Allora grandissimo Eric
Quando avevo la punto II ho messo su delle mini della Lester e devo dire una cosa... come qualità insomma... i materiali (almeno quelli delle mini che avevo io) sono un po' scadentucoli... se sono in ABS il calore del sole tende a far allungare il pezzo, così facendo, se lo incolli con dei mastici, tenderebbe a staccarsi...
Insomma secondo me se vuoi fare un lavoretto che per lo meno tenga, sempre che voglia farlo tu, dovresti adattarle bene bene, insomma anche senza colla tutte le superfici delle mini e dello spoiler devono aderire bene alla carrozzeria senza dover sforzare nulla.
Per quanto riguarda le viti... beh... sconsiglio vivamente di NON bucare la carrozzeria o altro, e se in futuro le vuoi cambiare con mini o spoiler di un altro disegno corri il rischio che i buchi si vedano...
Se invece il materiale è un poliuretano (generalmente giallo ed il pezzo è pieno e non concavo) il problema è minore in quanto meno soggetto a sbalzi di lunghezza/temperatura.
Ricordo bene che le mini in ABS per tenerle attaccate alla carrozzeria diavolocane le ho provate tutte e tu non ci crederai ma l'unico prodotto che ha tenuto è stato un semplicissimo SILICONE DA LATTONIERE (di quelli che si usano per le grondaie) ma ricorda mettine una strisciolina piuttosto sottile (deve rimanere bello elastico) altrimenti ti si scolla pure la dentiera, e II° consiglio prima di mettere il silicone vedi di irruvidire l'interno della minigonna altrimenti rischi il distacco.
A suo tempo avevo montato uno spoiler della Helvetia (o come cavolo si chiama) e con quel silicone da lattoniere (mi sembra un saratoga) è rimasto bello fisso senza problemi e senza viti.
Ripeto era un altra auto con altri pezzi, questa è la mia esperianza, consiglino, io lo farei fare da un carrozziere cazzuto.
altrimenti rischi di pentirtene.

(come me per la punto).
ciao mitico