:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 16 aprile 2024, 6:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 634 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 32  Prossimo

La tua Bravo presenta il difetto della condensa all'interno dei fanali posteriori?
86%  86%  [ 126 ]
No 12%  12%  [ 18 ]
Non ci ho mai fatto caso/Non so. 2%  2%  [ 3 ]
Voti totali : 147
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Condensa fanale posteriore
Numero Post: 21 MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2007, 14:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2007, 19:09
Messaggi: 146
Località: Ischia (NA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
Snoopy ha scritto:
alexcomix ha scritto:
alexbravo ha scritto:
Ho voluto controllare ed ho notato che anche i miei fari posteriori fanno condensa nella parte interna.
Una domanda: siete sicuri che l'intercapedine 'estetica' dei fari comunichi con l'esterno o l'interno?
Credo possa trattarsi di un'intercapedine chiusa ermeticamente al momento dello stampaggio della plastica del faro. In tal caso la condensa deriverebbe dall'umidità presente in fabbrica.
Consigliate di portare la macchina in assistenza? Temo di passare per matto, vista la naturale propensione dei capofficina a minimizzare qualsiasi difetto, figuriamoci questo..


No,assolutamente.....
la vettura va portata in assistenza e,se il capofficina minimizza il difetto,prendi nota,chiami il numero verde Fiat e fai nomi e cognomi del capofficina e dell'officina autorizzata.
Se i difetti ci sono in una vettura,piccoli o grossi che siano,vanno risolti e aggiungo,con la stessa serieta' e professionalita' di un eventuale guasto grosso.



Quoto in pieno!!!! Io sono convinto che alla Fiat conoscono il problema e per quanto riguarda le concessionarie come diciamo noi a Napoli: "fanno i fessi per non andare in guerra" (traduz.: fanno finta di essere tonti e di non saperne nulla), se a me non avessero cambiato il fanale al momento, non avrei ritirato l'auto!!!
Quindi,vai e fatti mettere a posto il fanale perche' NON deve crearsi condensa all'interno.
Se si crea,il fanale e' difettoso e va sostituito.

:D
I soldi al concessionario li hai dati buoni mi sembra giusto?E quando hai pagato il concessionario,non hanno minimizzato giusto?Non ti hanno regalato la vettura giusto?Non ti hanno fatto uno sconto del 50% giusto?
E quindi la vettura deve essere in ordine e cio' che non lo e',va messo a posto! :ok: :D



Quoto in pieno!!!! Io sono convinto che alla Fiat conoscono il problema e per quanto riguarda le concessionarie come diciamo noi a Napoli: "fanno i fessi per non andare in guerra" (traduz.: fanno finta di essere tonti e di non saperne nulla), se a me non avessero cambiato il fanale al momento, non avrei ritirato l'auto!!!

_________________
Bravo 1.9 Mjet 120 Emotion, Grigio bel tenebroso, Blue&me, Mp3


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condensa fanale posteriore
Numero Post: 22 MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2007, 12:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: sabato 1 settembre 2007, 7:39
Messaggi: 275
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
a me si è formata la condensa a quello post. destro dopo averla lavata...ma solo in parte...nella zona dove c'è quella sporgenza (aerodinamica?)del faro...ma non succede sempre...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condensa fanale posteriore
Numero Post: 23 MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2007, 13:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: sabato 22 dicembre 2007, 20:27
Messaggi: 5
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2011
ciao a tutti, a me la condensa si è formata sia nel fanale posteriore dx che in quello sx e nel giro di un mese me l'hanno cambiati già 2 volte, ora devo riandare a gennaio per farli cambiare nuovamente :incazz: speriamo che i problemi si fermino quì :blink:
Bella pe tutti!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condensa fanale posteriore
Numero Post: 24 MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2007, 17:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 20:05
Messaggi: 2817
Località: Castellammare di Stabia (NA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
anche sulla mia bravo pochi giorni fa in un freddo intenso ho notato l'appannamento di una zona(dove sta la sporgenza aereodinamica) del fare posteriore sinistro. A gennaio sicuramente andrò in officina a farmelo cambiare. Al primo problema anche lieve andrò a rompergli i...... perche quando gli staccai l'assegno era felicissimo ora invece quando mi vedono in officina scappano :randello:

_________________
MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condensa fanale posteriore
Numero Post: 25 MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2007, 17:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 21:13
Messaggi: 42
Località: Crotone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Anno: 2011
Anche a me adesso si forma la condensa su entrambi i fanali posteriori ... certo che quest'auto ha una marea di problemi E' da luglio che entro e esco dalle officine.....davvero i miei complimenti alla fiat


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condensa fanale posteriore
Numero Post: 26 MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 20:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 15:37
Messaggi: 301
Località: Marigliano (NA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Tempo fa dopo qualche giorno di continue piogge, mi accorgo, una mattina, che i entrambi fanali posteriori della mia Bravo avevavo formato una condensa interna. Purtroppo quel giorno non sono potuto andare in conce poichè avevo impegni impellenti, ma appena possibile vado ed espongo il problema. Oramai la condensa, leggera ma visibile, era andata via. Loro mi dicono che qualora si riformi devo correre da loro che fanno la foto ai fari con la condensa facendo attenzione di riprendere anche la targa per dimostrare alla FIAT che quel giorno IO non avevo altro di meglio da fare che farmi cambiare i fanali dell'Auto. Fortunatamente il problema non si è più riproposto.

_________________
Luca - Moderatore moderatamente moderato

BRAVO EMOTION 1.9 MJET 16V, Grigio Bel Tenebroso, Blue&me, Ruota di scorta, Presa 12v, Lettore mp3, Tappetini in moquette con piastrina (regalati), minigonne, terminale di scarico, batticalcagno anteriori, pedaliera sportiva.

Sul rettilineo vige la dittatura del denaro. E' la curva la vera democrazia.

Lo 0-100? 150 Emozioni tutte insieme


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condensa fanale posteriore
Numero Post: 27 MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2008, 22:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: sabato 22 dicembre 2007, 20:27
Messaggi: 5
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2011
il mio ultimo messaggio diceva...... condensa fanali posteriori, speriamo che i problemi si fermino quì..... Oggi dopo aver lavato la Makkina si è appannato anche il faro anteriore destro :incazz: Qualcuno ha risolto il problema?
ciao ciao


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condensa fanale posteriore
Numero Post: 28 MessaggioInviato: giovedì 10 gennaio 2008, 10:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
culy69 ha scritto:
il mio ultimo messaggio diceva...... condensa fanali posteriori, speriamo che i problemi si fermino quì..... Oggi dopo aver lavato la Makkina si è appannato anche il faro anteriore destro :incazz: Qualcuno ha risolto il problema?
ciao ciao

:woot: :( :angry:
FATTELI SOSTITUIRE!!
Spero che il problema non mi si presenti (sgrat sgrat)...
Secondo voi è sufficiente il test che la mia Bravozza ha superato l'altra sera??
Macchina lavata e non asciugata e poi lasciata fuori di notte... Era dopo che aveva piovuto, quindi umidità abbastanza alta e nebbia...

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condensa fanale posteriore
Numero Post: 29 MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 8:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 13 gennaio 2008, 16:34
Messaggi: 5
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Anche nella mia fanale posteriore sinistro dopo averla lavata la prima volta mi sono accorto che a parte la condensa cerno vere e proprie gocce d'acqua dentro il fanale, e guardando bene si vede proprio in n punto dove manca la guarnizione interna!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condensa fanale posteriore
Numero Post: 30 MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 9:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 2 giugno 2007, 10:13
Messaggi: 152
Località: Mormanno - Cosenza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Premetto che quando ho lavato la macchina non si è mai formata condensa all'interno del fanale posteriore, ma l'altra sera, dopo un viaggio di circa 100 Km alla temperatura esterna di -3 °C ho notato un po di condensa sulla parte dove è la sporgenza aereodinamica. Appena ricoverata la macchina in garage è sparita.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condensa fanale posteriore
Numero Post: 31 MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 11:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 13 gennaio 2008, 16:34
Messaggi: 5
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
SONO ANDATO IN CONCESSIONARIA OGGI E NESSUN PROBLEMA ,ORDINATO IL FANALE, APPENA ARRIVA ME LO CAMBIANO. BENE!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condensa fanale posteriore
Numero Post: 32 MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 13:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 12:14
Messaggi: 369
Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro benzina
Anno: 2011
Anche a me si è appannato il faro posteriore sinistro. Ma è successo una sola volta, il giorno dopo aver lavato la macchina ed avendola lasciata al sole per un pò, mi sono accorto che c'era della condensa all'interno del faro posteriore sinistro (il destro era a posto). La condensa è andata via il giorno stesso e poi, per fortuna non si è più riformata!

_________________
EX Bravo 1.9JTD 120CV Dynamic
BMW 320D Touring 177CV


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condensa fanale posteriore
Numero Post: 33 MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2008, 19:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 13:17
Messaggi: 294
Località: Frosinone=Sonnifero
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Guarda un pò proprio leggendo questo thread mi sono ricordato che pure io avevo notato la stessa cosa, e, guarda un pò :randello: , pure sulla mia la condensa sta solo nel fanale posteriore sinistro!! :cappio:

Domani mattina, insomma dovrò nuovamente passare in concessionaria, e pretenderò la sostituzione dell'intero gruppo ottico :ascia: .

walk on
sasadf

_________________
SasaDF Bravo *Project*
Immagine
(clicca su di lei se vuoi vederla)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condensa fanale posteriore
Numero Post: 34 MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2008, 19:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Questa estate ho notato un leggero velo di condensa su un faro, al mattino.
Una decina di giorni fa, sempre al mattino e dopo grandi piogge notturne, ho visto entrambi i fanali posteriori discretamente appannati agli angoli vicino al profilo aerodinamico.
Ora ok, non dovrebbe farlo e sono daccordo con voi. Però è successo, o perlomeno l'ho notato, due volte in un anno. Non mi pare così grave da correre subito scandalizzati a farsi cambiare il faro, anche perchè se il problema dipende dalla sua forma, cosa probabile, finchè non lo modificano sostituendolo non cambia nulla.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condensa fanale posteriore
Numero Post: 35 MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2008, 23:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 14:26
Messaggi: 581
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2012
E ma e' solo andando in officina a lamentarsi che Fiat indaga e pone rimedio...
E poi come entra condensa,potrebbe entrare anche acqua e,da che mondo e mondo l'acqua NON va d'accordo con l'elettricita'! ;)

E poi,se quando sostituiscono il faro che fa condensa,vado anche una volta agni 2 giorni...anzi,me lo cambiano?Bene,vado al lavaggio,la lavo e vedo se condensa o meno....
Vediamo chi si stufa prima,se Fiat a cambiare il fanale oppure io ad andare a farlo sostituire....
Lascia che Fiat sborsi i soldini per porre rimedio alle "baggianate" che succedono....poi sara' sua cura rivalersi con chi costruisce i fanali e fargli il "cxxo"....

In una macchina del 2008,mi aspetto ben altri problemi,NON i problemi come questo che si presentavano su macchine di 13 anni fa (e forse nemmeno) ;)

:azz:

_________________
BRAVO 1.9Mjet 150Cv SPORT - Colore: Rosso Maranello Interni: Stoffa Sail Rosso
Ordinata il giorno 9 Novembre 2007 -->Consegnata il 29/01...uno spettacolo :)
---------------------------------------------------------------------
Optional: Praticamente tutti (faccio prima ad elencare quelli non messi: Dpf)
Accessori: Interfaccia i-pod FIAT Grande Punto (compatibile con connect nav+...anche se in Fiat dicono di no) PART NUMBER 50901536 (sono soddisfatto dell'acquisto)
---------------------------------------------------------------------
Ecco le foto della Bravo con la mascotte "Devil Stitch" :) : http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/alexcomix/
________________
CLICCA QUI per vedere il Codice della NUOVA BOCCOLA per LA SOLUZIONE al rumore al posteriore
- Saluti COMIX


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condensa fanale posteriore
Numero Post: 36 MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 1:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 13:17
Messaggi: 294
Località: Frosinone=Sonnifero
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
BEN DETTO!! :yeah:

_________________
SasaDF Bravo *Project*
Immagine
(clicca su di lei se vuoi vederla)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condensa fanale posteriore
Numero Post: 37 MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 11:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Guardate che siamo nel 2008 ma non certo in un'era fantascientifica dove tutto è perfezione fino alla noia.
Questo problema non ha a che fare con macchine di 13 anni fa ma deriva dalla forma del faro.
La condensa non entra, altrimenti si tratterebbe di un'infiltrazione e avrebbe sacrosanta ragione chi la vuole eliminare, ma si genera con la sola umidità dell'aria per contrasto o sbalzi di temperatura fra l'interno del faro, supponiamo caldo, e l'esterno freddo. O anche viceversa.
Quindi, se avete una guarnizione bucata allora è bene chiedere la sostituzione, ma altrimenti non ci trovo proprio nulla di cui indignarsi su questo inconveniente.
E' come chiedere la sostituzione del parabrezza perchè si appanna! Infatti essendo molto inclinato è molto soggetto anche ad appannarsi. Nell Bravo hanno risolto il problema con un ottimo sistema di circolazione dell'aria che previene la formazione di condensa, ma nessuno ha notato che tende a velarsi? Per via di questa caratteristica gli si crea una patina di sporco dovuta alla circolazione dell'aria sul vetro leggermente umido e occorre pulirlo dall'interno con una certa frequenza, se lo si vuole ben cristallino. A me non era mai capitato con nessun'altra auto, forse perchè avevano il lunotto molto più in verticale. Ma per questo di certo non mi sogno di andare a dire che nel 2008... i soldi sono buoni etc etc. Cioè, mettiamoci un po di elasticità ragazzi, e diamo il giusto peso alle cose.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condensa fanale posteriore
Numero Post: 38 MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 11:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 13:17
Messaggi: 294
Località: Frosinone=Sonnifero
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
...pure questo è vero!! :P :rolleyes:

walk on
sasadf

_________________
SasaDF Bravo *Project*
Immagine
(clicca su di lei se vuoi vederla)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condensa fanale posteriore
Numero Post: 39 MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2008, 21:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:37
Messaggi: 109
Località: provincia di Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Ciao ragazzi,mi rincresce dover intervenire,ma purtroppo anche io devo lamentare il problema al faro post sx-dx,ieri pomeriggio,dopo aver lasciato la macchina fuori dalle 6.00 fino alle 14.00,all'uscita con il sole che baciava il mio bel faro sx,un mio amico golfista mi fà notare la condensa al faro.Allora mi viene da pensare agli amici del forum,che avevano lamentato il problema,e mi son detto "avanti un'altro".Portero la macchina in officina,e vediamo cosa dicono.Pensate che l'ho portata per cambiare la cuffia del cambio che usciva dalla sua sede,aggiornare il B&me,eliminare il rumore al cruscotto,fortunatamente dopo 2 settimane di officina me l'hanno ridata, quasi tutto ok,se non per il fatto che per smontare il supporto della cuffia,mi hanno rotto il fascione di plastica del tunnel("ci siamo accorti che era rotto"???????appena arriva la chiamiamo")Che dire :o: !speriamo bene!!!!Saluti a tutti

_________________
[i]Bravo t-jet 150 sport.Rosso Maranello,cerchi 17"bicolore,blu&me nav,audio 5ch+sub,vetri oscurati,cruise control.clima bi-zona,antifurto con antisollevamento. e...... tanta birra !!!!!![/i]


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condensa fanale posteriore
Numero Post: 40 MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2008, 0:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 14:26
Messaggi: 581
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2012
Wind ha scritto:
Guardate che siamo nel 2008 ma non certo in un'era fantascientifica dove tutto è perfezione fino alla noia.
Questo problema non ha a che fare con macchine di 13 anni fa ma deriva dalla forma del faro.
La condensa non entra, altrimenti si tratterebbe di un'infiltrazione e avrebbe sacrosanta ragione chi la vuole eliminare, ma si genera con la sola umidità dell'aria per contrasto o sbalzi di temperatura fra l'interno del faro, supponiamo caldo, e l'esterno freddo. O anche viceversa.
Quindi, se avete una guarnizione bucata allora è bene chiedere la sostituzione, ma altrimenti non ci trovo proprio nulla di cui indignarsi su questo inconveniente.
E' come chiedere la sostituzione del parabrezza perchè si appanna! Infatti essendo molto inclinato è molto soggetto anche ad appannarsi. Nell Bravo hanno risolto il problema con un ottimo sistema di circolazione dell'aria che previene la formazione di condensa, ma nessuno ha notato che tende a velarsi? Per via di questa caratteristica gli si crea una patina di sporco dovuta alla circolazione dell'aria sul vetro leggermente umido e occorre pulirlo dall'interno con una certa frequenza, se lo si vuole ben cristallino. A me non era mai capitato con nessun'altra auto, forse perchè avevano il lunotto molto più in verticale. Ma per questo di certo non mi sogno di andare a dire che nel 2008... i soldi sono buoni etc etc. Cioè, mettiamoci un po di elasticità ragazzi, e diamo il giusto peso alle cose.


Con tutta sincerita' e comunque con il massimo rispetto per te e per la tua opinione,non concordo.
Mi ha fatto piacere leggere la tua considerazione,la tua opinione e la rispetto pero' non sono d'accordo.
L'elasticita' su una macchina di questo calibro e di questo costo,non la metto....
E' pur sempre un problema questo della condensa del faro...non mi interessa il discorso dell'inclinazione o cose simili....
Se si forma condenza allora e' perche' c'e' infiltrazione di qualcosa da qualche parte e NON ci deve essere.
Non mi risulta che TUTTI i fari di tutte le macchine sia italiane che estere,formino condensa tra caldo e freddo.

E' un problema della bravo che va risolto.
Io non dico che e' colpa di Fiat...dico solo che e' un problema,un problema che ci puo' anche stare ma che va risolto....
Non accetto che su una macchina di questo tipo accada questa cosa. :azz:
Devono porre rimedio,a costo di saldare le plastiche del faro :P
I clienti si rifanno su fiat e fiat si rifara' su chi costruisce il faro....
Sai che questa e' cattiva pubblicita' per Fiat?
Ma ti pare logico che su una vettura che costa BEN 25.000 euro (le vecchie 50.000.000 di LIRE),accada una cosa del genere?
La gente al giorno d'oggi per comprare una vettura fa sacrifici,lavora,si spacca la schiena e devo accettare e avere elasticita' mentale?
No,mi dispiace ma i sacrifici che uno fa per comprare la Bravo (come qualsiasi altra auto anche straniera) sono tanti e questi difetti BANALI non li accetto....li posso condividere momentaneamente ma non li accetto...
Ok,c'e' un problema,che si ponga rimedio perche' cio' non accada piu'! :ok: :brinda:
Questo accetto,questao lo accetto volentieri...e' pur sempre una vettura e come tale non e' perfetta come non siamo perfetti noi umani....accetto il problema,ne prendo atto,mmi rivolgo all'assistenza e si sistema...ma da qui ad avere elasticita' mentale e dare il giusto peso (che vuol dire dare poca importanza al problema),no questo a fronte di una spesa di 25.000 euro,non lo accetto e non lo faccio anche perche',se Fiat o qualsiasi altra azienda deve ricevere da te qualche cosa,stai tranquillo che non usa l'elasticita' mentale! :ok: ^_^

Naturalmente questa e' la mia opinione,accetto la tua e,si discute e ci si scambia opinioni!

Con il massimo rispetto di te e verso cio' che hai detto ok?! :brinda: :bravo:
E comunque vada,Forza Bravo...una vettura che mi piace e che,acquisterei nuovamente anche domani! :)

_________________
BRAVO 1.9Mjet 150Cv SPORT - Colore: Rosso Maranello Interni: Stoffa Sail Rosso
Ordinata il giorno 9 Novembre 2007 -->Consegnata il 29/01...uno spettacolo :)
---------------------------------------------------------------------
Optional: Praticamente tutti (faccio prima ad elencare quelli non messi: Dpf)
Accessori: Interfaccia i-pod FIAT Grande Punto (compatibile con connect nav+...anche se in Fiat dicono di no) PART NUMBER 50901536 (sono soddisfatto dell'acquisto)
---------------------------------------------------------------------
Ecco le foto della Bravo con la mascotte "Devil Stitch" :) : http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/alexcomix/
________________
CLICCA QUI per vedere il Codice della NUOVA BOCCOLA per LA SOLUZIONE al rumore al posteriore
- Saluti COMIX


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 634 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 32  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it