:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 19:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Montaggio spoilerino cadamuro
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 13 febbraio 2006, 17:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Ciao a tutti,

Ho portato a verniciare il sottospoiler della cadamuro e le mini lester, poi volevo montarmele da solo, visto che solo per verniciarle mi hanno chiesto 200.00 eurozzi circa...

Qualcuno mi darebbe dell dritte?

Colle particolari, mastici viti...ecc

Inoltre sarei tentato di fare anche i paracolpi in tinta, solo che me lo hanno sconsigliato, mi hanno detto però che ci sono dei paracolpi già pronti per essere verniciati, qualcuno di voi conosce il prezzo???

Grazie mille

Fonte: Alpine 7998 big faces
Fronte Anteriore: Kit 240GT Dynaudio Spinto da: TW: Abola Sinthesis
WF: Car Power (magnat)

Sub: Doppio Alpine type-R da 30"
Spinto da: Steg k2.02

Watt Totali RMS: 1810 in classe AB

Speriamo bene...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 21:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

io penso che ti serva del silicone oppure lo devi fissare con delle viti! :alienff:

Il primo disabile dello StiloTuningClub

..........quando cammino con la mia carrozzina elettrica è come se guidi la stilo mjet incredibile ma diesel !!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 22:11 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
per i paracolpi se non sbaglio(ma sicuramente sbaglio) costano 60 euri l'uno...pero mi sa che ti ho detto una cavolata....sicuramente ci sono quelli fatti apposta per essere verniciati, diversi da quelli originali...

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: LESTER?!?!?!?
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2006, 12:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Allora grandissimo Eric

Quando avevo la punto II ho messo su delle mini della Lester e devo dire una cosa... come qualità insomma... i materiali (almeno quelli delle mini che avevo io) sono un po' scadentucoli... se sono in ABS il calore del sole tende a far allungare il pezzo, così facendo, se lo incolli con dei mastici, tenderebbe a staccarsi...
Insomma secondo me se vuoi fare un lavoretto che per lo meno tenga, sempre che voglia farlo tu, dovresti adattarle bene bene, insomma anche senza colla tutte le superfici delle mini e dello spoiler devono aderire bene alla carrozzeria senza dover sforzare nulla.
Per quanto riguarda le viti... beh... sconsiglio vivamente di NON bucare la carrozzeria o altro, e se in futuro le vuoi cambiare con mini o spoiler di un altro disegno corri il rischio che i buchi si vedano...
Se invece il materiale è un poliuretano (generalmente giallo ed il pezzo è pieno e non concavo) il problema è minore in quanto meno soggetto a sbalzi di lunghezza/temperatura.

Ricordo bene che le mini in ABS per tenerle attaccate alla carrozzeria diavolocane le ho provate tutte e tu non ci crederai ma l'unico prodotto che ha tenuto è stato un semplicissimo SILICONE DA LATTONIERE (di quelli che si usano per le grondaie) ma ricorda mettine una strisciolina piuttosto sottile (deve rimanere bello elastico) altrimenti ti si scolla pure la dentiera, e II° consiglio prima di mettere il silicone vedi di irruvidire l'interno della minigonna altrimenti rischi il distacco.

A suo tempo avevo montato uno spoiler della Helvetia (o come cavolo si chiama) e con quel silicone da lattoniere (mi sembra un saratoga) è rimasto bello fisso senza problemi e senza viti.

Ripeto era un altra auto con altri pezzi, questa è la mia esperianza, consiglino, io lo farei fare da un carrozziere cazzuto.
:)
altrimenti rischi di pentirtene. :cappio: (come me per la punto).

ciao mitico :woot:

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora