:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: verniciatura che si "sfoglia"
Numero Post: 21 MessaggioInviato: lunedì 8 luglio 2013, 10:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 17:48
Messaggi: 89
Località: Cerveteri (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Active
Credo che questa sia la discussione giusta per aprire un "caso":
varie parti della carrozzeria della mia Stilo del 2001 si stanno sfogliando. Il tetto ha varie macchie abbastanza grandi dove il lucido sta andando via, qualche punto del cofano motore sta iniziando lo stesso processo.
Un giorno per puro caso ho visto una Fiat Seicento con le stesse macchie e per caso guardando la targa ho notato che era dello stesso periodo della mia Stilo. Allora ho fatto attenzione alle auto del gruppo Fiat e posso dire con certezza che le Fiat, le Lancia e le Alfa Romeo costruite tra il 2001 e 2002 hanno lo stesso problema: tutti i modelli che vedete in giro, se hanno ancora la vernice originale, sono sfogliati! Chi più chi meno, chi avrà preso più intemperie chi meno abbiamo la vernice a scandenza!! :angry: Inconcepibile. Purtroppo questo difetto rientra nelle schifezze fatte dalla Fiat che avrà sicuramente risparmiato sulla verniciatura costringendoci a rivernicare tutta l'auto. Difficile che dopo 12 anni si faccia questa operazione, ma io che ci tengo la farò, ma visti i tempi non so quanto ancora dovrò tenermela così! :cappio:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: verniciatura che si "sfoglia"
Numero Post: 22 MessaggioInviato: domenica 1 giugno 2014, 10:44 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: giovedì 20 maggio 2010, 11:30
Messaggi: 19
Località: Udine
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
sym ha scritto:
Credo che questa sia la discussione giusta per aprire un "caso":
varie parti della carrozzeria della mia Stilo del 2001 si stanno sfogliando. Il tetto ha varie macchie abbastanza grandi dove il lucido sta andando via, qualche punto del cofano motore sta iniziando lo stesso processo.
Un giorno per puro caso ho visto una Fiat Seicento con le stesse macchie e per caso guardando la targa ho notato che era dello stesso periodo della mia Stilo. Allora ho fatto attenzione alle auto del gruppo Fiat e posso dire con certezza che le Fiat, le Lancia e le Alfa Romeo costruite tra il 2001 e 2002 hanno lo stesso problema: tutti i modelli che vedete in giro, se hanno ancora la vernice originale, sono sfogliati! Chi più chi meno, chi avrà preso più intemperie chi meno abbiamo la vernice a scandenza!! :angry: Inconcepibile. Purtroppo questo difetto rientra nelle schifezze fatte dalla Fiat che avrà sicuramente risparmiato sulla verniciatura costringendoci a rivernicare tutta l'auto. Difficile che dopo 12 anni si faccia questa operazione, ma io che ci tengo la farò, ma visti i tempi non so quanto ancora dovrò tenermela così! :cappio:


Anch'io sono nella tua stessa situazione, il tetto in due punti ha evidenti segni di screpolature, diciamo che i peggiori sono più o meno sopra l'aletta parasole. Lato passeggero è saltato anche il colore.
Mi sono accorto ieri della cosa dopo aver lavato l'auto, prima pensavo fosse solamente una zona opaca del colore.

Oggi ho provato a controllare tutto il tetto e anche verso il portellone è iniziato questo fenomeno..mi sa che martedì faccio un salto in carrozzeria e vedo che cosa mi dicono del problema, ed eventualmente quanto mi può costare colorare nuovamente tutto il tetto.
Già che ci sono gli faccio dare un occhio a tutta la carrozzeria, sperando non ci siano altri punti dove il colore è in quelle condizioni..

Ovviamente sono senza parole..


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: verniciatura che si "sfoglia"
Numero Post: 23 MessaggioInviato: domenica 1 giugno 2014, 13:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ma non è che lasciate spesso la macchina esposta ad escrementi di volatili?
A me era capitato, ma in un punto in cui avevo lasciato un bell'esempio di "produzione" per un paio di settimane...
Suppongo se fosse soggetta di frequente....

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: verniciatura che si "sfoglia"
Numero Post: 24 MessaggioInviato: giovedì 5 giugno 2014, 15:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 17:48
Messaggi: 89
Località: Cerveteri (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Active
Francesco_ud ha scritto:
Anch'io sono nella tua stessa situazione, il tetto in due punti ha evidenti segni di screpolature, diciamo che i peggiori sono più o meno sopra l'aletta parasole. Lato passeggero è saltato anche il colore.
Mi sono accorto ieri della cosa dopo aver lavato l'auto, prima pensavo fosse solamente una zona opaca del colore.

Oggi ho provato a controllare tutto il tetto e anche verso il portellone è iniziato questo fenomeno..mi sa che martedì faccio un salto in carrozzeria e vedo che cosa mi dicono del problema, ed eventualmente quanto mi può costare colorare nuovamente tutto il tetto.
Già che ci sono gli faccio dare un occhio a tutta la carrozzeria, sperando non ci siano altri punti dove il colore è in quelle condizioni..

Ovviamente sono senza parole..


Anche alla mia sul tetto le macchie sono agli stessi punti, ormai la vernice non c'è più, si vede il fondo chiaro. Sono dubbioso sulla riparazione perchè per evitare vari passaggi in carrozzeria dovrei riverniciarla tutta una volta per tutte però ha pure 13 anni e qualche problema al cablaggio motore che mi fa impazzire.... insomma, per la prima volta sto valutando l'abbandono :cry:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: verniciatura che si "sfoglia"
Numero Post: 25 MessaggioInviato: venerdì 13 giugno 2014, 21:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 marzo 2011, 20:33
Messaggi: 192
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2005
Allestimento: Racing
ciao a tutti ,vorrei chiedere come si smontano quelle due modanature sul tetto della stilo.Quell'adesivo ruvido di colore nero in alcune parti si e' rotto,vorrei toglierlo completamente per dare poi una mano di vernice nera.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it