:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 14:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Info su paraurti Cadamuro
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 17 luglio 2006, 13:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Tempo fa comprai su ebay un paraurti Cadamuro a prezzo d'occasione. Volevo verniciarlo e metterlo su, quando il carrozziere mi ha sconsigliato il lavoro dicendomi che questi paraurti di vetroresina fina fina si rompono con niente e che sono soldi un po' buttati secondo lui.
I possessori del paraurti in questione possono dirmi la loro?
Saluti a tutti e buone vacanze!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 17 luglio 2006, 16:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Ciao,

innanzitutto parliamo dell'anteriore o posteriore?

Io ho il sotto para sia anteriore che posteriore e se il lavore vien fatto da un ottimo carrozziere i soldi non sono per niente buttati e il risultato è ottimo.
Io ho da poco cambiato il sotto para posteriore dopo 3 anni perché purtroppo l'avevo rotto poi riparato ma ora non era più sicuro.
Se sicuro che sia Cadamuro piuttosto, il mio non é di vetroresina fina?

A presto.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 17 luglio 2006, 19:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2009
Attenzione a quello che compri su ebay, specie se a prezzi bassi...
rischi di prendere paraurti in materiale scadente ( plasticaccia... )

Se è in vetroresina seria, difficilmente si rompe, a meno che non ti prendi una bella botta :unsure:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 17 luglio 2006, 19:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Parliamo del paraurti anteriore e di quello completo non del sottopara. E' di vetroresina, di questo sono sicuro e, a meno che non ci sia chi commercializza repliche dei componenti cadamuro, dovrebbe essere quello originale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 18 luglio 2006, 0:38 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Audi
credo anke io sia una replica..la cadamuro da quello ke sto vedendo e la casa ke fa i paraurti e tutti gli altri komponenti nella maniera migliore sia da montare ke da verniciare..parola di carrozziere..(il mio...io non sono carroziere) :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 18 luglio 2006, 8:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

No, non ti preoccupare, non sono soldi buttati via, io ce lo ho montato, (non il cadammuro, quello ce lo ho sul posteriore)e non si rompe!!!Può darsi che sia un poco storto, e che il carozziere deve aggiustarlo con lo stucco, ma niente di più!!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 18 luglio 2006, 12:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Anno: 2006
Cadamuro, é un nome.... una certezza. E' vero é un pò caruccio ma i suoi componenti sono il meglio!!
Parola di Rainman che ha quasi tutto Cadamuro.....

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 18 luglio 2006, 17:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Si hai ragione rainman la cadamuro fa componenti di altissima qualità!!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 21 luglio 2006, 18:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Anno: 2005
La cadamuro è famosa per i suoi prodotti di qualità, bisogna ammettere però che se sfiga vuole che tocchi da qualche parte, i para in vetro resina (che siano cadamuro o altra marca) si rompono subito, dove magari con un para di plastica (es. l'originale) non succede nulla xchè più rigido, ma allo stesso tempo flessibile.
Io ho il kit cadamuro sulla stilo, e devo dire che son soddisfatto, ma se dovessi appoggiarmi da qualche parte , anche a 3km/h, di sicuro uscirebbero un bel po di crepe.

ps. un annetto fa una tipa con un opel corsa mi è venuta addosso frontalmnte "agganciandomi" all'altezza del faro anteriore sinistro....
Io avevo il paraurti originale, che si è solo strisciato, lei ha rotto il faro e ha bottato alla grande il parafango!
Dite quel che volete, ma se avessi avuto il para in vetroresina mi ci sarebbe voluta un ora per raccoglierne tutti i pezzetti!

A meno che tu non vada a sbattere comunque non hanno problemi...se tocchi però azzi tuoi :D
Morale della favola: belli da vedere, ma occhio perchè son "di vetro"

ps. chi era quello che aveva preso sotto un gatto, e questo gli aveva lasciato un bel buco sul para posteriore cadamuro?!...era forse Dgwolf?

Tuning: Rimappatura a 147cv; Molle Eibach -3,5cm; Ammo regolabili "koni" gialli; Cerchi Mak S5 7,5x"17 et35; Kit Estetico Cadamuro, Doppio scarico Ragazzon da 102; Spoiler Lunotto Fiat; fari posteriori Lexus Stlyle "cromati"; Filtro a pannello BMC; Pastiglie freni Ferodo Racing; Pinze freni rosse; Pellicole vetri nere; barre duomi ant/post sup; distanziali; esclusione valvola egr.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 21 luglio 2006, 19:09 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
NorthStar ha scritto:

ps. chi era quello che aveva preso sotto un gatto, e questo gli aveva lasciato un bel buco sul para posteriore cadamuro?!...era forse Dgwolf?

esatto DGWolf.. mi ricordo quanto l'ha raccontato allo stesso Cadamuro ad Imola eh eh eh eh

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 31 luglio 2006, 12:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Anno: 2005
...ora posso dare una testimonianza attendible:
Ieri sera al ritorno da una "festa paesana" stavo andando verso la stilozza, quando vedo una macchina uscire dal parcheggio di fronte al mio mia passare un po troppo rasente al posteriore cadamuro; accelero subito il passo, e che mi vedo: un bello striscio blu lungo tutto il para!!!!!! :incazz:
Nel frattempo l'auto aveva già messo la prima e se ne stava andando, allora mi son messo davanti e gli ho appoggiato le mani sul cofano :randello:
Tralascio le frasi che in quel momento stavo urlando al conducente ....la macchina si ferma ed escono 2 donne 35/40:

-Io gli faccio, e questo?!...ora come la mettiamo?!
-Lei: io non ho fatto nulla
-Io: ah no, e come mai sul tuo paraurti ci sono tutti i segni del colore della mia macchina?! :ascia:

Vi diro: l'avrei semplicemente ammazzata, si è salvata perchè come si suol dire "le donne non si toccano nemmeno con un fiore". <_<
Oggi ho fatto l'amichevole, comunquesia fortunatamente il para in vetroresina ha miracolosamente tenuto!!!Il carroziere mi ha detto che per lasciarmi uno striscio simili ha premuto un bel po, ma zero crepe...indi per cui il cadamuro è un po più resstente di quel che pensavo.

ps. da quando ho la stilo è il secondo regalo che mi trovo nei parcheggi, e sempre sul para posteriore...meno male che stavolta gli ho colti in flagrante

Tuning: Rimappatura a 147cv; Molle Eibach -3,5cm; Ammo regolabili "koni" gialli; Cerchi Mak S5 7,5x"17 et35; Kit Estetico Cadamuro, Doppio scarico Ragazzon da 102; Spoiler Lunotto Fiat; fari posteriori Lexus Stlyle "cromati"; Filtro a pannello BMC; Pastiglie freni Ferodo Racing; Pinze freni rosse; Pellicole vetri nere; barre duomi ant/post sup; distanziali; esclusione valvola egr.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora