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La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
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Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2005, 9:54 
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mia pagella sull'impianto:
- dimensionamento, velocità e copertura dei bracci: ottima...
- qualità della spazzola e pulizia vetro: discreta (qui conta soprattutto la marca del ricambio e la manutenzione della gomma)
- automatismo: boh!
dà il meglio di sè in giornate di pioggia battente entrando e uscendo dalle gallerie; in altre occasioni fa un pò quello che vuole lui: qualche volte è quello che voglio anche io, altre volte no...


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Numero Post: 22 MessaggioInviato: lunedì 25 aprile 2005, 9:48 
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Bè a me succede una cosastrana , a volte i tergicristallo dopo la prima spazzolata al vetro prima di ripartire fa un piccolo scatto di circa 1 o 2 cm poi parte con la spazzolata , questo pero non mi capita tutte le volte che accendo i tergicristallo , ma è veramente fastidioso vedere questo piccolo spostamento anomalo mentre si guida sapete dirmi cosa puo essere?

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Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 25 aprile 2005, 10:00 
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succede quando il comando dell'automatismo invia il segnale di stop alla fine della corsa: la spazzola ha il tempo di fare ancora un piccolo movimento...


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Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 25 aprile 2005, 10:07 
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Eorl ha scritto:
mia pagella sull'impianto:
- dimensionamento, velocità e copertura dei bracci: ottima...
- qualità della spazzola e pulizia vetro: discreta (qui conta soprattutto la marca del ricambio e la manutenzione della gomma)
- automatismo: boh!
dà il meglio di sè in giornate di pioggia battente entrando e uscendo dalle gallerie; in altre occasioni fa un pò quello che vuole lui: qualche volte è quello che voglio anche io, altre volte no...


- automatismo: :ko: , se non ci fosse sarebbe anche meglio !

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Numero Post: 25 MessaggioInviato: lunedì 25 aprile 2005, 10:14 
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Per automatismo intendete sensore pioggia, giusto?

Guarda, ho passato sabato e domenica sulla c2 di un mio amiko (devo dire niente male, ha su di tutto pure lei, un buon impianto, clima automatico sensori parkeggio ecc) e piovendo ho potuto osservare il funzionamenti, irregolare, dell'automatismo.
Piovendo allo stesso modo, ogni tanto partiva e dava 3 spazzolate di fila velocissime, poi si fermava e per 1 po nn ne faceva+.. poi, ogni tanto ripartiva... bhe il vetro per quello lì era sempre pulito, ma mi pare proprio ke facciano un pò quello che vogliono, dipende poi dal sensore cosa sente.

La stessa cosa credo valga per la Stilo.


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Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 25 aprile 2005, 11:54 
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il sensore prende in considerazione solo una piccola porzione di parabrezza: se questa casualmente è più bagnata o sporca il computer accelera le battute anche se noi vediamo il vetro generalmente pulito, e viceversa...


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Numero Post: 27 MessaggioInviato: lunedì 25 aprile 2005, 12:31 
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Si si, è giusto.. però mi ha fatto sguarare vedere sti tergi ke ogni tanto andavono per conto loro, poi si fermavano, poi ripartivano in 5^ ecc... :D


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Numero Post: 28 MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2005, 12:18 
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Cari ragazzi,
ho il solito problema dei tergi saltellanti sul vetro (fanno un casino pauroso), sono andato per cambiare le spazzole (volevo prendere le bosh alla grafite) ma mi sono accorto che i tergi della mia "prototipo" sono stati modificati, non sono quelli originali ed in più ho scoperto che le dimensioni dei tergi delle stilo sono cambiate nelle varie versioni (la mia è del febbraio 2003).
Che tergicristalli montate voi? E' vero che quello più piccolo deve essere curvo? Ma soprattutto di che dimensioni sono gli originali? :machestaiadì:

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La mia "Prototipo": Stilo 3porte Active tipo1(2003)jtd1910 120cv nero moirè

