:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 8:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La mia Abarth 5p
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2007, 9:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Ciao a tutti, è il mio primo post in questo forum e vedo che si riescono a reperire informazioni molto utili, complimenti.
Da poco più di un mese, ho acquistato una Stilo 5p Abarth. La macchina mi sta dando soddisfazione, per lavoro usavo una Multijet SW e come comfort ero sicuro della scelta, un pò meno su motore, guidabilità e cambio che si stanno rivelando notevoli (soprattutto il cambio Selespeed mooolto reattivo se si spinge sull'acceleratore). Ho installato un impianto GPL AG :rolleyes: però ora vorrei abbellirla un pochino visto che, il suo precedente proprietario, si era accontentato del motore (e di farci solo 18mila km in 4 anni :p ).

Quello che volevo sapere era:

1. come togliere la scritta fiat da dietro, lasciando solo lo scorpione (e ho trovato risposta in un altro 3d)
2. Come sostituire i copri bulloni FIAT (sui cerchi 215 45 17") e mettere, se esistenti, quelli con lo scorpioncino.
3. Se è possibile sostituire il paraurti anteriore della 5 porte con il modello (decisamente più sportivo) della 3
4. Consigliatemi, per favore, uno scarico adeguato al mezzo in quanto, quello di serie, è misero misero e voltato verso il basso :(

Non sono uno che ama la grande vistosità nella vettura, preferisco l'anonimato, però l'auto un pò più carina si potrebbe farla :D

Grassie :)

P.s. Ho postato in quello nuovo dopo che ci avevo cliccato solo per dargli un occhiata... Che scarso che sono :wacko:

Ciao :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2007, 10:37 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Ciao e benvenuto!
In quanto ad informazioni quì capiti bene: troverai davvero di tutto!
Comincio io, in relazione al punto 3. dicendoti che c'è chi ha fatto l'operazione (nessuno del forum purtroppo), ma che è soltanto un adattamento, perchè anche i fari sono differenti fra 3 e 5 porte. In ogni caso, ecco il topic in cui ne parla, cliccaci su:
paraurti della 3p sulla 5p
Per le altre informazioni, passo la mano a qualcun altro!

P.S.: ma in Italia c'è mai stata l'Abarth 5 porte??

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2007, 10:40 
Non connesso

Stiloncini ha scritto:

Ehm... La mia :rolleyes:

Comunque è davvero comoda, spaziosa e divertente. Senza essere troppo "tamarra" e fatiscente... :)

Grazie per il topic, ci guardo subito :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2007, 10:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Anno: 2004
Allestimento: Active
Hikizune ha scritto:
Stiloncini ha scritto:

Ehm... La mia :rolleyes:

:azz: Giusto!
Ricordavo che fosse solo per il Brasile, ma la confondevo con la Schumy 5 porte. Sorry!

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2007, 11:02 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
C'è un iscritto che purtroppo da un pò di tempo non posta più: gaed
E' di Roma ed ha (aveva?) una abarth 5 porte, ha partecipato anche ai nostri raduni

Per le scritte, ti rimando al post\guida che ha fatto un pò di tempo fà il nostro bozz!
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic ... ritte+phon

Per lo scarico, ti consiglio di sostituire solo il terminale con uno omologato, poi ce ne sono di tutte le marche e tutti i gusti.
Da parte mia, per evitare problemi con le forze dell'ordine, ti consiglio di mettere uno scarico con una solo uscita ovale o tonda

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2007, 12:51 
Non connesso

Vortex75 ha scritto:
C'è un iscritto che purtroppo da un pò di tempo non posta più: gaed
E' di Roma ed ha (aveva?) una abarth 5 porte, ha partecipato anche ai nostri raduni

Per le scritte, ti rimando al post\guida che ha fatto un pò di tempo fà il nostro bozz!
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic ... ritte+phon

Per lo scarico, ti consiglio di sostituire solo il terminale con uno omologato, poi ce ne sono di tutte le marche e tutti i gusti.
Da parte mia, per evitare problemi con le forze dell'ordine, ti consiglio di mettere uno scarico con una solo uscita ovale o tonda

Si per le scritte avevo visto, ho letto pure per le pinze dei freni la tua soluzione (che credo adotterò).

La mia idea era di avere dietro solo questo qui ---> :stiloabarth:

Per lo scarico, pensavo a qualcosa di sobrio, tondo, ovale o rettangolare e non molto vistoso. Solo un pochino sportivo.
Io sono decisamente ignorante sull'argomento tuning quindi mi interesserebbe sapere, più che altro, dove reperire i ricambi :)

Grazie di nuovo, girando qui continuo a trovare argomenti interessanti :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2007, 19:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Marca: Abarth
Modello: Idea
Motore: 1400 16v tjet 155
Anno: 2012
ragazzi non dimentichiamoci di jabba!
anche lui possedeva la 5p :)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2007, 23:20 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
cof cof....ci sono anche io -_- ^_^

innanzitutto benvenuto e complimenti per l'acquisto...per ora qui a torino ne ho viste due abarth (rosse)...se vuoi vedere la mia 5 porte clicca nel link sulla mia firma...altrimenti, per vedeere gli ultimi aggiornamenti ecco qui il link al topic...spero ti piaccia, neanche a me piace il tuning pesante..ma la 5 porte la giudicavo "priva di personalita"...

http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic ... sc&start=0

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2007, 8:07 
Non connesso

il_tosco ha scritto:
cof cof....ci sono anche io -_- ^_^

innanzitutto benvenuto e complimenti per l'acquisto...per ora qui a torino ne ho viste due abarth (rosse)...se vuoi vedere la mia 5 porte clicca nel link sulla mia firma...altrimenti, per vedeere gli ultimi aggiornamenti ecco qui il link al topic...spero ti piaccia, neanche a me piace il tuning pesante..ma la 5 porte la giudicavo "priva di personalita"...

http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic ... sc&start=0

Caruccia davvero.

Dalle foto mi sembra che la mia macchina abbia lo stesso colore della tua quindi posso prendere più che uno spunto. Lo scarico è carino, le pinze dei freni le farei gialle e sui miei cerchi da 17, metterei il coprimozzo dell'Abarth (che non so dove reperire) al posto di quello originale Fiat.
Sicuramente gli levo le scritte e lascio solo lo scorpioncino nel portellone posteriore.
Per il paraurti ho letto che non sono intercambiabili quello della 3 con quello della 5 porte. Se trovo qualcosa di poco appariscente per la 5p vedrò se ne varrà la pena cambiarlo.
Gli specchietti però non li tocco :rolleyes:

P.s. il fascione laterale del lato guida, la parte del passeggero nello specifico, ha un pezzettino che si sta scollando.
Come posso fare a reincollarlo e togliermi questo piccolo difetto? :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2007, 9:26 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
allora...per lo scorpioncino giuro che mi piacerebbe metterlo...ma covrei rifare la centrlaina...altrimenti metto lo scorpione e poi va come una 500!!
i para si possono cambiare,ma se presti attenzione alle foto delle stilo 5 porte con para 3 porte, all'altezza dei fari si vede benissimo che non e in linea...e questo e cio che mi ha sempre tenuto dal metterlo

http://lnx.stiloclub.it/gallery/varie/stilo_roby

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2007, 15:26 
Non connesso

infatti dubito che cambierò il paraurti, al max se trovo qualche variante (ma solo se "calza" perfettamente la 5 porte).
Io non ho il problema dello scorpione... Ce l'ha per diritto di nascita, però non so dove trovarli :(

Ho guardato c'è un negozio online che li tiene ma mi sembra che non c'entrino molto con il coprimozzo della mia...

Immagine

Ecco non è la mia... Ma è indentica :p

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora