:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 8:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Incidente con cinghiale
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2009, 14:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Eh sì, ho avuto un incontro ravvicinato con un bel cinghialozzo... Ieri sera mi ha attraversato la strada, sbucando all'improvviso dalla nebbia!! Meno male che c'era la nebbia, quindi facevo pianino e il colpo è stato minimo... Ancora più fortunato perché l'ho preso col paraurti, ma molto vicino alla ruota, quindi non ho rotto i fari... Il para è andato un po' fuori posto (si nota anche dal fendi che sembra un po' rientrato) ma non saprei esaminarlo di preciso... Poi penso che l'animale sia rimbalzato nell'angolo basso dello sportello, perché c'è una fitta... Sotto le foto, c'è nessuno che mi potrebbe aiutare con le stime dei danni? Per prepararmi psicologicamente... :cry: :cry: :cry: :cry:
Comunque, nella sfiga, mi ritengo fortunato, perché poteva andare molto peggio (i cinghiali sono belli massicci e questo non faceva eccezione)... Non ci siamo fatti niente né io né il cinghiale... E anche la Bravozza se l'è cavata con poco (sembra)... Confermate o ci potrebbero essere danni nascosti (tipo a qualche parte della ruota)??

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Incidente con cinghiale
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2009, 14:42 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
dai enri...le pappardelle le porto io stasera tu ci metti il cinghiale... :D :D

la portiera la puoi "tirare" fuori..con quella macchina per i bozzi da grandine..

il paraurti non sembra rotto..nn riesco a capire se si è sganciato oppure e rotto...e verniciarlo un pò (sotto non lo so ma sopra forse con un pò di pasta abrasiva viene via)..

potresti carvartela con un paio di centinaio di euro credo...

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2009, 14:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2013
zagial ha scritto:
Eh sì, ho avuto un incontro ravvicinato con un bel cinghialozzo...

Per un incontro del genere con un cane di grossa taglia e con danni molto simili - quasi uguali paraurti "scivolato verso l'alto" no danni ai fari, no danni meccanici - su una opel vectra sono stati chiesti 250 Euri l'anno scorso
Insomma solo un lavoro di riposizionamento paraurti, raddrizzamento parti e riverniciatura, senza sostituzione del paraurti.

Certo il cinghiale era proprio in forma! :lol:

Ritirata: 31.03

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2009, 15:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dualogic
Azz bella botta!
con 200/250€ dovrebbe tornare tutto ok... certo rode dover buttare euri in questo modo...
comunque oltre alle pappardelle preparate anche la brace... :ok:

PERSONALIZZAZIONI AFTERMARKET: Fari My2010, Spoiler Lester, Scarico Sport, Cerchi Mak Rapide IceBlack, Cromatura Griglia Inferiore e Fendinebbia, Antennina DGear, Battitacco e Portatarga Personalizzati, 2Din Dvd Pioneer con retrocamera

CLICCA PER VEDERLA... (FOTO IN PRIMA PAGINA)

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2009, 16:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Guarda, se trovi un carrozziere onesto con la cifra che ti hanno detto sopra (200-250) sistemi tutto...
Il paraurti sembra solo sganciato e se l fendinebbia non ha subito danni, a parte essersi spostato un po', probabilmente basta una riverniciata...
La botta sotto la portiera andrà sicuramente stuccata (secondo me non si riesce a "tirarla su" come per una ammaccatura da grandine) e poi riverniciata, ma roba sa poco...

Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08

Profilo E-mail  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2009, 18:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 mjet 16v 105
azz che sfiga! Però ti è andata dai
Ma in questi casi non si può chiedere danni a qualcuno? Boh la butto lì... anche se nel tuo caso te la cavi con poco, era più che altro una mia curiosità.

Profilo E-mail  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2009, 19:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Lo sportello lo si tira fuori e anke se dopo si dovesse vedere in contro luce l'ammaccatura, io non lo farei sistemare per il punto in cui si trova (poco visibile, e l'okkio ti cade solo xk sai ke c'è)..

Per il paraurti sembra sia sganciato..prova a riagganciarlo, pasta abrasiva e poi cera+polish...magari non ci sono graffi profondi..se no fai riverniciare...Io 100grammi di colore li ho presi 12€ (10€ se fosse stato semplicemente metallizzato)...sul para ce ne vorranno almeno 250 grammi...più la manodopera..

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2009, 19:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: BMW
Modello: Qubo
Motore: altro gasolio
Anchio credo che il paraurti sia solo sganciato forse te ne esci con una riverniciatura, il paraurti della bravo ha proprio questa caratteristica che con gli urti si "stappa" ma non si rompe!
Io ho avuto una botta piu leggera, e me lo son sistemato da solo però non ho verniciato solo polish e un ritocchino nero...

EX... Bravo 1.6 mjet 105cv Emotion Nero Provocatore

Profilo  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2009, 20:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Allestimento: Sport
ammazza zagial proprio fortunato eh....mi spiace tanto :( :( :(

cmq 250€ non bastano, preparati quelli servono solo a riverniciare il paraurti :(

Profilo  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 1 maggio 2009, 9:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

.......mh!!!ammazza che culo che c'era la nebbia ^_^
Comunque secondo me ti terrai intorno ai 300-400€...
:ciao:

Il mio Garage
Problemi evidenziati della Bravo:
Codice:
Condensa fanale posteriore
Condensa Logo FIAT posteriore
Pulsante Freno a Mano che entra dentro l'asta..

Profilo E-mail  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 1 maggio 2009, 14:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Ciao... cavolo.. volevi farti in cinghiale per oggi 1° Maggio... Monello zagial...
Scherzi a parte.. poteva andare peggio,visto la stazza dell animale

Profilo E-mail  

Numero Post: 12 MessaggioInviato: sabato 2 maggio 2009, 7:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1400 16v 90
ragazzi: a me in fiat officina ufficiale hanno chiesto per un graffietto di 1 centimetro sul cofano causato da un'altra concessionaria con la quale sono in causa come ben saprete oramai, beh hanno chiesto da preventivo 200 EURO + IVA solo per riverniciare uno striscetto che anche se piccolo c'e'.
QUNIDI NON ANDARE IN FIAT SE NO TI SPENNANO.
Cioe' lo striscetto probabile venga anche su con la pasta ma loro non vogliono provare e mi han chiesto 200 euro + iva.
ALLUCINANTE.

cioe' se il colore ha il costo detto qualche post sopra, quanto ci vorra' per riverniciare, un pio d'ore penso se sono tante.

SE FOSSERO ONESTI, con 100 euro mi avrebbero riverniciato il cofano ma tutto intero.

ERGO secondo me al nostro amico purtroppo (per come va l'Italia) non basteranno 250 euri ma secondo me ce ne vorranno il doppio quasi.
Almeno se la carrozzeria e' come quella dove sono andato io (ufficiale Fiat tra l'altro).

CERCHI IN LEGA DA 17'' CON PNEUMATICI 225-45R17 BRIDGESTONE POTENZA RE050A,
vernice metallizzata,COMANDI AUTORADIO E BLU E ME AL VOLANTE,
bracciolo anteriore con vano refrigerato,SPECCHI ESTERNI ABATTIBILI ELETTRICAMENTE,
antifurto volumetrico ed antisollevamento,SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI,
presa da 12volt nel baule, sedili regolabili in altezza e alzacristalli elettrici posteriori.

MI PARE SIA TUTTO!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 13 MessaggioInviato: sabato 2 maggio 2009, 15:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Che sfiga, Enrico! :azz:
Mi dispiace... ma vedrai che te la caverai con una cifra ragionevole!
:ciao:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 14 MessaggioInviato: domenica 3 maggio 2009, 11:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1400 16v 90
Gia' propio sfortuna... io quando arrivo' la bravo, la 2 settimana che ce l'avevo beh ho investito un fagiano.
Stavo provando la bravozza in una strada di campagna... ed ero ai 70 orari... come da limite indicato sulla strada... quando vedo sulla strada (deserta) in lontananza una cosa che viene avanti sull'asfalto.... rallento... e man mano che mi avvicino noto che e' un fagiano (dalle penne che ha sulla coda e cioe' lunghe) allora rallento e questo che stava attraversando rallenta quando e' ancora nell'altra corsia... (senso oppsto di marcia) cosi' vado piu o meno ai 40 - 50 e rallento... poi vedo che il fagiano si ferma nel senso opposto di marcia cosi' dico adesso accelero cosi' fin che sta' di la lo evito.... BEh in quel momento ha deciso di zampettare veloce veloce nella mia corsia... finche' passavo....
per fortuna l'ho preso solo di striscio col mascherone anteriore in zona fendinebbia e la macchina non si e' fatta nulla.
infatti 100 metri piu avanti mi sono fermato su uno spiazzo e ho controllato la macchina ed era intatta (anche perche' andavo piu o meno ai 50 dato che avevo rallentato un po...) e sono andato sul punto dell'investimento e ho visto a bordo della strada il fagiano che era agonizzante... purtroppo non ho potuto fare altro che spostarlo dal ciglio perche' poteva essere pericoloso...anche per altri e spostarlo nel campo che c'era li vicino ma come dico era agonizzante... camminava senza senso... credo che di li a poco.... comunque un fagiano e' moooolto piu piccolo di un cinghiale... ci mancherebbe.... cmq la botta l'ho sentita.
Certe volte e' inevitabile....

CERCHI IN LEGA DA 17'' CON PNEUMATICI 225-45R17 BRIDGESTONE POTENZA RE050A,
vernice metallizzata,COMANDI AUTORADIO E BLU E ME AL VOLANTE,
bracciolo anteriore con vano refrigerato,SPECCHI ESTERNI ABATTIBILI ELETTRICAMENTE,
antifurto volumetrico ed antisollevamento,SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI,
presa da 12volt nel baule, sedili regolabili in altezza e alzacristalli elettrici posteriori.

MI PARE SIA TUTTO!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 15 MessaggioInviato: domenica 3 maggio 2009, 11:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

E non potevi caricarlo a bordo per portarlo sulla tavola? Non con cattiveria ma se dici che di lì a poco ci sarebbe rimasto secco, a sto punto potevi portarlo a casuccia.... Non sai quanti amici avrei che al posto tuo se ne sarebbero fregati della macchina e avrebbero puntato al fagiano ;)

Ordinata: 30 Marzo 2009
Arrivata: 23 Maggio 2009
Visionata: 25 Maggio 2009
Ritirata: 17 Giugno 2009

Profilo  

Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 6 maggio 2009, 16:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Ricvec, magari fosse stato un fagiano!! Era un cinghiale, e mi sa che non gli ho fatto niente, dato che quando sono tornato indietro non c'era più... Gli ho fatto solo un po' di ceretta, perché mi sono ritrovato i peli incastrati tra la gomma ed il cerchio!! :lol: :lol: :lol:

Comunque ho rimesso a filo il paraurti ed ad una prima occhiata non si vede nemmeno che la macchina è incidentata (sopratutto finché è sporca :lol: )... Però ho scoperto che il passaruota è rotto è c'è pure un'altra bozza nel sottoporta dello sportello di dietro... :cry:

Appena in carrozzeria hanno una vettura di cortesia disponibile, gliela porto...

Mi hanno detto che potrei provare a fare causa alla Provincia, perché non "contiene" gli animali selvatici con adeguate recinzioni (staccionate, guardrail ecc) ma al momento alla Provincia di Siena è tutto fermo... Fino ad un po' di tempo fa rimborsavano, poi hanno avuto le ultime due cause a favore loro e hanno smesso di prendere pure in considerazioni i ricorsi al Giudice di Pace... Boh, io la faccio aggiustare, documento il tutto (foto e fattura), poi (se ne valesse la pena) ci provo...

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 6 maggio 2009, 16:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Era meglio magari una denuncia quando è successo il tutto...oppure se avessi qualche testimone, ce l'hai vero? ^_^

Profilo E-mail  

Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 6 maggio 2009, 19:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Sì sì, avevo letto zagial :)
Il fagiano l'ha preso sotto mik83 ;)

Ordinata: 30 Marzo 2009
Arrivata: 23 Maggio 2009
Visionata: 25 Maggio 2009
Ritirata: 17 Giugno 2009

Profilo  

Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2009, 11:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

c3sco ha scritto:
Era meglio magari una denuncia quando è successo il tutto...oppure se avessi qualche testimone, ce l'hai vero? ^_^

Ceeeeeeeeeeeeeeeerto!! ^_^

Profilo E-mail  

Numero Post: 20 MessaggioInviato: mercoledì 13 maggio 2009, 12:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Portala da un carrozziere e poi valuti, ma a vedere così occorre addrizzare la botta sullo sportello e riverniciare dove ci sono i graffi, anche se poco visibili. Altro che 200 euro, per verniciare bene bisogna dare più strati su portiera e paraurti, incluso il trasparente, non è una cosa rapida. Magari è più semplice, intanto io mi aspetterei sui mille euro o poco meno.
PS. Che gomme hai montato e come vanno?

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora