:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 5:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: registri cofano rotti, si trovano??
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 7 agosto 2012, 12:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
Ragazzi scrivo qui sperando che sia la sezione giusta, avete presente quei "cilindretti" di plastica neri su cui poggia il cofano anteriore quando è chiuso (anche il posteriore mi sembra)?? Sin da quando ho acquistato l'auto questi "registri" (o come si chiamano) del cofano motore non erano ben fissati ma si muovevano molto, mentre quelli su cui poggia il portellone posteriore sono ben fermi e rigidi. Facendo un pò di lavoretti sulla macchina mentre mettevo a posto gli attrezzi ho visto uno di questi per terra che si era staccato e ho notato che aveva un'aletta d'incastro spezzata. Siccome vorrei cambiarli ma non sò dove trovarli c'è qualcuno che ha avuto questo "problema"? Su ebay non ho trovato niente, e credo che se li prendo allo sfascio li romperei smontandoli dall'altra macchina. Se qualcuno sa dove comprarli me lo faccia sapere... Grazie

Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: registri cofano rotti, si trovano??
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 7 agosto 2012, 12:41 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
basta andare in un qualsiasi autoricambi e li trovi

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 7 agosto 2012, 18:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

tempo fa avevo chiesto in un autoricambi (come negozio non mi ispira molta fiducia, però ci passo davanti molto spesso), avevo chiesto se era possibile reperire il poggiapiede sinistro, il coperchietto di plastica che copre il numero di telaio lato passeggero e anche questi benedetti registri, mi dissero che secondo loro "ste robe" come ricambi non si trovano e che se proprio volevo poteva provà a fa qualche telefonata ma tanto sarebbe stato inutile, poi la cosa mi è passata di mente e non ho chiesto ad altri ricambisti in giro. Adesso che tu mi dici che si trovano anche se dovrò partirmi apposta andrò in un altro negozio...

Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 7 agosto 2012, 22:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Ciao Ale mi chiamo Paolo.Intanto complimenti per la stilo e mi dispiace per l'inconveniente "doloroso" che hai avuto per colpa dei freni.Vediamo se posso esserti di aiuto.Io ho cambiato due dei tre ricambi(sulla mia stilo jtd 3p del 2003)che hai nominato pero' a luglio2008.Li ho presi in un magazzino ricambi fiat e penso li troverai ancora.Quel negoziante che ha scoraggiato le tue aspettative per me lo ha detto o perche' non poteva guadagnarci granche' lui o piu' probabilmente perche' non era in grado di poterli avere(credo li venda solo la fiat).Io non ho girato ma sono andato direttamente alla fiat a comprarli non sapevo i loro nomi ma dagli esplosi che avevan li' siam riusciti a risalire ai prodotti che volevo.Il prezzo non lo ricordo ma ero felice di averli trovati facilmente e non mi importava anche se a guardarli ebbi l'impressione che se li pagavan di piu' per il marchio loro aggiunto.Intanto i cilindretti si chiaman Tasselli appoggio e son uguali a quelli del portellone.Per quanto riguarda lo sportellino che copre il numero del telaio ho guardato il mio ma non ho trovato numeri identificativi per cui se non lo riperirai credo sara' anche su altre auto del gruppo e lo troverai usato.Si stacca facilmente.La cornicetta esterna ha una gola in cui si infila la moquette circostante ed almeno da me non e' trattenuta da altro.Ho messo sottosopra il garage perche' sapevo di avere ancora le buste originali in cui mi consegnarono i due pezzi.Trovate.Sulla busta dei tasselli ho trovato un adesivo e sotto le striscie del codice a barre c'era questo numero 0060659963 mentre sulla busta del poggiapiede sinistro invece quest'altro numero 0735374236.Troverai difficolta' a regolare i tasselli per far stare il cofano "alzato" per far combaciare il cofano con il bordo del passaruota(sinceramente non ci son riuscito(pero' ora ha un aria bad look se guardi le foto dela mia morettina)ma non ho insistito quando li ho montati per non romperli in quanto sinceramente non hanno un aria robusta e ho ovviato usando un feltro da piedi di sedia usandolo come spessore incollandolo al cofano dove va' a poggiare il tassello).Per togliere i vecchi ho usato una pinza con cui ruotandoli leggermente cedeva la filettatura plastica e si sfilavano mentre i nuovi mi pare li ho inseriti facendo pressione ma osservandoli prima come eran fatti.Tieni presente che non ho foto e vado a memoria dopo 4anni.Spero di esserti stato almeno un po' utile :ciao:

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 7 agosto 2012, 23:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Ciao Paolo! Grazie mille per l'interessamento, secondo me il venditore ha detto che i pezzi non sono reperibili perchè è un incompetente (ignorante) e non è fornito a dovere, in quel negozio chiesi anche il prezzo per la mascherina della stilo'06 e a parte il fatto che sul catalogo dei ricambi non l'avevano, il negoziante sosteneva che non esisteva un'altra mascherina per la stilo e si incazzò pure! (infatti i pezzi in questione li avevo chiesti tempo prima visto che da quella volta non ci vado più in quel posto). Comunque grazie mille per i codici, appena avrò tempo andrò in fiat e vedrò di prendere questi ricambi tanto devo prendere solo i tasselli (il poggiapiede l'ho già preso allo sfascio circa un mese fà) e non credo che costino una grossa cifra. Per quanto riguarda il bad look avevo avuto la stessa idea del feltro, ma ti assicuro che il cofano che non è allineato con il parafango è un classico della stilo (lo fa anche quella di mio padre che è una delle ultime my'06 anche se di poco)!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2012, 5:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Ri :ciao:.N.B.Quei codici potrebbero essere anche un codice interno del magazzino e non del ricambio specifico comunque sai il vero nome Tasselli appoggio.A conferma che quel rivenditore che avevi contattato abbia qualcosa di dubbioso si aggiunge anche la mascherina color antracite my2006.Io c'e' l'ho.Presa stesso magazzino fiat di altri pezzi e per giunta la trovai subito disponibile(mi pare due anni fa)senza aver trovato nessun problema nel comprarla anzi mi fecero lo sconto tra mascherina e stemma frontale e pagai mi pare 100euro(ci lavorava allora un mio vecchio amico peccato non ci lavori piu').Essendo la mia grigio orione ci sta' da dio.Ho letto che hai la famosa avaria aibag che io ho risolto e di cui ho parlato in un altro come lo chiamate post?Guarda qui in giro e lo troverai magari non e' quel sensore ocs che riporti.Io non ho cambiato niente infatti e ora non ho piu' quel problema ma funziona perfettamente,a prova di saltellamenti di buche :ciao:

Profilo E-mail  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2012, 7:00 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Secondo me se andavi in qualche sfascio gia avevi risolto e se non trovavi una stilo ne puoi adattare altri tanto e una semplice "vite" tutta di gomma....

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora