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 Oggetto del messaggio: Smontaggio paraurti post & montaggio sensori parcheggio!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 27 dicembre 2006, 22:56 
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Ciao cari!
:lol:
Come molti di voi avranno letto, mi è finalmente arrivato il paraurti posteriore! :evvai:


Ora, per risparmiare soldi e tempo, pensavo di portarlo a verniciare, ma di montarmelo da solo!

prima dovrei smontare l'originale, qualcuno puo' aiutarmi?

Domanda 2 : vorrei tenere il fascione paracolpi originale. Per capirsi, quello coi sensori di parcheggio.
Come è collegato al paraurti originale?
volendo lo posso collegare anche a quello merkur? :ok:

grazie!!

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ciao Antimix...

se nn erro in giro per il forum ci dovrebbe essere qualcosa a riguardo... cmq è molto simile allo smontaggio del paraurti anteriore le cui istruzioni trovi a questo link > http://www.stiloclub.it/faidate-02005.htm

Molto pazienza.. sangue freddo ed olio di gomito ed un paio di imprecazioni (specie per le viti laterali e specie nel rimontaggio)

- rimozione del rivestimento fonoassorbente lì della ruota
- acesso alle due viti che lo tengono su di fianco (stesse viti di quello anteriore... due per lato.. una torx ed una da 8 se nn erro.. )
- togli tutte le viti sotto (stesse dell'ant.)
- togli le viti a vista sopra (torx stesse dell'ant)

..poi dovrebbe venire via come un pupetto.... sulla dx c'è il connettore dei sensori di parcheggio che ovviamente devi staccare...

io ho messo i sensori di park after-market.. e poi ho fatto i buchi su quello Schummy che nn era predisposto ed è tutto ok.. basta fare bene i buchi (nn troppo laschi) e nella medesima posizione...

...i sensori di park sono ad innesto (ed ognuno lo puoi scollegare dalal trama di fili)... che si fissano su un supporto che a sua volta si fissa sul paraurti.. togli uno per prova e per far fare lo stesso foro al carrozziere...

...dovrebbe essere tutto! ...metti sotto una coperta o qualcosa di tenereo che nn si mai che il para nn cada accidentalmente e graffiandolo... magari per incastrarlo su (si incastra un pochino sotto i fari se nn ricordo male) è meglio essere in due fino a che nn fissi la prima vita che sta fermo...

Buon lavoro!

Ciaooooooo

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Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2006, 11:58 
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Sai per caso con che punta ha forato il tuo carrozziere per far passare i sensori?
non vorrei che poi mi vengono troppo larghi e mi tocca buttare colla o silicone per tenerli fermi :sick:

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AntimiX ha scritto:
Sai per caso con che punta ha forato il tuo carrozziere per far passare i sensori?
non vorrei che poi mi vengono troppo larghi e mi tocca buttare colla o silicone per tenerli fermi :sick:


NN ho idea.. e mi sa che adesso è in ferie e nn so se riesco a reperirlo...

secondo me ti conviene togliere giù la striscia del para che ha su i sensori (in ogni caso dovrai farlo dato che devi posizionarli esattamente), togliere un sensore e anche il suo supporto e vedere il tutto... al limite vai in fiat e ti fai dare un supporto (costerà 4-5€)... poi vado in garage e vedo di afre qualche foto alle striscie originali che ho e hai supporti

Ciaooooooooo

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Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2006, 17:53 
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io pensavo di segare lo striscione del paraurti merkur e sostituirlo con quello originale!

infatti il mio problema grosso è che non so come riattaccarlo dopo ^^

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Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2006, 18:00 
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AntimiX ha scritto:
io pensavo di segare lo striscione del paraurti merkur e sostituirlo con quello originale!

infatti il mio problema grosso è che non so come riattaccarlo dopo ^^


secondo me stai meno a fare 4 fori... considera che il singolo sensore di park (che è un cilindro) è alloggiato in una guida cilindirca vuota che ha un leggero bordino (lo vedi...) che copre se il foro lo fai troppo lasco

...se utilizzi la fascia vecchia poi dovresti stuccare etc etc un casino... il mio carrozziere nn ama le modifiche tuning e mi guarda storto quando vado da lui eh eh eh quindi se ha fatto senza problemi 4 fori direi che nn è così incasinata la storia.... stessa cosa ha fatto Vortex sul suo Cadamuro

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Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2006, 9:57 
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effettivamente alla fine, se uno fa il carrozziere, è perchè ne è capace :)

spendero' qualcosa in più ma almeno sto sicuro :)

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Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2006, 17:31 
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AntimiX ha scritto:
spendero' qualcosa in più ma almeno sto sicuro :)


..nn sbagli... come di dicevo se hai modo di smontare un supporto vai tranquillo così con il calibro lo misura e fa il buco (i lsupporto ha anche un dentino per posizionarlo correttamente: occhio)

vediamo se ti aiuto a capire come sono fatti... dalla foto il pezzo 1 è il sensore vero e proprio.. il 2 il supporto che sul lato esterno ha un piccolo bordo per incastrarlo nei fori che andrai a fare..


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Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2007, 12:38 
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Ciao, finalmente ho trovato dei sensori di parcheggio a prezzo conveniente e sarei intenzionato a montarli sulla mia GT 3p.
Per ora li ho presi per la Focus dei miei genitori e sono ansioso di provarli (appena riescono a portarla dal carroziere a fare i fori!).

Per la mia Stilo vorrei comprare il profilo già forato per il paraurti posteriore, ma ho un dubbio: qual è il diametro dei fori presenti sul profilo?
Il problema è che il profilo forato e non preparato per la verniciatura costa 42 euro più iva ed in concessionaria lo tengono solo su richiesta. Non vorrei spendere 50 euro per poi scoprire che non va bene.
Qualcuno conosce le dimensioni dei fori?

E già che ci sono vi chiederei anche quali sono i fili della lampadina della retro (che colori hanno) a cui collegare il tutto?

Grazie 1000!
Stilo J

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Già che abbiamo un topic aperto :

La centralina dei sensori fiat, riconosce anche quelli non originali?

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Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2007, 8:24 
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quanto ti sono costati i sensori after market guido?

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Ciao a tutti,
sono in procinto di montare anche sulla mia Stilo 3p i sensori per la retromarcia.
Dato che il lavoro lo vorrei fare io avrei bisogno di un paio di "dritte":
1) nella confezione c'è la fresa per forare il paraurti. Io vorrei forare il profilo nero, qualcuno lo ha già fatto? rischio che il profilo si rompa?
2) come si collega l'alimentazione dei sensori alla luce della retro? Le istruzioni dicono di collegare ai fili che portano alla lampadina della retro, ma quali sono? Il collegamento va fatto all'interno del fastom?

E, cosa che mi sta più a cuore, chi li ha montati ha avuto problemi di lampeggio del conta Km o altre avarie?


Molte grazie, a presto.
Stilo J

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Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 20 febbraio 2007, 15:38 
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Ragazzi, in questo link avevo postato una guida per smontare il paraurti posteriore e per montare i sensori parcheggio originali aftermarket...

se vi può essere utile: http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=4411&postdays=0&postorder=asc&highlight=sensori+parcheggio+aftermarket&start=20

:ok:

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Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 20 febbraio 2007, 15:49 
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thanks!

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AntimiX ha scritto:
uppete!

quanto ti sono costati i sensori after market guido?


sorry per il ritardo....

ho preso tutto in blocco dall'abarth in demolitore.. i miei sono quelli originali con la centralina originale...

Ciaoooooo

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Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2007, 19:54 
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You've probably sorted this already but you really want these for tapping out the holes for the parking sensors. :ok:


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 Oggetto del messaggio: Installazione kit sensori "originali" su paraurti posteriore
Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2015, 9:24 
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Devo installare il kit originale composto da centralina, buzzer e cablaggio+sensori di parcheggio.

Mentre per la centralina e buzzer è tutto fatto, sono invece in stallo sul come rimuovere il paraurti dalla scocca. Sempre che non sia necessario!

Allora, in attesa che qualche eXpert mi illumini, ho scovato le seguenti viti e/o fissaggi:
- Nr. 2 viti, su ciascun lato, poste all'interno del passaruota, un po nascoste dal locary
- Nr. 1 vite, una su ogni lato, nei pressi del fanale che si vede a portellone aperto
- Nr. da 3-4 che fissano il bordo inferiore, accessibili "da sotto" vettura.

Domanda: le ho scovate tutte, oppure, come credo, ce ne sono altre ancora nascoste da qualche rivestimento o altro che non so?

Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio paraurti post & montaggio sensori parcheggio!
Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 3 febbraio 2017, 20:07 
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Scusate, ma non è possibile sganciare la fascia paracolpi dove sono inseriti i sensori senza smontare tutto il paraurti posteriore?

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