:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 19 maggio 2024, 17:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Guarnizione maniglia portellone: come re-inserirla?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 14 ottobre 2007, 12:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 14 ottobre 2007, 11:28
Messaggi: 7
Località: Finlandia
ciao a tutti,
dopo un po' di silenzio, rieccomi dalla FInlandia con una domanda facile facile. Qualche giorno fa, i sensori del portellone posteriore non facevano più contatto. Io mi sono messo a smanettare un po' e dopo un po' il portellone ha ripreso a funzionare regolarmente. Probabilmente un problema di umidità.

Pero', nello smanettamento sono riuscito (idiota io...) a far saltare fuori 5 cm. della guarnizione di gomma che si trova sul retro della maniglia del portellone. Da allora, non sono più riuscito a farla rientrare al suo posto. Sul retro dalla guarnizione c'è un profilo di gomma a "U", che non riesco in nessun modo a far tornare al suo posto.

Adesso il portellone funziona, ma ho paura che con la guarnizione fuori posto ricominci ad entrare acqua e mi mandi in vacca tutto il meccanismo.

DOMANDA: qualcuno di voi ha qualche "trucco" da suggerire per rimettere a posto la guarnizione?

La tentazione sarebbe di tentare di estrarre quello che si trova "anengato" nella maniglia, metterci la guarnizione intorno e spingere dentro il tutto. Tuttavia, la posizione è orribile (non si vede nulla), e non vorrei fare un danno ancora peggiore.
Per il momento giro col Domopack sulla maniglia....

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

Roberto


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guarnizione maniglia portellone: come re-inserirla?
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2008, 9:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 13:18
Messaggi: 102
Località: Catanzaro
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
Ciao

io invece ho il problema che quando piove mi entra acqua nel portellone, e vi rimane fino a quando non lo apro.
Ho smontato tutto il portellone e non ho costatato nulla.
Ho però smontato la maniglia per vedere se era la sua guarnizione (tuttavia incollata sulla stessa), ma non ho potuto fare altre che avvitare meglio la maniglia al portellone!
Il risultato è che mi entra ancora acqua!
Adesso proverò a toglierla di nuovo e mettere del silicone trasparente sulla stessa guarnizione.
Ti farò sapere al più presto!
Ciao

_________________
.:Chi si ferma è perduto:.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it