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 Oggetto del messaggio: Re: Logo sbiadito
Numero Post: 201 MessaggioInviato: domenica 7 ottobre 2012, 17:44 
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Da quando è stata immatricolata, hai circa 3 settimane per risolvere i problemi...

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 Oggetto del messaggio: Re: Logo sbiadito
Numero Post: 202 MessaggioInviato: domenica 7 ottobre 2012, 18:01 
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Mimmo91 ha scritto:
non capisco come mai la Fiat di Paternò mi abbia detto che la colpa è stata mia che ho staccato la plastica protettiva.


Scusa il termine ma è una cag@ta pazzesca, io la pellicola protettiva l'ho tenuta su fino a 2 mesetti fa (quindi per 1 anno e 10 mesi di vita della macchina) e nonostante questo il difetto si è presentato...

Già vedendo una risposta del genere dalla concessionaria io prenderei e cambierei riparatore....

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 Oggetto del messaggio: Re: Logo sbiadito
Numero Post: 203 MessaggioInviato: domenica 7 ottobre 2012, 21:20 
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Grazie Frank per aver risposto al mio OT... adesso mi attiverò.
Picobravo hai ragione, infatti loro lamentavano del fatto che io ho staccato la pellicola TROPPO TARDI (più dei tuoi 2 mesetti) e' che (con il caldo che faceva qua) la plastica si era appicicata nel logo.. Ma in realtà non è così, perchè se si passa il dito nel logo fiat si sente che e' tutto liscio e non c'è nulla di ruvido.
Purtroppo qui in Sicilia c'è gente che fa benissimo il suo lavoro, gente che invece non gliene frega niente. E considerate che la Fiat di cui parlo (Lupo & De Luca) e' anche Concessionaria... Mica cosa di poco.. Cmq non vi nascondo che la colpa è anche un pò mia perchè dovevo attivarmi subito per risolvere il problema... Ma per motivi di studio o impegni personali, a volte uso veramente poco la macchina.
In ogni caso, menomale che sono ancora in tempo come ha scritto Frank... Da domani alle 8 mi attivo subito e vi tengo aggiornati. Grazie 1000 per il vostro supporto :ok: :ok:


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 Oggetto del messaggio: Re: Logo sbiadito
Numero Post: 204 MessaggioInviato: lunedì 8 ottobre 2012, 11:42 
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Allora ragazzi cerchiamo un attimo di fare chiarezza... Non so se qualcuno l'abbia fatto, in ogni caso questo sarà un post duplicato.
Spero che lo leggerà qualcuno anche se in 11esima pagina.
Il problema del logo che si "sbiadisce" sullo sterzo ( cioè si creano palline bianche e si rovina) è un problema che hanno alcune autovetture Fiat Bravo/Croma. La circolare è stata emessa da FIAT IL 07/10/2011 (numero 55xx o 54xx) e riguarda alcune autovetture (se ci rientra la vostra si capisce dal numero telaio). Per risolvere questo problema si deve cambiare tutto l'airbag e tale problema rientra in garanzia senza nessun costo.
Per quanto riguarda la mia esperienza posso dire che nella concessionaria fiat di Paternò non mi sono trovato molto bene (reparto Officina). Ho portato la vettura il 28/10/2011 per un primo controllo (cambio olio e filtri) e quel giorno (oltre i miei classici problemi al blue and me) ho chiesto del logo fiat sullo sterzo. La risposta che mi è stata data è stata: "Sei stato tu che hai tolto troppo in ritardo la plastica protettiva e quindi noi non possiamo fare nulla". Inoltre alla mia domanda: "Ma devo tenere la macchina così? Sembra brutta"... La risposta è stata: "Non ci possiamo fare niente".
Un capo officina non deve saper fare bene il suo lavoro? Se la circolare è stata emessa il 07/10/2011 e io ho segnalato il problema il 28/10/2011 , perchè il capo officina non si è impegnato a cercare su internet per vedere le circolari interne? Quindi, SECONDO ME, il capo officina e' stato poco serio. La concessionaria in se per se lavora bene, anche l'ufficio amministrativo non vuol perdere i clienti e cerca di risolvere i problemi...Ma (e lo ripeto) non il capo officina. Infatti io lì non vado più.
Lasciando stare caso Fiat della mia città, ho portato stamattina la mia Bravo in un'altra concessionaria. Mi hanno (loro per primi) fatto vedere la circolare e mi hanno ordinato il pezzo che dovrebbe arrivare a giorni. A me, a primo acchitto, mi sembrano più seri e più precisi rispetto all'altra concessionaria.
Scusate per il piccolo off topic, prendetelo come piccolo sfogo!!! A presto mi farò sentire sperando che sia tutto ok e con il mio logo fiat nuovo di zecca :evvai: .
Grazie per il vostro supporto!

Domenico :ciao: :ok:


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 Oggetto del messaggio: Re: Logo sbiadito
Numero Post: 205 MessaggioInviato: martedì 9 ottobre 2012, 10:00 
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Vi mostro un po' di foto del mio logo posteriore scollato:

in pratica qui ci è rimasta attaccata la vernice del logo
Immagine

questo è il vetrino che si è staccato chiudendo il portabagagli
Immagine

questa è la parte interna del vetrino
Immagine

Per ripristinare il tutto dovrei quindi:
- scrostare la vernice che è rimasta attaccata al pulsante del portellone
- eliminare la vernice residua che è nella parte interna del vetrino trasparente
- riverniciare l'interno con del rosso bordeaux (in qualche post fa si diceva del codice "181")
- incollare il vetrino con silicone o colla Pattex
Giusto?
Qualche precauzione/trucco particolare?
Per l'interno del vetrino che carta vetro devo usare per non fare uscire graffi?

Inoltre, nella prima foto si vede la vernice (da rimuovere, presumo grattando) rimasta su una parte di gomma nera:
quella parte di gomma scura deve rimanere?
Quella parte di gomma ha una specie di "bubbone"/bolla che sporge in fuori leggermente: mi creerà problemi per l'incollaggio?

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 Oggetto del messaggio: Re: Logo sbiadito
Numero Post: 206 MessaggioInviato: martedì 9 ottobre 2012, 12:40 
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Allora ... Se vuoi fare come ho fatto io devi:

1- Scartavetrare la parte interna del vetrino, ma con una carta vetro sottilissima (quasi ad accarezzarlo) senza entrare nelle incavature del marchio Fiat (perchè il colore grigio deve rimanere). A fine di questa operazione capovolgi il vetrino per controllare il risultato (se noti imperfezioni rifila pure leggermente i bordi in grigio fiat con un piccolo taglierino).

2- Lava per bene il vetrino con acqua e sapone per mani (senza spugna).

3- Togli il residuo spugnoso nero che è rimasto attaccato al pulsante sul baule (è adesivo). Sotto rimarrà una base in dura plastica colore nero, dove andrai ad attaccare il vetrino. (quindi dai una leggera scartavetrata e pulita anche su quest'ultima).

4- Una volta asciutto il vetrino poggialo su una base di cartone o legno abbastanza solido (perchè nell'operazione della verniciatura, essendo molto leggero, potrebbe spostarsi).

5- Con bomboletta spray "Rosso 181" vernicia il retro del vetrino trasparente (a distanza di pochi minuti effettua più passate). Attendi che asciuga.

6- Utilizza un collante/silicone o colla tipo pattex nera/trasparente (il bianco si nota troppo), per creare uno strato di colla sul retro del vetrino ( lascia un margine di circa 2-3 millimetri ai bordi per evitare che la colla fuoriesca bloccando il meccanismo) e incolla sul pulsante in plastica del baule.

7- Metti una striscia di nastro carta a lavoro ultimato per evitare che il logo faccia spostamenti (senza premere troppo).

8- Dopo qualche ora togli il nastro e controlli che non sia fuoriuscito del silicone. In caso lo tagli delicatamente con il taglierino.

Buona fortuna e sopratutto buon lavoro :D Facci sapere :bravofans:


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 Oggetto del messaggio: Re: Logo sbiadito
Numero Post: 207 MessaggioInviato: martedì 9 ottobre 2012, 18:56 
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domanda: io ho comperato una bravo di un anno e mezzo di vita e leggendo del problema del logo ho controllato pure quello della mia e vedo che e' abbastanza sbiadito forse l'ho lavata troppo :D..dato che di solito ci sono 2 anni di garanzia dite che anche se l'ho presa usata fiat potrebbe sostituirmi il logo posteriore gratis? fa 2 anni a fine febbraio 2013


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 Oggetto del messaggio: Re: Logo sbiadito
Numero Post: 208 MessaggioInviato: martedì 9 ottobre 2012, 19:35 
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 Oggetto del messaggio: Re: Logo sbiadito
Numero Post: 209 MessaggioInviato: martedì 9 ottobre 2012, 21:11 
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Adryz ha scritto:
domanda: io ho comperato una bravo di un anno e mezzo di vita e leggendo del problema del logo ho controllato pure quello della mia e vedo che e' abbastanza sbiadito forse l'ho lavata troppo :D..dato che di solito ci sono 2 anni di garanzia dite che anche se l'ho presa usata fiat potrebbe sostituirmi il logo posteriore gratis? fa 2 anni a fine febbraio 2013



Si dovrebbero sostituirtelo in garanzia. Anche se non penso ne abbiano brevettato uno nuovo, quindi tra 2 anni sarai punto e a capo.... Cmq per il momento risolvi, poi se ne parla :D


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 Oggetto del messaggio: Re: Logo sbiadito
Numero Post: 210 MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2012, 19:53 
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Faccio un salto in concessionario e vediamo che dicono


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 Oggetto del messaggio: Re: Logo sbiadito
Numero Post: 211 MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2012, 21:06 
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Grazie Sim87, seguirò i tuoi consigli e posterò il risultato. :ciao:

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 Oggetto del messaggio: Re: Logo sbiadito
Numero Post: 212 MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2012, 9:59 
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Ragazzi riscrivo per dire che mi hanno risolto i problemi con il logo sullo sterzo. Comunque mi intrometto nel vostro discorso perchè ieri mi sono accorto che il logo fiat posto sul baule si sta sbiadendo. Conviene tutte queste procedure di Sim oppure andare da un amico carrozziere che potrebbe risolvere definitivamente il problema?

Grazie, a presto :)


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 Oggetto del messaggio: Re: Logo sbiadito
Numero Post: 213 MessaggioInviato: venerdì 12 ottobre 2012, 1:35 
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Te lo hanno risolto in che modo? Ti hanno sostituito l'airbag?

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Numero Post: 214 MessaggioInviato: sabato 20 ottobre 2012, 8:27 
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ciao raga , anche il mio logo posteriore si è sbiadito ed un giorno andando ad aprire il cofano ho trovato la sorpresa se n'era caduto e non l'ho più trovato..

ho hordinato su ebay "purtroppo tutto il pulsante" solo lo stenna fiat non sono riuscito a trovarlo , per 51€ mi è arrivato a casa..

il problema è ora come diavolo smontare la plastica posteriore interna del portellone posteriore per cambiare il pulsante?? qualcuno sa indicarmi le azioni da compiere?


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 Oggetto del messaggio: Re: Logo sbiadito
Numero Post: 215 MessaggioInviato: sabato 20 ottobre 2012, 12:18 
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Per smontare la plastica devi svitare le 2 brugole in corrispondenza delle maniglie e poi devi tirala via con forza perchè è tutto incastrato con tasselli a pressione.
Il grosso problema però è a rimontarla perchè è molto difficile riuscire a reincastare tutti i tasselli. Rischi di trovarti con la plastica mal fissata che vibra contro la lamiera oppure di avere qualche tasselo staccato che balla tra plastica e lamiera.
Io mi ero smontato il plasticone per un altro problema e sono diventato matto a rimontarlo! Alla fine esasperato ho eliminato i tasseli a pressione e mi sono inventato un altro sistema per agganciarlo...
Se posso darti un consiglio porta lo stemma da un carozziere e fatti fare il lavoro da lui

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Numero Post: 216 MessaggioInviato: sabato 20 ottobre 2012, 16:04 
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che ti sei inventato? l'auto l'ho presa usata ho notato che quella copertura già si muove mi sa che già è stata smontata ed i tasselli sono stati eliminati... :azz:


Ultima modifica di paologeo il sabato 20 ottobre 2012, 20:28, modificato 1 volta in totale.
eliminato il "quote".....se rispondi al post immediatamente precedente, non serve


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Numero Post: 217 MessaggioInviato: sabato 20 ottobre 2012, 17:32 
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:ciao: enfris

come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

Un altro consiglio....non quotare per rispondere ad un messaggio precedente....

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Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
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Numero Post: 218 MessaggioInviato: sabato 20 ottobre 2012, 20:43 
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Cita:
che ti sei inventato?

Ho raccontato come ho attaccato la plastica del portellone nei post 26 e 28 qui

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Numero Post: 219 MessaggioInviato: domenica 21 ottobre 2012, 14:14 
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ti ringrazio , mi dite che numero di chiave serve per svitare le 2 brucole?


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Loghi esterni sbiaditi da tempo, ma il posteriore si è staccato pochi giorni fa. Fortunatamente è successo chiudendo il portellone e non mentre ero in marcia.
Ritengo che se si decide di proporre dei loghi stilisticamente "alternativi", migliori appunto stilisticamente rispetto allo stile "tutto cromato" seguito da molte case automobilistiche, bisogna anche impegnarsi a proporre qualcosa di qualitativamente valido. Il che non vuol dire proporre un logo in carbonio o alluminio, ma usare invece dei materiali, anche "comuni" ma validi per quello a cui servono. Usare dello smalto invece di plastica incollata forse sarebbe meglio. Ma le mie opinioni stanno a zero, ci sono fior fiori di ingegneri strapagati per trovare altre e migliori soluzioni.
Tornando al mio problema, vorrei seguire i consigli di sim 87, ma ho poca manualità in materia, e ho paura di non riuscire come vorrei nel risultato migliore.

Ne approfitto per un piccolo OT per togliere qualche dubbio a qualcuno se mai ce ne fosse bisogno. In quattro anni e mezzo non ho mai avuto problemi. Solo tagliandi in off. autor. e batteria cambiata la settimana scorsa.

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-
"Naturalmente nella vita ci sono un mucchio di cose più importanti del denaro. Ma costano un mucchio di soldi!"


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