16 aprile 2014, 15:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 21 aprile 2006, 17:40
Messaggi: 31
Località: palermo
Bellissimo lo Sky ma delicatissimo, anche io cambiate due tendine x problema avvolgimento e rotte ttt e due ( una cambiata in garanzia ) , quindi ora dopo aver combattuto un pò ( ho fatto ricostr :canna:unire pure il fermo lato sinistro, quello che si smonta x capirci , dando meno gioco alla molla)
riesco ad aprire solo la prima lamella dalla seconda comincio ad avere problemi con l avvolgitore , dovrei cambiare tendina ma ho paura si rompa di nuovo...... :azz:

_________________
Stiloso 140hp Dynamico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto sullo Sky Window: funzionamento e malfunzionamenti
Numero Post: 343 MessaggioInviato: mercoledì 14 maggio 2014, 0:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2012, 13:26
Messaggi: 4
Località: martina franca
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Allestimento: Dynamic
Ciao, dato che hai collaborazioni con la webasto, mi piacerebbe sapere se é possibile acquistare un tetto intero da applicare su una peugeot 307, grazie


Ultima modifica di Urbanxmood il giovedì 2 ottobre 2014, 23:24, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto sullo Sky Window: funzionamento e malfunzionamenti
Numero Post: 344 MessaggioInviato: mercoledì 14 maggio 2014, 16:06 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
questo non è l'argomento adatto per simili richieste, devi aprire un argomento nella Sezione "compro"

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto sullo Sky Window: funzionamento e malfunzionamenti
Numero Post: 345 MessaggioInviato: martedì 15 luglio 2014, 23:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 14:39
Messaggi: 173
Località: ancona (marche)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Allestimento: Gt
ciao ragazzi, riapro questo argomento perche sono tornati i problemi con lo sky... praticamente ho il classico tra tra tra tra quando provo ad aprire il tetto e quindi ho dedotto che l'ingranaggio del motorino e andato.... il problema e che in fiat non ci sta piu ed oltre tutto costa una marea.... avete idee magari x come far a risolvere questo problema??? agli sfasci qua in zona non c'è niente e di usato neanche.... grazie a chi risponderà


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto sullo Sky Window: funzionamento e malfunzionamenti
Numero Post: 346 MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2014, 12:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 14:39
Messaggi: 173
Località: ancona (marche)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Allestimento: Gt
ma se parte la mitragliata anche in fase di reset avendo il motorino con l'ingranaggio appena sostituito, quale potrebbe essere il problema??? aggiugno poi che la tenda l'ho dovuta chiudere a mano, secondo voi quale puo essere il problema??? anche perchè se provo ad aprirlo a mano la prima aletta si apre a metà e poi sgrana, una volta riusciti ad aprirla tutta, il lato sinistro si muove mentre quello destro, sembra bloccato e non si muove x niente.... accetto consigli o qualsiasi dritta su come fare. Sono pratico con il fai da te.... saluti e grazie a tutti


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto sullo Sky Window: funzionamento e malfunzionamenti
Numero Post: 347 MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2014, 12:40 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Secondo me c'è qualcosa che non fa scorrere bene il meccanismo di tutto lo Sky, io proverei a pulire tutto e dare dello spray sbloccante e lubrificare tutto aprendo e chiudendo a mano delicatamente fino a quando non senti tutto libero e scorrevole

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto sullo Sky Window: funzionamento e malfunzionamenti
Numero Post: 348 MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2014, 19:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 14:39
Messaggi: 173
Località: ancona (marche)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Allestimento: Gt
si paoletto sono d'accordo con te, ma se provo ad aprire a mano, rimane bloccato e il perno sgrana come quando fa la mitraglietta... il bello e che il lato sinistro si muove lo sento abbastanza libero, ma quello destro e un macigno... ho paura che si sia rotto qualcosa...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto sullo Sky Window: funzionamento e malfunzionamenti
Numero Post: 349 MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2014, 21:37 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Hai visto se c'è sporco? Dacci di spray

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto sullo Sky Window: funzionamento e malfunzionamenti
Numero Post: 350 MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2014, 12:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 17:24
Messaggi: 3
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
qualcuno a risolto la mitraglietta che parte con lo sky window???


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto sullo Sky Window: funzionamento e malfunzionamenti
Numero Post: 351 MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2014, 12:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 17:24
Messaggi: 3
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
chiedo perche' ho controllato le discussioni, con il tasto cerca , ma nessuno ha scritto se ha risolto e cosa era che non andava.. quando si fa il reset del tettuccio, e poi parte la fatidica mitraglietta :sparo:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto sullo Sky Window: funzionamento e malfunzionamenti
Numero Post: 352 MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2014, 12:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 17:24
Messaggi: 3
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
ho avuto lo stesso problema , un giorno apro il tetto in posizione 1, si alza la prima aletta e si blocca tutto.. provo col reset e nulla tutto bloccato parte il fatidico rumore della mitraglietta ma nulla va avanti all'infinito, qualcuno di torino ha risolto questo problema...? sa dove indirizzarmi grazie in anticipo


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto sullo Sky Window: funzionamento e malfunzionamenti
Numero Post: 353 MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2014, 13:18 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ciao franchino76 :wel:

come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

:wel:

Inoltre se devi aggiungere subito qualcosa non fare un nuovo post, usa il tasto modifica per aggiungere al precedente, così resta tutto più ordinato :ok:

Detto questo io non so aiutarti purtroppo, speriamo qualcuno lo possa fare :)

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto sullo Sky Window: funzionamento e malfunzionamenti
Numero Post: 354 MessaggioInviato: martedì 18 giugno 2019, 11:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 14 giugno 2019, 17:21
Messaggi: 4
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
NICK77 ha scritto:
ciao ragazzi!
A quanto ho capito di gente incompetente ce n'è tantissima specie tra carrozzieri...
ho avuto il mio sky non funzionante per 3 anni un po' per colpa mia e molto per i "consigli" dei carozzieri..
ho fatto vedere il mio tetto a diverse officine ma ne ho sentite tantissime e la cosa brutta che tutti sono convinti dei loro mezzi anche quando "grazie a questo forum" gli davi una dritta sul probabile problema!!!
chi mi diceva con 20 sec di diagnosi di cambiare vari pezzi per un totale di........addirittura sapevano anche il prezzo a memoria senza avere il listino....un altro nonostante gli avessi spiegato in modo elementare che esiste un reset e cioè inserire la chiave a brucola nel motorino della tendina e schiacciare per qualche secondo il pomello di apertura....si è fissato che era rotta la scheda elettronica principale nella plafoniera...la quale ho fatto controllare io personalmente e che è perfetta anche di qualità e che lui mi diceva costava 250 euro....non so dove lo abbia trovato visto che i pezzi di ricambio non si trovano piu' a quanto ho capito...a quel punto mi sono avventurato io a fare quel reset senza dover smontare nulla....basta togliere la cornice nella parte posteriore cosi puoi abbassare un po' il cielo e inserire la mano x fare reset....ora tutto funziona :)
solo la tendina non si avvolge perchè il rullo si è staccato e non saprei come caricare la molla...se qualcuno lo sa fare se mette qualche spiegazione o foto meglio :)
ora posso aprirlo di nuovo e senza spendere nulla
Attenti ragazzi a chi affidate la macchina molti si improvvisano....ho capito una cosa se uno mi dice portala e poi vediamo...non mi fido più!
scusate per lo sfogo :P
buona pasqua a tutti dal molise :)



Ciao ragazzi, mi allaccio a questo post per ringraziare nick77 per il consiglio su come sbloccare il tetto della stilo.
Ho provato la procedura da lui descritta e ....miracolo!tutto funziona perfettamente.
Scrivo di seguito passo passo cosa ho fatto per riabilitare tutto.

Si era bloccato completamente ,sia le lamelle che la tendina. La procedura di emergenza ,premendo il pomello,provocava solo il classico rumoraccio di mitraglia del motore della tendina.
La procedura è questa :

Iniziare la procedura di emergenza premendo il pomello ( tetto e tenda chiusi)
appena inizia la mitraglia rilasciare subito il pomello.
A questo punto bisogna farsi spazio sotto il cielo,nella parte posteriore ( a me è bastato rimuovere i copri montanti posteriori e le due placchette subito avanti. Sfilare poi la guarnizione posteriore e il cielo flettera' leggermente quel tanto per inserire una mano ed arrivare al motorino della tendina) ed inserire la chiave esagonale di emergenza ( procuratevene una classica più piccola,quella in dotazione non ha abbastanza spazio) nell'apposita brugola del motore .
A questo punto serve un'altra persona. Una deve tenere ben salda la chiave esagonale inserita nel motorino,l'altra deve effettuare la procedura di emergenza premendo il pomello. Appena iniziata il motore farà un sussulto,voi tenete ben salda la chiave..uno o due secondi e si fermerà. A quel punto rilasciare il pomello e se tutto è andato bene,il tetto funzionerà perfettamente.

Prima di fare tutto ciò assicuratevi che sia la tenda che il tetto si aprano completamente tramite la chiave in dotazione ,( bisogna agire sia su motorino anteriore che su quello posteriore) perché bisogna essere certi che la parte meccanica sia ok.

Spero di essere utile a qualcuno...se avete domande chiedete pure.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto sullo Sky Window: funzionamento e malfunzionamenti
Numero Post: 355 MessaggioInviato: martedì 18 giugno 2019, 20:29 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
:yeah: :bravo: :stcfans:
Grazie per aver riportato l'esperienza

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 355 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it