*optional originali Fiat: ASR, 6altoparlanti, riscaldatore supplementare, pedaliera sport alluminio, airbag laterali, spoiler posteriore tetto
*modifiche estetiche: adesivi(STC,GT,Fiat corse), copricerchi neri, poggiapiede modificato.
*interni: sistema Audio JVC R910BT connesso a LG G4 tramite JVC Smart Control, neon blu45cm, copristerzo sagomato, coprisedili microfibra, copricinture, tappetino antiscivolo, estintore, unità rilevazione temperatura interna, barometro/altimetro HR, manometro digitale pneumatici, modulatore fm con antenna modificata, 3prese accendisigari
*varie:antifurto meccanico, copriauto Twin, emergenza Beghelli, catene König, tasche vano portabagagli


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Numero Post: 29 MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2005, 14:56 
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Maverick® ha scritto:
E' vero che quello più piccolo deve essere curvo?

risposta affermativa: è già stato detto più volte.

non avevo invece mai sentito che avessero cambiato le dimensioni dell'impianto!


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Numero Post: 30 MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2005, 16:23 
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Eorl ha scritto:
Maverick® ha scritto:
E' vero che quello più piccolo deve essere curvo?

risposta affermativa: è già stato detto più volte.

non avevo invece mai sentito che avessero cambiato le dimensioni dell'impianto!

Io mi ricordavo che era stato detto che si poteva mettere anche diritto :machestaiadì:,e chi lo ha messo diritto non ha avuto problemi.
Anche perchè non ci sono alternative al ricambio ,in quanto mi sembra che curvo esista solo in FIAT


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Numero Post: 31 MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2005, 17:02 
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allora? chi mi dà le dimensioni originali? (I miei sono stati modificati tanto dal precedente proprietario che a riposo si toccano!) :blink:

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Numero Post: 32 MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2005, 17:49 
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Eorl ha scritto:
Maverick® ha scritto:
E' vero che quello più piccolo deve essere curvo?

risposta affermativa: è già stato detto più volte.

non avevo invece mai sentito che avessero cambiato le dimensioni dell'impianto!


dovete stare attenti se qui il prof... :randello:
:)

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Numero Post: 33 MessaggioInviato: sabato 30 aprile 2005, 12:01 
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475

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Ciao


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Numero Post: 34 MessaggioInviato: domenica 1 maggio 2005, 13:23 
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futuroSTILOSO ha scritto:
Io ho visto il funzionamento dei tergi automatici solo su una renault laguna e sinceramente la logica di funzionamento mi ha deluso un po'. Forse è colpa del sensore troppo piccolo che non riesce a valutare bene quanta acqua sta cadendo sul parabrezza ma un giorno di pioggia leggere passando in una pozza di acqua una macchina vicino ci ha inondato il parabrezza e il tergi non si è mosso se non dopo essere stato azionato a mano. Stessa cosa per dei goccioloni di acqua caduti da un viadotto sull'auto mentre passavamo.
Non so come funzionino gli altri ma quelli sono abbastanza inutili. Vanno bene giusto con la pioggerellina continua e basta, ma a quel punto basta usare l'intermittenza tradizionale.

Boh


E vero che ogni tanto, specialmente quando cadono tre goccie, bisogna
dare un impulsione o modificare la sensibilità , pero' funziona alla
perfezione quando sorpasso un 38 T su (auto)strada umida e passa dall'intermittenza alla velocità massima (e ritorno all' intermittenza dopo il
sorpasso, se é il caso) senza toccare niente :ok: :ok:

M.Y.2004

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Abarth ancora per qualche giorno.....poi 159 2.4 SW Q4


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Numero Post: 35 MessaggioInviato: giovedì 2 giugno 2005, 13:29 
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sapete mica se si trova in vendita anche la spazzola del tergicristallo posteriore? un paio di mesi fa ho cambiato da me i due anteriori con dei bosh (25€ ma c'era anche un modello da 20€) però per quello posteriore niente da fare...

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Numero Post: 36 MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2007, 14:25 
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Anno: 2005
Ciao.
Mi aggancio a questo post per non aprirne un altro.
Capita anche a voi, che quando si pulisce il vetro anteriore in movimento, l'acqua spostata dai tergi, rientri gocciolante dai finiestrini anteriori se sono aperti?
E' una cosa odiosa, ogni volta che si sporca il vetro devo chiudere i finestrini!!

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Fondatore del club "Chi fa da se fa per tre".


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Numero Post: 37 MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2007, 14:49 
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per quanto riguarda la spazzola posteriore mi sembra che vendano tutto il braccetto.
Io sulla vecchia stilo invece ho alzato il braccetto e poichè la battuta in gomma ha del gioco ho sfilato il gommino tirandolo dal centro,come se si tendesse la corda di un arco, con un po di pazienza ed accortezza si sfila la gomma e le stecche in acciaio che gli danno consistenza. sono andato quindi a cercare solamente la parte in gomma ( se la trovate piu lunga si taglia in genere sono lunghe sui 50cm) ho reinserito le stecche d'acciaio nella gomma ed ho reinserito la gomma sul braccetto.
ATTENZIONE allo spessore della gomma nella parte dove vanno inserite le stecche in acciaio deve avere lo stesso spessore del precedente gommino altrimenti non riuscite a reinserirlo nelle guide del braccetto.
costo totale il prezzo della striscia di gomma (in genere 1 o 2 euro)

per quanto riguarda i finestrini, è dalla tipo che ogni volta che lavo il parabrezza sono costretto a chiuderli onde evitare il bagno fuoriprogramma.


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Numero Post: 38 MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2007, 19:16 
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obi_wan ha scritto:
Ciao.
Mi aggancio a questo post per non aprirne un altro.
Capita anche a voi, che quando si pulisce il vetro anteriore in movimento, l'acqua spostata dai tergi, rientri gocciolante dai finiestrini anteriori se sono aperti?
E' una cosa odiosa, ogni volta che si sporca il vetro devo chiudere i finestrini!!


E' una cosa odiosissima che ho notato anche io.. Prima della stilo avevo una punto terza serie (quella con i fanali grandi uscita prima della GPunto per intenderci) e non avevo questo problema perchè ai lati del parabrezza c'era una guarnizione apposta che intrappolava l'acqua e con la velocità dell'auto in movimento questa scorreva verso l'alto andando a "uscire" dal tettuccio...
Non sò se mi sono spiegato bene.. Comunque se vuoi faccio qualche foto a questa guarnizione così da farvi capire meglio.. Quella si che era comoda, infatti stavo pensando a un modo per adattarne una o giù di li visto che devo sostituire il parabrezza che si è rotto.. Però chissa come fare per fare un bel lavoro... Certo che quando hai i finestrini un pò giù trovarsi acqua mista sapone sulle braccia e sui pannelli in pelle ti fà un pò incaz.. nonchè distrarti dalla guida...
Sulla Punto sì e sulla Stilo no... Vabbè..

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Numero Post: 39 MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2007, 19:31 
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Dunque ecco le guarnizioni a cui mi riferivo. L'acqua come dicevo scorre ai lati ma va a scivolare tra lo spessore che c'è tra parabrezza e guarnizione e scivola via solo verso l'alto e non ai lati..
Però ora che le rivedo sono tutt'uno con la guarnizione che va ai lati del tettucio quindi dubito si possa fare un lavoro del genere sulle nostre stilo... Se qualcuno ha idee si faccia avanti così magari provo ad attuarle subito visto che come dicevo devo cambiare parabrezza sulla mia... :incazz:

:ok:


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Numero Post: 40 MessaggioInviato: mercoledì 11 luglio 2007, 9:50 
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Ciao.

Si grazie, avevo capito cosa intendevi.
Non si capisce per quale motivo su certe auto (da 12,13mila euro) ci si perda su queste stupidaggini..
Possibile che non si possano montare guarnizioni simili a quelle che avevi sulla punto, o che nessuno abbia cercato la soluzione al problema?

Grazie.

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