:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 13:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Grandine
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 9 settembre 2005, 14:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 9:50
Messaggi: 2
Località: Verona
Nessuno di voi ha mai preso la grandine con la stilo, spero di nò, io in 7 mesi di vita della mia GT l'ho trovata 3 volte coperta di neve e sono riuscito a prendere 7/8 volte la grandine ed una volta in particolare mi ha danneggiato l'auto , non molto ma un paio di botte per zona: un paio sul tetto, un paio sul cofano, sulle fiancate ..........
che sf**a vero?
Volevo sapere se qualcuno hai mai riparato l'auto dalla grandine, viene un bel lavoro? devono smontare gli interni per sistemare la carrozzeria esempio il rivrstimento del tetto?oppure fanno tuttu dalla suoerficie estrna?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 9 settembre 2005, 16:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 7 agosto 2005, 16:02
Messaggi: 74
Località: Urbisaglia (Macerata)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
Al giorno d'oggi le autocarrozzerie e soprattutto i fornitori di utensili si sono evoluti molto...comunque quasi tutte le carrozzerie possiedono kit per riparazioni da effettuare solamente all'esterno.

Addirittura in alcuni casi basta il "kit per verniciato", quest'ultimo ti permette di sollevare la bolla nella carrozzeria senza intaccare il lucido e la vernice della tua amata auto. :wub:

Rivolgiti ad una carrozzeria seria, e risolveranno le ammaccature senza smontare tutta l'auto.

:ok:

_________________
STILO ABARTH 2.4 ROSSA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2005, 8:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 11:11
Messaggi: 297
Località: Brescia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
La mia Stilo ha preso una forte grandinata in luglio che ha profondamente danneggiato cofano, tetto, portellone e tutta la fiancata destra.
Più persone però mi hanno sconsigliato di intervenire con i cosiddetti “levabolli” perché con il tempo la vernice si solleva nei punti dove la carrozzeria ha subito le botte a causa della doppia torsione della lamiera (grandine+levabolli) che “stacca” la vernice dalla lamiera stessa.
Cosi mi hanno detto, consigliandomi l’intervento con i levabolli solo se avessi tenuto la macchina ancora per un paio di anni al max.
Considerando che sono assicurato contro gli eventi atmosferici ho fatto fare l’intervento normale con relativa riverniciatura (4500 eur.).


Ciao
Stilo J

_________________
STILO J
STILO GT 3p MultiJet 16V - 29 Marzo 2004 -
Grigio Tecno Lenticolare, lettore mp3, Clima Bi-Zona
, 5° cerchio in lega, antifurto
AFTERMARKET: Cruise Control, Plafoniera Posteriore, Cassetto vano portafusibili, Sensori Parcheggio.
iPod 160 Gb & Dension Gateway 100, Bilstein B6 e molle originali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2005, 9:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 7 agosto 2005, 16:02
Messaggi: 74
Località: Urbisaglia (Macerata)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
bhè, di questo non me ne aveva parlato mai nessuno...certamente pensandoci bene questa teoria non fa una grinza...

Sicuramente bisogna valutare bene la situazione economica e l'entità del danno, ma avendo una polizza contro eventi atmosferici i problemi sono relativi.

Io questa polizza non la possiedo :azz: , quindi spero di essere fortunato.

Mi raccomando paolo tienici informati su come stai risolvendo il guaio.

_________________
STILO ABARTH 2.4 ROSSA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Grandinata su stilo
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2005, 11:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 7:38
Messaggi: 39
Nella mia zona e non sò nella vostra, ci sono i cosiddetti rifinitori che non sono altro che carrozzieri che hanno lavorato in grandi aziende nella produzioni di auto e che alla fine del processo controllano ed eliminano imperfezioni della carrozzeria...anche grosse imperfezioni.
Il mio amico ha preso una grandinata con la sua auto danneggiandola dappertutto e con soli 1000€ ha eliminato tutte le ammaccature con risultati incredibili.
Questi rifinitori viaggiano x tutta l'Italia x eseguire ovviamente lavori su auto importanti...ma si spostano anche x lavori + piccoli.
Il peggiore lavoro che loro eseguono e il risultato di un lavoro di carrozzeria normale.

ciao a tutti
P.S.: a chi servirà il loro numero di telefono glielo comunicherò in privato


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2005, 15:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 8:06
Messaggi: 498
Località: Torino
io andrei da un tirabolli professionista, tanto i carrozzieri ti mangiano un mucchio di soldi e fanno lo stesso lavoro dei tirabolli ,ma anche se facessero veramente la riverniciata , conviene grattare la vernice originale con il disco e stuccare i bolli? (grattano anche un po di lamiera) ,perchè fanno quello , un barattolo di stucco.
io per questo danno anche se potevo riverniciare il cofano ho preferito di no ho messo un piccolo adesivo carino tricolore in rilievo e via . la vernice originale non si tocca è sacra . almeno fino che non capita un sinistro :yeah:
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=2948

_________________
-stilo 1.4 5p-active-verde-cristallo- cerchi in lega impianto hi-fi -autoradio mp3 -antifurto


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2005, 7:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 7:38
Messaggi: 39
Forse mi sono espresso male.....ma i rifinitori non grattano la vernice e non usano lo stucco.
Raddrizzano la carrozzeria solo con l'ausilio di particolari attrezzi che utilizzano ad esempio x eliminare i bolli sulle Ferrari,, x evitare una svalutazione della macchina.
Visti in azione sono incredibili e l'auto ritorna come nuova......ed inoltre utilizzano fonti di illuminazione diversa x vedere se vi sono imperfezione sulla carrozzeria al fine del lavoro.
Il tutto ad un prezzo + basso di una carrozzeria normale...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grandine
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2008, 11:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 giugno 2007, 10:51
Messaggi: 68
Località: Desio (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Ciao gente!
Ravvivo un pò questo topic perchè purtroppo sabato sera, dopo la grandinata paurosa a Milano, ho trovato la mia Stilozza tutta bozzata :cry: :cry: :ko: :(
Sono bozzi poco profondi ma sono diffusi un pò su tutta la carrozzeria...che mi consigliate?!?! Dove posso andare per fare preventivi (abito in provincia di Milano)?!? La soluzione dei tirabolli/rifinitori mi sembra la strada migliore...

Ho l'assicurazione per gli eventi naturali ma non so quanto potrò ricavarne, dato che faranno loro tramite perito la valutazione del danno e della cifra da rimborsarmi, in barba a qualunque preventivo possa presentargli... :ko:

Stiloturbo ti ho mandato una mail per avere i dati di quella ditta di cui hai parlato...per favore, se puoi, fammi sapere al più presto.

Un saluto!
Zuck

_________________
La mia Stilozza: 3 Porte Multijet 140CV, Connect NAV+, Volante 11 tasti, CD Changer, Clima automatico Bizona, Pacchetto memory, ASR-ESP, 8 airbag, Cerchi da 16", Gancio Traino
Modifiche: Mascherina frontale Racing (realizzata grazie alla guida di Electricsheep), Rimozione scritte posteriori, HD multimediale con telecomando e kit Video :) (GRAZIE ANDREA81!!!)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grandine
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 5 agosto 2008, 10:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 29 agosto 2007, 16:02
Messaggi: 464
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Idea
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport
cavoli zuck, mi dispiace un sacco, anche io quella sera ero in giro, me la sono scampata per pochissimo, a soli 10km da casa mia ha grandinato! infatti è per questo che sto pensando di prendere il box, meglio tenerla al caldo sta stilo!
ciao e buone vacanze

_________________
STILOSO DAL 1 DICEMBRE 2007 - stilo 3p GT 1.9 multiJet 140Hp - Nero Metallescente
17" limited edition Michael Schumacher - spoiler - bizona - cruise control stilo aftermarket - sensore pioggia - sensore crepuscolare - sensori di parcheggio - volante in pelle 6 tasti - battitacco e mascherina cromati - interfaccia Ipod Dension - vivavoce bluetooth Parrot - 5° cerchio in lega e il mitico FIX and GO - scarico doppio tondo CECAM - specchietti RED (punto abarth style) - freccette laterali brunite - assetto completo eibach -30 - pinze rosse - pedaliera MOMO - led ambient interni rossi
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grandine
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 19 agosto 2008, 11:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 giugno 2007, 10:51
Messaggi: 68
Località: Desio (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Ciao Vogliadistilo e grazie per il "conforto"...
...ti assicuro che è stato un colpo al cuore vedere la stilozza completamente coperta di bolli...

...un'altra cosa che fa veramente rabbia è che, sebbene nella via della mia ragazza non si sia salvata neanche un'auto (Audi, Volvo, ecc. messe peggio della mia), tutti mi dicono "eh per forza, c'hai una FIAT!!!"... :ko: che rabbia!!! :incazz: :incazz:
...non auguro a nessuno che gli capiti la stessa cosa, ma certa gente se la meriterebbe proprio...e ci penserebbe due volte prima di parlar male, per partito preso, delle nostre fantastiche macchinine italiane!!! :ko:

vabbeh dai, mi consolo col pensiero che a settembre, appena riapre il carrozziere, farò rifare completamente la carrozzeria...e speriamo che duri!
Il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato un carroziere che dice essere molto valido: non posso far altro che fidarmi e sperare!!!

Appena sistemata la Stilo attiverò finalmente la mia gallery e posterò un pò di foto del mio mezzo tirato a lucido!!

Saluti e buone vacanze.. a chi le fa ;)
Zuck

_________________
La mia Stilozza: 3 Porte Multijet 140CV, Connect NAV+, Volante 11 tasti, CD Changer, Clima automatico Bizona, Pacchetto memory, ASR-ESP, 8 airbag, Cerchi da 16", Gancio Traino
Modifiche: Mascherina frontale Racing (realizzata grazie alla guida di Electricsheep), Rimozione scritte posteriori, HD multimediale con telecomando e kit Video :) (GRAZIE ANDREA81!!!)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grandine
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 26 agosto 2008, 12:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: lunedì 11 febbraio 2008, 20:23
Messaggi: 363
Località: Crema
Marca: Volkswagen
Modello: - -
Motore: -------------
Anno: 2009
l'ho presa a ferragosto....dimensioni da mandarino.

ho rotto tutto....tetto spoiler portellone portiere parafanghi...

e anche il vetro anteriore...

i preventivi vanno da 3 a 5mila euro...adesso me la vedo con l'assicuraizone.

_________________
Volkswagen Golf 2.0 TDI 140cv Highline 2010.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it