:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 23:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Una domanda sui tergicristalli
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 13:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 58
Località: Roma
Ragazzi non trovando notizie in merito all'oggetto chiedo, per curiosità, come giudicate i tergicristalli della stilozza sia come efficienza nel funzionamento sia come robustezza e semplità d'uso (soprattutto per chi ha i tergi automatici).
Sull'astra e sulla focus ho visto che montano spazzole di nuova generazione che hanno una forma particolare, ma non ho idea se funzionino meglio o peggio di prima.
Il tergicristallo, nonostante gli sforzi che si fanno nel migliorare le auto, rimane ancora la parte meno innovativa delle nuove automobili.
Vedendo la stilozza mi da l'impressione che i bracci siano leggerini (almeno rispetto a quelli mastodontici della mia 145) e che le spazzole non siano tanto grandi da poter coprire efficacemente un'area ampia del parabrezza. La mia è solo un'impressione statica e visiva, voi che mi potete dite invece per esperienza diretta?

_________________
Ormai futuro possessore di Stilo 1.9 MultiJet GT 3 porte, Grigio Orione Metallizzato, Interni Antracite, Cerchi 17", Connect Nav +, Sky Window, ESP+ASR, Antifurto, Pack comfort, Impianti Hi-Fi 260w, Clima Bizona, (Fari allo Xenon? Ormai non sono più disponibili!), Cruise control, Riscaldatore supplementare, Volante con comandi Connect e routino di scorta! Finalmente dovrebbe essere la lista definitiva.

Preferisco guidare con stilo....e guardare il cielo dallo sky window


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 15:26 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2003, 23:55
Messaggi: 3467
Località: Zafferana Etnea (Catania)
Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
beh a me non sembrano poi tanto male, o almeno provenendo da una punto questi mi sembrano migliori.... a me non hanno mai dato problemi e con spazzole nuove ed efficienti puliscono molto bene.....
:rolleyes:

_________________
Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 15:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Bhe poi con le 354 velocità ke ci sono..... come si può dire ke nn vadano bene?!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 15:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 58
Località: Roma
Ok grazie delle utili informazioni. La mia era solo una banale curiosità :D

_________________
Ormai futuro possessore di Stilo 1.9 MultiJet GT 3 porte, Grigio Orione Metallizzato, Interni Antracite, Cerchi 17", Connect Nav +, Sky Window, ESP+ASR, Antifurto, Pack comfort, Impianti Hi-Fi 260w, Clima Bizona, (Fari allo Xenon? Ormai non sono più disponibili!), Cruise control, Riscaldatore supplementare, Volante con comandi Connect e routino di scorta! Finalmente dovrebbe essere la lista definitiva.

Preferisco guidare con stilo....e guardare il cielo dallo sky window


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 15:51 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 18 agosto 2004, 6:20
Messaggi: 2590
Località: Agrate Brianza
Marca: Audi
io derivo da una lancia delta ma ho usato i tergi anke di una golf e di una a3...la stilo e quella ke ha nmeno problemi di pulizia forse per la forma del vetro ke fa aderire bene le spazzole..non saprei...

_________________
Photo Gallery STILO 1.9 jtd blu vitality2004
Immagine
PERCHE' NAZIONALE VUOL DIRE PALATA!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 15:56 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 14:22
Messaggi: 17
Località: Bergamo
Appena ritirata la mia MW 1.9 JTD 100CV ho notato che il tergi di destra è curvo, mentre quello di sinistra è perfettamente dritto.
Ho fatto notare la cosa al capo officina è mi ha rassicurato dicendo che è normale, tutte le stilo sono così!

Anche voi confermate la cosa?

E per i ricambi come facciamo? dobbiamo per forza rivol :ubriaco: gerci ai concessionari??
Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 16:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 58
Località: Roma
Beh forse il parabrezza della stilo è meno curvo e complesso come forma di tante altre vetture. Ad esempio quello della mia 145 è molto ampio e di forma troppo curva tanto che la spazzola di destra fatica a rimanere perfettamente a contatto con il vetro nella parte più esterna notevolmente incurvata e inoltre deve utilizzare due spazzole della stessa misura molto lunghe che oltretutto impiegano una vita a compiere tutto il tragitto essendo anche pesanti i bracci (e infatti il motorino è anche bello grosso e rumoroso!).
Il parabrezza della stilo appare invece un po' più piatto e regolare rispetto ad altri e questo sicuramente per l'efficacia dei tergi è favorevole.
Se pensate alla 307 che ha due spazzole enormi che si muovono dai montanti verso l'interno a causa della grandezza esagerata e dalla forma a dir poco eccentrica da monovolume che gli hanno voluto dare. La 307 ha una sezione frontale degna di un Iveco ehehehe :santarello:

_________________
Ormai futuro possessore di Stilo 1.9 MultiJet GT 3 porte, Grigio Orione Metallizzato, Interni Antracite, Cerchi 17", Connect Nav +, Sky Window, ESP+ASR, Antifurto, Pack comfort, Impianti Hi-Fi 260w, Clima Bizona, (Fari allo Xenon? Ormai non sono più disponibili!), Cruise control, Riscaldatore supplementare, Volante con comandi Connect e routino di scorta! Finalmente dovrebbe essere la lista definitiva.

Preferisco guidare con stilo....e guardare il cielo dallo sky window


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 16:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 13:41
Messaggi: 862
Località: provincia di Reggio Emilia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
fbgt ha scritto:
Appena ritirata la mia MW 1.9 JTD 100CV ho notato che il tergi di destra è curvo, mentre quello di sinistra è perfettamente dritto.
Ho fatto notare la cosa al capo officina è mi ha rassicurato dicendo che è normale, tutte le stilo sono così!

Anche voi confermate la cosa?

E per i ricambi come facciamo? dobbiamo per forza rivol :ubriaco: gerci ai concessionari??
Saluti


Confermo,quello lato passeggero è curvo,per i ricambi vedremo,secondo me va bene anche il diritto.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 16:49 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 0:00
Messaggi: 795
Località: Roma -Trastevere
Marca: Nissan
Modello: - -
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Ma i miei sono sempre andati bene , poi io ho quelli automatici e sinceramente funzionano molto bene , tenendo sempre conto che sono automatici quindi e' molto difficile che vadano precisi e perfetti come vogliamo noi!!

Io ho cambiato il mese scorso quelli di serie (valeo) con dei Champion dei quali sono molto deluso perche gia dopo dopo un mese e mezzo (c'ho cmq preso acqua , neve e ghiaccio) non puliscono gia piu bene.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 17:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
X zebra27:

Quanto li hai pagati?


A me si è rotto il tergicristallo posteriore a causa dell'abbondante nevicata di questi giorni (misurato sulla macchina quasi 80 cm di neve) e l'ho fatto sostituire con uno originale e ho pagato 30 euro! Forse sono rimasto indietro ma 30 euro per una spazzola di 30cm mi sembrano un ladrocinio.

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 18:31 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 0:00
Messaggi: 795
Località: Roma -Trastevere
Marca: Nissan
Modello: - -
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Chiaro_Scuro ha scritto:
X zebra27:

Quanto li hai pagati?
Ciao.


20 bei eurozzi!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 19:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
Due tergi a 20 euro io mezzo tergi a 30 euro: mi sono fatto inculare senza vasellina :(

Sarà per la prossima volta!

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 20:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 58
Località: Roma
Io ho visto il funzionamento dei tergi automatici solo su una renault laguna e sinceramente la logica di funzionamento mi ha deluso un po'. Forse è colpa del sensore troppo piccolo che non riesce a valutare bene quanta acqua sta cadendo sul parabrezza ma un giorno di pioggia leggere passando in una pozza di acqua una macchina vicino ci ha inondato il parabrezza e il tergi non si è mosso se non dopo essere stato azionato a mano. Stessa cosa per dei goccioloni di acqua caduti da un viadotto sull'auto mentre passavamo.
Non so come funzionino gli altri ma quelli sono abbastanza inutili. Vanno bene giusto con la pioggerellina continua e basta, ma a quel punto basta usare l'intermittenza tradizionale.

Boh

_________________
Ormai futuro possessore di Stilo 1.9 MultiJet GT 3 porte, Grigio Orione Metallizzato, Interni Antracite, Cerchi 17", Connect Nav +, Sky Window, ESP+ASR, Antifurto, Pack comfort, Impianti Hi-Fi 260w, Clima Bizona, (Fari allo Xenon? Ormai non sono più disponibili!), Cruise control, Riscaldatore supplementare, Volante con comandi Connect e routino di scorta! Finalmente dovrebbe essere la lista definitiva.

Preferisco guidare con stilo....e guardare il cielo dallo sky window


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 20:16 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4077
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
sulla mia ex 145 avevo i tergi quelli con il montate grosso come quelli della tempra ma andavano bene, su questa non mi trovo bene con il sistema automatico il sensore pioggia x me è cretino fa quello che vuole e male, per la pulizia del vetro è ok cmq

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 22:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 2 settembre 2003, 6:45
Messaggi: 504
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
alta tensione ha scritto:
fbgt ha scritto:
Appena ritirata la mia MW 1.9 JTD 100CV ho notato che il tergi di destra è curvo, mentre quello di sinistra è perfettamente dritto.
Ho fatto notare la cosa al capo officina è mi ha rassicurato dicendo che è normale, tutte le stilo sono così!

Anche voi confermate la cosa?

E per i ricambi come facciamo? dobbiamo per forza rivol :ubriaco: gerci ai concessionari??
Saluti


Confermo,quello lato passeggero è curvo,per i ricambi vedremo,secondo me va bene anche il diritto.



Ho messo su' i Bosch che secondo me sono sempre stati i migliori.
il destro e' dritto ma funziona ottimamente lo stesso.
Saluti da Bologna :evvai:

_________________
Ex Stiloso Smoderatore 5p 1.9JTD Dinamyc tipo0 dicembre 2001
And now..... Doblò 1.3 Multijet DPF Cool


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 23:07 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 maggio 2004, 16:41
Messaggi: 20
Località: Padova
Cita:
...su questa non mi trovo bene con il sistema automatico il sensore pioggia x me è cretino fa quello che vuole e male, per la pulizia del vetro è ok cmq

Io al contrario mi trovo molto bene. Certo, alle volte può capitare che l'intermittenza sia eccessiva, ma capita una volta ogni 5 min che dia due colpi di spazzole in più del dovuto. :P
Cmq ricordo che si può regolare la "sensibilità" del sensore pioggia. Ad esempio io l'ho regolato al 2° grado di sensibilità, perchè altrimenti se lo lascio sul primo, con una pioggerellina sottile, stenta ad azionarsi.

PS: Non so se possa essere utile o interessare, cmq il sensore pioggia è stato sostituito a partire dal 01/2003.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: w l' auchan
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2005, 2:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 19 marzo 2005, 13:16
Messaggi: 38
Località: catania
beh 30 euracci sono tantissimo cmq io l' ho sistemato con solo 1,50 euri
grazie ad auchan.
compro solo la gommina di ricambio..... altrimenti dovrei comprare ogni volta il braccetto intero solo per la gommina.. :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2005, 7:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: venerdì 11 febbraio 2005, 8:26
Messaggi: 130
Ho il MJ con il tergicristallo automatico (sensore pioggia). E' la prima macchina che ho con questo congegno, e per ora è ineccepibile, sia come regolarità di intervento che come logica d'uso. Per attivarlo basta portare la levetta al primo scatto, dopo fà tutto da solo. Se poi uno vuole intervenire manualmente, è possibile un tale range di regolazioni che sono perfino esagerate. La pulizia del vetro è ottima, gli spruzzatori ben regolati e la copertura delle spazzole eccellente e senza lasciare striature (merito anche del tergi lato passeggero ricurvo). Quando si disattiva il tergi, il medesimo compie un'ultima battuta ritardata e in autonomia, proprio quando le ultime gocce l'acqua accumulata scendono lungo il vetro, con un perfetto tempismo rispetto a quello che faresti tu manualmente. Inoltre il tergi posteriore si attiva in automatico (anche se è spento) quando fai retromarcia se hai il tergi anteriore attivato.

FANTASTICO! :wub:

Saluti!

Gianluigi da Bologna su MJ 5P grigio tecno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: tergi
Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2005, 14:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 10:18
Messaggi: 279
Località: Trasacco(AQ)
Per le superfici vetrate sella stilo la mia e' 3 porte quindi non sono neppure tanto grandi vanno molto bene io con un anno e 4 mesi di vita ho ancora le spazzole originali e' tergono efficacemente.

_________________
Stilo Jtd Grigio orione 3p


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2005, 19:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 novembre 2004, 20:07
Messaggi: 419
Località: Provincia di Vercelli
Quelli della mia stilo sono ottimi... vengo da una bravo che mi dava parecchie noie sotto questo aspetto (saltellavano sul vetro e facevano un rumore da rabbrividire!!)
Unico neo secondo me è il relè che si sente nel quadro strumenti quando si muovono le spazzole. :blink:

_________________
Stilo GT
Immagine
http://digilander.libero.it/santhiavittimestrada/
http://www.vittimestrada.org/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it