:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 19 maggio 2024, 8:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 634 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 32  Prossimo

La tua Bravo presenta il difetto della condensa all'interno dei fanali posteriori?
86%  86%  [ 126 ]
No 12%  12%  [ 18 ]
Non ci ho mai fatto caso/Non so. 2%  2%  [ 3 ]
Voti totali : 147
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Condensa fanale posteriore
Numero Post: 41 MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2008, 5:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2007, 19:09
Messaggi: 146
Località: Ischia (NA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
alexcomix ha scritto:
Wind ha scritto:
Guardate che siamo nel 2008 ma non certo in un'era fantascientifica dove tutto è perfezione fino alla noia.
Questo problema non ha a che fare con macchine di 13 anni fa ma deriva dalla forma del faro.
La condensa non entra, altrimenti si tratterebbe di un'infiltrazione e avrebbe sacrosanta ragione chi la vuole eliminare, ma si genera con la sola umidità dell'aria per contrasto o sbalzi di temperatura fra l'interno del faro, supponiamo caldo, e l'esterno freddo. O anche viceversa.
Quindi, se avete una guarnizione bucata allora è bene chiedere la sostituzione, ma altrimenti non ci trovo proprio nulla di cui indignarsi su questo inconveniente.
E' come chiedere la sostituzione del parabrezza perchè si appanna! Infatti essendo molto inclinato è molto soggetto anche ad appannarsi. Nell Bravo hanno risolto il problema con un ottimo sistema di circolazione dell'aria che previene la formazione di condensa, ma nessuno ha notato che tende a velarsi? Per via di questa caratteristica gli si crea una patina di sporco dovuta alla circolazione dell'aria sul vetro leggermente umido e occorre pulirlo dall'interno con una certa frequenza, se lo si vuole ben cristallino. A me non era mai capitato con nessun'altra auto, forse perchè avevano il lunotto molto più in verticale. Ma per questo di certo non mi sogno di andare a dire che nel 2008... i soldi sono buoni etc etc. Cioè, mettiamoci un po di elasticità ragazzi, e diamo il giusto peso alle cose.


Con tutta sincerita' e comunque con il massimo rispetto per te e per la tua opinione,non concordo.
Mi ha fatto piacere leggere la tua considerazione,la tua opinione e la rispetto pero' non sono d'accordo.
L'elasticita' su una macchina di questo calibro e di questo costo,non la metto....
E' pur sempre un problema questo della condensa del faro...non mi interessa il discorso dell'inclinazione o cose simili....
Se si forma condenza allora e' perche' c'e' infiltrazione di qualcosa da qualche parte e NON ci deve essere.
Non mi risulta che TUTTI i fari di tutte le macchine sia italiane che estere,formino condensa tra caldo e freddo.

E' un problema della bravo che va risolto.
Io non dico che e' colpa di Fiat...dico solo che e' un problema,un problema che ci puo' anche stare ma che va risolto....
Non accetto che su una macchina di questo tipo accada questa cosa. :azz:
Devono porre rimedio,a costo di saldare le plastiche del faro :P
I clienti si rifanno su fiat e fiat si rifara' su chi costruisce il faro....
Sai che questa e' cattiva pubblicita' per Fiat?
Ma ti pare logico che su una vettura che costa BEN 25.000 euro (le vecchie 50.000.000 di LIRE),accada una cosa del genere?
La gente al giorno d'oggi per comprare una vettura fa sacrifici,lavora,si spacca la schiena e devo accettare e avere elasticita' mentale?
No,mi dispiace ma i sacrifici che uno fa per comprare la Bravo (come qualsiasi altra auto anche straniera) sono tanti e questi difetti BANALI non li accetto....li posso condividere momentaneamente ma non li accetto...
Ok,c'e' un problema,che si ponga rimedio perche' cio' non accada piu'! :ok: :brinda:
Questo accetto,questao lo accetto volentieri...e' pur sempre una vettura e come tale non e' perfetta come non siamo perfetti noi umani....accetto il problema,ne prendo atto,mmi rivolgo all'assistenza e si sistema...ma da qui ad avere elasticita' mentale e dare il giusto peso (che vuol dire dare poca importanza al problema),no questo a fronte di una spesa di 25.000 euro,non lo accetto e non lo faccio anche perche',se Fiat o qualsiasi altra azienda deve ricevere da te qualche cosa,stai tranquillo che non usa l'elasticita' mentale! :ok: ^_^

Naturalmente questa e' la mia opinione,accetto la tua e,si discute e ci si scambia opinioni!

Con il massimo rispetto di te e verso cio' che hai detto ok?! :brinda: :bravo:
E comunque vada,Forza Bravo...una vettura che mi piace e che,acquisterei nuovamente anche domani! :)



Benissimo!!!!! Pienamente d'accordo con te! L'auto mica ce l'hanno regalata?

_________________
Bravo 1.9 Mjet 120 Emotion, Grigio bel tenebroso, Blue&me, Mp3


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condensa fanale posteriore
Numero Post: 42 MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2008, 15:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 19:05
Messaggi: 581
Località: modena - MIlano - Londra
Salve, posso iscrivermi, al club della condensa intendo :D

_________________
Emiliano

________________________________________
Bravo mjet 120 cv dynamic grigio steel autoclima e dpf
American Sports Car Fan & Owner


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condensa fanale posteriore
Numero Post: 43 MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2008, 19:08 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:00
Messaggi: 20
Località: Vicino Macerata
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2012
anche a me oggi è successo, ho lavato la macchina e per magia è comparsa la condensa su entrambi i fanali. tra qualche km la porto in assistenza per sistemare un pò di cosette. -_-

_________________
Fiat Bravo 1.9 Mjet Sport
Colore: Nero Provocatore Interni: Sail Rosso
Optional:Clima Automatico Bi-zona, Alzacristalli Elettrici Posteriori, Fari Bi-Xenon, Cristalli Posteriori Oscurati, Sensori di Parcheggio Posteriori, Cerchi In Lega da 18" , Specchi Esterni Abbattibili


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condensa fanale posteriore
Numero Post: 44 MessaggioInviato: domenica 10 febbraio 2008, 9:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 19:05
Messaggi: 581
Località: modena - MIlano - Londra
Ho idea che sia un problema di progetto dei fanali o di realizzazione del solito subfornitore scarso.

_________________
Emiliano

________________________________________
Bravo mjet 120 cv dynamic grigio steel autoclima e dpf
American Sports Car Fan & Owner


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condensa fanale posteriore
Numero Post: 45 MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2008, 9:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 12:14
Messaggi: 369
Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro benzina
Anno: 2011
Ieri eravamo a pranzo e la mia Bravo e quella di mio cugino erano parcheggiate a fianco al sole, e su tutte e due è apparsa una bella condensa sui fanali posteriori dal lato esposto al sole........

_________________
EX Bravo 1.9JTD 120CV Dynamic
BMW 320D Touring 177CV


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condensa fanale posteriore
Numero Post: 46 MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2008, 19:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Ma infatti il problema è legato quasi certamente alle caratteristiche di progetto del faro. Secondo me non si deve a infiltrazioni, ma al fatto che è troppo sigillato e si crea un persistente microclima interno. Magari potrebbe essere sufficiente fare qualche forellino interno nella parte alta, per far circolare meglio l'aria. Però se non viene prima modificato, non c'è beneficio nel sostituirlo. E' un pò come il problema del fischio lamentato da diverse persone, soltanto modificando la griglia si è risolto, e non sarebbe servito metterne una nuova uguale alla precedente.
Certo è che se Fiat non è al corrente della questione sarà difficile che qualcuno vi ponga rimedio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condensa fanale posteriore
Numero Post: 47 MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2008, 20:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2007, 11:26
Messaggi: 713
Località: TV
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Il faro non può fare condensa all'interno se è ben sigillato...

Il fatto che ci sia condensa significa che è entrata umidità e che poi con il sole è evaporata depositandosi all'interno della plastica trasparente del fanale, provocando l'effetto di "appannamento". Significa in sostanza che il faro può essere tutto, tranne che totalmente ermetico.

Anche la mia Bravo, seppur in rare occasioni presenta questo "problema" su entrambe i fanali posteriori.
Non è comunque una cosa preoccupante... una leggera condensa che si verifica tra l'altro raramente non danneggerà il gruppo ottico...

Ho saputo comunque da fonti interne che Fiat è a conoscenza del problema e che le officine stanno attendendo i fari modificati da sostituire per risolvere la cosa.

_________________
Fiat Bravo 1.4 T-Jet Sport 150cv - Blu Maserati
Specchi abbattibili, Blue&Me NAV, Sensori parcheggio, Cruise Control, Sensore crepuscolare/pioggia, Clima automatico bi-zona, Ruota di scorta.
Impianto GPL Vialle Lpi 7.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condensa fanale posteriore
Numero Post: 48 MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2008, 21:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Si, avresti ragione se i fari fossero stati chiusi ermeticamente e messi sotto vuoto!!!
Purtroppo non lo sono. Nell'aria che tutti respiriamo c'è già una certa percentuale di umidità relativa, variabile comunemente intorno al 40% - 70%.
Leggete cos'è l'umidita e come funziona prima di fare ulteriori commenti sul tema "infiltrazioni", tutto l'equivoco e l'ostinazione sono causate dalla non conoscenza di questo fenomeno: il primo sito che ho trovato http://www.naturmed.unimi.it/meteolab_igro.html

Poi è logico che gli acquirenti non sono tenuti a interessarsi di meteorologia per capire cosa non va nella loro auto e hanno ugualmente tutto il diritto di avere una macchina priva di pecche. Non appena saranno disponibili i fari modificati sarà bene chiedere la sostituzione. Non è che io lo stia sconsigliando, intendiamoci... :)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condensa fanale posteriore
Numero Post: 49 MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2008, 10:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 12:14
Messaggi: 369
Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro benzina
Anno: 2011
Wind ha scritto:
Ma infatti il problema è legato quasi certamente alle caratteristiche di progetto del faro. Secondo me non si deve a infiltrazioni, ma al fatto che è troppo sigillato e si crea un persistente microclima interno. Magari potrebbe essere sufficiente fare qualche forellino interno nella parte alta, per far circolare meglio l'aria. Però se non viene prima modificato, non c'è beneficio nel sostituirlo. E' un pò come il problema del fischio lamentato da diverse persone, soltanto modificando la griglia si è risolto, e non sarebbe servito metterne una nuova uguale alla precedente.
Certo è che se Fiat non è al corrente della questione sarà difficile che qualcuno vi ponga rimedio.

Concordo con te sul provare a fare dei fori, alcuni nella parte bassi, altri nella parte alta per creare un ricircolo d'aria all'interno del fanale.
OFFTOPIC ON- Wind, mi sai dire della modifica della griglia per annullare il fischio? La mia Bravo lo fà ed è molto fastidioso! OFFTOPIC OFF

_________________
EX Bravo 1.9JTD 120CV Dynamic
BMW 320D Touring 177CV


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condensa fanale posteriore
Numero Post: 50 MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2008, 11:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
ALFA1 ha scritto:
OFFTOPIC ON- Wind, mi sai dire della modifica della griglia per annullare il fischio? La mia Bravo lo fà ed è molto fastidioso! OFFTOPIC OFF


Hanno modificato la griglia di aerazione frontale, forse solo quella bassa, aggiungendo dei piccoli dentini alla fine delle alette. La modifica è poco visibile ma se passi il dito nelle scanalature della griglia di una vettura recente dovresti notarlo. Verifica anche che la tua non sia già così. Sulla mia le alette sono lisce ma il fischio si è presentato solo in qualche occasione con la pioggia. E' possibile che qualche millimetro di variazione nel posizionamento del paraurti possa fare la differenza fra avere o non avere il fischio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condensa fanale posteriore
Numero Post: 51 MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2008, 11:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 12:14
Messaggi: 369
Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro benzina
Anno: 2011
Wind ha scritto:
ALFA1 ha scritto:
OFFTOPIC ON- Wind, mi sai dire della modifica della griglia per annullare il fischio? La mia Bravo lo fà ed è molto fastidioso! OFFTOPIC OFF


Hanno modificato la griglia di aerazione frontale, forse solo quella bassa, aggiungendo dei piccoli dentini alla fine delle alette. La modifica è poco visibile ma se passi il dito nelle scanalature della griglia di una vettura recente dovresti notarlo. Verifica anche che la tua non sia già così. Sulla mia le alette sono lisce ma il fischio si è presentato solo in qualche occasione con la pioggia. E' possibile che qualche millimetro di variazione nel posizionamento del paraurti possa fare la differenza fra avere o non avere il fischio.

La mia è di maggio 07' e fà il fischio sopra i 100-120Km/h solo se la temperatura è inferiore a 4-5°C. Per dire al mattino andando al lavoro lo fà, alla sera al ritorno no!

_________________
EX Bravo 1.9JTD 120CV Dynamic
BMW 320D Touring 177CV


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condensa fanale posteriore
Numero Post: 52 MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2008, 12:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
OFFTOPIC OFF
http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=55&t=14845&p=289760&hilit=fischio#p289760

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condensa fanale posteriore
Numero Post: 53 MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2008, 21:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 11:11
Messaggi: 219
Località: Casalgrande
Marca: Fiat
Modello: Duna
Motore: 1900 mjet 16v twin 190
Anno: 2007
sempre sulla condensa..da futuro possessore di bravo,stamattina recandomi in stazione(erano le 7 e mezza..temperatura molto fredda) ho parcheggiato di fianco a una fiat bravo.
ora non so da quanto era li..o dalla notte o massimo da due ore,visti che l'ingresso della stazione da quella parte riapre alle 5 di mattino,sta di fatto che era l'unica macchina a presentare condensa a entrambi i fari posteriori!
è una cosa davvero assurda..
come è assurdo che non ci sia ancora una soluzione.
Questa dei fori,potrebbe essere davvero utile??

_________________
--------------------
IORI Matteo
Msn: Iori4Inf2@hotmail.com
Futuro Bravista..Tjet is coming!!
"Henry..fa che sia io a valorizzare il tuo lavoro.."

Ordinata Lunedi 4 Febbraio...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condensa fanale posteriore
Numero Post: 54 MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2008, 21:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Può darsi, ma lascerei che sia la Fiat a fare le prove. Anche se provare a fare due buchi, per poi tapparli se non si dovesse risolvere il problema, non dovrebbe essere la fine del mondo.
Comunque stasera, guardacaso sapete cosa mi è capitato? In un parcheggio c'era una BMW serie 1 e passandoci vicino la stavo guardando bene, e cosa noto? Il faro anteriore sinistro sembrava tutto bagnato, si ma bagnato dalla pioggia o da un rubinetto però non piove da giorni e il destro era asciutto, non ci credo passo il dito per sicurezza ebbene si, era bagnato internamente. Mi è scappato un sorriso mentre mi allontanavo pensando al peccato di non avere la macchina fotografica con me, ma anzi no, avevo il telefono così mi sono girato e stavo tornando a fargli qualche scatto per farvi ridacchiare un pò perchè sembrava di vedere un box doccia dopo l'uso anzichè un faro d'auto, ma mi sono trovato davanti i proprietari che mi avevano visto passarci il dito sopra e mi guardavano con uno sguardo strano, del tipo accidenti stavolta ci hanno scoperto... :lol:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condensa fanale posteriore
Numero Post: 55 MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2008, 10:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2007, 11:26
Messaggi: 713
Località: TV
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Cita:
sembrava di vedere un box doccia dopo l'uso anzichè un faro d'auto, ma mi sono trovato davanti i proprietari che mi avevano visto passarci il dito sopra e mi guardavano con uno sguardo strano, del tipo accidenti stavolta ci hanno scoperto...


Ci credo ci credo...
Queste cose possono succedere a tutte le auto. Sai... è che forse, chi compra BMW o VW se ne sta zitto perchè si vergogna a dire in giro che a fronte di tutti i soldi spesi la macchina ha dei difetti "comuni" ;)

_________________
Fiat Bravo 1.4 T-Jet Sport 150cv - Blu Maserati
Specchi abbattibili, Blue&Me NAV, Sensori parcheggio, Cruise Control, Sensore crepuscolare/pioggia, Clima automatico bi-zona, Ruota di scorta.
Impianto GPL Vialle Lpi 7.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condensa fanale posteriore
Numero Post: 56 MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2008, 11:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 14:26
Messaggi: 581
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2012
Ma si che alla fine tutte e dico TUTTE le case automobilistiche hanno difetti....
Unica differenza e' che,al contrario di fiat,c'e' una rete di assistenza forse leggermente piu' efficiente.
In fiat invece la rete assistenza e' un po' scarsa...intendiamoci,ci sono reti di assistenza PERFETTE,EFFICIENTI e con delle persone che ci mettono l'anima e la passione nel lavoro...ma la maggior parte,non sono al massimo della competenza e cortesia.
Fiat,ora che ha sistemato il discorso qualita' sulle auto,dovrebbe controllare meglio le reti di assistenza e,iniziare a togliere delle targhe ad officine incompetenti.

Tornando al discorso condensa,perche' non provare a fare due fori per il passaggio dell'aria?
Se funziona bene,se non funziona....si va in assistenza e ci si fa cambiare i fari....tanto sarebbero da cambiare comunque no?

Magari si potrebbe anche solo forarne uno e l'altro no cosi' si vede la differenza ;)
Chi si offre volontario?

Io non posso perche' la condensa a me non mi si e' ancora presentata...altrimenti lo farei senza pensarci.
Qualche volontario?
Ripeto...tanto il faro e' da cambiare quindi...provare non costa nulla. ;)

_________________
BRAVO 1.9Mjet 150Cv SPORT - Colore: Rosso Maranello Interni: Stoffa Sail Rosso
Ordinata il giorno 9 Novembre 2007 -->Consegnata il 29/01...uno spettacolo :)
---------------------------------------------------------------------
Optional: Praticamente tutti (faccio prima ad elencare quelli non messi: Dpf)
Accessori: Interfaccia i-pod FIAT Grande Punto (compatibile con connect nav+...anche se in Fiat dicono di no) PART NUMBER 50901536 (sono soddisfatto dell'acquisto)
---------------------------------------------------------------------
Ecco le foto della Bravo con la mascotte "Devil Stitch" :) : http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/alexcomix/
________________
CLICCA QUI per vedere il Codice della NUOVA BOCCOLA per LA SOLUZIONE al rumore al posteriore
- Saluti COMIX


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condensa fanale posteriore
Numero Post: 57 MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2008, 12:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2007, 11:26
Messaggi: 713
Località: TV
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Cita:
Tornando al discorso condensa,perche' non provare a fare due fori per il passaggio dell'aria?
Se funziona bene,se non funziona....si va in assistenza e ci si fa cambiare i fari....tanto sarebbero da cambiare comunque no?


Eh no.. questo io non lo consiglierei a nessuno. Se la macchina è in garanzia, non toccherei NULLA.
Potrebbero impuntarsi e non farlo + passare in garanzia perchè il pezzo è stato manomesso da persone non autorizzate ;)

_________________
Fiat Bravo 1.4 T-Jet Sport 150cv - Blu Maserati
Specchi abbattibili, Blue&Me NAV, Sensori parcheggio, Cruise Control, Sensore crepuscolare/pioggia, Clima automatico bi-zona, Ruota di scorta.
Impianto GPL Vialle Lpi 7.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condensa fanale posteriore
Numero Post: 58 MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2008, 15:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
E' vero, è meglio rivolgersi all'officina.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condensa fanale posteriore
Numero Post: 59 MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2008, 15:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 17:41
Messaggi: 1952
Località: Frattamaggiore provincia di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
sono d'accordo con netdalay.
al limite andrei in officina a farmeli cambiare, ma prima di farli ordinare proporsi di fare questa prova. Almeno avvertirli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condensa fanale posteriore
Numero Post: 60 MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2008, 17:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 14:26
Messaggi: 581
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2012
ildrugo74 ha scritto:
sono d'accordo con netdalay.
al limite andrei in officina a farmeli cambiare, ma prima di farli ordinare proporsi di fare questa prova. Almeno avvertirli


Anche questa e' un'idea....
magari farlo insieme a loro!!

_________________
BRAVO 1.9Mjet 150Cv SPORT - Colore: Rosso Maranello Interni: Stoffa Sail Rosso
Ordinata il giorno 9 Novembre 2007 -->Consegnata il 29/01...uno spettacolo :)
---------------------------------------------------------------------
Optional: Praticamente tutti (faccio prima ad elencare quelli non messi: Dpf)
Accessori: Interfaccia i-pod FIAT Grande Punto (compatibile con connect nav+...anche se in Fiat dicono di no) PART NUMBER 50901536 (sono soddisfatto dell'acquisto)
---------------------------------------------------------------------
Ecco le foto della Bravo con la mascotte "Devil Stitch" :) : http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/alexcomix/
________________
CLICCA QUI per vedere il Codice della NUOVA BOCCOLA per LA SOLUZIONE al rumore al posteriore
- Saluti COMIX


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 634 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 32  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it