:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 19:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: rumorini vari su stilo mjet 140
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2005, 9:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 marzo 2005, 9:54
Messaggi: 59
Località: Turi prov di Beri
volevo sapere inizialemente se fosse normale avere un rumore quando il vetro lato giuda è aperto a metà circa e prendo qualche buca fa uno strano rumore tipo se toccasse internamente alla portiera da qualche parte... volevo quindi sapere se è normale o no. non mi sembra anche perchè dal lato passeggero questo non succede....

poi vibrazione siringa cambio in 6^ marcia

vibrazione proveniente dal sedile passeggero, non riesco a individuare con precisione il punto

_________________
c' na' ma' sci' scmaninn c' nan a ma' sci' nan sim scenn!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2005, 10:04 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
YYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYEsssssssssssssssssssssss
Fà parte dei rumori noti e FIAT ha un intervento mirato... ke poi consiste nel sistemare un feltrino in un aposizione dove va a tenere fermo il vetro quando è in una posizione semi aperta.... se sei in garanzia vai dal conce e fattelo sistemare :ok:

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2005, 13:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 marzo 2005, 9:54
Messaggi: 59
Località: Turi prov di Beri
miticooo

e x gli altri rumori??? :randello:

_________________
c' na' ma' sci' scmaninn c' nan a ma' sci' nan sim scenn!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2005, 14:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 7:15
Messaggi: 251
Località: Torino
un mio amico dentro la portiera ha trovato una lattina di Sprite (qualche scherzo di operai fiat!!!!)...fatti controllare ogni parte...nn si sa mai!!! :P

_________________
°°°°°°°TITOLARE DELLA PRIMA AGENZIA VIAGGI UFFICIALE DELLO STILO-CLUB°°°°°°°°°°


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2005, 19:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2003, 23:55
Messaggi: 3467
Località: Zafferana Etnea (Catania)
Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
danielegsm ha scritto:
un mio amico dentro la portiera ha trovato una lattina di Sprite (qualche scherzo di operai fiat!!!!)...fatti controllare ogni parte...nn si sa mai!!! :P


una lattina di sprite ???????????? :azz:

_________________
Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2005, 8:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 7:15
Messaggi: 251
Località: Torino
gia...lattina di Sprite...pazzesco!! ma vero.. l'ha tenuta x ricordo!..e in Fiat non c credevano

_________________
°°°°°°°TITOLARE DELLA PRIMA AGENZIA VIAGGI UFFICIALE DELLO STILO-CLUB°°°°°°°°°°


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rumorini vari su stilo mjet 140
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 18 settembre 2005, 11:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 giugno 2005, 19:38
Messaggi: 487
Località: San Daniele del Friuli!
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2009
bokkakesballa ha scritto:
volevo sapere inizialemente se fosse normale avere un rumore quando il vetro lato giuda è aperto a metà circa e prendo qualche buca fa uno strano rumore tipo se toccasse internamente alla portiera da qualche parte... volevo quindi sapere se è normale o no. non mi sembra anche perchè dal lato passeggero questo non succede....

poi vibrazione siringa cambio in 6^ marcia

vibrazione proveniente dal sedile passeggero, non riesco a individuare con precisione il punto


Allora, io ho una mtj 140 e i rumorini si sono fatti sentire ^^

Se senti tipo una roba "gnik gnik" è il sedile lato passeggero che non so xke ma tirato indietro del tutto, fino all'ultimo cricco, fa quel rumore lì...


Se invece quando tiri giù il vetro del tutto fa tipo "crrrrr" allora devi avere qualcosa nella guida del vetro, magari se noti qualche striatura sul vetro ti aiuta a capire se è quello ^^
Smontando il pannello sistemi tutto :D

_________________
<- Stilo 1.9 MultiJet 140cv ->
Vabbeh lo ammetto, adesso sono di più, ma dovrei testarla al banco ^^


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2005, 8:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 febbraio 2004, 17:06
Messaggi: 369
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
per il rumore del sedile passeggero io credo di avere la piastra che controlla la presenza del passeggero che sulle buche balla. Il bello (si fa per dire) è che ovviamente lo fa solo se ul sedile di destr non c'è nessuno. quindi hai voglia a farlo notare dal capoofficina!
Altro rumore che però può trarre in inganno e far credere che sia il sedile a vibrare è il gancio della contura che sbatte contro la portezione n plastica.
Per il vetro guarda, io jl'ho già fatto notare in officina ben 3 volte e non è mai cambiato nulla. Hanno messo feltrini, smontato, isolato ma... nulla!!
Adesso devo tornarci per farsmi sistemare i fanali posteriori che sembrano acquari e rifaccio l'elenco di tutto!

_________________
Finalmente è nelle mie mani! Stilo 5p. MultiJet: 140 mucche pulite pulite. Rosso scilla + MP3 + Spoiler + Antifurto + Ruota Scorta normale + Garanzia Extra + Sensori di Parcheggio
In mostra per voi, qui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2005, 9:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 marzo 2005, 9:54
Messaggi: 59
Località: Turi prov di Beri
mp3000 ha scritto:
per il rumore del sedile passeggero io credo di avere la piastra che controlla la presenza del passeggero che sulle buche balla. Il bello (si fa per dire) è che ovviamente lo fa solo se ul sedile di destr non c'è nessuno. quindi hai voglia a farlo notare dal capoofficina!
Altro rumore che però può trarre in inganno e far credere che sia il sedile a vibrare è il gancio della contura che sbatte contro la portezione n plastica.
Per il vetro guarda, io jl'ho già fatto notare in officina ben 3 volte e non è mai cambiato nulla. Hanno messo feltrini, smontato, isolato ma... nulla!!
Adesso devo tornarci per farsmi sistemare i fanali posteriori che sembrano acquari e rifaccio l'elenco di tutto!


dai sono ste cose anche che fanno il brutto nome della fiat!Devono ancora migliorare :azz:

dalla croma in poi nn accetto piu' sbagli :ok:

_________________
c' na' ma' sci' scmaninn c' nan a ma' sci' nan sim scenn!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rumorini vari su stilo mjet 140
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 4 marzo 2008, 11:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 18 luglio 2006, 12:52
Messaggi: 312
Località: Molfetta (BA)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2009
eventualmente come posso smontare il pannello interno dello sportello lato guida?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rumorini vari su stilo mjet 140
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2008, 10:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 18 luglio 2006, 12:52
Messaggi: 312
Località: Molfetta (BA)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2009
na rispostina si può avere?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rumorini vari su stilo mjet 140
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2008, 11:26 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Credo che tutti quelli che hanno smontato il pannello lo abbiano fatto per tentativi e non è mai stato fatto un tutorial.

Io ho seguito questa procedura:
-togli tutti i tappini che vedi, quello sotto la maniglia, quella (quelle?) nel vano portaoggetti ecc.
-togli il pannellino con i comandi dei vetri e degli specchietti, basta alzarlo e si sgancia.
-togli tutte le viti che vedi, alcune sono a stella, altre a brugola.
-prendi il pannello in basso e tiralo delicatamente per sganciare i vari gancetti, occhio che sono abbastanza fragili.
-una volta che il pannello fa perno sulla plastica nera del vetro spingi il pannello verso l'alto.
-sfila la maniglia, scollega il led.

Ciao

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rumorini vari su stilo mjet 140
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 24 luglio 2008, 14:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 11:43
Messaggi: 548
Località: prov. di Avellino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
a me invece sulla mia stilo jtd115 si sono tre rumorini.due li ho scoperti:1 è il pannello dietro ai sedili posteriori,2 il vetro lato passegero e l'altro non riesco a capire cosa è quando è fredda la macchina e appena la metti in moto che si mantiene meno dei 1000 giri si sente moltissimo poi come accelleri un pò non si sente più.Poi ancora di più si sente quando ti parti che va sottosforzo.Questo rumore fa o sotto il cruscotto (sempre lato guidatore)o nel cofano motore ma lo aperto il cofano mentre fà questo rumore e niete la dovrò portare in officina sicuramente

_________________
"Se HaI pAuRa aCcElLeRa"

Fiat stilo 3p GT 1.9 115cv blu cosmopolitan
cruise control-presa 12v baule-tasche nel baule-posacenere anteriore-cassetto sotto il sedile passeggero tutto aftermarket-plafoniera posteriore-aletta parasole illuminata ;chiusura valvola EGR
W STILOOOOOOOOOOOOOOO


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it