:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 ottobre 2019, 23:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Smontaggio paraurti post & montaggio sensori parcheggio!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 27 dicembre 2006, 22:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 giugno 2005, 19:38
Messaggi: 487
Località: San Daniele del Friuli!
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2009
Ciao cari!
:lol:
Come molti di voi avranno letto, mi è finalmente arrivato il paraurti posteriore! :evvai:


Ora, per risparmiare soldi e tempo, pensavo di portarlo a verniciare, ma di montarmelo da solo!

prima dovrei smontare l'originale, qualcuno puo' aiutarmi?

Domanda 2 : vorrei tenere il fascione paracolpi originale. Per capirsi, quello coi sensori di parcheggio.
Come è collegato al paraurti originale?
volendo lo posso collegare anche a quello merkur? :ok:

grazie!!

_________________
<- Stilo 1.9 MultiJet 140cv ->
Vabbeh lo ammetto, adesso sono di più, ma dovrei testarla al banco ^^


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 11:29 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22948
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
ciao Antimix...

se nn erro in giro per il forum ci dovrebbe essere qualcosa a riguardo... cmq è molto simile allo smontaggio del paraurti anteriore le cui istruzioni trovi a questo link > http://www.stiloclub.it/faidate-02005.htm

Molto pazienza.. sangue freddo ed olio di gomito ed un paio di imprecazioni (specie per le viti laterali e specie nel rimontaggio)

- rimozione del rivestimento fonoassorbente lì della ruota
- acesso alle due viti che lo tengono su di fianco (stesse viti di quello anteriore... due per lato.. una torx ed una da 8 se nn erro.. )
- togli tutte le viti sotto (stesse dell'ant.)
- togli le viti a vista sopra (torx stesse dell'ant)

..poi dovrebbe venire via come un pupetto.... sulla dx c'è il connettore dei sensori di parcheggio che ovviamente devi staccare...

io ho messo i sensori di park after-market.. e poi ho fatto i buchi su quello Schummy che nn era predisposto ed è tutto ok.. basta fare bene i buchi (nn troppo laschi) e nella medesima posizione...

...i sensori di park sono ad innesto (ed ognuno lo puoi scollegare dalal trama di fili)... che si fissano su un supporto che a sua volta si fissa sul paraurti.. togli uno per prova e per far fare lo stesso foro al carrozziere...

...dovrebbe essere tutto! ...metti sotto una coperta o qualcosa di tenereo che nn si mai che il para nn cada accidentalmente e graffiandolo... magari per incastrarlo su (si incastra un pochino sotto i fari se nn ricordo male) è meglio essere in due fino a che nn fissi la prima vita che sta fermo...

Buon lavoro!

Ciaooooooo

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2006, 11:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 giugno 2005, 19:38
Messaggi: 487
Località: San Daniele del Friuli!
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2009
Sai per caso con che punta ha forato il tuo carrozziere per far passare i sensori?
non vorrei che poi mi vengono troppo larghi e mi tocca buttare colla o silicone per tenerli fermi :sick:

_________________
<- Stilo 1.9 MultiJet 140cv ->
Vabbeh lo ammetto, adesso sono di più, ma dovrei testarla al banco ^^


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2006, 12:53 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22948
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
AntimiX ha scritto:
Sai per caso con che punta ha forato il tuo carrozziere per far passare i sensori?
non vorrei che poi mi vengono troppo larghi e mi tocca buttare colla o silicone per tenerli fermi :sick:


NN ho idea.. e mi sa che adesso è in ferie e nn so se riesco a reperirlo...

secondo me ti conviene togliere giù la striscia del para che ha su i sensori (in ogni caso dovrai farlo dato che devi posizionarli esattamente), togliere un sensore e anche il suo supporto e vedere il tutto... al limite vai in fiat e ti fai dare un supporto (costerà 4-5€)... poi vado in garage e vedo di afre qualche foto alle striscie originali che ho e hai supporti

Ciaooooooooo

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2006, 17:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 giugno 2005, 19:38
Messaggi: 487
Località: San Daniele del Friuli!
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2009
io pensavo di segare lo striscione del paraurti merkur e sostituirlo con quello originale!

infatti il mio problema grosso è che non so come riattaccarlo dopo ^^

_________________
<- Stilo 1.9 MultiJet 140cv ->
Vabbeh lo ammetto, adesso sono di più, ma dovrei testarla al banco ^^


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2006, 18:00 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22948
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
AntimiX ha scritto:
io pensavo di segare lo striscione del paraurti merkur e sostituirlo con quello originale!

infatti il mio problema grosso è che non so come riattaccarlo dopo ^^


secondo me stai meno a fare 4 fori... considera che il singolo sensore di park (che è un cilindro) è alloggiato in una guida cilindirca vuota che ha un leggero bordino (lo vedi...) che copre se il foro lo fai troppo lasco

...se utilizzi la fascia vecchia poi dovresti stuccare etc etc un casino... il mio carrozziere nn ama le modifiche tuning e mi guarda storto quando vado da lui eh eh eh quindi se ha fatto senza problemi 4 fori direi che nn è così incasinata la storia.... stessa cosa ha fatto Vortex sul suo Cadamuro

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2006, 9:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 giugno 2005, 19:38
Messaggi: 487
Località: San Daniele del Friuli!
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2009
effettivamente alla fine, se uno fa il carrozziere, è perchè ne è capace :)

spendero' qualcosa in più ma almeno sto sicuro :)

_________________
<- Stilo 1.9 MultiJet 140cv ->
Vabbeh lo ammetto, adesso sono di più, ma dovrei testarla al banco ^^


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2006, 17:31 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22948
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
AntimiX ha scritto:
spendero' qualcosa in più ma almeno sto sicuro :)


..nn sbagli... come di dicevo se hai modo di smontare un supporto vai tranquillo così con il calibro lo misura e fa il buco (i lsupporto ha anche un dentino per posizionarlo correttamente: occhio)

vediamo se ti aiuto a capire come sono fatti... dalla foto il pezzo 1 è il sensore vero e proprio.. il 2 il supporto che sul lato esterno ha un piccolo bordo per incastrarlo nei fori che andrai a fare..


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2007, 12:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 11:11
Messaggi: 297
Località: Brescia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Ciao, finalmente ho trovato dei sensori di parcheggio a prezzo conveniente e sarei intenzionato a montarli sulla mia GT 3p.
Per ora li ho presi per la Focus dei miei genitori e sono ansioso di provarli (appena riescono a portarla dal carroziere a fare i fori!).

Per la mia Stilo vorrei comprare il profilo già forato per il paraurti posteriore, ma ho un dubbio: qual è il diametro dei fori presenti sul profilo?
Il problema è che il profilo forato e non preparato per la verniciatura costa 42 euro più iva ed in concessionaria lo tengono solo su richiesta. Non vorrei spendere 50 euro per poi scoprire che non va bene.
Qualcuno conosce le dimensioni dei fori?

E già che ci sono vi chiederei anche quali sono i fili della lampadina della retro (che colori hanno) a cui collegare il tutto?

Grazie 1000!
Stilo J

_________________
STILO J
STILO GT 3p MultiJet 16V - 29 Marzo 2004 -
Grigio Tecno Lenticolare, lettore mp3, Clima Bi-Zona
, 5° cerchio in lega, antifurto
AFTERMARKET: Cruise Control, Plafoniera Posteriore, Cassetto vano portafusibili, Sensori Parcheggio.
iPod 160 Gb & Dension Gateway 100, Bilstein B6 e molle originali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2007, 14:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 giugno 2005, 19:38
Messaggi: 487
Località: San Daniele del Friuli!
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2009
Già che abbiamo un topic aperto :

La centralina dei sensori fiat, riconosce anche quelli non originali?

_________________
<- Stilo 1.9 MultiJet 140cv ->
Vabbeh lo ammetto, adesso sono di più, ma dovrei testarla al banco ^^


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2007, 8:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 giugno 2005, 19:38
Messaggi: 487
Località: San Daniele del Friuli!
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2009
uppete!

quanto ti sono costati i sensori after market guido?

_________________
<- Stilo 1.9 MultiJet 140cv ->
Vabbeh lo ammetto, adesso sono di più, ma dovrei testarla al banco ^^


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 20 febbraio 2007, 12:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 11:11
Messaggi: 297
Località: Brescia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Ciao a tutti,
sono in procinto di montare anche sulla mia Stilo 3p i sensori per la retromarcia.
Dato che il lavoro lo vorrei fare io avrei bisogno di un paio di "dritte":
1) nella confezione c'è la fresa per forare il paraurti. Io vorrei forare il profilo nero, qualcuno lo ha già fatto? rischio che il profilo si rompa?
2) come si collega l'alimentazione dei sensori alla luce della retro? Le istruzioni dicono di collegare ai fili che portano alla lampadina della retro, ma quali sono? Il collegamento va fatto all'interno del fastom?

E, cosa che mi sta più a cuore, chi li ha montati ha avuto problemi di lampeggio del conta Km o altre avarie?


Molte grazie, a presto.
Stilo J

_________________
STILO J
STILO GT 3p MultiJet 16V - 29 Marzo 2004 -
Grigio Tecno Lenticolare, lettore mp3, Clima Bi-Zona
, 5° cerchio in lega, antifurto
AFTERMARKET: Cruise Control, Plafoniera Posteriore, Cassetto vano portafusibili, Sensori Parcheggio.
iPod 160 Gb & Dension Gateway 100, Bilstein B6 e molle originali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 20 febbraio 2007, 15:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 19:55
Messaggi: 1335
Località: In trasferta a Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Ragazzi, in questo link avevo postato una guida per smontare il paraurti posteriore e per montare i sensori parcheggio originali aftermarket...

se vi può essere utile: http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=4411&postdays=0&postorder=asc&highlight=sensori+parcheggio+aftermarket&start=20

:ok:

_________________
F.D.
Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 20 febbraio 2007, 15:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 giugno 2005, 19:38
Messaggi: 487
Località: San Daniele del Friuli!
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2009
:ok: :ok: :ok: :lol: :ok: :ok: :ok:

thanks!

_________________
<- Stilo 1.9 MultiJet 140cv ->
Vabbeh lo ammetto, adesso sono di più, ma dovrei testarla al banco ^^


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2007, 18:32 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22948
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
AntimiX ha scritto:
uppete!

quanto ti sono costati i sensori after market guido?


sorry per il ritardo....

ho preso tutto in blocco dall'abarth in demolitore.. i miei sono quelli originali con la centralina originale...

Ciaoooooo

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2007, 19:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 13 gennaio 2007, 16:20
Messaggi: 113
Località: UK
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
You've probably sorted this already but you really want these for tapping out the holes for the parking sensors. :ok:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Installazione kit sensori "originali" su paraurti posteriore
Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2015, 9:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 22:18
Messaggi: 32
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Modello Fiat Stilo 1.9 SW FL MY2006:

Devo installare il kit originale composto da centralina, buzzer e cablaggio+sensori di parcheggio.

Mentre per la centralina e buzzer è tutto fatto, sono invece in stallo sul come rimuovere il paraurti dalla scocca. Sempre che non sia necessario!

Allora, in attesa che qualche eXpert mi illumini, ho scovato le seguenti viti e/o fissaggi:
- Nr. 2 viti, su ciascun lato, poste all'interno del passaruota, un po nascoste dal locary
- Nr. 1 vite, una su ogni lato, nei pressi del fanale che si vede a portellone aperto
- Nr. da 3-4 che fissano il bordo inferiore, accessibili "da sotto" vettura.

Domanda: le ho scovate tutte, oppure, come credo, ce ne sono altre ancora nascoste da qualche rivestimento o altro che non so?

Grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio paraurti post & montaggio sensori parcheggio!
Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 3 febbraio 2017, 20:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2005, 12:59
Messaggi: 365
Località: Avellino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Scusate, ma non è possibile sganciare la fascia paracolpi dove sono inseriti i sensori senza smontare tutto il paraurti posteriore?

_________________
Guidare Italiano


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it